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nuovo monster+ 2021

Ultimo Aggiornamento: 22/09/2022 12:10
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16/09/2022 15:47
 
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In effetti l'attuale monster somiglia a una SV di lusso ,meno male che non somiglia a una versys [SM=x52780]
Una naked elettrica così simile già c'è ,l'ho vista 15gg. fa quando cercavo il triciclo per concessionari ed è la Zero SR che è fatta benino non è una cinesata peccato che fa poca strada e se ti serve energia subito ti attacchi al tram e aspetti ore......
[Modificato da multimarco 16/09/2022 15:48]




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Re:
Dani1000, 9/15/2022 5:53 PM:

ma quante ne hanno vendute del nuovo monster? perché io credo di non averne mai vista una dal vivo



Quasi 9.000 pezzi nel mondo nel 2021, dopo Multistrada V4 e Scrambler 800 è lei la più venduta. Italia rappresenta c.a. il 10% del fatturato


[Modificato da Parrus74 22/09/2022 09:48]
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Re: Re:
Dani1000, 9/16/2022 11:53 AM:



concordo
il Monster è il Monster, questa è una naked qualunque
un po' come la cinquecento degli anni 90 confronto alla vera 500.
Aspettiamo il nuovo "classic monster" del futuro
Tanto queste non sono più moto "adatte" a me e all' uso che ne faccio quindi interessa il giusto, per non dire niente





Il classic Monster l'hanno fatto dal 2011 fino al 2020 in ben tre versioni: 821, 797 e 1200 e non se l'è filato nessuno nonostante l'abbiano proposto per tutte le tasche e per tutti i gusti. In tre versioni ha venduto molto meno di quello attuale che probabilmente lo compra chi nel 93 non era nato o non andava in moto. Quelli invece che oggi vorrebbero il Monster classico la serie precedente non l'hanno comprata e probabilmente non la comprerebbero in futuro...magari scriverebbero recensioni positive sui forum, ma con quelli non si fattura. Il Monster deve piacere ad un pubblico giovane che ha meno schemi mentali di noi che abbiamo vissuto il primo Monster. Quello attuale riprende l'idea di un telaio sportivo (che oggi non è più a traliccio ma è quello di Panigale) associato ad un motore stradale (non più quello ad aria ma il 950 testastretta). Hanno riproposto la ricetta ai giovani d'oggi e il successo è arrivato come nel 93, se avessero fatto una moto a traliccio con il desmo ad aria i ragazzi no l'avrebbero comprata perché vecchia, gli amanti del classic nemmeno perchè troppo sportiva e scomoda (meglio Bonnevile e V7) e chi la invoca ha il GS o il Multistrada...


[Modificato da Parrus74 22/09/2022 09:46]
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22/09/2022 11:08
 
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Re: Re: Re:
Parrus74, 22/09/2022 09:40:



Il classic Monster l'hanno fatto dal 2011 fino al 2020 in ben tre versioni: 821, 797 e 1200 e non se l'è filato nessuno nonostante l'abbiano proposto per tutte le tasche e per tutti i gusti. In tre versioni ha venduto molto meno di quello attuale che probabilmente lo compra chi nel 93 non era nato o non andava in moto. Quelli invece che oggi vorrebbero il Monster classico la serie precedente non l'hanno comprata e probabilmente non la comprerebbero in futuro...magari scriverebbero recensioni positive sui forum, ma con quelli non si fattura. Il Monster deve piacere ad un pubblico giovane che ha meno schemi mentali di noi che abbiamo vissuto il primo Monster. Quello attuale riprende l'idea di un telaio sportivo (che oggi non è più a traliccio ma è quello di Panigale) associato ad un motore stradale (non più quello ad aria ma il 950 testastretta). Hanno riproposto la ricetta ai giovani d'oggi e il successo è arrivato come nel 93, se avessero fatto una moto a traliccio con il desmo ad aria i ragazzi no l'avrebbero comprata perché vecchia, gli amanti del classic nemmeno perchè troppo sportiva e scomoda (meglio Bonnevile e V7) e chi la invoca ha il GS o il Multistrada...





il monster del 2011 era l' evoluzione "normale" di quello originale del 93. a me non piaceva molto, ma manteneva il family feeling con le versioni precedenti. quindi perfettamente riconoscibile come Ducati rispetto alle altre naked.
é sempre stato il modello d' accesso per i giovani alla grande famiglia Ducati e riportava in maniera "semplice e visibile" quelli che erano dogmi stilistici della ducati, telaio e motore. sia nella versione del 93 che quella del 2011. Anche questa è rivolta ai giovani, anche questa è il modello d' accesso. Anche questa utilizza i dogmi estetici e tecnici attuali della Ducati. quindi la stessa filosofia del monster del 93, infatti l' hanno chiamato alla stessa maniera. la differenza è che quello del 93 era bellissimo (quasi oggettivamente parlando [SM=x52779] ) quello di adesso e quasi banale (quasi oggettivamente parlando [SM=x52779] ), poi andrà anche 10 volte meglio di quello vecchio e sarà bellissimo da guidare, poi che piaccia o meno ai giovani e che si venda è un altro discorso. Sarà anche venduta bene e ne sono felice, ma io credo di non averne visto uno dal vivo e se l' avessi visto l' ho confuso con altro
In casa Ducati hanno demandato tutto il mondo "classic" allo scrambler. e i numeri gli danno ragione visto quante ce ne sono in giro, però alcuni modelli storici potrebbero essere rivisitati e prodotti.
La Nine T di bmw doveva essere un modello numerato in soli 5000 esemplari (numero sparato a caso) e invece poi l' hanno prodotto in mille versioni diverse e se ne vedono parecchi (parlo sempre di quello che vedo nella mia realtà). nello stesso segmento la ducati ha piazzato lo scrambler 1200 che invece non se ne vedono.



[Modificato da Dani1000 22/09/2022 11:20]




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Probabilmente l'hai confusa con altro, effettivamente si è molto allineata alla concorrenza. Ma questa vende, quelle precedenti no. A me piaceva più la vecchia, però non avendola acquistata non posso nemmeno stracciarmi troppo le vesti per il fatto che l'abbiano completamente stravolta. I numeri dicono che hanno fatto bene a fare un modello completamente diverso che riprende il nome e alcuni stilemi base (linea serbatoio e cupolino) ma con un sapore nuovo che il cliente tipo delle naked medie sportive apprezza.
Sento tanti che a gran voce richiedono il pompone ad aria...poi la Scrambler 1100 è stato un flop come flop sono state le Monster 1100 evo e la gamma Sportclassic (quella l'ho avuta, ma siamo stati pochi). La mia idea è che classic e sportivo vadano male insieme. Chi vuole la moto classic vuole più versatilità e fruibilità, mentre lo sportivo vuole prestazione e l'iconicità di alcune soluzione le vede più come un limite. Io tra una Monster 1200S e una Streetfighter V4 non avrei dubbi, ma poi alla fine non sono il cliente di nessuna delle due e quindi è giusto che facciano la seconda che vende il doppio rispetto alla prima.
Il caso Nine-T è un po' diverso, nel senso che BMW ha un'accezione meno sportiva e se uno vuole il boxer ad aria la deve prendere 1200. Dopo il successo iniziale anche i numeri di NineT sono scesi abbastanza velocemente andando peraltro sulla versione Scrambler che è la variante un po' più comoda.
Io la parte nostalgica la lascerei a Scrambler 800 inserendo poi la variante 1100 solo su Desert Sled con una configurazione simile a V85TT, tanto per me il cliente classic non è interessato al matrioska della versione più piccola solo perché va di più, mentre una versione più versatile e differenziata esteticamente potrebbe essere (forse) più interessante. Ducati ha atto l'operazione suicida di far sembrare 800 e 1100 la stessa moto quando poi sono completamente diverse, solo per dare alla 1100 una guida da sport classic che al mercato proprio no interessa.
[Modificato da Parrus74 22/09/2022 11:39]
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Re:
Parrus74, 22/09/2022 11:27:

Probabilmente l'hai confusa con altro, effettivamente si è molto allineata alla concorrenza. Ma questa vende, quelle precedenti no. A me piaceva più la vecchia, però non avendola acquistata non posso nemmeno stracciarmi troppo le vesti per il fatto che l'abbiano completamente stravolta. I numeri dicono che hanno fatto bene a fare un modello completamente diverso che riprende il nome e alcuni stilemi base (linea serbatoio e cupolino) ma con un sapore nuovo che il cliente tipo delle naked medie sportive apprezza.
Sento tanti che a gran voce richiedono il pompone ad aria...poi la Scrambler 1100 è stato un flop come flop sono state le Monster 1100 evo e la gamma Sportclassic (quella l'ho avuta, ma siamo stati pochi). La mia idea è che classic e sportivo vadano male insieme. Chi vuole la moto classic vuole più versatilità e fruibilità, mentre lo sportivo vuole prestazione e l'iconicità di alcune soluzione le vede più come un limite. Io tra una Monster 1200S e una Streetfighter V4 non avrei dubbi, ma poi alla fine non sono il cliente di nessuna delle due e quindi è giusto che facciano la seconda che vende il doppio rispetto alla prima.
Il caso Nine-T è un po' diverso, nel senso che BMW ha un'accezione meno sportiva e se uno vuole il boxer ad aria la deve prendere 1200. Dopo il successo iniziale anche i numeri di NineT sono scesi abbastanza velocemente andando peraltro sulla versione Scrambler che è la variante un po' più comoda.
Io la parte nostalgica la lascerei a Scrambler 800 inserendo poi la variante 1100 solo su Desert Sled con una configurazione simile a V85TT, tanto per me il cliente classic non è interessato al matrioska della versione più piccola solo perché va di più, mentre una versione più versatile e differenziata esteticamente potrebbe essere (forse) più interessante. Ducati ha atto l'operazione suicida di far sembrare 800 e 1100 la stessa moto quando poi sono completamente diverse, solo per dare alla 1100 una guida da sport classic che al mercato proprio no interessa.




parliamo di moto che sicuramente non rientrano più nel mio target. sono troppo vecchio per un piccolo monster e se dovessi prendere una da sparo credo proprio che prenderei anche io la street fighter. quindi me ne "frega il giusto" [SM=x52779]
Concordo con te che il listino ducati non è completo nella maniera corretta.
La linea classic base lasciamola allo scrambler 400/800, eliminiamo il 1100 nella versione più corsaiola e proponiamola in versione più "turistica" e fruibile a 360°.
poi se mi sale la scimmia mi prendo la desert x da mettere in salotto perché la trovo bellissima, magari va anche meglio di una Africa Twin, ma per il mio utilizzo è decisamente sprecata






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