DMC - Ducati Monster Club Forum Mondiale del Ducati Monster

s4 o s4r ???!!!???

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    Desmotiger
    Post: 3.424
    Città: FROSINONE
    Monsterista implume
    00 15/05/2013 10:53
    Re: s4 o s4r ???!!!???
    "monster750dark":

    "marckS4R":

    Io sono passato da un S4 ad un S4r Testastretta ( motore 998) e ad essere sincero l'S4 era piu scorbutica, nel senso che era piu da domare, il testastretta invece a parer mio è piu lineare come erogazione e piu gestibile, ma secondo me sono su due pianeti diversi, e preferisco il testastretta!
    Poi io la voglio cambiare per sfizio, vorrei il monster 1100 per scendere un pochino di cavalleria e perche non l'ho mai avuta!
    Mentre di monster vecchia serie ne ho avuti parecchi!!




    il 1100 l'ho provata mi ha dato le stesse emozioni del 750a carburatori come ripresa del motore senza dover scalare di marcia per superate
    sarebbe la sostituta perfetta ma a me piace il vecchio monster quello nuovo mi sembra di guidare a sbalzo mentre il vecchio monster un po di musetto c'era ... nn so se mi sono spiegato ... ripeto e una mia sensazione ..


    Ma allora prendi un monster 1000 ds (c'è sia la versione bibraccio, più vecchia, che l'S2R 1000, entrambi hanno lo stesso motore 992 con 95 cv), se ti piace l'erogazione dei 2 valvole (il 1100 è 2 valvole) come mi è sembrato di capire...

    USING NO WAY AS WAY, HAVING NO LIMITATION AS LIMITATION
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    monster750dark
    Post: 232
    Smarmittino
    00 15/05/2013 10:59
    Re: s4 o s4r ???!!!???
    §35§ §35§ §35§ §35§ §35§ mark s4r aposto ...
    ti dico io fino all' altro ieri avevo un 750 a carburatori del 2001 era perfetta ora sto cercando la sostituta magari che mi dia le stesse sensazioni della serie sono in 3 a 3000 giri apro il gas per superare senza scalare e di botto entra la coppia che ti spara su giove ...
    detto cio
    quella che si avvicina ovviamente moltiplicato all 2 puo essere la s4 o la s4r ????

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    monster750dark
    Post: 232
    Smarmittino
    00 15/05/2013 11:03
    Re: s4 o s4r ???!!!???
    "Desmotiger":

    "monster750dark":

    "marckS4R":

    Io sono passato da un S4 ad un S4r Testastretta ( motore 998) e ad essere sincero l'S4 era piu scorbutica, nel senso che era piu da domare, il testastretta invece a parer mio è piu lineare come erogazione e piu gestibile, ma secondo me sono su due pianeti diversi, e preferisco il testastretta!
    Poi io la voglio cambiare per sfizio, vorrei il monster 1100 per scendere un pochino di cavalleria e perche non l'ho mai avuta!
    Mentre di monster vecchia serie ne ho avuti parecchi!!




    il 1100 l'ho provata mi ha dato le stesse emozioni del 750a carburatori come ripresa del motore senza dover scalare di marcia per superate
    sarebbe la sostituta perfetta ma a me piace il vecchio monster quello nuovo mi sembra di guidare a sbalzo mentre il vecchio monster un po di musetto c'era ... nn so se mi sono spiegato ... ripeto e una mia sensazione ..


    Ma allora prendi un monster 1000 ds (c'è sia la versione bibraccio, più vecchia, che l'S2R 1000, entrambi hanno lo stesso motore 992 con 95 cv), se ti piace l'erogazione dei 2 valvole (il 1100 è 2 valvole) come mi è sembrato di capire...





    1100 è 2 un ds 2valvole è strepitosa con i termignoni montati poi ... . ho provato pure il 796 ma mi piace poco perchè queste nuove spingono molto in alto ....

    s2r1000 lo stavo tenendo d'occhio infatti sono mentalmente incasinato perchè non so che cosa scegliere se tr un sr2 1000
    un s4 e un s4r

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    marcks4r
    Post: 3.485
    Città: ARONA
    Monsterista implume
    00 15/05/2013 11:04
    s4 o s4r ???!!!???
    Ripeto io voglio il 1100 (ovvoamente s) con frizione a secco, perche ho voglia di cambiare modello!

    Se trovi un 1100 a poco e vuoi un s4r possiamo fare lo scambio :-)


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    monster750dark
    Post: 232
    Smarmittino
    00 15/05/2013 11:06
    Re: s4 o s4r ???!!!???
    se devo spendere tra i 4500 e i 5000 tra un s4r e un s2r bhe s4r a vita anche se secondo me i prezzi so troppo alti ..

    se devo spendere tra 3000 e i 4500 tra un s4 e un s4r entrambi con 12000 km .. bhe ho tanti ??????

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    Desmotiger
    Post: 3.424
    Città: FROSINONE
    Monsterista implume
    00 15/05/2013 11:10
    Re: s4 o s4r ???!!!???
    "monster750dark":

    "Desmotiger":

    "monster750dark":

    "marckS4R":

    Io sono passato da un S4 ad un S4r Testastretta ( motore 998) e ad essere sincero l'S4 era piu scorbutica, nel senso che era piu da domare, il testastretta invece a parer mio è piu lineare come erogazione e piu gestibile, ma secondo me sono su due pianeti diversi, e preferisco il testastretta!
    Poi io la voglio cambiare per sfizio, vorrei il monster 1100 per scendere un pochino di cavalleria e perche non l'ho mai avuta!
    Mentre di monster vecchia serie ne ho avuti parecchi!!




    il 1100 l'ho provata mi ha dato le stesse emozioni del 750a carburatori come ripresa del motore senza dover scalare di marcia per superate
    sarebbe la sostituta perfetta ma a me piace il vecchio monster quello nuovo mi sembra di guidare a sbalzo mentre il vecchio monster un po di musetto c'era ... nn so se mi sono spiegato ... ripeto e una mia sensazione ..


    Ma allora prendi un monster 1000 ds (c'è sia la versione bibraccio, più vecchia, che l'S2R 1000, entrambi hanno lo stesso motore 992 con 95 cv), se ti piace l'erogazione dei 2 valvole (il 1100 è 2 valvole) come mi è sembrato di capire...





    1100 è 2 un ds 2valvole è strepitosa con i termignoni montati poi ... . ho provato pure il 796 ma mi piace poco perchè queste nuove spingono molto in alto ....

    s2r1000 lo stavo tenendo d'occhio infatti sono mentalmente incasinato perchè non so che cosa scegliere se tr un sr2 1000
    un s4 e un s4r


    Sebbene sia l'S4 che L'S4R abbiano coppia e corposità da vendere anche ai bassi (l'S4R ne ha di più dell'S4 perchè ha una cilindrata maggiore) tu vuoi un 2 valvole!!! §51§
    E' inutile che ci giri intorno §51§
    ERGO---> Fatti un 1000ds!!!

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    jolly69
    Post: 916
    Smarmittino
    00 15/05/2013 11:22
    Re: s4 o s4r ???!!!???
    ma la serie s4 ha già un buon tiro in basso, anzi devi stare attento che non te la metti per capello! §42§

    desmotiger non dico che l's4r 996 non si scorbutica, ma sicuramente quella con il motore 916 è un pelo più ruvida.

    è impossibile, disse l'orgoglio
    è rischioso, disse l'esperienza
    è inutile, tagliò la ragione
    provaci, sussurò il cuore
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    marcks4r
    Post: 3.485
    Città: ARONA
    Monsterista implume
    00 15/05/2013 11:25
    s4 o s4r ???!!!???
    "monster750dark":

    se devo spendere tra i 4500 e i 5000 tra un s4r e un s2r bhe s4r a vita anche se secondo me i prezzi so troppo alti ..

    se devo spendere tra 3000 e i 4500 tra un s4 e un s4r entrambi con 12000 km .. bhe ho tanti ??????




    Ne trovi anche sotto i 4500 dipende sempre dallo stato in cui li trovi, e poi insomma ci sono in giro in vendita 1000ds e s2r attorno ai 3/4000 ma poi come tutti vorrai cambiare i freni, forcelle e piedini e tutto il resto, a quel punto spendi subito e poi non ci metti piu mano!


    Sent from my SiPhone S4rTs

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    Desmotiger
    Post: 3.424
    Città: FROSINONE
    Monsterista implume
    00 15/05/2013 11:25
    Re: s4 o s4r ???!!!???
    "jolly69":


    desmotiger non dico che l's4r 996 non si scorbutica, ma sicuramente quella con il motore 916 è un pelo più ruvida.


    §42§ D'accordissimo con te...

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    jolly69
    Post: 916
    Smarmittino
    00 15/05/2013 11:28
    Re: s4 o s4r ???!!!???
    Sebbene sia l'S4 che L'S4R abbiano coppia e corposità da vendere anche ai bassi (l'S4R ne ha di più dell'S4 perchè ha una cilindrata maggiore) tu vuoi un 2 valvole!!! §51§
    E' inutile che ci giri intorno §51§
    ERGO---> Fatti un 1000ds!!!



    desmo ti quoto sino alla cilindrata maggiore, ma se monster750dark vuole una 4 valvole perchè non prenderene una?

    si parla sempre di bicilindrico, quindi non crearti troppi problemi sul tiro in basso, quello non manca a nessuna di quelle citate! §30§

    cmq io sono di parte quindi (s4 colorazione senna) e poi c'è il bibraccio! §37§

    è impossibile, disse l'orgoglio
    è rischioso, disse l'esperienza
    è inutile, tagliò la ragione
    provaci, sussurò il cuore
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    Desmotiger
    Post: 3.424
    Città: FROSINONE
    Monsterista implume
    00 15/05/2013 11:33
    Re: s4 o s4r ???!!!???
    No no aspetta ,Jolly, ho detto più volte che i 4 valvole tirano da bestia anche in basso!!! Però mi è sembrato di capire che al socio interessa un motore 2valvole (fa sempre riferimento alla erogazione del suo 750 e al fatto che il nuovo 1100 è il motore che fa per lui) cioè tanta coppia PRIMA e ai bassi e sticazzi degli alti regimi...
    Ho capito male monster750dark?
    Io poi figurati consiglio sempre a tutti il 4 valvole...e' un motore eccezionale per me!!! §51§
    [Modificato da Desmotiger 15/05/2013 11:37]

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    monster750dark
    Post: 232
    Smarmittino
    00 15/05/2013 11:36
    Re: s4 o s4r ???!!!???
    "marckS4R":

    "monster750dark":

    se devo spendere tra i 4500 e i 5000 tra un s4r e un s2r bhe s4r a vita anche se secondo me i prezzi so troppo alti ..

    se devo spendere tra 3000 e i 4500 tra un s4 e un s4r entrambi con 12000 km .. bhe ho tanti ??????




    Ne trovi anche sotto i 4500 dipende sempre dallo stato in cui li trovi, e poi insomma ci sono in giro in vendita 1000ds e s2r attorno ai 3/4000 ma poi come tutti vorrai cambiare i freni, forcelle e piedini e tutto il resto, a quel punto spendi subito e poi non ci metti piu mano!


    Sent from my SiPhone S4rTs




    s2r 1000 con 12000 km a meno di 4500 nn li trovi e mi sembrano prezzi esagerati visto che con 4500 mi posso prendere un s4r color senna e scarichi arrow ...
    a me piace la moto poco acchittata anzi piu originale e meglio è anche perché un moster tutto tunato perde il suo stile es il codino tagliato , il puntale su un s2r o 1000 ds che nn ci centrano nulla sta bene solo sull s4rs perchè ha i radiatori sopra e sotto quindi ci sta meglio ..

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    fabio87
    Post: 2.301
    Monsterista implume
    00 15/05/2013 11:37
    R: s4 o s4r ???!!!???
    "monster750dark":

    "Desmotiger":

    "monster750dark":

    "marckS4R":

    Io sono passato da un S4 ad un S4r Testastretta ( motore 998) e ad essere sincero l'S4 era piu scorbutica, nel senso che era piu da domare, il testastretta invece a parer mio è piu lineare come erogazione e piu gestibile, ma secondo me sono su due pianeti diversi, e preferisco il testastretta!
    Poi io la voglio cambiare per sfizio, vorrei il monster 1100 per scendere un pochino di cavalleria e perche non l'ho mai avuta!
    Mentre di monster vecchia serie ne ho avuti parecchi!!




    il 1100 l'ho provata mi ha dato le stesse emozioni del 750a carburatori come ripresa del motore senza dover scalare di marcia per superate
    sarebbe la sostituta perfetta ma a me piace il vecchio monster quello nuovo mi sembra di guidare a sbalzo mentre il vecchio monster un po di musetto c'era ... nn so se mi sono spiegato ... ripeto e una mia sensazione ..


    Ma allora prendi un monster 1000 ds (c'è sia la versione bibraccio, più vecchia, che l'S2R 1000, entrambi hanno lo stesso motore 992 con 95 cv), se ti piace l'erogazione dei 2 valvole (il 1100 è 2 valvole) come mi è sembrato di capire...





    1100 è 2 un ds 2valvole è strepitosa con i termignoni montati poi ... . ho provato pure il 796 ma mi piace poco perchè queste nuove spingono molto in alto ....

    s2r1000 lo stavo tenendo d'occhio infatti sono mentalmente incasinato perchè non so che cosa scegliere se tr un sr2 1000
    un s4 e un s4r



    C'è una precisazione da fare, a parità di cilindrata, un 4 valvole avrà sempre più cavalli e più coppia di un 2 valvole!
    Il 1100 ha coppia, perché ha molta cilindrata, ma anche rispetto ad un S4 non c'è paragone!
    In riferimento al discorso del sorpasso in terza a 3000 giri, se ce la facevi col 750 con un 4 valvole non avrai problemi!

    Inviato dal mio galaxy S3 con tapatalk 2

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    jolly69
    Post: 916
    Smarmittino
    00 15/05/2013 11:39
    Re: s4 o s4r ???!!!???
    "monster750dark":

    se devo spendere tra i 4500 e i 5000 tra un s4r e un s2r bhe s4r a vita anche se secondo me i prezzi so troppo alti ..

    se devo spendere tra 3000 e i 4500 tra un s4 e un s4r entrambi con 12000 km .. bhe ho tanti ??????



    per il chilometraggio lascia stare le dicerie, l'importante è come è stata tenuta la moto!

    io ho preso la mia con più di 36000km, e posso assicurarti che è una scheggia, il motore va da paura! §51§

    poi certo se trovi quello che la moto la cura ai minimi sindacali e ci parte con motore freddo come se dovesse fare una gara bè,sfido qualsiasi moto anche non italiana sulla durata!

    segui i vari annunci, vattele a vedere, magari con qualcuno che può aiutarti e darti suggerimenti, poi segui il cuore ed apri il portafogli! §34§

    P.S. anche io preferisco il vecchio monster come linea! senza nulla togliee al nuovo, che non si offenda nessuno! §02§

    è impossibile, disse l'orgoglio
    è rischioso, disse l'esperienza
    è inutile, tagliò la ragione
    provaci, sussurò il cuore
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    monster750dark
    Post: 232
    Smarmittino
    00 15/05/2013 11:40
    Re: s4 o s4r ???!!!???
    "Desmotiger":

    No no aspetta ,Jolly, ho detto più volte che i 4 valvole tirano da bestia anche in basso!!! Però mi è sembrato di capire che al socio interessa un motore 2valvole (fa sempre riferimento alla erogazione del suo 750 e al fatto che il nuovo 1100 è il motore che fa per lui) cioè tanta coppia PRIMA e ai bassi e sticazzi degli alti regimi...
    Ho capito male monster750dark?
    Io poi figurati consiglio sempre a tutti il 4 valvole...e' un motore eccezionale per me!!! §51§




    giusto hai centrato ma solamente perchè io ho provato solo il 1100 il 796 e il 750 che era mio quindi i 4v per me è una novità ....

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    jolly69
    Post: 916
    Smarmittino
    00 15/05/2013 11:41
    Re: s4 o s4r ???!!!???
    "monster750dark":

    "marckS4R":

    "monster750dark":

    se devo spendere tra i 4500 e i 5000 tra un s4r e un s2r bhe s4r a vita anche se secondo me i prezzi so troppo alti ..

    se devo spendere tra 3000 e i 4500 tra un s4 e un s4r entrambi con 12000 km .. bhe ho tanti ??????




    Ne trovi anche sotto i 4500 dipende sempre dallo stato in cui li trovi, e poi insomma ci sono in giro in vendita 1000ds e s2r attorno ai 3/4000 ma poi come tutti vorrai cambiare i freni, forcelle e piedini e tutto il resto, a quel punto spendi subito e poi non ci metti piu mano!


    Sent from my SiPhone S4rTs




    s2r 1000 con 12000 km a meno di 4500 nn li trovi e mi sembrano prezzi esagerati visto che con 4500 mi posso prendere un s4r color senna e scarichi arrow ...
    a me piace la moto poco acchittata anzi piu originale e meglio è anche perché un moster tutto tunato perde il suo stile es il codino tagliato , il puntale su un s2r o 1000 ds che nn ci centrano nulla sta bene solo sull s4rs perchè ha i radiatori sopra e sotto quindi ci sta meglio ..




    ehmmm....... l's4 motore 916 non ha il radiatore olio, lo devi mettere tu, dalla serie s4r con motore 996 c'è anche il radiatore dell'olio!

    è impossibile, disse l'orgoglio
    è rischioso, disse l'esperienza
    è inutile, tagliò la ragione
    provaci, sussurò il cuore
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    marcks4r
    Post: 3.485
    Città: ARONA
    Monsterista implume
    00 15/05/2013 11:41
    s4 o s4r ???!!!???
    Diciamo che tu vuoi sia l'uovo che la gallina, :-)

    Lo vuoi con pochi km, a prezzo basso e che sia originale, mi sembra ina Mission Impossible!!:-)

    Comunque per spendere 4500 per un s4r 996, io cercherei un s4r 998, è una generazione piu giovane, ha freni migliori, erogazione piu fluida molto meglio del 996 a parer mio!


    Sent from my SiPhone S4rTs

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    monster750dark
    Post: 232
    Smarmittino
    00 15/05/2013 11:42
    Re: s4 o s4r ???!!!???
    :) :) :) :) :) fabio 87 toop grazie caro vedro nei prox giorni e vi sapro dire grazie a tutti

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    Desmotiger
    Post: 3.424
    Città: FROSINONE
    Monsterista implume
    00 15/05/2013 11:43
    Re: s4 o s4r ???!!!???
    Quoto soci ma infatti sono d'accordo con voi...Per me, ripeto, il 4 valvole è migliore in tutto rispetto al 2 valvole però è indubbio che parlando di S4r che ha una coppia massima a 7000 giri e di un 1000ds che ha la coppia massima a 5000 giri se non sbaglio...Se si cerca SOLO coppia,se si cerca TANTA COPPIA (leggasi: il valore massimo di coppia) PRIMA E SUBITO...A 'sto punto il socio potrebbe prendere in considerazione anche un 2 valvole tutto qua... :)
    [Modificato da Desmotiger 15/05/2013 11:47]

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    monster750dark
    Post: 232
    Smarmittino
    00 15/05/2013 11:45
    Re: s4 o s4r ???!!!???
    "marckS4R":

    Diciamo che tu vuoi sia l'uovo che la gallina, :-)

    Lo vuoi con pochi km, a prezzo basso e che sia originale, mi sembra ina Mission Impossible!!:-)

    Comunque per spendere 4500 per un s4r 996, io cercherei un s4r 998, è una generazione piu giovane, ha freni migliori, erogazione piu fluida molto meglio del 996 a parer mio!


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    sono d'accordo con te se devo prendere un s4r lo voglio che sia 998

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