| | | Post: 407 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
18/08/2008 13:48 | |
La mia idea è di rimuovere il polmoncino del catalizzatore dal mio S4Rs, ma alcuni "esperti" me l'hanno sconsigliato, a meno che io non voglia investire dei soldi anche per una centralina, poiché suddetta operazione causerebbe, sul motore testastretta, l'accenzione della spia "anomalia motore"; problematica ovviabile (pare) solo tramite centralina aggiuntiva. Qualcuno sa aiutarmi e dirmi di più? Qualcuno l'ha fatto? Ah, per inciso, io non voglio cambiare gli scarichi, ma scatalizzare e mantere il finale originale..... |
|
| | | Post: 2.220 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
18/08/2008 14:05 | |
Re: Scatalizzare un S4Rs... "DesmoDiego2":
La mia idea è di rimuovere il polmoncino del catalizzatore dal mio S4Rs, ma alcuni "esperti" me l'hanno sconsigliato, a meno che io non voglia investire dei soldi anche per una centralina, poiché suddetta operazione causerebbe, sul motore testastretta, l'accenzione della spia "anomalia motore"; problematica ovviabile (pare) solo tramite centralina aggiuntiva. Qualcuno sa aiutarmi e dirmi di più? Qualcuno l'ha fatto? Ah, per inciso, io non voglio cambiare gli scarichi, ma scatalizzare e mantere il finale originale.....
Non lo fare...Premesso che secondo me non ha senso....PIUTTOSTO ti consiglio di comprare due bei silenziatori rcing (con DBKiller estraibile) o al limite, ti fai lo scarico completo... partire dal Kat non ha senso... per la centralina... non è solo una questione di Spia, ma proprio di mappatura, perchè se la carburazione del motore non è corretta, rischi o di imbrattare ed incrostare cilindri e candele, (cambiando queste ultime ogni 3x2) o nel caso peggiore, di trovarti "magro" portanto ad un surriscaldamento ed eccessiva ossidazione dei pistoni che poi si bucano.... cmq. questo in ogni caso, per ogni modifica nel sistema di alimentazione (filtro e scatola filtro/Airbox) e di scarico (percorso collettori, compensatore di scarico, silenziatori, e pure con/senza dbkiller) Poi magari ti puoi fare una mappatura "leggermente" grassa che ti permetta di mettere o togliere i dbkiller senza tante paranoie, ma su questa tipologia di modifiche, non puoi non passare dalla sostituzione della centralina che sia una DP o l'aggiunta di un post centralina come la PC (power commander). per la sonda lambda, ci sono dei kit appositi che ti permettono di eliminarla senza problemi, ovvero fanno credere alla centralina che la sonda stia lavorando anche quando non c'è...
Fantuz.
---Ora sò perchè ho un tester nella borsa serbatoio---
|
| | | Post: 407 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
18/08/2008 16:09 | |
Re: Scatalizzare un S4Rs... ...ed io che volevo solo alleggerire un pò..... Ok ABORT MISSION!!! grazie.... |
| | | Post: 407 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
18/08/2008 19:34 | |
Re: Scatalizzare un S4Rs... .....ma possibile che il panorama sia così catastrofico?! |
| | | Post: 968 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
18/08/2008 19:48 | |
Re: Scatalizzare un S4Rs... "Fantuz.":
"DesmoDiego2":
La mia idea è di rimuovere il polmoncino del catalizzatore dal mio S4Rs, ma alcuni "esperti" me l'hanno sconsigliato, a meno che io non voglia investire dei soldi anche per una centralina, poiché suddetta operazione causerebbe, sul motore testastretta, l'accenzione della spia "anomalia motore"; problematica ovviabile (pare) solo tramite centralina aggiuntiva. Qualcuno sa aiutarmi e dirmi di più? Qualcuno l'ha fatto? Ah, per inciso, io non voglio cambiare gli scarichi, ma scatalizzare e mantere il finale originale.....
Non lo fare...Premesso che secondo me non ha senso....PIUTTOSTO ti consiglio di comprare due bei silenziatori rcing (con DBKiller estraibile) o al limite, ti fai lo scarico completo... partire dal Kat non ha senso... per la centralina... non è solo una questione di Spia, ma proprio di mappatura, perchè se la carburazione del motore non è corretta, rischi o di imbrattare ed incrostare cilindri e candele, (cambiando queste ultime ogni 3x2) o nel caso peggiore, di trovarti "magro" portanto ad un surriscaldamento ed eccessiva ossidazione dei pistoni che poi si bucano.... cmq. questo in ogni caso, per ogni modifica nel sistema di alimentazione (filtro e scatola filtro/Airbox) e di scarico (percorso collettori, compensatore di scarico, silenziatori, e pure con/senza dbkiller) Poi magari ti puoi fare una mappatura "leggermente" grassa che ti permetta di mettere o togliere i dbkiller senza tante paranoie, ma su questa tipologia di modifiche, non puoi non passare dalla sostituzione della centralina che sia una DP o l'aggiunta di un post centralina come la PC (power commander). per la sonda lambda, ci sono dei kit appositi che ti permettono di eliminarla senza problemi, ovvero fanno credere alla centralina che la sonda stia lavorando anche quando non c'è...
lo volevo fare pure io, ma visti i controlli qui in zona ho cambiato idea §10§ §10§ è troppo visibile l'eliminazione mantenendo i finali originali, meglio cambiare pure quelli così hai in mano comunque un certificato di "omologazione" - anche se quello riguarda solo i finali - §51§ §51§ §51§ confermo che si deve installare o la centralina o l'ingannatore lambda e ricarburare, perchè è troppo magra e non rende appena tocchi lo scarico sugli E3 devi smanettare all'alimentazione in teoria c'è chi l'ha fatto - visto di persona - e si trova da dio, scompare peso e scorbuticità ai bassi (ma a quella ti abitui ) morale della favola: appena ho i dindi vado di completo §42§ con centralina e carburazione corretta |
| | | Post: 2.259 | Città: CREMA | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
18/08/2008 22:13 | |
Re: Scatalizzare un S4Rs... "cls":
morale della favola: appena ho i dindi vado di completo §42§ con centralina e carburazione corretta
è la scelta migliore... |
| | | Post: 131 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
19/08/2008 10:38 | |
Re: Scatalizzare un S4Rs... Cavolo stavo pensando anchio a un lavoretto del genere ma vedo che c'è qualche problemino. Invece cambiando solo i terminali e lasciando il padellone la storia cambia oppure è come prima cioè bisogna anche qua cambaire/rimappare la centralina ? Io sto chiedendo per un S2R 1000 penso che il discorso è identico. Ciao. |
| | | Post: 1.026 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
19/08/2008 12:36 | |
Re: Scatalizzare un S4Rs... "Desmobakko":
Cavolo stavo pensando anchio a un lavoretto del genere ma vedo che c'è qualche problemino. Invece cambiando solo i terminali e lasciando il padellone la storia cambia oppure è come prima cioè bisogna anche qua cambaire/rimappare la centralina ? Io sto chiedendo per un S2R 1000 penso che il discorso è identico. Ciao.
Stesso discorso, forse solo con i terminali te la cavi con un CO ma non è il massimo, perdi abbastanza bassi e la moto non va come dovrebbe! |
| | | Post: 131 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
19/08/2008 13:32 | |
Re: Scatalizzare un S4Rs... "bonsthefirst":
"Desmobakko":
Cavolo stavo pensando anchio a un lavoretto del genere ma vedo che c'è qualche problemino. Invece cambiando solo i terminali e lasciando il padellone la storia cambia oppure è come prima cioè bisogna anche qua cambaire/rimappare la centralina ? Io sto chiedendo per un S2R 1000 penso che il discorso è identico. Ciao.
Stesso discorso, forse solo con i terminali te la cavi con un CO ma non è il massimo, perdi abbastanza bassi e la moto non va come dovrebbe!
Ma potrei anche fare dei danni ? oppure no. |
| | | Post: 2.132 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
19/08/2008 15:20 | |
Re: Scatalizzare un S4Rs... io ho s2r1000 ho tolto tutto e messo su collettori e scarichi Fresco sonda lambda attaccata nel compensatore. Ho centralina originale e rifatto co. Quasi sicuro che hai bassi ha perso qualcosa per il reesto non so perche' non ho fatto prove al banco di sicuro ci si guadagna in peso. |
| | | Post: 131 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
20/08/2008 10:09 | |
Re: Scatalizzare un S4Rs... "ste992":
io ho s2r1000 ho tolto tutto e messo su collettori e scarichi Fresco sonda lambda attaccata nel compensatore. Ho centralina originale e rifatto co. Quasi sicuro che hai bassi ha perso qualcosa per il reesto non so perche' non ho fatto prove al banco di sicuro ci si guadagna in peso.
Quanto hai speso da Fresco ? di tutto che tipo di scarichi hai messo eventualmente se mi mandi prezzo e foto anche in privato te ne sarei grato. Cmq solo con scarichi senza centralina si possono fare danni al motore oppure è solo un problema di erogazione. Ciao grazie. |
| | | Post: 2.132 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
21/08/2008 09:16 | |
Re: Scatalizzare un S4Rs... 8oo euro. Terminali in titanio ovali e scatalizzatore Magari preparati ad aspettare un bel po' prima che siano pronti. ora cerco una foto [Modificato da ste992 21/08/2008 09:20] |
| | | Post: 131 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
21/08/2008 10:40 | |
Re: Scatalizzare un S4Rs... "ste992":
8oo euro. Terminali in titanio ovali e scatalizzatore Magari preparati ad aspettare un bel po' prima che siano pronti. ora cerco una foto
Ma in quel prezzo anche i collettori completi ? Si non ho fretta li voglio per la prossima primavera calcolando che devo ancora vendere le Marving del 749. |
| | | Post: 2.132 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
21/08/2008 10:59 | |
Re: Scatalizzare un S4Rs... collettore cilindro orizzontale compensatore quello del cilindro vrticale rimane l'originale. hai un messaggio privato c'e' anche la foto |
| | | Post: 964 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
21/08/2008 12:32 | |
Re: Scatalizzare un S4Rs... "ale2184":
"cls":
morale della favola: appena ho i dindi vado di completo §42§ con centralina e carburazione corretta
è la scelta migliore...
...................e sentirai che roba.............. |
| | | Post: 25 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
22/08/2008 16:44 | |
Re: Scatalizzare un S4Rs... Io sull' s4rs ho messo lo scatalizzatore (virex. 330 euro), che tra l altro è una figata da vedere ed ho messo l'emulatore di sonda lambda della rapid bike (150 euro). Risultato: decisamente più coppia e più fluidità rispetto a prima..Certo volendo il completo sarebbe meglio ma del risultato non mi posso assolutamente lamentare... |
| | | Post: 407 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
22/08/2008 19:38 | |
Re: Scatalizzare un S4Rs... aspetta, aspetta, aspetta!! Insomma, tutto mantenendo scarichi e rumorosità originali?! posso contattanrti in qualche modo? Mo manderesti il tuo cell mia MP? please... |
| | | Post: 407 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
22/08/2008 19:39 | |
Re: Scatalizzare un S4Rs... ...volevo dire... MI manderesti il tuo cell via MP.... |
| | | Post: 1.721 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
02/09/2008 13:54 | |
Re: Scatalizzare un S4Rs... ragazzi...ho lo skat marving..ma nella crocera dove c'è la lambda c'è il buco...non mettero la lambda, quindi cosa mi consigliate per tappare quel buco??? |
| | | Post: 1.026 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
02/09/2008 14:07 | |
Re: Scatalizzare un S4Rs... Io ho messo un tappo di quelli per lo scarico dell'olio delle macchine con una rondella in rame... Se non sbaglio la filettatura è M18 x 1,5 |
|
|