Io lascerei stare complicati sistemi di valvole in favore magari di una bella valvola di sfiato stm con uscita a 45° bella e funzionale.
Vorrei fare una riflessione però:
se le vostre moto sfiatano così molto prima di eliminare e via vorrei almeno capirele cause.
- o l'oring è ormai arrivato e va sostituito...
- controllerei se magari le lamelle hanno qualche problema, e magari si aprono male
appurato questo se continua a sfiatare e trasudare molto olio... bè l'ultimo problema della vostra moto è la valvola di sfiato del basamento.
E' consuetudine che quando un motore è un pò "stanco" fa passare molta più pressione dai cilindri al basamento di quella dovuta e questo tende a far trasudare olio dove trova la via più facile.
Mi sarò spiegato male ma il concetto è questo, il normale manovellismo caratteristico del bicilindrico ad elle avrà si bisogno di uno sfiato magari più che di altre geometrie ma io su 3 di questi motori dal 620 al testastretetta passando per il 996 non ho mai visto un filo d'olio dal basamento nè tantomeno dalla valvola di sfiato, e non diniego ogni tanto sfrullare il motore a regimi che il limitatore prima non mi faceva conoscere.