"D@go":
"robyM900":
ok va bene.. pensatela come volete,quando proverete un telaio in acciaio da passeggio con geometrie classiche e poi ne provate uno da corsa con geometrie studiate per un uso sportivo mi direte se sentite la differenza..
buone pedalate a tutti
Il problema infatti non è accorgersi delle diverse reazioni di un telaio da pista rispetto a quello di una bici da passeggio (ammesse e non conecesso che per fare meno di 10 km alla volta un telaio da pista vada effettivamente meglio) , ma di riuscire a cogliere la differenza tra due telai con geometrie identiche uno fatto in Cina ed uno in Italia ...
I cinesi le geometrie dei telai mica se le inventano ... le copiano ;-)
io infatti ho fatto il paragone tra il telaio di Silvestrini che ripeto è un telaio MBM -
http://www.ciclimbm.it/ con l'adesivo sopra Silvestrini e il telaio da corsa anni 90 -
http://www.ciclimoser.com/ che ho appunto provato per diversi KM...
se usassi la bici per andare al bar e farei 10 km alla settimana forse non avrei sentito la differenza ma invece nel mio piccolo ne faccio 100km la settimana... giusto casa - lavoro su pista ciclabile...
e ti assicuro che le geometrie fanno la differenza, nota anche i forcellini trà BDC e passeggio:
ps. il pursuit è stupendo
stasera cmq peso la bici, quella di prima era 10KG precisi vediamo questa!