00 22/03/2009 12:23
Foto Monster Storici
CATEGORIA M600 – M750

-MODELLO MOTO DI PARTENZA:         MONSTER   600
-CILINDRATA EFFETTIVA:                  583  CC
-NOME MOTO:                               Sarina                   
-ANNO IMMATRICOLAZIONE:              1999
-NICK SOCIO:                                  Spidermonster


DESCRIZIONE MOTO:







-INTRODUZIONE LIBERA

Eccovi la mia “SARINA” ,la mia prima moto curata e modificata con tanta passione nonostante il budget di cui dispongo non sia dei piu alti. E’ solo un 600 ma  fin ora mi ha dato davvero tante soddisfazioni!


-MODIFICHE CICLISTICA:
-semimanubri  dp rialzati
-doppio disco
-pompe freno e frizione serie oro
-ammortizzatore di sterzo laterale
- pedane arretrate e rialzate
- kit catena did professional
- tubi in treccia rossi Frentubo


MODIFICHE MOTORE:
- filtro aria bmc con apertura airbox
- raditore olio
- kit dynojet stage 2
- scarichi roadsitalia passaggio alto
- cavi candele e pipette siliconici NGK



MODIFICHE ESTETICHE :

- taglio telaio
- parafango anteriore ss900
- eliminazione parafango posteriore
- eliminazione fianchetti
- eliminazione copricinghie
- viteria ergal varia
- porta targa artigianale
- supporto strumentazione e spie led artigianali
- - filtro aria bmc con apertura airbox
- manopole domino rosso nere
- frecce aftermarket
- stop posteriore bianco
- eliminazione copri pignone





-MODELLO MOTO DI PARTENZA: MONSTER   600
-CILINDRATA EFFETTIVA:     600 CC
-NOME MOTO:
-ANNO IMMATRICOLAZIONE:    1999
-NICK SOCIO:               Slav


DESCRIZIONE MOTO:






Volevo un monster essenziale, senza fronzoli, che fosse più vicino all'idea
che rappresenta - spogliandolo dalle sovrastrutture imposte dalla produzione
per l'utilizzo stradale.

Modifiche motore:

- Scarichi Mistral in carbonio tondi bassi

Modifiche ciclistica:

- Mono Ohlins
- Forche 748
- Forcellone in alluminio  M900S
- Pedane monoposto rialzate in ergal + staffe reggiscarichi autoprodotte +
viteria in ergal
- Semimanubri 748
- Secondo disco anteriore con pompa brembo oro psc-16 e tubi in treccia
metallica
- Disco posteriore a margherita posteriore con tubo in treccia metallica
   
Estetica e alleggerimento:

- Codone monoposto in VTR Z@ma e adesivi su serbatoio e codone.
- Parafango anteriore in carbonio mod. 888
- Calotta faro in carbonio + viteria in ergal
- Telaietto reggifaro sostituito con staffette in alluminio autoprodotte +
viteria in ergal
- Blocchetto dell'accensione in carbonio + viteria e colonnine in ergal
- Frecce aftermarket ovali
- Fanale posteriore doppio ovale + staffa in alluminio autoprodotta
- Portatarga in alluminio autoprodotto
- Specchi Rizoma Circuit 851
- Tappi manubrio in alluminio
- Tappi telaio in alluminio
- Tappo serbatoio in ergal
- Rimozione fianchetti, parafango posteriore, carter pignone, carter
distribuzione, impianto di riscaldamento carburatori e vaso di recupero vapori
- Pompa frizione brembo serie oro
- Strumentazione rifatta con: tachimetro (ciclocomputer) Sigma 1106 +
contagiri SunPro + spie a led con alloggiamento e staffa in alluminio per
strumentazione autoprodotti   

CATEGORIA M400 - M620 - M695 - M800

MODELLO MOTO DI PARTENZA:         MONSTER   620   DARK
-CILINDRATA EFFETTIVA:                     992,38  CC
-NOME MOTO:                                         BELZEBù
-ANNO IMMATRICOLAZIONE:              2004
-NICK SOCIO:                                           MANUELITO108


DESCRIZIONE MOTO:
http://img2.imageshack.us/img2/866/28072009343.jpg
http://img22.imageshack.us/img22/3435/01072009312.jpg
http://img2.imageshack.us/img2/4087/immagine1pi.jpg
http://img183.imageshack.us/img183/834/01072009316.jpg
http://img22.imageshack.us/img22/8457/01072009315.jpg

e queste sono le prove che ha il blocco 1000 solo che ancora purtroppo non ne posso fare con la moto completa xche il meccanico è fuori x gare e riapre settimana prossima
http://img32.imageshack.us/img32/7233/01092009430.jpg

INTRODUZIONE LIBERA:
Il modello di partenza della mia moto è un normalissimo 620 dark con telaio cerchi e serbatoio neri ed è stato acquistato a giugno 2008. In un anno di vita è stata stravolta completamente sia la ciclistica,tutta la componentistica,il motore e qualsiasi parte.
E' stato rivisto tutto da zero ed ora visivamente si presenta come un s2r 1000 ma con in più componenti di altissima qualità.


MODIFICHE CICLISTICA:

- forcelle ultraregolabili di derivazione 999 anodizzate oro e preparate dalla Andreani Group con il cambio completo di molle  olio paraolio e taratura x il peso del pilota.
- piastre di sterzo barenate e lavorate al tornio x alloggiamento forche 53-53
- monoammortizzatore OHLINS pluriregolabile di derivazione 998r
- monobraccio derivato da s4r completo di mozzo eccentrico corona e tutto
- manubrio piega alta della tommaselli
- staffe per pedane posteriori AUTOCOSTRUITE
- staffe attacco faro anteriore AUTOCOSTRUITE
- puntone regolabile
- pedane derivate da s4r

MODIFICHE MOTORE:

- blocco motore 1000DS derivato da s2r1000      992 cc.
- centralina POWER COMMANDER 3 seriale mappata al banco
- carter frizione ed alternatore modello hyper color magnesio
- airbox ottimizzato
- filtro in cotone k&n racing
- decatalizzatore marving
- scarichi titanio con fondello in carbonio Fresco modello GP
- pignone 14 denti
- volano alleggerito

MODIFICHE ESTETICHE

- carter frizione aperto modello SBK in carbonio
- copricinghie in carbonio
- spingidisco in ergal rosso
- copripignone in carbonio
- copricatena anteriore e posteriore in carbonio
- parafango post. in carbonio
- parafango anteriore modello 998 in carbonio con grafica motoGP
- tappo serbatoio in ergal nero della LLS
- puntale in vtr
- manopole e contrappesi rizoma rosse
- faro derivato dall'MT-03
- fanaleria maddoctor
- portatarga in acciaio maddoctor
- sella rivestita con pelle antiscivolo con trama in simil carbonio
- tappo olio in ergal rosso
- frecce anteriori a led

link del thread della moto in vivere il monster : http://www.ducatimonsterclub.it/index.p ... ic=48985.0

altre foto qua


http://www.ducatimonsterclub.it/index.p ... =48985.360
[Modificato da simone749 04/10/2009 15:29]

ex Monster 1192 DS, ora 998r

DMC #2324#