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com'è che sei caduto???

Ultimo Aggiornamento: 08/12/2008 20:53
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Post: 438
Smarmittino
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13/09/2008 20:50
 
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com'è che sei caduto???
Premetto che l'ogetto  l'ho messo ad hoc per incuriosire, ma come si dice il fine giustifica i mezzi. §40§

L'intenzione è quella di raccogliere e far tesoro delle esperienze altrui in merito alle cadute (o quasi).
Non intendo quelle da pista o quelle dovute al superamento del limite, piuttosto quelle che non ti aspetti, dovuti ad un imprevisto, ad un cedimento meccanico  o a cattive valutazioni del pilota. quelle cadute che in un modo o nell'altro vi hanno fatto dire "non mi fregano più".
magari vengono fuori cose interessanti.
Se ci state ricordate di menzionare in tre rige o in un poema non importa, i seguenti aspetti.

data e ora del botto
condizioni ambuentali (meteo/asfalto/visibilità...)
moto
luogo dell'incidente
descrizione caduta
la causa
ma soprattutto, che cosa è che abbiamo imparato.

INIZIO  IO

25 agosto  ore 0,30 di diversi anni fa
nottata caldissima e secca
con un Suzuki DR 500 S
semicurva a destra per niente difficile (appena accennata) fatta centinaia di volte.
scivolo di anteriore e posteriore (contemporaneamente) su una striscia d'acqua lasciata dal camion dei Pompieri. §26§

LEZIONE APPRESA:
se non vedo bene lo stato dell'asfalto si va con estrema prudenza anche se sono dietro casa,
ma soprattutto si va piano davanti alle caserme dei pompieri. §47§

Tocca a voi....dai che sono curioso §34§

Post: 9.325
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
14/09/2008 01:43
 
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Re: com'è che sei caduto???
1 anno fa' ... mattina intorno alle 10:30
strada fatta 1 miliardo di volte (o forse piu) .... c'era anche una caserma dei vigili del fuoco :D

un idiota' sopra una UNO IE ROSSA che esce dal parcheggio di un supermercato con troppa disinvoltura...

altro idiota (IO) ...che nn trovando vie di fuga...frena senza accorgersi che c'e' una grossa macchia nera sul manto stradale .... e quel tratto di strada nn e' stato asfaltato da poco !!

morale della favola ... io che cado "in piedi" e vedo la moto roteare a terra ... tolgo il casco ... la vado a rialzare ...e culo (nella sfiga un po' di fortuna) ... neanche un graffio ...fatta eccazione per la leva frizione (un po' "carteggiata") ... e il mogura storto !! ...ovviamente l'idiota che mi ha tagliato la strada e' svanito in pochi attimi (manco si e' fermato per vedere se ero ancora intero) !!


Cosa ho imparato ?

che anche ad essere prudentissimi ..."due ruote cadono" ....che l'asfalto NERISSIMO nn sempre e' quello bello poroso che ti trasmette tanta sicurezza....e che se becco quella faccia di caxo che mi ha tagliato la strada (ricordo bene il volto) ... gli salgo sopra con le ruote del wrangler :D :D :D


-------------------------------Street Cafe' Garage----------------------------
Post: 1.519
Monsterista implume
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14/09/2008 06:54
 
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Re: com'è che sei caduto???
marzo di quest'anno curva cieca col motardino entro di traverso apro per usicre e sbam... macchina ferma dietro la curva:

asfalto perfetto-strada statale

-disarcionato
-volo nell'altra corsia con conseguente rottura di due costole,contusioni a spalla,fianco e ginocchio, trauma addominale, bernoccolo sulla fronte


ho imparato tre cose:

1) la tuta ed il casco ti salvano la vita
2)adesso vdo in pista a sfogarmi
3)alla vita ci tengo più che alla moto (se veniva una macchina in senso contrario ero morto)
:)

ma nelle donne vedi le ossa? no e allora perchè nelle moto si deve vedere il telaio?

"Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario"  - George Orwell
------IO BRUCIO I PEDOFILI-
Post: 8.811
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
14/09/2008 09:08
 
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Re: com'è che sei caduto???
27 Ottobre 2005

avevo la moto da un mese e da quanto ero ancora gasato §55§ andavo in giro con un mio amico di notte sulle colline §38§

Tornante in salita - mentre lo faccio incrocio un camion che scendeva e avendo i fari all'altezza del casco non ci ho visto più niente §58§ - anzichè chiudere il gas ho lasciato quel filo di gas che avevo e appena ho rivisto tutto...ero sul bordo della strada §17§ c'era un scalino fra asfalto e breccia e così mi ci sono impuntato e ho perso il controllo finendo rovinosamente a terra e con parecchi danni alla moto anche se la caduta era a 20 orari §53§ io non mi sono fatto niente perchè avevo il giubbotto...ma mi sono roso il fegato per un mese dato che la moto era nuova con 1000km §27§

ho imparato che: di notte se si incrocia un'auto (o peggio...e se va male con gli abbaglianti) bisogna rallentare per forza perchè in quel momento non ci si vede più un caxxo §67§

14 Giugno 2007

(stavola era pieno giorno eheh) curvone in città - acquisto un pò di velocità ma non troppa - mi trovo davanti una macchina parcheggiata di merda in mezzo alla strada praticamente - rallento un pò e la evito ma dall'altra parte arriva una bici che sembrava nella mia corsia - pinzo con l'anteriore ma perdo il controllo - la moto si imbarca e mi butta a terra con una frustata dall'altra parte della piega...rottura clavicola...non avevo protezioni :|

ho imparato parecchie cose:

- in città che tu lo voglia o no devi andare a 30 o meno nelle curve

- le protezioni ci vogliono anche con 40 gradi all'ombra

- gomme quasi finite e asfalti lisci sono una combinazione assai pericolosa

- la città è davvero una giungla piena di gente che se ne strafrega degli altri (questo lo sapevo già da prima ma è stata un'ulteriore conferma)

- bisogna guidare con il culo fuori dalla sella per piegare meno e avere più controllo! e questo si rivela vincente soprattutto nei momenti di emergenza come quello appena passato :)

Post: 4.000
Monsterista implume
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14/09/2008 09:24
 
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Re: com'è che sei caduto???
29giugno 2007 ore 11.00
ero per strada (all'atezza di Ortona)...direzione WDW...strada statale con vista sul mare...velocità 80km/h...strada dritta...macchina a 40mt che decide di svoltare a sx senza mettere una cavolo di freccia...io, coglione, in quel momento mi ero girato un secondo a vedere il bel paesaggio e zac mi rigiro e vedo la macchina quasi ferma a centro strada...freno e la ruota davanti si inchioda causa salsedine...lascio il freno tentando di evitare la macchina e mi ritrovo mio padre davanti e cosi di nuovo freno e vado a terra...conseguenze per la moto nessuna...a parte il manubrio storto e una piccola botta sul serba...io invece, coglione 2volte, mani grattuggiate perchè senza guanti, ginocchio sbucciato perche senza tuta, botta con microfrattura al piede perchè senza stivali...

ho imparato questo
-in moto sempre protetto dalla testa ai piedi
-la moto è pericolosa ma gli automobilisti ci mettono del loro delle volte
-mai più strade vicino al mare...causa salsedine diventano viscide come il ghiaccio
-la passione per la ducati nn ha confini...arrivato a pescara col manubrio storto,dopo esser stato al pronto soccorso, l'ho cambiato e sono ripartito alla volta del wdw :) :)

non è quello che facciamo che ci definisce, ma come ci rialziamo dopo la caduta! 
Post: 102
Smarmittino
OFFLINE
14/09/2008 11:04
 
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Re: com'è che sei caduto???
attenzione alle prime pioggie: in questi giorni le strade sono scivolosissime!! e mi raccomando le gomme sono importantissime non cercate di risparmiare scegliete sempre il top!! molti sono caduti a causa delle gomme!!
e un altra cosa importante: se uscite in gruppo non andate a cercare sfide con chi vi precede ma cercate di fare il vostro giro e tenere il proprio passo; a me capita delle volte di non riuscire ad andare con la moto, questo perchè il fattore psicologico influisce molto sulla guida!!

Post: 1.223
Monsterista implume
OFFLINE
14/09/2008 11:10
 
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Re: com'è che sei caduto???
Primi giorni di monster , nel 98...faccio togliere lamolla di richiamo del cavalletto per paura di farla cadere.

parto con il cavalletto "nuovo" nel traffico e alla prima auto da schivare faccio praticamente il salto con l'asta....... §51§

Quello nell'auto scende urlando che gli ho rovinato la macchina (manco toccata) invece di aiutarmi e lo sfanculo sonoramente.... §67§
Post: 438
Smarmittino
OFFLINE
14/09/2008 13:33
 
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Re: com'è che sei caduto???
"Saetta1":


Primi giorni di monster , nel 98...faccio togliere lamolla di richiamo del cavalletto per paura di farla cadere.

parto con il cavalletto "nuovo" nel traffico e alla prima auto da schivare faccio praticamente il salto con l'asta....... §51§

Quello nell'auto scende urlando che gli ho rovinato la macchina (manco toccata) invece di aiutarmi e lo sfanculo sonoramente.... §67§





successo anche a me, ma mi è andata meglio, ho rotto il suporto e son rimasto impiedi. ero quasi fermo comunque.

la molla di richiamo l'ho rimessa subito!! meglio che si ammacchi lei che mi ammazzi io.

Post: 438
Smarmittino
OFFLINE
14/09/2008 13:35
 
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Re: com'è che sei caduto???
..azz. perchè non rileggo mai quello che scrivo..."impiedi"...???   §15§ §38§
..scusate

Post: 8.811
Fedelissimo del DMC!
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14/09/2008 15:38
 
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Re: com'è che sei caduto???
"BrianMcPherson":


-la passione per la ducati nn ha confini...arrivato a pescara col manubrio storto,dopo esser stato al pronto soccorso, l'ho cambiato e sono ripartito alla volta del wdw :) :)



grande Brian!!!! questa è passione con la "p" maiuscola §39§

Post: 355
Smarmittino
OFFLINE
14/09/2008 15:49
 
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Re: com'è che sei caduto???
Fine settembre 2007, moto presa un mese e mezzo prima e mai portata altra in vita mia...
Ero con un collega di ancona con s4r alla volta di norcia e saliamo verso castelluccio...
Praticamente una curva prima di arrivare allo spiazzo dove si vede tutto la piana dall'alto, c'è un dosso con conseguente curva stretta (ovviamente non segnalata) che porta allo spiazzo di cui sopra...
Salendo il dosso mi sono distratto per un secondo girando lo sguardo a destra per il panorama, andavo a circa 60/70 km ora, rimetto gli occhi sulla strada a dosso finito e mi ritrovo in piena curva..  §16§ ... freno per evitare di andare di sotto (salto di 2 metri e pietre rocciose minacciose) ma non appena la ruota anteriore tocca il brecciolino, lo sterzo si chiude e volo in avanti di qualche metro...

ho strusciato la visiera in terra, forte contusione alla spalla e al ginocchio...
Al mostro tanti danni per un totale di circa 1000... §56§

L'inesperienza ha giocato molto, poco dopo di me ho visto un bmwista che ha fatto il mio stesso errore ma si è salvato in extremis...

Morale della favola: ora i dossi li faccio a bassa velocità sempre fino a quando non ho nuovamente la strada a vista e soprattutto non tolgo per nessun motivo gli occhi dalla strada... :)
robyM900
14/09/2008 15:51
 
Quota

Re: com'è che sei caduto???
prima caduta della mia storia in moto...

in città ho inculato un altro monster,ci stavamo ingarellando.. a un semaforo BAMMM in culo..
niente di grave per nessuno..

seconda caduta in un giro in moto misto jap e ducati ho preso una rotonda troppo forte,ghiaia e BAMM per terra,mi si è chiuso lo sterzo e io sono volato nell aiuola,niente di rotto,solo abrasioni,stavo ritornando a casa,era la fine del giro!

terza caduta da pirla,pioveva,strisce pedonali,freno con l anteriore BAMM moto che scivola e io dietro e mi fermo su un marciapiede.. qualche ematoma zero abrasioni

quarta caduta causata da una signora che non mi ha dato precedenza..
era il pompone tutto ancora originale e da lì è nata la Goldie!
Post: 114
Smarmittino
OFFLINE
14/09/2008 19:18
 
Quota

Re: com'è che sei caduto???
ottobre 2001 pomeriggio, piove con honda cbr600f
lungo argine po, una scivolata ho pinzato troppo freno anteriore perchè un pirla si è fermato in mezzo alla strada per chiaccherare con l'operaio dell'anas.
col bagnato andare piano e soppratutto mai pinzare col freno d'avanti ma moderare col posteriore.

luglio 2002 pomeriggio, sole e asfalto buono con honda cbr600f
Carpi , ho centrato un idiota in scooter che ha girato all'improvviso.
bisogna stare molto attenzione agli scooter che ti precedono.

marzo 2006 mattina, asfalto un po sporco con monster 900ie
appennino tosco-emiliano come un pirla ho radrizzato una curva ingannato dai segni sull'asfalto.
andare piano all'inizio stagione.

Post: 296
Smarmittino
OFFLINE
14/09/2008 21:38
 
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Re: com'è che sei caduto???
Novembre 2004
Moto : Husqvarna 125 motard
Quel giorno dovevo passare di pomeriggio a scuola per studiare con un amico, visto che da me passa un bus all'anno decido di prendere la moto.
Verso le 18 esco da scuola, e tanto per cambiare un pò decido di fare un strada diversa...ormai è buio e c'è una piccola nebbiolina a metà tra la pioggia e la foschia.
Prendo una rotonda e poi prosegue dritto, i fari delle auto che mi vengono contro mi abbagliano, io sto andando pianissimo, circa ai 50 e ad un certo punto SBAM, mi sento sbalzare dalla moto.
Ho preso una fottuta isola di traffico non segnalata ( su cui si è stampata molta altra gente ndr).
Mi rialzo, indosso abbigliamento tecnico e non mi sembra di essermi fatto niente, sposto la moto aiutato da un passante al lato della strada.
Decido di risalire in moto per tornare a casa, monto in sella e cado...mi rialzo e ci riprovo ma il passante mi convince a desistere.
Il dolore al fianco sx inizialmente trascurabile si fa sempre più lancinante, mi sdraio a terra, fatico un pò a respirare, viste le mie scarse conoscenze anatomiche penso ad una costola rotta.
Decido di chiamare l'ambulanza che fortunatamente era nei paraggi...
In ambulanza il dolore si fa impossibile, ad ogni curva tiro giù un santo.
Arrivo all'ospedale e mentre sono ancora cosciente la diagnosi CHOC, milza spappolata e rene sx completamente divelto dall'arteria renale.
Perdo entrambi ovviamente...
Dopo due sett sono tornato a casa e di nascosto mi sono rimesso a girare in moto, appena ristabilito poi ho cominciato con il solito tran tran compresi girelli col coltello tra i denti in futa/raticosa.
Un anno dopo però capisco che qualcosa si è rotto...e vendo il motard...
La moto l'ho riacquistata quest'estate...quei brutti momenti ormai sembrano lontani, ma riscriverli qua me li ha fatti ricordare perfettamente, spero che questo mi aiuti ad essere sempre prudente!
Cosa ho imparato?
Non andare in città se non è strettamente necessario
Vesti si abbigliamento tecnico...ma prega anche che il tuo angelo custode non si distragga!

Post: 296
Smarmittino
OFFLINE
14/09/2008 21:49
 
Quota

Re: com'è che sei caduto???
PS....piccola considerazione clinica §55§
L'arteria renale riceve circa il 25% della portata cardiaca, ovvero 1,2 litri al minuto...considerando che un uomo ha circa 5 di sangue sono sufficienti meno di 5 min per morire di emoraggia!
Dalla caduta all'operazione è passata una mezz'ora...capirete bene perchè quando vado al pronto soccorso tutti si ricordano di me come miracolato!! §89§ §89§

Post: 4.000
Monsterista implume
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15/09/2008 10:24
 
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Re: com'è che sei caduto???
Bella storia Rik...e complimenti al tuo angelo custode...si vede che ci tiene parecchio a te :)

non è quello che facciamo che ci definisce, ma come ci rialziamo dopo la caduta! 
Post: 141
Smarmittino
OFFLINE
15/09/2008 23:14
 
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Re: com'è che sei caduto???
io ho all'attivo solo una banale caduta a 10 km/h mentre cercavo di fare inversione di fretta per seguire un tipo che passava nel senso opposto..... se avessi avuto più sterzo sarei rimasto in piedi.... cosa ho imparato? che cadendo da fermo si fanno anche 500 euro di danni come ridere!

una cosa ci tenevo a dire: andando piano ci si distrae di più. non sto incitando a correre ma quando si corre si è anche molto più attenti....
Post: 102
Smarmittino
OFFLINE
16/09/2008 17:58
 
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Re: com'è che sei caduto???
certo che discorsi!!!
è un bene che uno li possa raccontare pero'!!!!!

Post: 2.232
Città: VENEZIA
Occupazione: Sistemazioni fluviali
Monsterista implume
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16/09/2008 18:18
 
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Re: com'è che sei caduto???
prima caduta:
a meno di un mese dall'acquisto, complice la totale inesperienza, a causa del cambio mal regolato mi sono trovato in folle prima di una curva e sono andato dritto nel fosso
una gran botta al ginocchio e alcuni danni estetici alla moto

seconda caduta:
girello tranquillo con zavorrina su per un passo molto stretto, tutto tornati da 1^ marcia. esco un po' troppo largo e metto le ruote fuori dal nastro d'asfalto nel canale di scolo laterale. la zavorrina salta giù dalla sella restando in piedi e io resto in sella con la gamba sotto la moto. un solo graffietto e pochi danni lievi al cancello

terza caduta:
da buon pirla mi stavo allenando per andare all'elefantentreffen e scivolo su una lastra di ghiaccio in una curva in discesa a 5km/h. io non mi sono fatto nulla, mi sono trovato inginocchiato in mezzo alla strada. la moto accelera in discesa e si ferma in un grumo di neve a bordo strada. manubrio piegato e serbatoio grattato, oltre che alla leva del cambio rotta.

quarta caduta, il miracolo:
frenata non di emergenza e a distanza di sicurezza da 50km/h in statale a causa della macchina che mi precede che deve svoltare a destra. asfalto sporco di filler non tolto da un incidente mortale della sera prima e appena tocco i freni, per 2 volte si blocca l'anteriore. dopo la seconda volta ero troppo vicino alla macchina e per non entrarle in culo mi sono buttato nel nastro d'erba a destra e, appena toccata, mi stendo e scivolo fino a fermarmi addosso al palo della luce (l'unico che c'era). la moto si schianta con le forcelle, io proseguo rotolando un paio di volte e mi alzo di scatto, non mi sono fatto neppure un graffio. e la moto praticamente anche, ha avuto la peggio il palo che ha perso la plafoniera in mezzo alla strada.

cosa ho imparato: i semimanubri ti salvano il serbatoio  §51§ §51§

[align=center]la bella, la brutta bestia e il cattivo

un monster(583) è per sempre[/align]
Post: 3.844
Monsterista implume
OFFLINE
16/09/2008 18:20
 
Quota

Re: com'è che sei caduto???
Una vecchia di merda alle 8 del mattino mi taglia la strada in bici e io inchiodo sull asfalto...... marmitta (orginale x fortuna) graffiata, manubrio piegato e leva cambio rotta....  §69§ §69§ ed è scappata........ §69§ §67§ §21§ §71§

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