| | | Post: 5.309 | Città: PADOVA | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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06/09/2007 00:33 | |
Alimentazione: Configurazione ottimale dell'airbox Premetto che ho cercato nel vecchio forum prima di rompere le palle qui .. §32§ La domanda è semplice, con airbox aperto, se dovesse capitare una diluviata, passa acqua ? §47§ Altre domandine: Come setting è meglio: (620 i.e con scarichi aperti) Filtro Racing + Airbox aperto Filtro Normale + Airbox aperto Filtro Racing + Airbox chiuso §92§ [Modificato da kooga 06/09/2007 10:13] |
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| | | Post: 752 | Smarmittino | OFFLINE | |
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06/09/2007 08:25 | |
Re: Alimentazione: AIrbox IO ho scarichi aperti con filtro racing (bmc) e airbox chiuso
"Molti si chiedono: è meglio essere temuti o rispettati? Ma io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?"(Tony Stark alias Iron Man) |
| | | Post: 23.955 | Città: PARMA | Occupazione: tante e varie | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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06/09/2007 09:32 | |
Re: Alimentazione: AIrbox diciamo che hai cercato male perchè io l'ho detto almeno 1000 volte che NON FA NULLA Anche se passa acqua si deposita sul fondo dell'air box e viene smaltito dall'apposito spurgo §68§ PS: metti un titolo più indicativo cosi è troppo vago. Grazie [Modificato da Z@co 06/09/2007 09:37]
ATTENZIONE
L'attuale forum Dmc (vers. 2) sta per essere aggiornato col nuovo forum Dmc (vers. 3). entro breve tempo verrà disattivata la possibilità di aprire nuove discussioni, si potrà solamente rispondere alle discussioni già aperte. In un secondo momento verrà disabilitata anche la possibilità di rispondere alle discussioni. La migrazione delle sezioni avverrà in maniera progressiva, prima la sezione mod (per il debug), poi le sezioni generali (test pubblico) infine provinciali (completamento migrazione).
in virtù di questo i miei interventi si ridurranno su questo forum per poter seguire l'altro...vi aspetto sul forum nuovo |
| | | Post: 5.309 | Città: PADOVA | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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06/09/2007 10:13 | |
Re: Alimentazione: Configurazione ottimale dell'airbox Grazie Mauro, ieri infine mi sono imbattuto in una discussione (Questa: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... idd=211559 ) che mi ha messo non pochi dubbi, tu che dici a riguardo ? Mi sembra strano che la troppa aria possa arrivare a bucare i cilindri §16§ |
| | | Post: 154 | Smarmittino | OFFLINE | |
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06/09/2007 11:03 | |
Re: Alimentazione: Configurazione ottimale dell'airbox io ho filtro dp lavabile e airbox con coperchio orig. ma sforacchiato un po' e risuonatore rimosso. ho preso diversi temporali e finora,sgrattt,la moto se ne fotte altamente. a questo punto posso dirti che l'acqua non rappresenta un problema. il problema potrebbe invece essere.....la benzina che continua ad aumentare.
ex cancello 1.3 ^@ B4 910S EvO Impavidi DUCL |
| | | Post: 126 | Smarmittino | OFFLINE | |
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07/09/2007 14:18 | |
Re: Alimentazione: Configurazione ottimale dell'airbox "kooga":
Premetto che ho cercato nel vecchio forum prima di rompere le palle qui .. §32§ La domanda è semplice, con airbox aperto, se dovesse capitare una diluviata, passa acqua ? §47§ Altre domandine: Come setting è meglio: (620 i.e con scarichi aperti) Filtro Racing + Airbox aperto Filtro Normale + Airbox aperto Filtro Racing + Airbox chiuso §92§
la cosa che puoi fare senza rovinare l'airbox, e' quella di montare un filtro BMC od altri tipi rancing, e togliere il risuonatore all'interno del coperchio. L'air box aperto e' molto discutibile. Meglio che sia piu' grande ma chiuso,,, |
| | | Post: 3.939 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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07/09/2007 14:41 | |
Re: Alimentazione: Configurazione ottimale dell'airbox Mmm...ragazzi il risuonatore che è ??? mi sfugge.... |
| | | Post: 126 | Smarmittino | OFFLINE | |
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07/09/2007 14:53 | |
Re: Alimentazione: Configurazione ottimale dell'airbox allora ... apri l'aribox. guardando sotto il coperchio c'e uno scatolotto. Quello e' il risuonatore, ovvero un accordatore di rumore di aspirazione. Se lo togli ti aumenta il fischio di aspirazione, ed aumenta anche la velocità dell'aria in ingresso... |
| | | Post: 154 | Smarmittino | OFFLINE | |
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07/09/2007 16:42 | |
Re: Alimentazione: Configurazione ottimale dell'airbox e,di poco,ma considerando la grandezza cmq non esagerata dell'airbox,aumenta il volume utile di aria "tranquilla" all'interno. relativamente tranquilla dato che ti trovi un bel buchetto in piu' che,ad ogni modo,migliora un po' l'aspirazione.
ex cancello 1.3 ^@ B4 910S EvO Impavidi DUCL |
| | | Post: 1.789 | Città: BOLOGNA | Occupazione: SMANETTONE | Monsterista implume | OFFLINE | |
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09/09/2007 20:26 | |
Re: Alimentazione: Configurazione ottimale dell'airbox §92§ risuonatore §92§ tutti i mostri ce l'hanno? non ci ho mai fatto caso allo scatolotto che dite, ho visto solo i 2 tromboncini sopra la scatola, ma all'interno nulla de nada §11§
.....MI HANNO ROVINATO IL MONSTER..... |
| | | Post: 8.610 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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10/09/2007 08:07 | |
Re: Alimentazione: Configurazione ottimale dell'airbox "Ice21":
§92§ risuonatore §92§ tutti i mostri ce l'hanno? non ci ho mai fatto caso allo scatolotto che dite, ho visto solo i 2 tromboncini sopra la scatola, ma all'interno nulla de nada §11§
Se hai i due tromboncini evidentemente hai un mostro con telaio ad archetto ... Se è a carburatori , il risuonatore non c'è .. se è ad iniezione è posto sul fondo della scatola filtro La miglior configurazione è filtro sportivo e coperchio rigorosamente chiuso . Passando ad una PC3 o ad una centralina rimappata si possono fre due fori nella parte anteriore (22 per i 2v 24 i 4v) del coperchio ... ma la moto funziona decisamente meglio con il coperchio al suo posto .
dago70 su instagram |
| | | Post: 2.259 | Città: CREMA | Monsterista implume | OFFLINE | |
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10/09/2007 08:43 | |
Re: Alimentazione: Configurazione ottimale dell'airbox io ho filtro racing ma la scatola la tengo chiusa... |
| | | Post: 54 | Smarmittino | OFFLINE | |
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10/09/2007 10:37 | |
Re: Alimentazione: Configurazione ottimale dell'airbox Scusatemi,ci capisco poco e niente di motori... ma il filtro racing ha un'utilità reale?? cosa cambia rispetto ad un filtro originale???mi spiego:ottengo più potenza,più rumore o semplicemente il mio motore lavora meglio con un filtro racing???? qual'è il costo di questi aggeggi??? rispondete plz |
| | | Post: 54 | Smarmittino | OFFLINE | |
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10/09/2007 10:39 | |
Re: Alimentazione: Configurazione ottimale dell'airbox e un'alta cosa: sto airbox è meglio lasciarlo così com'è o sarebbe meglio farci qualche smanettata sopra???grazie.... |
| | | Post: 8.610 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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10/09/2007 16:36 | |
Re: Alimentazione: Configurazione ottimale dell'airbox ...
dago70 su instagram |
| | | Post: 1.789 | Città: BOLOGNA | Occupazione: SMANETTONE | Monsterista implume | OFFLINE | |
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10/09/2007 19:38 | |
Re: Alimentazione: Configurazione ottimale dell'airbox Siu d@go, il mio mostro è a carburatori §28§ Filtro spostivo scatola chiusa = Carburazione quasi buona Prima ho poi il dinojet lo monterò, avrò qualche ulteriore miglioramento, come già detto ho solo... Scarichi Racing corti (solo 30cm) Filtro Rapporti corti Se mi tira il §31§ metterò il dinojet... Rimane sempre un 600 ma gli altri fratelli 600inti in ripa non hanno scampo §86§
.....MI HANNO ROVINATO IL MONSTER..... |
| | | Post: 195 | Smarmittino | OFFLINE | |
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10/09/2007 23:23 | |
Re: Alimentazione: Configurazione ottimale dell'airbox Cmq il risuonatore è sempre meglio toglierlo,o no, o e meglio toglierlo con filtro racing e lasciarlo con filtro normale? |
| | | Post: 126 | Smarmittino | OFFLINE | |
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11/09/2007 21:02 | |
Re: Alimentazione: Configurazione ottimale dell'airbox "900one":
Cmq il risuonatore è sempre meglio toglierlo,o no, o e meglio toglierlo con filtro racing e lasciarlo con filtro normale?
allora.. in sintesi: un buon filtro BMC o K&N fanno gia' il lavoro di portare piu' aria, quindi la possibilità di dare piu' benzina.. Poi, togliendo, per i modelli ad iniezione my2002 il risuonatore hai piu' velocità d'aria e quantità d'aria in ingresso. per i modelli con airbox con i tromboncini sono da togliere come consiglio di d@go. fine. altre soluzioni creano problemi e nessun vantaggio. almeno che' costruisci un airbox molto piu' grande.. altre soluzioni turbano la buona carburazione. |
| | | Post: 260 | Smarmittino | OFFLINE | |
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27/03/2008 10:08 | |
Re: Alimentazione: Configurazione ottimale dell'airbox "D@go":
Passando ad una PC3 o ad una centralina rimappata si possono fre due fori nella parte anteriore (22 per i 2v 24 i 4v) del coperchio ... ma la moto funziona decisamente meglio con il coperchio al suo posto .
....riapro questo post per avere un paio di chiarimenti. Premessa: devo installare la PC III sul mio S4R (no-kat + termignoni già inclusi). Volevo sapere se i fori (nel mio caso da 24) di cui parla D@go devono esser fatti in questo modo Un'altra cosa: secondo voi eliminare le varie alette presenti nella parte interna del coperchio (rendendolo quindi più "regolare") può servire, oppure le alette son studiate appositamente per aver una certa fluidodinamica e quindi vanno lasciate come sono? Ciao a tutti |
| | | Post: 12.421 | Città: VERBANIA | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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27/03/2008 10:37 | |
Re: Alimentazione: Configurazione ottimale dell'airbox le alette sono lì perché con uno stampo in plastica così profondo se non si irrigidisce le pareti col cavolo cjhe lo stampi con quella forma, ti si deforma tutto. non hanno funzioni fluidodinamiche.. v |
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