NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Ducati Monster 695 ed Honda Hornet 600!

Ultimo Aggiornamento: 30/05/2008 23:01
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 1.906
Monsterista implume
OFFLINE
28/05/2008 09:22
 
Quota

Re: Ducati Monster 695 ed Honda Hornet 600!
L'effetto on off lo in curva senti quando non stai guidando bene un bicilindrico:-)
Riguardo alla potenza, in curva serve non serve a nulla...


"Giacomino 78":


"sticazzi75":



Se vai in pista, l'hornet ti brucia, ma se vuoi divertirti tra le curve l'allungo e la potenza maggiore non serve a niente.

CIAO!!!



Quoto sull'allungo, ma non sulla potenza.. dipende da come lo si porta il 4 cilindri in curva !

Personalmente nel misto (anche stretto) mi trovo bene con l'hornella (o meglio mi ci trovavo visto che al momento è ferma ai box dopo una scivolata) basta tenere il motore su di giri (6-7mila)

Ho provato il bicilindrico in curva ed essendo abituato ai 4 cilindri ho riscontrato un fastidioso effetto "On/Off" che non avevo prima.. però alla fine dei conti dipende tutto dall'abitudine: il monster è una gran bella moto !


Post: 9.325
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
28/05/2008 10:11
 
Quota

Re: Ducati Monster 695 ed Honda Hornet 600!
Avute entrambe ........ l'hornet pero' e' diventata un z750 del 2007 (fratello fondamentalista jap :D) !!

Per dirla tutta...la hornet offre una facilita' di guida che poche moto riescono a dare....silenziosa...lineare...agile quanto basta....purtroppo poco rigida di telaio....ma cmq resta una moto da tutti i giorni !!!

La posizione di guida e' molto alta con la schiena dritta....nn caricata su braccia e gomiti (ottima per uso cittadino) .... il motore spinge bene (benedetti carburatori) ... a tutti i reggimi anche se ovviamente essendo 4 cil prediligge i giri alti !

La monster (il 695 appunto) .... di suo ha un agilita' e una leggerezza nel percorrere percorsi misti che lascia senza parole .... il motore spinge bene dai 5000 giri in su (sotto resta molto turistico) .... la possibilita' di kittarla gia' di suo la fa' andare nettamente meglio (e addio euro 3 con tutti i problemi) .... i consumi sono bassi !!! e come velocita' di punta vi ricordo che siamo sempre li' ..... l'hornet da tachimetro segna 230 ....la monster 210 (testate sulla stessa medesima strada) .... ma poi penso che la scelta di una moto nn debba mai essere basata sulla sua velocita' di punta !!!

Su strada oltre al manico...la ciclistica del mezzo ...legata ad un buon motore fa' la differenza..... mio fratello ad esempio....stufo dell'hornet e' passato alla z750 .............

Difficilmente cmq si capisce il piacere che da' guidare una ducati ....sono moto che secondo me possiedono un anima (pro e contro apparte....i borbotii...gli strattoni...le vibbrazioni.....sono sia pro che contro) ...... sicuramente ti troverai bene nella scelta ....... magari piu' in la' (dato che molti lo fanno) ....andrai alla ricerca di qualcosa di piu' spinto e finirai col prender un 1000ds :) 


-------------------------------Street Cafe' Garage----------------------------
Post: 163
Smarmittino
OFFLINE
29/05/2008 15:46
 
Quota

Re: Ducati Monster 695 ed Honda Hornet 600!
Grazie a tutti per le delucidizazioni!Ieri ho guidato il mio Monsterino per la prima volta e le senzazioni sono state estremamente positive.Conclusioni:Felice e soddisfatto!

Post: 4.584
Città: LATINA
Occupazione: CustomerSupport
Monsterista implume
OFFLINE
30/05/2008 09:33
 
Quota

Re: Ducati Monster 695 ed Honda Hornet 600!
"Fabry1973":


Grazie a tutti per le delucidizazioni!Ieri ho guidato il mio Monsterino per la prima volta e le senzazioni sono state estremamente positive.Conclusioni:Felice e soddisfatto!



questa è la cosa indubbiamente più importante !!!

I pareri è giusto sentirli, ma le decisioni sono e devono rimanere strettamente personali !

Auguri

Post: 1.440
Città: BELLUNO
Occupazione: Light Jay
Monsterista implume
OFFLINE
30/05/2008 18:32
 
Quota

Re: Ducati Monster 695 ed Honda Hornet 600!
Diciamo che smerdare l'ornella è un po' lo sport nazionale dei ducatisti..  :D ma francamente a volte un po' si esagera.
Tutto sommato non è malaccio come mezzo: a parte che a me di far andare la moto come un frullino evitando come la peste di scendere sotto i 145.000 giri/min altrimenti si spegne non mi và, se c'è gente che ne è soddisfatta un motivo ci sarà  :)

Però prima nel traffico un tipo appunto con l'ornella ha aperto un po' il gas, l'avantreno si è scaricato e nel mollare il gas per cambiare marcia le forche sono proprio affondate di un paio di centimetri.... brrrrrrrrrrr  §47§

Post: 9.325
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
30/05/2008 23:01
 
Quota

Re: Ducati Monster 695 ed Honda Hornet 600!
asp asp .....  se dobbiamo dirla giusta il 695 se scende sotto i 2000 giri ... SI SPEGNE :D :D :D

L'hornet e' una moto cittadina.....di pro come ho gia' detto e' che e' una moto facile da guidare e molto "rilassante" nella progressione (carburatori docet) ....ma come tutte le jap .... nn esprimono PASSIONE PER LA MOTO !!! e credo che questo sia il principio per cui chi ha una ducati difficilmente passa ad un altra moto ...


Che poi tutte le jap in genere sono solo cv dichiarati (e basta) .....lo si vede solo solo dai materiali con cui sono costruiti !!! (quanti di voi hanno visto spezzarsi un telaio di un gsr ??? ecco................. io l'ho visto) ...livello della componestistica pari a 0 !!!


-------------------------------Street Cafe' Garage----------------------------
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com