00 20/08/2007 16:59

porca bestia ragazzi, che sfiga... son rimasto a piedi...


la giornata prometteva bene per sabato, e convinto da un vecchio amico, mi sono aggregato ad un gruppo che frequentavo qualche anno fa per un giretto niente male (previsto era Novena, Grimsel, Susten, Furka, Sempione).

Ritrovo in orario, pieno fatto, pressione controllata, e partiamo direzione Biasca-Faido. Procede tutto tranquillo... fino a salire verso l'uscita di Faido. Comincio a sentire un rumorino strano... come dei fischi, mi concentro ma non riesco a distinguerli chiaramente e mi convinco che é il vento che passa attraverso lo spiraglio della visiera lasciato aperto.

Prendo l'uscita di Faido e i rumorini diventano sempre piu' insistenti... e le marce a scalare sempre piu' dure.... decido di accostare e dare un occhiata a cosa succede e scopro sul copri frizione che la vernice si stà scrostando in un punto a ca. mezzo cm dal borto e per una larghezza di 1 cm.... spingiamo la moto in un piazzale li vicino, con un rumore abbastanza sconcertante.

Fortunatamente riausciamo con gli attrezzi di uno partito con noi a smontare il copri frizione... e sorpresa... tutto il pacco frizione era stato "spinto" troppo in fondo ed un disco della frizione era uscito dalla sede. le molle dello spingi-disco grattavano sul coprifrizione che é stato letteralmente tritato all'interno per ca. 1-2 mm.

Sistemiamo il disco, rispingiamo in fondo il pacco frizione... e mi accingo a verificare il buon funzionamento del tutto, quando la frizione dopo 2 pressioni diventa inspiegabilmente molle... ed un rivolo di liquido nero comincia a colare giu' dal motore....

che bello, dopo 70 km giro finito! che culo....


per il momento non so ancora che cosa abbia, e quanto sarà ($$$).

Vi informo appena il mecca mi dice qualche cosa....

eh... quel giro li proprio non s'aveva da fare.... [SM=x35629] [SM=x35629] [SM=x35629]

SOCCIO EXTRACOMUNITARIO D.O.C.G. (Di Origine Cioccolatifera Garantita)

"... ho fatto i passi Raticosa e Futa...insomma due colline..."

"la strada piu' rapida da A a B é la retta... ma quella più divertente é quella che passa prima da tutte le altre lettere dell'alfabeto!!"