| | | Post: 9.325 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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01/11/2008 14:35 | |
Re: Alimentazione: Configurazione ottimale dell'airbox ........io giro tutto aperto ! perche' chiedi ?? nn e' chissa' quale modifica l'eliminazione del risuonatore !! Praticamente compie il lavoro di smorzare il suono che fuoriesce dai cornetti ...diciamo che entra in frequenza e lo smorza !! nn compie nessun altro lavoro !! se lo togli ...la moto fa' solo piu' casino in aspirazione !! si dice che possa far aumentare il flusso d'aria entrante... ma nn l'ho mai testato ..e anche fosse ..i due buchi da 22 da fare tolgono ogni dubbio a riguardo !! Di pro c'e' che perdi un centinaio di grammi come peso .... (se nn sbaglio quasi 300 gr in meno) !! Che configurazione hai ?? cosi' ti do' una mano |
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| | | Post: 3.915 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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01/11/2008 15:14 | |
Re: Alimentazione: Configurazione ottimale dell'airbox centralina originale purtroppo...scariki aperti e filtro bmc... se tolgo sto risuonatore si smagrisce ancora la carburazione? |
| | | Post: 9.325 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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02/11/2008 02:24 | |
Re: Alimentazione: Configurazione ottimale dell'airbox 695 ?? ti conviene rimettere il filtro originale al momento ... purtroppo il 695 soffre' gia' di carb magra ... il filtro in cotone avra' peggiorato notevolmente il tutto !! Togliere il risuonatore di per se nn porta a nulla...quindi puoi anche eliminarlo senza problemi pero' come ti ho consigliato prima ...rimetti il filtro originale ..la moto andra' sicuramente meglio .... piu' in la' quando avrai una centralina DP ...allora monti il filtro BMC e fai fare un CO e un azzeramento TPS ... e fai i famosi due fori da 22mm sopra la scatola filtro (parallelo alla bocca di entrata originale) ...e vedrai che avrai dei grossi risultati |
| | | Post: 185 | Smarmittino | OFFLINE | |
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02/11/2008 18:41 | |
Re: Alimentazione: Configurazione ottimale dell'airbox sto mettendo sulla mia 620 scarichi termignoni omologati, filtro e centralina, è il kit DP del 695... il problema è che devo rimappare la centralina del 695? oppure non me ne faccio niente e devo riprogrammare quella del 620? |
| | | Post: 3.915 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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02/11/2008 19:33 | |
Re: Alimentazione: Configurazione ottimale dell'airbox non penso proprio ke la centralina dedicata al 695 vada bene per il 620...informati bene |
| | | Post: 2.733 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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03/11/2008 00:45 | |
Re: Alimentazione: Configurazione ottimale dell'airbox "marvelous62":
Sul vecchio airbox in plastica avevo ripulito il tutto ed era perfettamente liscio ma sinceramente non si notavano differenze. Le differenze invece si notano sull`eliminazione di spigoli sulle farfalle e relative viti che tengono le farfalle dentro i corpi farfallati (vedere post dedicato sul vecchio forum)
questo e una cosa ke vorrei fare,e stata la prima modifica interessante ke ho letto,xo mi son sempre kiesto e quindi ne approfitto, se con questa operazione sia meglio aggiungerci oltre il filtro racing anche il coperchio aperto e la PC3 oltre alla gia centralina DP ke ho montata |
| | | Post: 9.325 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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03/11/2008 00:53 | |
Re: Alimentazione: Configurazione ottimale dell'airbox jonathan .......cerca una centralina DP specifica per 620 .... oppure fai fare il CO a quella che gia' hai (euro2) ... la moto andra' cmq bene !! florian ...per terminali e filtro ...e qualche ottimizzazione ...nn serve una Pc3 ... risulta sprecata ....se invece hai intenzione di toccare un po' il motore (lucidatura teste e condotti) ..o montare airbox particolari ...collettori ...etc etc ..allora una Pc3 accoppiata alla centralina DP e' quasi d'obbligo !!! |
| | | Post: 2.733 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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03/11/2008 00:56 | |
Re: Alimentazione: Configurazione ottimale dell'airbox vorrei eliminare le viti sulle farfalle e spigolare meglio le farfalle stesse. cmq con scarico aperto e centra ancora originale (x poco §03§) e aggiornamento centralina la moto non scoppietta x niente cosa ke ho sentito con solo terminali su un altro 695 non aggiornato |
| | | Post: 9.325 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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03/11/2008 01:03 | |
Re: Alimentazione: Configurazione ottimale dell'airbox io a febraio fermo la moto per pesanti restauri al motore ...tra le altre cose e' previsto anche l'ottimizzazione dei corpi farfallati .... quindi piu' in la' sapro' dirti come va' cmq l'aggiornamento alla centralina e' prevista anche per le centralina DP ...effettivamente la moto va' molto meglio ...anche se stranamente ha un minimo un po' strano (molto aspirato nn saprei come spiegarlo in maniera migliore) !! Per gli scoppietti ...dipende da chi guida ... se chiudi tutto il gas ... nn DEVE scoppiettare ...se lasci un 10% di gas aperto in rilascio ...o nel cambio marcia ...sotto i 4000 giri ...tuona che pare festa ...a volte con qualche sfiammellata ....e' proprio la centralina che gestisce questo fenomeno ... nn so' bene come ...ma da quanto ho letto ...e' fatto per nn avere sprechi inutili di carburante ....smagrisce un po' in quel range se le farfalle sono chiuse (o quasi chiuse) !! succede solo con questi presupposti ... |
| | | Post: 185 | Smarmittino | OFFLINE | |
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03/11/2008 12:30 | |
Re: Alimentazione: Configurazione ottimale dell'airbox "cloud717":
jonathan .......cerca una centralina DP specifica per 620 .... oppure fai fare il CO a quella che gia' hai (euro2) ... la moto andra' cmq bene !! ok, era questo che volevo capire! peche' mettendo filtro e scarico aperti si smagrira' di brutto e qualcosa dovro' settare per non rischiare in qualche cosa...
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| | | Post: 185 | Smarmittino | OFFLINE | |
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03/11/2008 12:30 | |
Re: Alimentazione: Configurazione ottimale dell'airbox ok, era questo che volevo capire! peche' mettendo filtro e scarico aperti si smagrira' di brutto e qualcosa dovro' settare per non rischiare in qualche cosa... |
| | | Post: 4.506 | Città: ROMA | Monsterista implume | OFFLINE | |
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11/11/2008 23:11 | |
Re: Alimentazione: Configurazione ottimale dell'airbox cloud717 dato che ti vedo ferrato ma se monto uno scarico bello aperto sulla mia s2r 800 del 2007 quindi EURO3, e come ho già lascio il BMC sono nei guai? quando ho messo il filtro sportivo non mi scoppietta più, solo quando lascio in decellerazione un minimo di gas, vuol dire che la carburazione era grassa? che dici me lo posso permettere uno scarico aperto ovviamente lasciando la scatola originale. |
| | | Post: 4.506 | Città: ROMA | Monsterista implume | OFFLINE | |
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11/11/2008 23:14 | |
Re: Alimentazione: Configurazione ottimale dell'airbox ovviamente non mi va di spendere altri soldi in centraline, sono uno studente e i soldi purtroppo non li trovo nei libri |
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12/11/2008 10:54 | |
Re: Alimentazione: Configurazione ottimale dell'airbox per confrontare le prestazioni sul mio S4 ho provato gradualmente tutte le configurazioni... prima ho montato i termignoni alti con dbkill inseriti.... poi ho montato il filtro k&N con scatola chiusa... poi la centralina DP... poi ho montato la cornice filtro in alluminio (full open)... infine ho piazzato anche una Power commander usb III ho provato tutte le combinazioni possibili con relative modifiche di CO e mappe alla PCIII e la configurazione migliore alla fine è risultata: Termignoni Carbonio alti ovali senza db kill, centralina DP, filtro aria K&N con cornice aperta e SENZA la PCIII. va una bomba e tuona come un temporale e in accelerazione ruggisce da sotto il serbatoio da paura..... |
| | | Post: 311 | Smarmittino | OFFLINE | |
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01/12/2008 14:44 | |
Re: Alimentazione: Configurazione ottimale dell'airbox Raga ma questo l'ha mai visto nessuno?: http://www.riding-house.com/products/du ... fm020.html E' jappo lo so, e costa pure 345 euri + sped. ma io non intendo di certo regalare i soldi ai jappi, dico solo come idea è valida o è una bufala?? |
| | | Post: 4.506 | Città: ROMA | Monsterista implume | OFFLINE | |
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01/12/2008 16:35 | |
Re: Alimentazione: Configurazione ottimale dell'airbox Che emerita figata..... non credo neanche che sia tanto difficile fare un attacco all'entrata dell'air box originale con un bel tubo che vada a prendere aria e non dietro al faro, potrebbe pure portare dei benefici, se non dico una grandissima stratosferica caz.....zata |
| | | Post: 2.602 | Città: QUARTU SANT'ELENA | Monsterista implume | OFFLINE | |
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01/12/2008 18:57 | |
Re: Alimentazione: Configurazione ottimale dell'airbox ...probabilmente sopra i 180 km. orari è valido, ma col monster...??? |
| | | Post: 9.325 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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01/12/2008 20:31 | |
Re: Alimentazione: Configurazione ottimale dell'airbox secondo me ... nn vale manco la pena provare al massimo se proprio si vogliono spendere tutti sti soldi ... converrebbe prendere direttamente un air box maggiorato ...magari in carbonio ... quello si' che portarebbe benefici anche a 20km/h !!! |
| | | Post: 4.506 | Città: ROMA | Monsterista implume | OFFLINE | |
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01/12/2008 21:26 | |
Re: Alimentazione: Configurazione ottimale dell'airbox C'è qualcuno che ci sa fare con la vtr? Magari se ne fa uno di tubo che passa da un lato. Non costerebbe neanche 30 euro credo, tutto sta a trovare uno che ci si cimenti un pò. Io sarei il primo a comprare questa aggiunta all'air box. anche se non è molto redditizia, ma è figa, fa molto.....pirla lo so, ma mi piace un casino l'idea. |
| | | Post: 311 | Smarmittino | OFFLINE | |
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01/12/2008 23:38 | |
Re: Alimentazione: Configurazione ottimale dell'airbox "jazzguitar":
...probabilmente sopra i 180 km. orari è valido, ma col monster...???
Avevo infatti pensato che si avrebbe bisogno di una discreta velocità per ottenere benefici dal RamAir...beh peccato, l'idea nn è male ma funziona sulle Suzuki nn sui Monster... |
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