Quindi secondo il tuo meccanico si può tranquillamente togliere il radiatore dell'olio perché è quasi inutile nel percorso extraurbano!
Scommetto che il tuo meccanico è ufficiale Yamaha ed ha pure il poster autografato da Uccio!
C'è una frase che dice " nulla si crea, nulla si distrugge ma tutto si trasforma" ( primo principio della termodinamica, legge di conservazione) cioè il motore bruciando benzina sprigiona energia di due tipi: energia dinamica e calore. + calore - movimento , - calore + movimento, bisogna quindi cercare di far produrre meno calore possibile ad un motore endotermico per riuscire ad ottenere maggiore potenza. Se a questo aggiungi che l'olio di lubrificazione più è caldo, meno è viscoso, meno lubrifica e più genera attriti negli organi in movimento capisci bene che meno raffreddi l'olio , oltre a perdere cavalli, più rovini il motore.
Ma se tu preferisci il puntale... ci mancherebbe togli pure quello dell'acqua se stona esteticamente, d'altronde " se bello vuoi apparire un po' devi soffrire" ( primo principio del frocerrimo da bar)
ILZ
Chi va piano, va sano e lontano; chi va forte....si diverte!!!!!! (se non cade)
Viaggiar descanta. Ma se te parti mona...te torni mona!