00 10/07/2014 19:41
[REPORTAGE] 5/7/14 alla conquista dell'etna
3...2....1....."START " !!!!!


...."Lo " START" questa volta ha più di un significato...ke non tento nemmeno di spiegarvi onde evitare di rovinarvi la sorpresa.....!!per tale motivo, al momento , solo una foto strappata velocemente su internet....!!!non serve nient'altro...basta solo tanta voglia di divertirsi ... !!!!!
Nessun programma...nessun pranzo stabilito...tutto all'avventura.... a parte l'incontro h 8:00 stazione eni( dopo svincolo bonagia) viale regione siciliana .
FORZA E CORAGGIOOOOOO....... KI VIENE ??? " ...

Questo l'invito fatto al dmc palermo e cosi , inizia l'avventura : 4 amici...4 moto...tanta allegria e 550 km di curve e paesaggi mozzafiato .
Alle 8 .. o quasi :) .. eccoci tutti pronti



Ci aspetta un pò di autostrada quindi Wave e MycoffeMug (alias Giorgio) decidono di fare una "pausa riflessione" prima di arrivare a destinazione :) :) :)


usciamo a rocca di caprileone e da lì lasciamo l'autostrada palermo messina per iniziare la salita verso Floresta e , una volta in cima ai nebrodi , la discesa fino alle pendici di "mamma etna"



arrivati a floresta..e qui è d'obbligo uno spuntino mattutino con birrozza annessa :)




Arriviamo a Randazzo e proseguiamo verso "quota mille" ... il famoso "start".. la strada chiamata "mareneve" ma da tutti conosciuta come "brunek" per via del rifugio del sig. Michele posto in cima alla salita :




poi arrivi in cima...e ti diverti a guardare le facce di chi non aveva mai percorso quelle strade...tolgono il casco .. e ,dopo le S e i tornati che sembrano non finire mai , ridono da soli :))
l'esempio la faccia di Arnaud

e poi pausa birrozza prima di riscendere e raggiungere il versante sud dell'etna e raggiungere rifugio sapienza ...







il mio mostriciattolo e il panorama visto da Etna nord..Piano provenzana :

e ora..versante sud... Rifugio Sapienza :








altro spuntino con arancine al pistacchio e birra... hihihihihi



Spuntino finito..e quando sembra tutto andare per il verso giusto.. ci accorgiamo che il cavalletto della mia moto ha bucato l'asfalto caldo del parcheggio ed eccola lì..per terra.. risultato ?? si ritorna a casa con mezza leva frizione e senza pedalino del cambio ...ma pazienza...in fondo devo solo scendere dall'etna e fare altri 150 km x arrivare a casa... ahahahhahaha
Come sempre però..ce l'abbiamo fatta .... nonostante questi piccoli inconvenienti che poi, se ci pensi bene , inconvenienti non sono... ma il giusto pizzico di adrenalina in più ad una giornata già fantastica di suo ...

Grazie ai miei compagni di viaggio : Arnaud, Wawe, Mycoffemug!!!grazie alla mia moto che non mi abbandona mai §13§
Grazie alla mia bella sicilia e a "Mamma Etna" !!!!!!!!!!!!!!!!
un saluto a tutti.....quando volete...vi ospitiamo con piacere :)))))