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Alimentazione: spari in rilascio

Ultimo Aggiornamento: 03/07/2012 16:16
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Post: 75
Smarmittino
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19/09/2007 20:54
 
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Alimentazione: spari in rilascio
salve a tutti, ho un s2r 800 senza padellone, ed oggi mi stavo godendo un meraviglioso giretto sulla costiera amalfitana. Puntualmente ti becco il solito deficiente con lo scooter che appena vede la moto col tipo col casco con visiera scura, non si sa perchè, ma subito si mette a tirare come un folle . gli sto dietro volutamente senza superalo per un 5 minuti, senza pressarlo, poi giusto per farlo ritornare sulla terra gli sparo una staccatona  con curva recchia a terra e me ne vado. Quì però succede il fattaccio nel rilascio prima della curva dopo un brusca accellerazione, avverto un scoppio sotto il motore. Sulle prime penso che nella concitazione non ho visto qualcosa sull'asfalto che poi ha provocato quel rumore, ma qualche chilometro dopo sempre in rilascio avverto questa volta distintamente un scoppio anomalo nello scarico.Premetto che lo scatalizzatore che monto è  privo della staffa di collegamento al carter e quindi è un pò "lasco" , con conseguente sfiato.  Non ho esaminato ancore le candele, ma può dipendere dalla carburazione magra, dalle candele stesse, dallo scatalizzatore "lasco" ? La moto ha circa 8000 km e meno di un anno, prima di portarla da qualche santone se qualcuno mi aiuta a schiarirmi le idee gliene sarei grato.
Post: 2.615
Monsterista implume
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19/09/2007 20:57
 
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Re: Alimentazione: spari in rilascio
per quel poco che so io (per ora...) di 4t gli scoppi in rilascio sono sintomo di carburazione magra di minimo
l'hai fatto il CO?

Post: 7.279
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S2R 800
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19/09/2007 20:57
 
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Re: Alimentazione: spari in rilascio
carburazione magra, candele e lasko tra i collettori e lo scarico...
tutte possibile cause...
elimina il "lasko" e controlla le candele

Post: 1.457
Monsterista implume
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19/09/2007 21:01
 
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Re: Alimentazione: spari in rilascio
tienilo cosiiiiii io pagherei per avere gli spari che dici te quando mi succede godo come un folle

Post: 710
Smarmittino
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19/09/2007 21:34
 
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Re: Alimentazione: spari in rilascio
"Yassassin83":


tienilo cosiiiiii io pagherei per avere gli spari che dici te quando mi succede godo come un folle

§41§
Post: 2.333
Monsterista implume
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19/09/2007 21:35
 
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Re: Alimentazione: spari in rilascio
"manu491":


per quel poco che so io (per ora...) di 4t gli scoppi in rilascio sono sintomo di carburazione magra di minimo
l'hai fatto il CO?


quoto! ma credo che valga anche per i 2T....e che cmq non sia molto salutare per i pistoni...

DMC# 8585 DMC-Milano# 81 DucatiMilano# 630
Post: 7.279
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S2R 800
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19/09/2007 22:53
 
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Re: Alimentazione: spari in rilascio
poco salutare per pistoni valvole teste, ecc...

Post: 1.457
Monsterista implume
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19/09/2007 23:08
 
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Re: Alimentazione: spari in rilascio

poco salutare per pistoni valvole teste, ecc...



meglio, una scusa per cambiare motore, metter un blocco più grande e continuare a pagare il bollo di quello più piccolo! §91§

Post: 5.716
Fedelissimo del DMC!
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20/09/2007 07:58
 
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Re: Alimentazione: spari in rilascio
"MayTs":


poco salutare per pistoni valvole teste, ecc...



Quoto.
Lsa carburazione magra non fa bene al motore. Dai un'occhiata alle condizioni delle candele per verificare se il problema è proprio quello.


Il posteriore, la parte che preferisco...
Post: 2.548
Città: PESSANO CON BORNAGO
Monsterista implume
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21/09/2007 07:50
 
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Re: Alimentazione: spari in rilascio
anche a me lo fa
ho un 620 ho cambiato filtro, ho bucato l'airbox e i terminali, il problema aumenta quando giro senza dbkillers e col motore a temperature sopra i 100°C. gli scoppi avvengono in rilascio a 4500 giri...

dite che è lo stesso problema.
premetto che non ho fatto il CO.

ciao!

"you can never get too low, when you're so damn high"
Post: 23.955
Città: PARMA
Occupazione: tante e varie
DMC nelle vene!!!
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21/09/2007 09:29
 
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Re: Alimentazione: spari in rilascio
in ordine
1) togliere qualsiasi sfiato su collettori e marmitte (l'ingresso di aria fredda in rilascio provoca detonazioni)
2) fate un corretto CO.

ATTENZIONE
L'attuale forum Dmc (vers. 2) sta per essere aggiornato col nuovo forum Dmc (vers. 3). entro breve tempo verrà disattivata la possibilità di aprire nuove discussioni, si potrà solamente rispondere alle discussioni già aperte. In un secondo momento verrà disabilitata anche la possibilità di rispondere alle discussioni. La migrazione delle sezioni avverrà in maniera progressiva, prima la sezione mod (per il debug), poi le sezioni generali (test pubblico) infine provinciali (completamento migrazione).
in virtù di questo i miei interventi si ridurranno su questo forum per poter seguire l'altro...vi aspetto sul forum nuovo
Post: 5.095
Città: MEDIGLIA
Fedelissimo del DMC!
master
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21/09/2007 10:13
 
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Re: Alimentazione: spari in rilascio
"Z@co":


in ordine
1) togliere qualsiasi sfiato su collettori e marmitte (l'ingresso di aria fredda in rilascio provoca detonazioni)



quindi se buco un collettore la moto inizia a scoppiettare?!?!?!?


la cinquecento è di tutti ..... IL MONSTER NO!!!! TOGLIETE MOSTRUOSE GNOCCHE MA NON TOCCATEMI EXTRAMONSTER!!!!!!!!!!!!!!!
Post: 1.195
Città: FERRARA
Monsterista implume
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21/09/2007 15:58
 
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Re: Alimentazione: spari in rilascio
Secondo me devono esserre regolate le valvole....al mio duc non ho mai avuto scoppi ma su altre moto con le marmite aperte..si,ed e sempre tratato di regolare le valvole.
marmite aperte = piu frequente regolamento delle valvole.




Master & Commander
Post: 75
Smarmittino
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24/09/2007 20:44
 
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Re: Alimentazione: spari in rilascio
grazie per le risposte, ho provveduto a montare in maniera adeguata lo scatalizzatore, raccordandolo in maniera perfetta con delle fascette di acciaio inossidabile al carter all'altezza dell'innesto del monobraccio. questa procedura mi ha consentito di verificare che lo scatalizzatore in questione, un marving privo di staffa per il fissaggio al carter, in realtà porta ad uno scompenso in altezza e  profondità nel montaggio dei terminali per cui mi ritrovavo con il perno di fermo della staffa dei terminali con una sfasatura di circa 1 cm. Questa imperfezione veniva precedentemente compensata dal fatto che lo scatalizzatore non bloccato da alcun punto di aggancio tranne i raccordi con i cilindri, si sfialava leggermente dagli stessi provocando lo sfiato di cui sopra. In + ho cambiato le guarnizioni ceramiche aggiungendo dopo il montaggio delle stesse all'interno dei raccordi dello scatalizzatore, della guarnizione liquida siliconica  sopra le guarnizioni stesse  in maniera da siggillare quanto + possibile i raccordi una volta uniti fra loro .  Ripeto la cosa +  importante è quella di montare i raccordi in maniera perfetta cioè quanto+ in profondità possibile altrimenti le guarnizioni non lavorano.
A questo punto ho fatto un mega giro di circa 5 ore senza mai avvertire nessun tipo di problema.
Spero che questo mio post valga oltre che per gli spari in rilascio, soprattutto per aiutare coloro che come me lamentavano sfiati fra i collettori.
Post: 7.279
Occupazione: Termoidraulico
Fedelissimo del DMC!
S2R 800
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25/09/2007 17:02
 
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Re: Alimentazione: spari in rilascio
CVD

Post: 5
Smarmittino
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02/07/2012 12:00
 
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[scarichi] problema scoppi
Salve a tutti ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla di specifico per risolvere il mio problema.
Ho montato da poco sul mio 696 un kit termignoni in titanio ( centralina e filtro inclusi). Appena ritirata la moto dall'officina ducati ho riscontrato degli scoppi in rilascio però mi era stato detto che la centralina doveva adattarsi in automatico e ci avrebbe messo un centinaio di kilometri circa... il problema non è passato e ho provato a levare i db killer da un paio di giorni ma nulla. scoppia sia in rilascio che in parzializzazione del gas... mi hanno detto che siccome i termignoni in titanio hanno il catalizzatore essendo omologati li scoppi me li tengo così. Mi date un vostro parere su cosa potrei fare?
[Modificato da vespone 02/07/2012 20:43]
Post: 3.037
Monsterista implume
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02/07/2012 12:03
 
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Re: [scarichi] problema scoppi
se levi i dbkiller scoppia ancora di più eh, perchè si smagrisce leggermente la miscela. quindi è normalissimo che scoppietti ogni tanto se hai levato i dbk.
controlla che non ci siano degli sfiati tra i vari attacchi dei collettori, perchè nel caso anche quelli farebbero smagrire la miscela e quindi amentare gli scoppiettii.

Post: 11.811
Città: TORINO
DesModeratore
DMC nelle vene!!!
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02/07/2012 12:12
 
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Re: [scarichi] problema scoppi
rimetti i db killer sennò scoppietti ancora di più.
la centralina necessita di un pò di km prima che sia adatti (autoadatti) per benino.
pensa che a me, appena montati, si accendeva la spia dell'errore lambda ma poi dopo 500 km circa ha smesso di accendersi.
scoppi in rilascio non ne sento o comunque non ne sento più del dovuto.
tu da quanto li hai montati e quanti km ci hai già fatto?
altra domanda: il kit è per 696? te lo chiedo perchè se hai messo su un kit per 796 o 1100 devi rimappare la centralina.

"Il mio nome è Zuck...Blackzuck".
"Troppi cazzi per la testa? Rilassati, finchè non li hai nel culo va tutto bene!"
Post: 5
Smarmittino
OFFLINE
02/07/2012 12:32
 
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Re: [scarichi] problema scoppi
il kit è per 696, da quando ho montato il kit ho fatto 600km e da quando ho tolto i db ne ho fatti 200. Gli scoppi li sento sia con i db sia senza... se volessi eliminare il problema alla base, portandola di nuovo in officina che cosa ci farebbero?
Post: 614
Smarmittino
OFFLINE
02/07/2012 13:20
 
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Re: [scarichi] problema scoppi
Io l euro 3 sulle moto lo abolirei! poi mi chiedono perche mi compro il 1000 ds invece del s2r...w l euro 2!
ma la centralina dp non dovrebbe escludere la sonda!?
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