00 11/11/2015 16:13
Re: Re: Re: Re:
Fuck, 11/11/2015 12:34:



è soltanto un problema di mancata applicazione del regolamento o di quel poco che c'è.
Se fosse stato applicato di certo molti episodi nella storia del motociclismo non ci sarebbero stati e molte gare o mondiali interi avrebbero preso altra piega.
L'esempio di capirossi era uno , un altro su tutti la bandiera nera di biaggi a barcellona 98...
se vuoi posso continuare basta chiedere...
Quindi o gridiamo al disgusto sportivo sempre oppure non lo facciamo mai e non a seconda di chi è coinvolto!





ma qui non si parla di regolamento, si tratta di dignità, non si parla del pilota, si tratta della persona. è chiaro ed appurato che marquez non abbia infranto nessun regolamento, ma questo non vuol dire che si sia comportato bene, così come nel precedente accaduto 25 anni fa.
te lo cito io un esempio, suzuka 2001: biaggi ha volutamente allargato la traiettoria facendo uscire sull'erba un pilota di cui non ricordo il nome e non gli fu sventolata nessuna bandiera nera, e nemmeno fu penalizzato a partire ultimo il gp dopo. non fare esempi "ad minchiam", quello di barcellona 98 è un caso che ha poco a che vedere con quello di cui si sta parlando. piuttosto cita le manovre di rossi che hai sempre denunciato: tutto quello che ha fatto tra sorpassi, sportellate e cavatappi sulla ghiaia è già stato replicato o era già stato fatto prima, e non ho mai visto diversità nei provvedimenti. le sportellate si vedono in tutte le gare, e quando a darsele agonisticamente sono 2 piloti che si giocano il titolo è anche divertente per lo spettacolo. in malesia invece ha ricevuto una bella grazia, perchè nonostante il precedente che ti ho citato è chiaro che avrebbero dovuto dargli la nera. di conseguenza però avrebbero dovuto dare un ammonimento a marquez, perchè per una gara ci può stare, ma 3 son troppe.