"Kingdom":
Io lavoro nel settore da anni e confermo quanto sostenuto da Lithium. Con ciò non voglio mettere in discussione la competenza di Gillette, ma è effettivamente così. Le grandi case motociclistiche e automobilistiche prima di far provare il loro ultimo modello a famose testate giornalistiche o a piloti di grosso calibro lo mettono a punto in maniera pressappoco perfetta lavorando soprattutto sul discorso delle tolleranze negli accoppiamenti. in pratica come se fosse un motore particolarmente ben riuscito nella catena di montaggio.
ma secondo te le case perdono tutto questo tempo ad accoppiare alla perfezione un motore, tutto questo per circa 30 moto a presentazione??? ma te ti rendi conto di quanto tempo si impiegherebbe.....???
una finezza così certosina in Ducati si che la usano, ma in particolare per due moto: una quest'anno aveva il 21 ed ha vinto il mondiale, l'altra l'1 e ci è andata vicino.....
le moto che provano i babbei (cioè i giornalisti) hanno il motore standard (parlo limitatamente alle Ducati.....), al limite si adeguano le regolazioni delle sospensioni per una certa pista, e stop.