00 02/12/2016 20:01
Buonasera ducatisti,
ho un S2R 800 e come da titolo, ho un problema, o forse due..

Praticamente ho sentito un rumore anomalo nella zona frizione e difficoltà nella messa in moto, dunque ho aperto il carter e smontato tutto il gruppo frizione.
Nella parte posteriore della campana frizione ci sono 3 molle rotte su 6. Ma la cosa che più mi preoccupa è che ho notato un "usura" anomala su un punto preciso della parete del carter, come se qualcosa avesse strofinato limandolo. Le mole seppur rotte sono rimaste nei loro alloggiamenti. L'usura si presenta relativamente precisa su di una porzione di un cm per 5 circa, non credo possa essere dovuta a qualche pezzo delle molle che siano andate e fare due passi per il carter, ci sarebbero altre abrasioni in altri punti, e la campana presenta dei segni compatibili con l'abrasione ma decisamente più ridotti, sulla campana il segno è di due o tre millimetri, un eventuale strofinio avrebbe lasciato un segno dello stesso spessore..

Cosa pensate abbia potuto causare quest'abrasione?
E cosa posso fare per rimediare al problema delle molle rotte?

Non so come caricare le foto per farvi vedere!
Grazie a tutti in anticipo!