| | | Post: 1.519 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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17/09/2008 23:41 | |
Re: S2r 1000 problema spegnimento trovata... che gnocchetta §12§ §37§
ma nelle donne vedi le ossa? no e allora perchè nelle moto si deve vedere il telaio? "Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario" - George Orwell ------IO BRUCIO I PEDOFILI- |
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| | | Post: 716 | Smarmittino | OFFLINE | |
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17/09/2008 23:44 | |
Re: S2r 1000 problema spegnimento "=DioFEBO=":
§51§ §51§ §51§ §51§ §51§ Sei tremenda §29§ Torna vincitrice e ricorda una frase saggia... si vis pacem para bellum §39§
una delle mie frasi preferite... §34§ "Bombardiere":
trovata... che gnocchetta §12§ §37§
sei stato più veloce di me! |
| | | Post: 1.519 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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17/09/2008 23:45 | |
Re: S2r 1000 problema spegnimento sai...per certe cose ho l'antennina §29§
ma nelle donne vedi le ossa? no e allora perchè nelle moto si deve vedere il telaio? "Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario" - George Orwell ------IO BRUCIO I PEDOFILI- |
| | | Post: 716 | Smarmittino | OFFLINE | |
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18/09/2008 21:14 | |
Re: S2r 1000 problema spegnimento UP! forza, ragazzi, chi ha avuto questo problema, anche se l'ha risolto, mi dia una manina!!! |
| | | Post: 41 | Smarmittino | OFFLINE | |
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18/09/2008 21:44 | |
Re: S2r 1000 problema spegnimento Ciao, io ho preso quest'anno un r2r 1000 nuovo...a me si spegneva quando lo scaldavo (molto spesso) e pure alcune volte in scalata, diciamo tra i 6000 e 5000 giri...e non è emozionante...anzi mi ha fatto incazzare ! In tempo 0 sono tornato alla Ducati Udine per vedere che cavolo stesse succedendo...anche perchè qualche mese prima, un ragazzo, amico di un mio amico mi ha sconsigliato di aquistare quel tipo di monster per misteriosi spegnimenti della moto (risolti dopo parecchie incazzature con la sostituzione della sonda lamda !!!) Parlando col meccanico ed analizzando il problema, siamo arrivati alla stessa soluzione....Solo che io l'ho risolta in altra maniera....scarico completo con un discreto sconto e via ! |
| | | Post: 5.573 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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18/09/2008 23:12 | |
Re: S2r 1000 problema spegnimento roby visto che potrebbe essere la sonda lamda non hai l'opportunità di provare un scarico completo non originale in modo da verificare se cambia qualcosa?so che è una seccatura ma almeno ti leveresti il dubbio.altrimenti potresti andare per l'ennesima volta alla ducati e suggerire al meccanico che potrebbe essere quel particolare che crea questo fastidioso nonchè pericoloso difetto. in bocca al lupo. |
| | | Post: 716 | Smarmittino | OFFLINE | |
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20/09/2008 22:22 | |
Re: S2r 1000 problema spegnimento no, purtroppo non ne ho la possibilità... e non ho neanche i soldi per cambiare tutto il gruppo degli scarichi! e poi è in garanzia, non voglio metterci soldi per un problema loro... oggi si è spenta in mezzo ad un incrocio... e la manopola dell'acceleratore slittava di continuo!!! grazie ragazzi, tutte le testimonianze che mi date potrebbero servirmi! porterò le pagine stampate in officina... almeno diranno che siamo dei visionari collettivi!!! |
| | | Post: 4.003 | Città: MESSINA | Monsterista implume | OFFLINE | |
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21/09/2008 09:37 | |
Re: S2r 1000 problema spegnimento non so se posso esserti d'aiuto... anche io ed un mio amico abbiamo alcuni problemi con l'S2r1000, sulla sua che è completamente originale capita che in scalata (sia a motore caldo che freddo) a volte si spegne, sulla mia ho il kit dp di scarichi centralina collettori e filtro ed ho problemi con il minimo che a volte è irregolare, se spengo e riaccendo ritorna normale,facendo una ricerca sul forum ho visto che siamo in tanti ad avere questo questo problema... |
| | | Post: 109 | Smarmittino | OFFLINE | |
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21/09/2008 10:03 | |
Re: S2r 1000 problema spegnimento Io avevo lo stesso identico problema: sia a caldo che a freddo la moto si spegneva quando tiravo la frizione oppure aveva un minimo altissimo, sui 2000 giri. Il problema scompariva una volta messo a folle. Per fortuna sono riuscito a risolvere il problema. Ho trovato le viti del bilanciamento manuale dell'aria completamente chiuse. Ti basta far regolare quelle, cmq io dal tutto chiuso le ho aperte di 3/4 di giro, e il problema è del tutto scomparso. Spero possa esserti utile |
| | | Post: 4.003 | Città: MESSINA | Monsterista implume | OFFLINE | |
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21/09/2008 10:24 | |
Re: S2r 1000 problema spegnimento "nattydread":
Io avevo lo stesso identico problema: sia a caldo che a freddo la moto si spegneva quando tiravo la frizione oppure aveva un minimo altissimo, sui 2000 giri. Il problema scompariva una volta messo a folle. Per fortuna sono riuscito a risolvere il problema. Ho trovato le viti del bilanciamento manuale dell'aria completamente chiuse. Ti basta far regolare quelle, cmq io dal tutto chiuso le ho aperte di 3/4 di giro, e il problema è del tutto scomparso. Spero possa esserti utile
ma dici le viti dei corpi farfallati? |
| | | Post: 109 | Smarmittino | OFFLINE | |
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21/09/2008 11:25 | |
Re: S2r 1000 problema spegnimento Parlo delle viti per la regolazione manuale del bypass dell'aria. Sull'S2R 1000 questo lavoro viene effettuato dallo stepper, che regola il bypass dell'aria fino al 30% dell'apertura dei corpi farfallati, ma è rimasta cmq la regolazione manuale. Le viti sono presenti sui corpi farfallati, e non devono essere confuse con le viti di regolazione della battuta della farfalla. Cmq chiedo scusa ai tutti i moderatori in quanto la mia risposta starebbe meglio in Mostruosa tecnica più che in Burocrazia, ma aiutare un socio credo sia una buona motivazione per fare uno strappo alla regola. Per come regolare le viti suddette, sul forum ci sono un bel numero di post che descrivono l'operazione. |
| | | Post: 4.003 | Città: MESSINA | Monsterista implume | OFFLINE | |
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21/09/2008 12:58 | |
Re: S2r 1000 problema spegnimento "nattydread":
Parlo delle viti per la regolazione manuale del bypass dell'aria. Sull'S2R 1000 questo lavoro viene effettuato dallo stepper, che regola il bypass dell'aria fino al 30% dell'apertura dei corpi farfallati, ma è rimasta cmq la regolazione manuale. Le viti sono presenti sui corpi farfallati, e non devono essere confuse con le viti di regolazione della battuta della farfalla. Cmq chiedo scusa ai tutti i moderatori in quanto la mia risposta starebbe meglio in Mostruosa tecnica più che in Burocrazia, ma aiutare un socio credo sia una buona motivazione per fare uno strappo alla regola. Per come regolare le viti suddette, sul forum ci sono un bel numero di post che descrivono l'operazione.
grazie nattydread §42§ §42§ potresti indicare dove sono le viti che regolano lo stepper? quella che dicevo io è quella evidenziata in rosso, metto una foto... se trovi il link potresti postarlo? grazie §88§ |
| | | Post: 109 | Smarmittino | OFFLINE | |
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21/09/2008 13:06 | |
Re: S2r 1000 problema spegnimento Le viti in questione sono esattamente quelle, ne troverai una identica sul lato sinistro della moto. Come ho detto prima non regolano lo stepper, che è controllato elettronicamente, ma svolgono una funzione similare. Per quello che riguarda il topic per la regoalzione, appena lo trovo te lo posto. Cmq visto che ci sei, controlla se sono completamente chiuse, se dovesse essere così, prova ad aprirle di non oltre 1/2 giro entrambe, il tuo problema dovrebbe già iniziare a risolversi. |
| | | Post: 109 | Smarmittino | OFFLINE | |
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21/09/2008 13:14 | |
Re: S2r 1000 problema spegnimento http://www.ducatimonsterclub.it/index.p ... ic=23267.0 In questo topic ci sono due link, che hai postato proprio tu. |
| | | Post: 4.003 | Città: MESSINA | Monsterista implume | OFFLINE | |
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21/09/2008 14:30 | |
Re: S2r 1000 problema spegnimento "nattydread":
http://www.ducatimonsterclub.it/index.p ... ic=23267.0 In questo topic ci sono due link, che hai postato proprio tu.
perfetto... ci sono, prima avevo capito che c'erano delle viti che permettevano di regolare il motorino passo passo §28§ è importante ruotare le viti presenti sui corpi farfallati (lato frizione e lato alternatore) della stessa quantità |
| | | Post: 141 | Smarmittino | OFFLINE | |
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21/09/2008 17:33 | |
Re: S2r 1000 problema spegnimento credo sia possibile eliminare la sonda lambda bypassandola con una spesa pari a zero, o sbaglio? |
| | | Post: 716 | Smarmittino | OFFLINE | |
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21/09/2008 17:43 | |
Re: S2r 1000 problema spegnimento "Salvor78":
non so se posso esserti d'aiuto... anche io ed un mio amico abbiamo alcuni problemi con l'S2r1000, sulla sua che è completamente originale capita che in scalata (sia a motore caldo che freddo) a volte si spegne,
Esattamente il mio stesso problema! grazie, 2 testimoni in più!!! a me hanno già provato a regolare quelle viti, ma non è cambiato niente... §57§ |
| | | Post: 109 | Smarmittino | OFFLINE | |
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21/09/2008 17:46 | |
Re: S2r 1000 problema spegnimento Mi spiace, non puoi eliminare la sonda lambda in questa maniera. Quelle vitine non fanno miracoli, e cmq se staccassi la sonda il sistema di iniezione riconoscerebe la sua assenza e darebbe errore. Per levarle devi intervenire sula centralina. Cmq se la discussione deve continuare sul piano tecnico, il post dovrebbe essere spostato, il che non sarebbe corretto per il socio che voleva consigli di natura legale per risolvere il problema. Io ho scrittto come ho risolto il problema solamente perchè credo che prevenire (risolvere il problema dello spegnimento) sia meglio che curare (fare causa alla ducati in caso di danni dovuti a questo problema). |
| | | Post: 109 | Smarmittino | OFFLINE | |
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21/09/2008 17:51 | |
Re: S2r 1000 problema spegnimento "Roby81":
"Salvor78":
non so se posso esserti d'aiuto... anche io ed un mio amico abbiamo alcuni problemi con l'S2r1000, sulla sua che è completamente originale capita che in scalata (sia a motore caldo che freddo) a volte si spegne,
Esattamente il mio stesso problema! grazie, 2 testimoni in più!!! a me hanno già provato a regolare quelle viti, ma non è cambiato niente... §57§
Anche a me in ducati misero mani su quelle vitine, e non risolsero il problema anzi lo peggiorarono. Poi dopo aver studiato come funzione l'impianto di alimentazione dell'S2R 1000 e con un pò di pazienza sono riuscito a venirne a capo da solo. Io l'unico consiglio che posso darti è di regolare entrambe le viti svitandole di 3/4 di giro dal tutto avvitato. Tentare non nuoce, al massimo ripristini le viti nella posizione in cui le hai trovate. |
| | | Post: 716 | Smarmittino | OFFLINE | |
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21/09/2008 17:53 | |
Re: S2r 1000 problema spegnimento mi sono già sdraiata, per questo motivo... per fortuna i danni sono stati minimi e sono già stati sistemati... la moto, spegnimenti a parte, la adoro. ma finora, l'assistenza mi ha proprio delusa (a parte la signorina gentilissima del callcenter!)... spero che rimedino... §52§ |
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