NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

998/996 2002 ... euro?

Ultimo Aggiornamento: 11/09/2007 17:12
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 255
Smarmittino
OFFLINE
07/09/2007 09:47
 
Quota

998/996 2002 ... euro?
Ciao ragazzi,

volendo passare ad una delle due mitiche SBK, mi kiedo .... ma per quanto ancora potranno circolare??

Il 996 in teoria è stato prodotto solo fino al 2001. Dovrebbe essere un Euro 1. Il 998 ha iniziato ad essere prodotto nel 2002 ed è Euro 1.

La mia domanda è: il 998 può essere aggiornato a Euro2? So ke in alcuni casi si può fare, ma come funziona?
Il 996 invece, può essercene qualke modello immatricolato ancora nel 2002? E quindi potrebbe essere aggiornato anke lui?

Grazie!


Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai
Post: 10.265
Città: MILANO
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
07/09/2007 11:42
 
Quota

Re: 998/996 2002 ... euro?
La prima Superbike Ducati a essere omologata Euro2 è stata la serie 999/749.
Il 996/998 è e rimarne Euro1.

Post: 255
Smarmittino
OFFLINE
07/09/2007 13:37
 
Quota

Re: 998/996 2002 ... euro?
"Silverdark":


La prima Superbike Ducati a essere omologata Euro2 è stata la serie 999/749.
Il 996/998 è e rimarne Euro1.



Ehehe contavo proprio su di te Silver, ke di EuroX te ne intendi ...
Si però sai ke alcuni modelli di monster sebbene Euro1 possono essere omologati Euro2. Non si può fare vero per il 998?


Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai
Post: 10.265
Città: MILANO
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
07/09/2007 15:24
 
Quota

Re: 998/996 2002 ... euro?
L'operazione di aggiornamento è possibile solo se Ducati ha fatto la procedura di omologazione di un determinato MY a una determinata normativa.
Esempio: il MY2003 di M620-800-1000, che è stato immatricolato Euro2 a partire da Febbraio-Marzo 2003 (prima non erano state definite precisamente le norme),  nel caso uno abbia un esemplare immatricolato precedentemente, può farlo aggiornare.
Peri l 996-998, non essendoci  mai stato un MY Euro2 tale operazione non è possibile.

Post: 48
Smarmittino
OFFLINE
07/09/2007 18:16
 
Quota

Re: 998/996 2002 ... euro?
Scusate la mia ignoranza in materia ma mi sembra di capire che a un certo punto le euro1 non potranno più circolare.
Quando sarà questa data? E soprattutto che fine faranno le euro 0?
Post: 255
Smarmittino
OFFLINE
07/09/2007 20:17
 
Quota

Re: 998/996 2002 ... euro?
Grazie Silver, sei stato esauriente.


La questione iear, è un po nebulosa. A quanto pare si sa cosa accade solo all'ultimo mese o poco più. Per ora le moto nn hanno restrizioni da nessuna parte, mi pare. Per fortuna penalizzano solo auto e ciclomotori. Anke perkè una moto euro 1 inquina meno di un auto euro4. Però per il futuro .. ki lo sa? Gia dal 2008 con diesel euro 2 non entri piu in città .. di sto passo le moto euro 0 saranno bandite, e magari dal 2010 anke le euro1.


Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai
Post: 10.772
Città: BARLETTA
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
07/09/2007 21:22
 
Quota

Re: 998/996 2002 ... euro?
non preoccuparti....qui cè gente che scatalizza ( me compreso)...secondo il tuo discorso non dovrebbero circolare moto d'epoca, vecchi catorci, vespini, 500,maggiolini, ecc ecc


2007 World FantaMotoGP Co-Champion
Post: 255
Smarmittino
OFFLINE
11/09/2007 17:12
 
Quota

Re: 998/996 2002 ... euro?
"gavin":


non preoccuparti....qui cè gente che scatalizza ( me compreso)...secondo il tuo discorso non dovrebbero circolare moto d'epoca, vecchi catorci, vespini, 500,maggiolini, ecc ecc



Ma quelle sono moto/auto d'epoca. Loro hanno l'autorizzazione per circolare. E gli scooter snon gia bloccati ora nelle grandi città!!!

Mentre invece per ki cambia gli scariki, se vuole circolare legalmente, deve mettere scariki omologati, ke mantengono il catalizzatore.

Per ki è euro 1 il catalizzatore nn esiste proprio, per lo meno per il mio mostro nn esiste, e per questo ke verremo bloccati. Ke poi è giusto in un ottica di diminuzione dell'inquinamento, se anke fabbrike ecc si adeguassero...


Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com