Grande les ! :-)
cmq ritornando al discorso nn sono molto convinto delle affermazioni di d@go per quanto riguarda la mia guida.Nn sto polemizzando,ma anche se sono d'accordo che la guida pulita sia ottimale per ottenere tempi,io personalmente,arrivando nn fortissimo alle staccate tendo a tirarle il piu' possibile cercando di tenere la moto in coppia per sfruttare quei tre cavalli a disposizione in uscita...poi boh... dall'altra parte i miei tempi piu' decenti nn li ho ottenuti sorpassando estremisticamente nessuno,ma nemmeno girando tondo.
Me spias , ma ti basta vedere come guidano i piloti della 250 , che di cavalli ne hanno piu' di 120 !!!
Rotondi , che piu' non si può ...
Il tuo 800
non ha cavali da sfruttare a moto diritta (non ce li ha manco il 1000 DS e non li avrà il 1100)
Per capirci , essendoci poca coppia e potenza da gestire la differenza tra la potenza messa a terra "spigolando la curva" piuttosto che cercando la percorrenza massima è minima ... cosa tanto piu' evidente quanto minore sono potenza e coppia .
Nel caso delle 1000 Jap invece la differenza di potenza e coppia che si risce a mettere a terra in piu' raddrizzando la curva prima è apprezzabile , per cui la maggior accellerazione in uscita di curva che ne consegue è tale da poter eventualmente rendere conveniente il rinunciare alla velocità di percorrenza ...
Ma , lo ripeto ,con i cavalli di un 2v (con un 800 a maggior ragione) sacrificando la percorrenza sacrifichi il tempo sul giro "senza se e senza ma" ...
dago70 su instagram