"fild7":
Mi permetto di utilizzare questo thread...
Ieri mattina stavo facendo un giretto in moto, in una zona di asfalto umido in ombra (tendente proprio al bagnato) c'era un tornantino da prima marcia in discesa...
Vedendo che era bagnato sono arrivato molto piano di seconda e per affrontare la curva ho messo la prima, MA al momento di mettere la prima (sarò stato a 40Km/h circa) nel rilascio della frizione ho sentito il posteriore intraversarsi un pò bruscamente... ho tirato un pò la frizione e la situazione si è assestata permettendomi di fare la curva...
Al chè mi chiedo.. ma l'antisaltellamento non dovrebbe evitare queste situazioni o sul bagnato occorre cmq dargli una mano?
Grazie
attenzione ad una cosa...l'antisaltellamento nn ti evita di derapare...e di certe nn serve a mantenerti la ruota allineata...
prendi ad esempio la motogp o la sbk o, meglio ancora, il motard...beh li hanno tutti l'AS eppure intraversano sempre e cmq...
la frizione antisaltellamento ti permette di evitare il bloccaggio della ruota e di conseguenza di fartela saltare....
p.s. se nn credete a quello che vi ho detto guardate qua
http://it.youtube.com/watch?v=KycZk1M7g24