| | | OFFLINE | | | Post: 2 | Registrato il: 02/07/2023
| MULTIfriend | |
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02/07/2023 22:42 | |
Salve, mi chiamo Roberto e sono di Savona.....ho un problema da sottoporre agli utenti del forum....magari qualche anima pia potrà aiutarmi.
In pratica ho dovuto smontare completamente la forcella dss per sostituire i paraolio e i parapolvere della medesima. Fin quì tutto bene ma nel rimontaggio mi sono accorto che la forcella sinistra, quella semi attiva è bloccata in cima e non riesco a capire il perchè.
Preciso che la mia multi è una 1200 s GT my 2013 . C'è evidentemente qualcosa che ho sbagliato nel riassemblaggio e su questo non ci sono dubbi .
Spero che qualcuno di voi mi potrà aiutare.
Un sentito grazie a tutti. Lamps. |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.562 | Registrato il: 12/05/2008
| Città: MAZZE' | MULTIfriend | |
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03/07/2023 21:42 | |
Se ricordo bene la multi 2013 aveva le sospensioni attive che a quadro spento erano bloccate rigidissime . Poi accendendo il quadro si regolavano sul corretto settaggio.
Magari non centra nulla ma controllerei se è correttamente alimentata.
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| | | ONLINE | | Post: 29.859 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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04/07/2023 08:09 | |
Si se non accendi il quadro con le semiattive sachs o marzocchi l'idraulica è bloccata tutta chiusa (è scritto anche sul libretto d'uso che non legge mai nessuno) perchè regolata da solenoidi mentre con le ohlins precedenti rimaneva in memoria l'ultima posizione aquisita per poi resettarsi all'avvio perchè regolata da motorini passo passo. [Modificato da multimarco 04/07/2023 08:10]
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| | | OFFLINE | | | Post: 2 | Registrato il: 02/07/2023
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04/07/2023 21:53 | |
In primo luogo ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto, ma credo di essere pervenuto da solo alla soluzione del problema....dopo il rimontaggio e riattaccata la batteria ho acceso il quadro ed ho controllato il lavoro dei motori interni delle sospensioni e sentendoli lavorare ho avuto uno scoramento in quanto la sospensione era ancora bloccata in cima....allora ragionando sulla cosa ed essendo convinto del corretto rimontaggio della forcella sono andato a rileggermi il manuale nel paragrafo del DSS e nella sezione dei rifornimenti vi è scritto che per il rifornimento delle forcelle occorrono 660 cc. di olio sae 7.5 .
Sulle prime credevo che la quantità si riferisse al singolo stelo, ma rileggendo con la dovuta attenzione mi sono accorto che la quantità indicata era da suddividere sui due steli......
Beh insomma ho probabilmente fatto un errore da perfetto principiante.....roba da matti.
ok volevo mettervi a parte di questa cosa di cui, dopo che ho sempre riparato e tagliandato da mè la mia moto, beh questa è una cazzata che non dovevo fare....buona serata a tutti. |
| | | OFFLINE | | Post: 1.562 | Registrato il: 12/05/2008
| Città: MAZZE' | MULTIfriend | |
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06/07/2023 20:23 | |
Beh dai può capitare, l'importante è aver trovato l'errore e la soluzione.
Buona strada.
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| | | OFFLINE | | | Post: 150 | Registrato il: 11/11/2004
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07/07/2023 08:35 | |
Grazie Roberto di aver condiviso con noi fino in fondo la tua esperienza, il tuo contributo al forum che sia positivo o negativo serve ad evitare ad altri di ripetere gli stessi errori. E' questo il senso della nostra community non dimentichiamolo mai. |
| | | OFFLINE | | Post: 876 | Registrato il: 21/09/2008
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17/07/2023 07:15 | |
roberto olivieri (FjOY230702), 04/07/2023 21:53:
In primo luogo ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto, ma credo di essere pervenuto da solo alla soluzione del problema....dopo il rimontaggio e riattaccata la batteria ho acceso il quadro ed ho controllato il lavoro dei motori interni delle sospensioni e sentendoli lavorare ho avuto uno scoramento in quanto la sospensione era ancora bloccata in cima....allora ragionando sulla cosa ed essendo convinto del corretto rimontaggio della forcella sono andato a rileggermi il manuale nel paragrafo del DSS e nella sezione dei rifornimenti vi è scritto che per il rifornimento delle forcelle occorrono 660 cc. di olio sae 7.5 .
Sulle prime credevo che la quantità si riferisse al singolo stelo, ma rileggendo con la dovuta attenzione mi sono accorto che la quantità indicata era da suddividere sui due steli......
Beh insomma ho probabilmente fatto un errore da perfetto principiante.....roba da matti.
ok volevo mettervi a parte di questa cosa di cui, dopo che ho sempre riparato e tagliandato da mè la mia moto, beh questa è una cazzata che non dovevo fare....buona serata a tutti.
Ottimo! Tra l'altro nella parte semiattiva ne serve pochissimo, solo per lo scorrimento perché l'olio dell'idraulica è sigillato nella cartuccia
Bene che hai risolto!
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