se la devi usare prettamente in città ti sconsiglio la monoposto o comunque evita il modello con i semimanubri bassi (già quelli rialzati della biposto potrebbero andare bene...)
e comunque non credere che non è una moto cosi tranquilla come sembra, il 1000 DS ha un'ottima coppia.. considera poi che venendo dall' s4r sentirai nel cambio la differenza tra freni e forcella, forse gli unici "punti deboli" della sportclassic... qui qualcuno di noi (me compreso) ha tirato ben bene il collo a queste splendide moto e ti assicuro che alla fine anche senza toccare freni e forcelle ti togli belle soddisfazioni..
se il motivo per cui cambi sono le multe o i punti puoi anche evitare di farlo, tutto dipende da quanto ruoti la manopola del gas e da come guidi e da come è elaborata la tua moto... certo con la sportclassic passi meno inosservato, il fascino che ha è indiscutibile, e tante volte anche questo magari "ti salva"...
io giravo con i cannoni della zard aperti in piena città... mai fermato da nessuno e mai avuto problemi... basta non "mettersi troppo in mostra"...
a buon intenditor...