Ormai non è più possibile, o non lo sarà più a breve, comprare una Ducati priva di DTC e ABS.
Ovvero, impennate e sgommate finite, rischio di non frenare più in particolari condizioni, ma soprattutto grosse limitazioni nel tuning della moto, visto che ho scoperto da poco che l'ABS è gestito dalla centralina e, non so bene come, fa i calcoli in base ai giri motore/velocità della moto...(già, a quanto pare c'è qualcos'altro oltre la ruota fonica, poichè la Ducati stessa dichiara incompatibilità di corone /pignoni diversi su moto con ABS...
Premesso che io sono contrario, (già una volta con la macchina ho rischiato la vita grazie al controllo di trazione) penso che su moto con anima racing come le Ducati questi sistemi, soprattutto il DTC siano quanto mai inopportuni, ma questa è opinione mia personale e ne sono cosciente, però mi chiedo, possible che io sia
obbligato ad averli?
Non si potrebbero avere a richiesta?
Almeno chi non li vuole potrebbe risparmiare penso un migliaio o due di euro sul prezzo della moto, e pagarli per una cosa che non vuoi a me li fa girare parecchio.
Anche farli disinseribili(cosa che al momento non è, perchè il DTC anche a zero non è in realtà escluso del tutto) comporta comunque il fatto che li devi pagare se non li vuoi.
Il discorso mi è venuto in mente valutando la prox sf che potrebbe avere finalmente geometrie più cattive, ma poi mi sono reso conto che avrei avuto questi due sistemi che proprio non voglio.
Cosa ne pensate?