DMC - Ducati Monster Club Forum Mondiale del Ducati Monster

Freni: Guida pratica alla sostituzione delle pastiglie

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    Z@co
    Post: 23.955
    Città: PARMA
    Occupazione: tante e varie
    DMC nelle vene!!!
    00 08/05/2007 12:50
    Prego Tax, sai sono quelle piccole stupidaggini che impari con il tempo e dopo aver imbrattato d'olio ovunque

    X whitemonsterdark
    Potresti anche fare senza ma poi dopo qualche tempo mi chiederesti come fare a togliere il fischio dal freno anteriore e allora meglio farlo subito...
    La case produttrici non lo fanno perchè sarebbe un grosso costo in più [SM=x35578]

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    L'attuale forum Dmc (vers. 2) sta per essere aggiornato col nuovo forum Dmc (vers. 3). entro breve tempo verrà disattivata la possibilità di aprire nuove discussioni, si potrà solamente rispondere alle discussioni già aperte. In un secondo momento verrà disabilitata anche la possibilità di rispondere alle discussioni. La migrazione delle sezioni avverrà in maniera progressiva, prima la sezione mod (per il debug), poi le sezioni generali (test pubblico) infine provinciali (completamento migrazione).
    in virtù di questo i miei interventi si ridurranno su questo forum per poter seguire l'altro...vi aspetto sul forum nuovo
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    Ravag3
    Post: 222
    Città: SOMMA LOMBARDO
    Occupazione: studente
    Smarmittino
    00 18/05/2007 12:52
    perplessità pinze brembo serie oro
    Ciao zaco, soliti complimenti per le la guida davvero fatta bene, ma ho un piccolo quesito per le pinze brembo serie oro che fai vedere tra gli esempi e che sono quelle che ho anche io. Non ho capito come si fa a smontare quella protezione in ferro che c'è dietro alle pastiglie, ha una freccia che va in su ed è spessa come una lamella ma non riesco a capire come toglierla e se si deve togliere...grazie mille ciau





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    Z@co
    Post: 23.955
    Città: PARMA
    Occupazione: tante e varie
    DMC nelle vene!!!
    00 18/05/2007 17:54
    Quando smonti i due perni viene via da sola...poi puoi buttarla via tranquillamente non serve a nulla se non ad appesantire la moto[SM=x36344]

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    Ravag3
    Post: 222
    Città: SOMMA LOMBARDO
    Occupazione: studente
    Smarmittino
    00 19/05/2007 10:23
    [SM=x35591] Vero! Grazie mille! [SM=x35587] ciau!





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    P1n45c0
    Post: 113
    Città: TERAMO
    Occupazione: Studente
    Smarmittino
    00 23/05/2007 10:34
    ottima guida, complimentoni al puntualissimo Z@co...
    ...ora l'unica cosa che mi resta è trovarmi un modo per svitare quella cacchio di pinza dagli steli...Mi sa che con i miei attrezzi di casa non ce la faccio!! [SM=x35639]
    Ho giusto una chiave esagonale per poter fare l'operazione, ma anche mettendo parecchia forza non riesco a svitare. [SM=x35629]
    Per il momento mi fermo, ho paura di spanare qualcosa...Se ci fossero consigli comodi, allora... [SM=x35657]

    Ciauz... [SM=x35577]
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    dynaccio
    Post: 21
    Città: CASTELLAMMARE DI STABIA
    Smarmittino
    00 23/05/2007 12:51
    A che servono i mecca con GENTE del genere sui forum...??? grandi ;)
    Premesso che leggo 12 ore al giorno il forum per mettere un po a posto il mostro appena comprato (è un pò vecchiotto, ma... è un mostro!!), ho dovuto sostituire le pastiglie e messo quelle della brembo, però il problema è che dopo un pò hanno cominciato a fischiare, sono arrivato al punto che evito quasi di usarle... è un suono fastidiosissimo.

    Il mecca mi ha spiegato delle cose sul fatto del fischio dicendo che erano residui delle vecchie sul disco che lui non ha tolto e che con il tempo sarebbe passato.... ma dopo quasi 1000 km non è passato per niente, anzi.

    Chiedo aiuto a voi ragazzi... [SM=x35657] [SM=x35657] [SM=x35657]

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    Z@co
    Post: 23.955
    Città: PARMA
    Occupazione: tante e varie
    DMC nelle vene!!!
    00 23/05/2007 16:44
    x P1n45c0
    Chiave esagonale einfilata in un tubo lungo 50\60cm e fai forza. è normale che quei bulloni si ichiodino, vengono svitati pochissime volte e sottoposti a shock termici.

    X dynaccio
    devi limare il bordo di attacco delle pastiglie stesse a 45° è spiegato chiaramente nella sequenza di montaggio in prima pagina [SM=x35654]

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    dynaccio
    Post: 21
    Città: CASTELLAMMARE DI STABIA
    Smarmittino
    00 23/05/2007 18:56
    Re:
    Z@co, 23/05/2007 16.44:

    x P1n45c0
    Chiave esagonale einfilata in un tubo lungo 50\60cm e fai forza. è normale che quei bulloni si ichiodino, vengono svitati pochissime volte e sottoposti a shock termici.

    X dynaccio
    devi limare il bordo di attacco delle pastiglie stesse a 45° è spiegato chiaramente nella sequenza di montaggio in prima pagina [SM=x35654]




    Grazie mille Z@co...

    appena ho un po di tempo a disposizione mi metto all'opera, poi ti faccio sapere!!!

    GRAZIE ANCORA

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    zipdark
    Post: 5.186
    Fedelissimo del DMC!
    00 01/06/2007 11:54
    Re:
    Z@co, 18/05/2007 17.54:

    Quando smonti i due perni viene via da sola...poi puoi buttarla via tranquillamente non serve a nulla se non ad appesantire la moto[SM=x36344]



    state parlando del coperchio?
    Del lamierino per intenderci?

    quindi non serve a niente?




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    Z@co
    Post: 23.955
    Città: PARMA
    Occupazione: tante e varie
    DMC nelle vene!!!
    00 01/06/2007 12:11
    esatto... [SM=x36344] assolutamente peso INUTILE, ma lo sai che io sono un po estremista in queste cose [SM=x35654]

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    zipdark
    Post: 5.186
    Fedelissimo del DMC!
    00 01/06/2007 12:47
    ho girato un anno senza quello posteriore,l'ho rimesso da poco perchè un meccanico mi ha detto che serviva.

    Ma io non ho trovato differenze

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