NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 

com'è che sei caduto???

Ultimo Aggiornamento: 08/12/2008 20:53
Autore
Stampa | Notifica email    
Sirio.Gala
12/10/2008 19:56
 
Quota

Re: com'è che sei caduto???
m600: svolto a destra con freccia, rumeno senza assicurazione/patente su un 125 mi viene addosso e vado a terra, manubrio storto e serba ammaccato

ingarellamento con monster, vecchina che attraversa, tamponamento e bum, eravamo lenti, niente di che

23 di sera, olio a terra, esco dal parco, apro il gasi in curva la moto scoda, lascio la frizione per la botta con l'acceleratore al max, vengo catapultato da praticamente fermo contro un auto parcheggiata, probabile costola incrinata, dolore per 1 mese, moto 0 danni.

749:
Vecchio me la tira sotto mentre prendevo un gelato

Questa è epocale:
-esco dal garage trotterellando a 10kmh,  tra garage e casa mia ci sono 500mt, e dovevo raggiungere casa mia.
Un gatto mi corre parallelo, lo guardo, accelero perchè non mi piaceva il suo sguardo di risposta: avevo intuito che era un gatto suicida, ma troppo tardi, in mezzo secondo me lo sono ritrovato nell'anteriore con conseguente cappottamento.
Risultato: semimanubrio ko, codone e carena da riverniciare, specchietto saltato, giro con amici saltato.

E quel fottuto gatto non è neppure morto  §71§

Tizio contromano
TIzio contromano schivato e centrata una 500 in corsia opposta, ma a velocità ridotta.

Appena la sistemo vado a farla benedire.
Post: 438
Smarmittino
OFFLINE
13/10/2008 22:31
 
Quota

Re: com'è che sei caduto???
cacchio ci puoi scrivere un libro.... §15§ §83§

"Sirio.Gala":


Questa è epocale:
-esco dal garage trotterellando a 10kmh,  tra garage e casa mia ci sono 500mt, e dovevo raggiungere casa mia.
Un gatto mi corre parallelo, lo guardo, accelero perchè non mi piaceva il suo sguardo di risposta: avevo intuito che era un gatto suicida, ma troppo tardi, in mezzo secondo me lo sono ritrovato nell'anteriore con conseguente cappottamento.
Risultato: semimanubrio ko, codone e carena da riverniciare, specchietto saltato, giro con amici saltato.

E quel fottuto gatto non è neppure morto  §71§




..non c'entra niente ma mi è successa la stessa cosa in MTB: su un discesone dritto abbastanza veloce (40Kall'ora) il gattino mi si infila nei raggi della ruota davanti......., non ci crederai ma è entrato da sinistra e dopo in paio di giri è uscito da destra. non mi è successo niente. §13§

Sirio.Gala
14/10/2008 00:04
 
Quota

Re: com'è che sei caduto???
:asd:
Io però ho trovato i peli del gatto nel freno a disco ahah
Post: 438
Smarmittino
OFFLINE
17/10/2008 22:47
 
Quota

Re: com'è che sei caduto???
"Sirio.Gala":


:asd:
Io però ho trovato i peli del gatto nel freno a disco ahah


io nei raggi.
il gatto scappando §33§ non aveva traiettorie troppo regolari... sembrava  §55§ §51§ §51§

Post: 438
Smarmittino
OFFLINE
17/10/2008 22:48
 
Quota

Re: com'è che sei caduto???
..........come  .... masticato ecco !!!!

Post: 421
Smarmittino
OFFLINE
18/10/2008 15:49
 
Quota

Re: com'è che sei caduto???
primi del luglio 2005...basilicata...gran pinzata in un tornantino x nn inculare chi mi precede.........clavicola frattura scomposta in 5 frammenti,semimanubrio e pedana six rotta,cupolino graffiato e serbatoio ammaccato........per fortuna che avevo montato pompe radiali e breaking a margherita........altrimenti arrivavo in puglia(casa)con un bel cappottamento

Post: 63
Smarmittino
OFFLINE
19/10/2008 21:07
 
Quota

Re: com'è che sei caduto???
9.10 del 9/9/08, andando all' università. Superavo una fila di macchine ferme al semaforo sulla sinistra. Ad un certo punto una macchina svolta a sinistra senza freccia per girare in una strada prima del semaforo. riesco a frenare ed a curvare un pò ma la gamba mi rimane schiacciata tra la moto e la macchina. risultato: caviglia rotta. Cosa ho imparato? Butei, dobbiamo avere sempre mille occhi!!! 
Post: 781
Smarmittino
OFFLINE
27/10/2008 16:51
 
Quota

Re: com'è che sei caduto???
ragazzi ho visto questo post  ci meto anche la mia storiella.....ero ancora con la daytona 675,giro a campotosto con due tipi conosciuti per caso,due pazzi che correvano...io avevo appena preso lamoto,circa 2 o 3 mesi...dopo il giro,diciamo che avevo fato 5 km di strada di ritorno,ma nemancavano altri 100...in pratica in un giorno avevo fatto tipo 300 km,che erano tanti visto che avevo la moto da poco...insomma arrivo ad uno stop dove i due ipi mi stavano aspettando vista la mia lentezza,arrivo,rallento,freno...appoggio il piede a terra e la moo mi si accascia....io cerco di tenrela ma quando ho visto che non la prendevo piu l'ho appoggiata cercano di fare meno danni possibile...io sono rimasto in piedi,anzi in ginocchio...mi sono solo preso una botta sul ginocchio...non riuscivo a rialzare la moto,anche per lo piu dall'agitazione,ma poi non ci ho pensato molto anche pechè avva pochi danni...la moto aveva carter,specchietto e pedana graffiate...ninte di che...però ho capito che:anche se sei sicuro di quello che stai facendo,basta poco,tipo un pò di stanchezza,che fai la cazzata...ora ho un pò piu di pratica,ma lo stesso quando guido mi accerto sempre di essere concentrato...

mi ritengo cmq fortunato viste le esperienze di alcuni di voi... §20§

...prima......ora...

Mi manca un cilindro , ma ora... §03§
Post: 385
Smarmittino
OFFLINE
27/10/2008 20:40
 
Quota

Re: com'è che sei caduto???
Ecco qui anche la mia allora...
20 agosto ore 01:00...Ero in villetta da amici e ritornando a casa dopo un lunghissimo rettilineo scalo un paio di marce e inizio a girare una curva stupidissima a sx...appena entro in curva vedo a terra un qualcosa di bianco che ricopriva tutta la strada (terriccio lasciato da un cretino che stava facendo dei lavori)...allora inizio a pinzare il più possibile prima di arrivarci su...poi mollo i freni e solo con il posteriore ho cercato di prendere il guardrail che si avvicinava sempre di più di striscio...La cosa mi è riuscita solo che con la pedana dx (quindi con il mio povero piede) ho preso il paletto di sostegno che mi ha letteralmente fatto volare dalla moto...
Morale della favola mi ritrovo con tibia e perone rotti, escoriazioni ovunque, uno squarcio incredibile sul braccio e moto per fortuna con pochi danni nonostante il volo...
Da questa esperienza ho capito 3 cose...
Cercare di evitare il casco modulare perchè nonostante agganciato bene con l'urto a terra mi si è aperto e mi ha fatto grattuggiare il mento...
Andare in moto con il massimo delle protezioni possibili...(in quell'occasione non avevo nemmeno il giubbotto)...
E soprattutto di notte o quando non si vede bene andare pianissimo...

Post: 929
Città: ROSSANO
Occupazione: STUDENTE
Smarmittino
OFFLINE
28/10/2008 10:26
 
Quota

Re: com'è che sei caduto???
14/marzo/2004 messina centro , piovigginava  andavo circa a 40 kmh quando ad un certo punto un macchina ch era parcheggiata sulla mia destra, decide di uscire dal parcheggio senza guardare se venisse qualcuno, quindi l ho presa sullo sportello sx e dato che l asfalto era anche bagnato ho fatto una bella scivolata cadendo con tutti9 e due i gomiti appoggiati a terra e finendo con la testa conto lo spiglo del marciapiede. Conclusioni, io non mi sono fatto nulla grazie al giubbotto tecnico che uso anche  d estate e grazie anchea casco integrale. Da allora quando piove e ono costretto a prenere la moto vado pianissimo e poi giubotto e protzioni e casco sempe

Post: 77
Smarmittino
OFFLINE
28/10/2008 17:34
 
Quota

Re: com'è che sei caduto???
Spero che a nessuno sia mai capitato un volo come questo



cmq consoliamoci... anche gli dei cadono

http://www.gpone.com/news/News.asp?NNews=3008

Domani mattina il Sole sorgerà, e chissà la marea cosa può portare
Post: 438
Smarmittino
OFFLINE
01/11/2008 07:48
 
Quota

Re: com'è che sei caduto???
"Marconster85":


Cercare di evitare il casco modulare perchè nonostante agganciato bene con l'urto a terra mi si è aperto e mi ha fatto grattuggiare il mento...



mi sento di sottolineare il consiglio.
§24§

Post: 2.220
Monsterista implume
OFFLINE
01/11/2008 08:40
 
Quota

Re: com'è che sei caduto???
"mauro82":


Spero che a nessuno sia mai capitato un volo come questo


No, ma quando ho volato io dal mio mostro a franciacorta, mi sono sentito molto "J. Lorenzo" in quel momento!  §33§
"innox":


"Marconster85":


Cercare di evitare il casco modulare perchè nonostante agganciato bene con l'urto a terra mi si è aperto e mi ha fatto grattuggiare il mento...


mi sento di sottolineare il consiglio.
§24§


Io .. (vedi sopra) ho picchiato con il mio casco, modulare (cmq. ho intenzione di prendermi un arai nel breve periodo) e non ha battuto ciglio... Io ne ho visti molti prima di scegliere il mio, e devo dire che molti mi lasciavo perplessità sul sistema di ancoraggio, o sulla posizione del bottone di apertura  (alcuni proprio sotto al mento...  §21§ )

Fantuz.
---Ora sò perchè ho un tester nella borsa serbatoio---
Post: 103
Smarmittino
OFFLINE
05/11/2008 11:51
 
Quota

Re: com'è che sei caduto???
mmm.. vediamo le più significative:

Marzo 1992, NSR125: prima moto e prima volta che salivo su un mezzo a due ruote. Faccio un rettilineo.. facile, entro in uno svincolo con al fondo uno stop.. freno con la moto inclinata senza raddrizzare: la moto casca da praticamente ferma ed io con lei. Il polso mi rimane bloccato sotto il semimanubrio e non riesco a liberarlo.
Ovviamente tutto senza protezioni oltre al casco.
Per fortuna arriva mio padre che mi seguiva di corsa e mi ha liberato. Moto nessun danno, polso nessun danno.
Cosa credevo di aver imparato:
1- la gravità esiste non solo sui libri di scuola.
2- mai fermarti con la moto inclinata.

Agosto 1992, NSR125: 15 agosto, ferie solitarie in città... città deserta, decido che era ora di raschiare le pedane. Cerco tutti curvoni della città che meglio si adattavano ai miei scopi (all'epoca non avevo capito che in montagna era più semplice e sicuro trovare curvoni), ma nulla... non riesco a grattare. poi per caso, quando non me lo aspettavo.. sgrattt!! pieno entusiamo, mi lancio in una inversione a U da controviale a controviale (lo so.. evitiamo i commenti: non c'è limite alla idiozia umana). Prima inversione, bene.. ma non ho grattato. Seconda inversione meglio, ma non ho grattato, terza inversione male... prendo una buca con l'anteriore e la conseguenza è ovvia.
Semimanubri e carene grattuggiati, io grattuggiato un po' ovunque (ovviamente senza protezioni salvo il casco: jeans e maglietta maniche corte)
Cosa credevo di aver imparato:
1- le buche sull'asfalto sono pericolose. soprattutto quando sei "in piega"
2- l'asfalto è più abrasivo della mia pelle
3- le inversioni ad U controviale-controviale non sono una idea poi così geniale..

Ottobre 1992, NSR125: mi stravo allenando per fare l'8 dell'esame di scuola guida. Tale 8 era stato riprodotto fedelmente in un cortine asfaltato della chiesa vicino casa mentre i miei amici giocavano a pallavolo 10m più in la.
Al 40° tentativo la moto era ingolfata: per fare lo sborone ho stoppato chi giocava a pallavolo chiedendo di farsi da parte, mentre io mi sarei esibito in un cerchio gigantesco a velocità e inclinazioni crescenti.
Non sono riuscito a finire 1/2 giro che son finito su del bel brecciolino e son partito per la tangente al cerchio... moto grattuggiata, semimanubri grattuggiati, io grattuggiato (ovviamente senza protezioni salvo il casco: jeans e maglietta maniche corte)
Cosa credevo di aver imparato:
1- il brecciolino dell'asfalto è pericoloso. soprattutto quando sei "in piega"
2- ho avuto conferma che l'asfalto è più abrasivo della mia pelle
3- devo smetterla di fare l'esibizionista in moto

Con l'NSR le cadute son finite.. a 18 anni ho dovuto vender la moto per prendere la macchina.


Maggio 2005: dopo 10 anni ho preso la mia moto dei sogni da 18enne, Il Monster! dopo 2 mesi di gironzoli brevi, 3gg in francia. Ci siamo sparati 350 km in un giorno durante i quali ci siamo sparati le una strada strafica con un panorama mozza fiato che costeggia le gole del Verdon con dirupi ad ogni curva a velocità folli (almeno per me). Stanchi ed esausti facciamo una sosta di 30min per poi ripartire alla volta della tappa successiva, il ns ostello. Bene, anzi male, ripartiamo calmi, andatura da passeggio, strada larga curva a sx poco impegnatica, marcia altissima. non chiedetemi perchè non ho frenato, non co scalato, non ho piegato.. ho troppo poco e come impotente sulla moto sono finito largo, brecciolino e son caduto.  Moto pochissimi danni, qualche graffietto sulla marmitta e sul contrappeso sx, manubrio storto. Cellullare che avevo in tasca crepato ma funzionante. Giubbotto e guanti in pelle un po' graffiati (incredibile, stavolta ero coperto). io nulla.
Cosa credevo di aver imparato:
1- Ho avuto conferma che il brecciolino dell'asfalto è pericoloso
2- se non pieghi non curvi e se vai troppo piano non pieghi
3- una caduta anche banale può inficiare pensatemente la fiducia in te stesso
4- se sei stanco e non sei attento puoi commettere errori: mai abbassare l'attenzione.

DRE Luglio, 2006: dopo 5min di percorso guidato tra i birilli.. decido di forzare un po' l'andatura. Vado largo e pinzo esattamente sopra un birillo. Moto vola ed io con lei. danni moto: non lo so, l'hanno rimessa posto prima che vedessi i danni. Io mi son fatto male alla caviglia (2 ossicine si sono "allargate") nonostante gli stivaletti tecnici superfighi nuovi nuovi usati per la prima volta .
Cosa credevo di aver imparato:
1- frenare con la ruota su un birillo è una pessima idea
2- se una cosa non te la senti, non la fare
3- una caduta anche banale può rovinarti la giornata

DBV Luglio (o giugno?), 2007: In pista al bassa velocità, dopo ben 1 giro pensavo di ricordare bene il tracciato. leggera curva a dx e poi subito dopo curva a sx. Io ricordavo un rettilineo .Mi ricordavo male. Per istinto ho frenato.. troppo energicamente. Nella mia mente ho detto, basta ora mollo e mutto giù sta mot... non ho fatto in tempo a finire il pensiero che è partito l'anteriore e sono caduto di botto. Danni moto: manubrio storto, leve piegate, serbatoio bozzato. Danni io: casco grattuggiato, tuta grattuggiata, trauma cranico e costole doloranti.
Cosa credevo di aver imparato:
1- L'istinto a volte di fotte: farsi prendere dal panico è pericoloso
2- Occorre guardare sempre avanti, alla curva dopo
3- Se hai una memoria del piffero, prenditi quanche giro in più per memorizzare il tracciato
4- Se sei picio da piccolo, non è detto che con l'età le cose migliorino

§30§
[Modificato da Naton 05/11/2008 11:54]
Post: 385
Smarmittino
OFFLINE
05/11/2008 13:15
 
Quota

Re: com'è che sei caduto???
"Fantuz.":


"mauro82":


Spero che a nessuno sia mai capitato un volo come questo


No, ma quando ho volato io dal mio mostro a franciacorta, mi sono sentito molto "J. Lorenzo" in quel momento!  §33§
"innox":


"Marconster85":


Cercare di evitare il casco modulare perchè nonostante agganciato bene con l'urto a terra mi si è aperto e mi ha fatto grattuggiare il mento...


mi sento di sottolineare il consiglio.
§24§


Io .. (vedi sopra) ho picchiato con il mio casco, modulare (cmq. ho intenzione di prendermi un arai nel breve periodo) e non ha battuto ciglio... Io ne ho visti molti prima di scegliere il mio, e devo dire che molti mi lasciavo perplessità sul sistema di ancoraggio, o sulla posizione del bottone di apertura  (alcuni proprio sotto al mento...  §21§ )


Anche io ne ho girati tanti e alla fine ho preso un agv...boh

Post: 741
Città: MILANO
Occupazione: studente
Smarmittino
OFFLINE
06/11/2008 01:58
 
Quota

Re: com'è che sei caduto???
yamaha slider (il mio scooter motorizzato polini 70 con scarico, filtro aria trasmissione malossi,135km/h di vel.max misurati col navigatore ecc...).
la strada dove è avvenuto il misfatto è a roma, la panoramica che da montemario porta a prati...in salita.
4 anni fa...
era bagnato per terra, correvo come 1 dannato perchè era successo 1 casino a casa, ipod nelle orecchie a tutto volume (concentrazione sulla guida pari a 0)...all'uscita di una curva l'imbecille con la classe a che era nella corsia di destra decide di passare a sinistra (seguendo chissà quale cavolo di traiettoria avesse nel cervello,neanche fossimo a monza...); freno forte, mi si chiude il manubrio e mi ritrovo per terra. danni fisici nulla (grazie al belstff e al casco integrale), al motorino qualche graffio ma nulla di grave.
col monster (facendo i dovuti scongiuri) non sono mai volato, però una sera mi è quasi caduto per terra (l'ho messo sul cavalletto senza prima aver aperto la stampella metallica hahahaha), l'ho ripreso con uno sforzo sovraumano
Post: 4.547
Monsterista implume
OFFLINE
06/11/2008 21:51
 
Quota

Re: com'è che sei caduto???
"Naton":


mmm.. vediamo le più significative:

Marzo 1992, NSR125: prima moto e prima volta che salivo su un mezzo a due ruote. Faccio un rettilineo.. facile, entro in uno svincolo con al fondo uno stop.. freno con la moto inclinata senza raddrizzare: la moto casca da praticamente ferma ed io con lei. Il polso mi rimane bloccato sotto il semimanubrio e non riesco a liberarlo.
Ovviamente tutto senza protezioni oltre al casco.
Per fortuna arriva mio padre che mi seguiva di corsa e mi ha liberato. Moto nessun danno, polso nessun danno.
Cosa credevo di aver imparato:
1- la gravità esiste non solo sui libri di scuola.
2- mai fermarti con la moto inclinata.

Agosto 1992, NSR125: 15 agosto, ferie solitarie in città... città deserta, decido che era ora di raschiare le pedane. Cerco tutti curvoni della città che meglio si adattavano ai miei scopi (all'epoca non avevo capito che in montagna era più semplice e sicuro trovare curvoni), ma nulla... non riesco a grattare. poi per caso, quando non me lo aspettavo.. sgrattt!! pieno entusiamo, mi lancio in una inversione a U da controviale a controviale (lo so.. evitiamo i commenti: non c'è limite alla idiozia umana). Prima inversione, bene.. ma non ho grattato. Seconda inversione meglio, ma non ho grattato, terza inversione male... prendo una buca con l'anteriore e la conseguenza è ovvia.
Semimanubri e carene grattuggiati, io grattuggiato un po' ovunque (ovviamente senza protezioni salvo il casco: jeans e maglietta maniche corte)
Cosa credevo di aver imparato:
1- le buche sull'asfalto sono pericolose. soprattutto quando sei "in piega"
2- l'asfalto è più abrasivo della mia pelle
3- le inversioni ad U controviale-controviale non sono una idea poi così geniale..

Ottobre 1992, NSR125: mi stravo allenando per fare l'8 dell'esame di scuola guida. Tale 8 era stato riprodotto fedelmente in un cortine asfaltato della chiesa vicino casa mentre i miei amici giocavano a pallavolo 10m più in la.
Al 40° tentativo la moto era ingolfata: per fare lo sborone ho stoppato chi giocava a pallavolo chiedendo di farsi da parte, mentre io mi sarei esibito in un cerchio gigantesco a velocità e inclinazioni crescenti.
Non sono riuscito a finire 1/2 giro che son finito su del bel brecciolino e son partito per la tangente al cerchio... moto grattuggiata, semimanubri grattuggiati, io grattuggiato (ovviamente senza protezioni salvo il casco: jeans e maglietta maniche corte)
Cosa credevo di aver imparato:
1- il brecciolino dell'asfalto è pericoloso. soprattutto quando sei "in piega"
2- ho avuto conferma che l'asfalto è più abrasivo della mia pelle
3- devo smetterla di fare l'esibizionista in moto

Con l'NSR le cadute son finite.. a 18 anni ho dovuto vender la moto per prendere la macchina.


Maggio 2005: dopo 10 anni ho preso la mia moto dei sogni da 18enne, Il Monster! dopo 2 mesi di gironzoli brevi, 3gg in francia. Ci siamo sparati 350 km in un giorno durante i quali ci siamo sparati le una strada strafica con un panorama mozza fiato che costeggia le gole del Verdon con dirupi ad ogni curva a velocità folli (almeno per me). Stanchi ed esausti facciamo una sosta di 30min per poi ripartire alla volta della tappa successiva, il ns ostello. Bene, anzi male, ripartiamo calmi, andatura da passeggio, strada larga curva a sx poco impegnatica, marcia altissima. non chiedetemi perchè non ho frenato, non co scalato, non ho piegato.. ho troppo poco e come impotente sulla moto sono finito largo, brecciolino e son caduto.  Moto pochissimi danni, qualche graffietto sulla marmitta e sul contrappeso sx, manubrio storto. Cellullare che avevo in tasca crepato ma funzionante. Giubbotto e guanti in pelle un po' graffiati (incredibile, stavolta ero coperto). io nulla.
Cosa credevo di aver imparato:
1- Ho avuto conferma che il brecciolino dell'asfalto è pericoloso
2- se non pieghi non curvi e se vai troppo piano non pieghi
3- una caduta anche banale può inficiare pensatemente la fiducia in te stesso
4- se sei stanco e non sei attento puoi commettere errori: mai abbassare l'attenzione.

DRE Luglio, 2006: dopo 5min di percorso guidato tra i birilli.. decido di forzare un po' l'andatura. Vado largo e pinzo esattamente sopra un birillo. Moto vola ed io con lei. danni moto: non lo so, l'hanno rimessa posto prima che vedessi i danni. Io mi son fatto male alla caviglia (2 ossicine si sono "allargate") nonostante gli stivaletti tecnici superfighi nuovi nuovi usati per la prima volta .
Cosa credevo di aver imparato:
1- frenare con la ruota su un birillo è una pessima idea
2- se una cosa non te la senti, non la fare
3- una caduta anche banale può rovinarti la giornata

DBV Luglio (o giugno?), 2007: In pista al bassa velocità, dopo ben 1 giro pensavo di ricordare bene il tracciato. leggera curva a dx e poi subito dopo curva a sx. Io ricordavo un rettilineo .Mi ricordavo male. Per istinto ho frenato.. troppo energicamente. Nella mia mente ho detto, basta ora mollo e mutto giù sta mot... non ho fatto in tempo a finire il pensiero che è partito l'anteriore e sono caduto di botto. Danni moto: manubrio storto, leve piegate, serbatoio bozzato. Danni io: casco grattuggiato, tuta grattuggiata, trauma cranico e costole doloranti.
Cosa credevo di aver imparato:
1- L'istinto a volte di fotte: farsi prendere dal panico è pericoloso
2- Occorre guardare sempre avanti, alla curva dopo
3- Se hai una memoria del piffero, prenditi quanche giro in più per memorizzare il tracciato
4- Se sei picio da piccolo, non è detto che con l'età le cose migliorino

§30§


azz le cadute...oh meglio che vai a piedi  §86§ §88§

Post: 4.362
Monsterista implume
OFFLINE
06/11/2008 23:15
 
Quota

Re: com'è che sei caduto???
Io ne ho poche per fortuna al momento....

2005: dopo aver recuperato e restaurato un vecchio ciao dalle immondizie mi accingo a fare un giretto. E' tutto verniciato di fresco (grigio/nero/rosso a onore del 748 senna) che sembra uno spettacolo e c'ha pure quella bella espansione che fa rumore.
Esco dal garage e imbocco i 150m di strada (allora sterrata e piena di buche) di casa mia.
Mollo una mano per accendere il fanale e sbraaaaaaaam sbrasato in mezzo alla strada.

Morale: sotto col compressore e vernice n'altra volta. i fari si accendono prima di partire, mona!

2006: sempre dalle immondizie recupero un 50 da cross, stessi lavori per il ciao, tutto bello perfetto ricolorato a nuovo (bianco!)
Qualche giretto di prova va bene, bè bisogna testarlo nel suo ambiente naturale!
Scelgo una stradina bella fangosa vicino al fiume (che anche il più scemo non avrebbe fatto se non che con un PAJERO) e dietro una curvetta mi trovo un albero marcio in mezzo alla strada.
In un secondo ho combinato acccellerata da panico/inchiodata col davanti e mi sono semiincastrato su due alberi sul bordo della strada.

Morale: che bello far felice il proprietario del negozio di vernici. E pure la farmacia per i cerotti (solo qualche grattata, la più bella l'avevo sul naso - casco da cross senza mentoniera)

Sempre 2006. Stavolta niente caduta ma scena da bestemmie. Arrivo a un semaforo con la 250 da cross di mio papà (toccavo con la punta di un piede per terra...bisogna essere un po' deficienti). Faccio per mettere il piede a terra ma non si stacca dalla pedalina: si è inganciato il laccio sul pedale del cambio.
Dopo aver ricordato tanti santi in base alle virtù teologali (porco qua e porco là) e ondeggiando dalla parte opposta a quella del piede blocatto (non so come ho fatto) mi son salvato.

Morale: ho imparato che prima di fermarmi controllo di avere i piedi liberi!
Sennò è come la bici da corsa: quando c'hai le scarpette fighe da ciclista va sempre a finire che sugli stop non riesci a sganciarle e cadi per terra come un salame!
E di sicuro davanti a te c'è na bella figa con cui stavi parlando!



2007: sempre nessuna caduta per fortuna.

Sono in garage che lavoro sul monster di un amico. E' parcheggiato sul suo cavalletto laterale.
Devo trapanare una vite che tiene il parafango anteriore (sono seduto a fianco della ruota anteriore) che si è saldata al piedino della forcella.
Non ci sto col trapano, con una mano giro la ruota: la moto si inclina leggermente e nello stesso istante si ode il MAGICO SUONO: clack! il cavalletto (quel bast*** che l'ha progettato a chiusura automatica)si è chiuso, la moto è dritta e io sono seduto davanti.
Mi cago addosso in un istante.
Quell'istante che la moto rimane ferma.
Poi comincia a piegare dal mio lato e mi butto sotto costi quel che costi.
Moto salva, spalla distrutta, pedalina piantata in una gamba.

MORALE: due giorni dopo arriva a casa il cavalletto di officina.

:):):)

Post: 103
Smarmittino
OFFLINE
07/11/2008 10:02
 
Quota

Re: com'è che sei caduto???
"Duca750":


azz le cadute...oh meglio che vai a piedi  §86§ §88§




ehmm... ogni tanto me lo dico anche io...
Post: 4.362
Monsterista implume
OFFLINE
07/11/2008 11:14
 
Quota

Re: com'è che sei caduto???
Na Morale comune la è certa: che quando te te senti sicuro co la moto, l'è la olta che te te cata col cul par tera!
Casso!

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com