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Singhiozzi a bassi giri...

Ultimo Aggiornamento: 09/01/2009 00:25
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Post: 188
Smarmittino
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30/10/2008 16:49
 
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Re: Singhiozzi a bassi giri...
"doreimon":


stai preferibilmente tra 2600 e 4200 giri  :)

xche sopra i 4200 giri che succede??

[align=center]Ducati Monster 695[/align]
Post: 3.369
Monsterista implume
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30/10/2008 18:17
 
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Re: Singhiozzi a bassi giri...
che modello di monster hai?
si puo intervenire sul volano..se hai una versione post 96....
mettendo il volano del 95...
su un 900 del 99 ha funzionato... §29§

Post: 1.064
Monsterista implume
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30/10/2008 18:20
 
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Re: Singhiozzi a bassi giri...
"fild7":


"doreimon":


stai preferibilmente tra 2600 e 4200 giri  :)

xche sopra i 4200 giri che succede??


esplode il motore..

cmq..se vuoi 1consiglio nel traffico gira sui 3000-4000 giri in prima..a 4500 metti la seconda e la tieni sempre fino a 4500..poi metti la terza e così via..le altre marce è meglio se le cambi nn prima dei 5000..così eviti di sfrizionare tanto e la moto nn strattona..ho 1 695 pure io e così facendo mi trovo sempre bene..

§12§


Post: 188
Smarmittino
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30/10/2008 18:33
 
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Re: Singhiozzi a bassi giri...
"cobo695":


"fild7":


"doreimon":


stai preferibilmente tra 2600 e 4200 giri  :)

xche sopra i 4200 giri che succede??


esplode il motore..

ma infatti non capivo xche mi consigliava di cambiare entro i 4200...
Cmq proverò a girare con marce piu basse nel traffico..

[align=center]Ducati Monster 695[/align]
Post: 9.923
DMC nelle vene!!!
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30/10/2008 19:33
 
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Re: Singhiozzi a bassi giri...
Ragazzi basta una sola regola del cavolo: ASCOLTARE IL MOTORE...e il contagiri manco lo guardi più.

Vibrazioni, numero di giri e "orecchio" ci danno tutte le sensazioni che vogliamo per capire quando cambiare. Alcuni monster il contagiri non ce l'hanno proprio.

ASCOLTIAMO LA MOTO...e siamo a posto.

Post: 4.547
Monsterista implume
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30/10/2008 19:46
 
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Re: Singhiozzi a bassi giri...
"lespaul76":


Ragazzi basta una sola regola del cavolo: ASCOLTARE IL MOTORE...e il contagiri manco lo guardi più.

Vibrazioni, numero di giri e "orecchio" ci danno tutte le sensazioni che vogliamo per capire quando cambiare. Alcuni monster il contagiri non ce l'hanno proprio.

ASCOLTIAMO LA MOTO...e siamo a posto.




appunto! ha ragione Les, ma possibile che non sapete cambiare ad orecchio e sopratutto non conoscete la vostra moto?! che bisogno c'è di camminare sulla soglia dei 2000 giri a marce basse? tanto vale mettere il cavalletto e andare a piedi

Post: 1.064
Monsterista implume
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30/10/2008 20:13
 
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Re: Singhiozzi a bassi giri...
"lespaul76":


Ragazzi basta una sola regola del cavolo: ASCOLTARE IL MOTORE...e il contagiri manco lo guardi più.

Vibrazioni, numero di giri e "orecchio" ci danno tutte le sensazioni che vogliamo per capire quando cambiare. Alcuni monster il contagiri non ce l'hanno proprio.

ASCOLTIAMO LA MOTO...e siamo a posto.




infatti..xo' dopo la domanda ke ha fatto su cosa succedeva se superava i 4200giri.. §58§ cmq credo ke abbia d poco la moto..con 1po' di esperienza saprà gestire al meglio il motore..
alla fin fine all'inizio avevo pure io sti "problemi"..passando da una vespa px125 ad 1monster!! §33§ §62§

cmq fild7 prova a fare cm ti ho scritto prima..vedi cm ti ci trovi e poi decidi.. :)

§12§


Post: 188
Smarmittino
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30/10/2008 23:43
 
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Re: Singhiozzi a bassi giri...
Scusate, tanto per precisare... è vero è la mia prima moto (circa 1 mese) e potrebbe sembrare che faccia domande idiote, ma:

- non è che abitualmente vada in giro sempre sulla soglia dei 2000 rpm, ma vivendo a roma, in mezzo al traffico può capitare di arrivarci con una marcia un pò piu lunga e x questo ho chiesto se potevo rovinare qualcosa;

- dei 4200 rpm non ne ho parlato io, il ragazzo che è intervenuto mi ha detto di stare tra 2500 e 4200. io appena posso li supero ben volentieri.

 

[align=center]Ducati Monster 695[/align]
Post: 4.547
Monsterista implume
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30/10/2008 23:55
 
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Re: Singhiozzi a bassi giri...
"fild7":


Scusate, tanto per precisare... è vero è la mia prima moto (circa 1 mese) e potrebbe sembrare che faccia domande idiote, ma:

- non è che abitualmente vada in giro sempre sulla soglia dei 2000 rpm, ma vivendo a roma, in mezzo al traffico può capitare di arrivarci con una marcia un pò piu lunga e x questo ho chiesto se potevo rovinare qualcosa;

- dei 4200 rpm non ne ho parlato io, il ragazzo che è intervenuto mi ha detto di stare tra 2500 e 4200. io appena posso li supero ben volentieri.

 


io nel traffico di Roma ci giro con un 998s a bassi/medi/alti regimi, e la moto non mi strappa o strattona neanche se vado a 2 all'ora; questione di conoscenza del motore

Post: 188
Smarmittino
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31/10/2008 00:08
 
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Re: Singhiozzi a bassi giri...
"Duca750":


io nel traffico di Roma ci giro con un 998s a bassi/medi/alti regimi, e la moto non mi strappa o strattona neanche se vado a 2 all'ora; questione di conoscenza del motore

sicuramente...mai detto/pensato il contrario

[align=center]Ducati Monster 695[/align]
Post: 4.547
Monsterista implume
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31/10/2008 10:40
 
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Re: Singhiozzi a bassi giri...
ti basta solo un po di esperienza che acquisterai con il tempo e vedrai che la moto a bassi regimi non ti strattonerà più, magari fai qualche prova in spazi liberi, io con la mia ci cammino di prima al minimo (quando serve), quindi sui 1000 giri e non ho alcun avvisaglia di strappi o singhiozzi, poi sempre nel traffico a basse velocità è sufficente anche saper usare la frizione

Post: 188
Smarmittino
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31/10/2008 16:48
 
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Re: Singhiozzi a bassi giri...
"Duca750":


ti basta solo un po di esperienza che acquisterai con il tempo e vedrai che la moto a bassi regimi non ti strattonerà più, magari fai qualche prova in spazi liberi, io con la mia ci cammino di prima al minimo (quando serve), quindi sui 1000 giri e non ho alcun avvisaglia di strappi o singhiozzi, poi sempre nel traffico a basse velocità è sufficente anche saper usare la frizione

Tempo permettendo...

[align=center]Ducati Monster 695[/align]
Post: 4.547
Monsterista implume
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31/10/2008 20:22
 
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Re: Singhiozzi a bassi giri...
"fild7":


"Duca750":


ti basta solo un po di esperienza che acquisterai con il tempo e vedrai che la moto a bassi regimi non ti strattonerà più, magari fai qualche prova in spazi liberi, io con la mia ci cammino di prima al minimo (quando serve), quindi sui 1000 giri e non ho alcun avvisaglia di strappi o singhiozzi, poi sempre nel traffico a basse velocità è sufficente anche saper usare la frizione

Tempo permettendo...


e certo! Nessuno nasce imparato  §30§

Post: 118
Smarmittino
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03/11/2008 13:40
 
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Re: Singhiozzi a bassi giri...
anche la tensione della catena è importante...

Post: 21
Smarmittino
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17/12/2008 00:33
 
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Re: Singhiozzi a bassi giri...
"Duca750":


"fild7":


Scusate, tanto per precisare... è vero è la mia prima moto (circa 1 mese) e potrebbe sembrare che faccia domande idiote, ma:

- non è che abitualmente vada in giro sempre sulla soglia dei 2000 rpm, ma vivendo a roma, in mezzo al traffico può capitare di arrivarci con una marcia un pò piu lunga e x questo ho chiesto se potevo rovinare qualcosa;

- dei 4200 rpm non ne ho parlato io, il ragazzo che è intervenuto mi ha detto di stare tra 2500 e 4200. io appena posso li supero ben volentieri.

 


io nel traffico di Roma ci giro con un 998s a bassi/medi/alti regimi, e la moto non mi strappa o strattona neanche se vado a 2 all'ora; questione di conoscenza del motore


quelli sono i valori che hanno il miglior rapporto durata motore - prestazioni.
Io ho avuto 3 monster un supersport 1000 e un 916, ho anche lavorato presso un'officina autorizzata ducati per un periodo, e ho smontato una bella quantità di mototi sbiellati, di alberi piegati e di cambi "grattuggiati", per non parlare delle valvole piegate... i bicilindrici a due valvole hanno il miglior comportamento ai bassi regimi, sono bei motori proprio xche hanno una bella forza di spinta in quei regimi che ho citato (soprattutto i 900 carb) senza andare a giri alti, dove i motori con valvole, bielle e cilindri cosi grandi (pesanti e poco agili nel salire di giri quindi) alla lunga si rovinano. oltre al fatto che rende di più, in termini di accelerazione,  una bella aperta di gas di terza a 3000 giri che di seconda a cinquemila. poi ognuno e libero di guidare come preferisce...
Post: 536
Smarmittino
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02/01/2009 19:40
 
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Re: Singhiozzi a bassi giri...
ragazzi mi inserisco nella discussione, ho preso da poco una s2r, ed ho notato anche io questa cosa che a bassi regimi la moto strattona... oramai ho capito che devo fare molto gioco di frizione, ma non si danneggia cosi il meccanismo frizione/cambio? tra l'altro, prima avevo una custom, una motoguzzi florida del '86, e non avevo questo problema... anche a bassi regimi riusciva a gestirsi... Non è che devo semplicemente regolare un po' il minimo per caso??

Post: 3.310
Città: PIAZZOLA SUL BRENTA
Occupazione: Commesso
Monsterista implume
OFFLINE
03/01/2009 02:08
 
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Re: Singhiozzi a bassi giri...
strattona partendo oppure in marcia?
se lo fa partendo potrebbe essere la frizione consumata in quanto hai preso la moto usata e chi te l'ha venduta non è stato onesto al 100%.
se stratona in marcia, devi regolarti un po a giocare con l'acceleratore e la frizione.
più che altro sta attento a che marcia usi ed all'acceleratore.

il minimo non c'entra nulla

L'auto Trasporta il Tuo Corpo, ma il Monster Muove la Tua Anima!!!
Post: 536
Smarmittino
OFFLINE
03/01/2009 13:11
 
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Re: Singhiozzi a bassi giri...
no, durante la guida, non in partenza... infatti se gioco con la frizione va bene, solo che nn sono abituato a giocare cosi tanto con la frizione, tutto qui. Poi un'altra cosa, anche se questo credo sia normale, cioè che quando l'accendo, è sempre molto fredda, e sono costretto a tirare l'aria altrimenti si spegne... poi quando dopo un po' che la lascio con l'aria tirata, si stabilizza e riesce a rimanere accesa.

Post: 205
Smarmittino
OFFLINE
03/01/2009 13:40
 
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Re: Singhiozzi a bassi giri...
se la moto singhiozza, falle vedere qualcosa di brutto (tipo un Kawasaki Zx-10)e, dallo spavento, le passa tutto!!!!
Post: 4.547
Monsterista implume
OFFLINE
03/01/2009 13:48
 
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Re: Singhiozzi a bassi giri...
"davidozzo":


ragazzi mi inserisco nella discussione, ho preso da poco una s2r, ed ho notato anche io questa cosa che a bassi regimi la moto strattona... oramai ho capito che devo fare molto gioco di frizione, ma non si danneggia cosi il meccanismo frizione/cambio? tra l'altro, prima avevo una custom, una motoguzzi florida del '86, e non avevo questo problema... anche a bassi regimi riusciva a gestirsi... Non è che devo semplicemente regolare un po' il minimo per caso??


con la Moto Guzzi, avendo la trasmissione a cardano, i singhiozzi o gli strattoni a massi regimi li avverti di meno, rispetto ad una trasmissione classica a catena

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