in parte concordo con dago e cmq mi intristisce che nonostante tutti si vogliano confrontare serenamente e invece ci son sempre 2/3 che devono alzare i toni..... nn capisco proprio il senso.... bah....
Io la penso in questo modo: ducati ha DA SEMPRE una gran moto in sbk un ottimo motore ed una ciclistica che le altre moto bene o male si sognano o si sognavano.... e nonostante un motore nettamente meno potente ed un peso superiore agli altri, nel guidato 2 volte su 3 la ducati fa la differenza eccome... il fatto è che puoi essere competitivo avendo poco motore e "tanta" ciclistica solo quando giri da solo perchè appena qualcuno ti mette le ruote davanti sul dritto e nn riesci a superarlo subito perdi tempo e parte del tuo vantaggio. Non so se ricordate ma a miller checa prendeva un vantaggio della madonna su tutta la pista e sul dritto gli si facevano sotto... a forza di tirare si è steso.
Infatti l'anno scorso, oltre alle gomme le cose funzionavano.... ora avendo un motore già inferiore e in più che deve spostare un peso ancora più elevato la differenza è davvero imbarazzante fuori da tutte le curve, altro che la migliore schiena del motore... se nn ne hai, nn ne hai...
io trovo ridicolo per le altre case far fatica con moto più leggere e con 30cv in + a stare davanti ad una moto che nn viene sviluppata da qualche anno...
ah, il discorso dello sviluppo.... la 1198 dell'anno scorso, stento a credere che possa essere meno performante di quella del 2008, anzi, immagino sia progredita in tutto e molto ma d'altra parte se si vuole introdurre una nuova moto bisognerà pur concentrarsi su quella no?!?!?!
Il discorso di bevilacqua (che si chiama genesio e nn gianesin
) nn lo trovo sbagliato: hanno la moto + vecchia, meno potente, + pesante cioè, spiegatemi, l'anno prossimo li faranno partire con la moto rivolta nel verso opposto agli altri?!?!?
concordo che sia necessario introdurre una commissione esterna che rimetta ordine alla cosa....