339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

nuovo monster+ 2021

Ultimo Aggiornamento: 22/09/2022 12:10
OFFLINE
Post: 5.687
Registrato il: 02/03/2006
Città: GENOVA
MULTIfriend
22/09/2022 12:10
 
Quota

Re:
Parrus74, 22/09/2022 11:27:

Probabilmente l'hai confusa con altro, effettivamente si è molto allineata alla concorrenza. Ma questa vende, quelle precedenti no. A me piaceva più la vecchia, però non avendola acquistata non posso nemmeno stracciarmi troppo le vesti per il fatto che l'abbiano completamente stravolta. I numeri dicono che hanno fatto bene a fare un modello completamente diverso che riprende il nome e alcuni stilemi base (linea serbatoio e cupolino) ma con un sapore nuovo che il cliente tipo delle naked medie sportive apprezza.
Sento tanti che a gran voce richiedono il pompone ad aria...poi la Scrambler 1100 è stato un flop come flop sono state le Monster 1100 evo e la gamma Sportclassic (quella l'ho avuta, ma siamo stati pochi). La mia idea è che classic e sportivo vadano male insieme. Chi vuole la moto classic vuole più versatilità e fruibilità, mentre lo sportivo vuole prestazione e l'iconicità di alcune soluzione le vede più come un limite. Io tra una Monster 1200S e una Streetfighter V4 non avrei dubbi, ma poi alla fine non sono il cliente di nessuna delle due e quindi è giusto che facciano la seconda che vende il doppio rispetto alla prima.
Il caso Nine-T è un po' diverso, nel senso che BMW ha un'accezione meno sportiva e se uno vuole il boxer ad aria la deve prendere 1200. Dopo il successo iniziale anche i numeri di NineT sono scesi abbastanza velocemente andando peraltro sulla versione Scrambler che è la variante un po' più comoda.
Io la parte nostalgica la lascerei a Scrambler 800 inserendo poi la variante 1100 solo su Desert Sled con una configurazione simile a V85TT, tanto per me il cliente classic non è interessato al matrioska della versione più piccola solo perché va di più, mentre una versione più versatile e differenziata esteticamente potrebbe essere (forse) più interessante. Ducati ha atto l'operazione suicida di far sembrare 800 e 1100 la stessa moto quando poi sono completamente diverse, solo per dare alla 1100 una guida da sport classic che al mercato proprio no interessa.




parliamo di moto che sicuramente non rientrano più nel mio target. sono troppo vecchio per un piccolo monster e se dovessi prendere una da sparo credo proprio che prenderei anche io la street fighter. quindi me ne "frega il giusto" [SM=x52779]
Concordo con te che il listino ducati non è completo nella maniera corretta.
La linea classic base lasciamola allo scrambler 400/800, eliminiamo il 1100 nella versione più corsaiola e proponiamola in versione più "turistica" e fruibile a 360°.
poi se mi sale la scimmia mi prendo la desert x da mettere in salotto perché la trovo bellissima, magari va anche meglio di una Africa Twin, ma per il mio utilizzo è decisamente sprecata






NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com