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l' angolo del 620ista

Ultimo Aggiornamento: 23/10/2015 15:41
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Post: 4.108
Monsterista implume
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05/01/2009 12:34
 
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Re: l' angolo del 620ista
x SweetLele: credo che nessuno abbia mai pensato di cambiare pignone per riuscire ad impennare.
io l'ho pensato perchè tanto più di 160-170 non vado mai, quindi tanto vale avere maggiore accelerazione. e cmq credo sià più una cosa legata alla guida che al fatto di impennare

x RedRider: il dente in meno sulla corona influisce sicuramente

x dingo: sono contento che hai postato ma potevi scrivere qualcosa in più cavolo!

PS: mi date qualche consiglio sui lavori che devo fare? voi cosa fareste?
qualcuno per caso sa i serraggi in coppia delle parti interne della frizione(viti molle, ecc)

Post: 3.939
Monsterista implume
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05/01/2009 12:35
 
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Re: l' angolo del 620ista
"darkduke986":


Questo lo sapevo red...  §13§ La mia domanda è cosa succede se cambio solo il pignone... §42§



Mister è unitile cambiare tante corone/pignoni/c...i vari. Il 620 ha 60 cavalli. Se vuoi impennare servono 10-15cv in più. Io sinceramente se dovessi cambiare qualcosa metterei un dente in meno sulla corona. Tanto per avere il motore più a bassi giri in 5° marcia.



Mister??  §91§ §91§ Vabbè tralasciamo il mister e il fatto di impennare... che tra l'altro reputo una cosa stupida e non mi sembra di aver mai detto che il cambio del pignone servisse per quello scopo...Il cambio del pignone voleva servire per rendere più reattiva la moto e nell'uso in pista non sarebbe affatto male... §42§ §42§

Post: 911
Smarmittino
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05/01/2009 12:37
 
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Re: l' angolo del 620ista
alura visto che blade ha insistito   :)

per ora sul mio mostriciattolo c'è su ben poco  §51§ (di non originale le pedane e gli scarichi roads alti) ma le modifiche più importanti sono:

-forche gixxer 750 k3
-piastra s4
-semi
-freno frizione brembo serie oro

roba che devo prendere o ho già in casa:
-tegolino post, frecce, stop a led
-codone di zaco e marcogas
-gas rapido
-specchietti con frecce integrate
-cupolino SxR
-viteria varia e altre frocettate in ergal  :D
-anodizzazione foderi e trattamento al tin degli steli

inoltre in questi giorni tiro giù l'ammo post e lo spedisco a far revisionare
dopo tutte le modifiche andrò a far fare l'assetto da mr molla probabilmente..poi spero di usarla  :)
Post: 4.108
Monsterista implume
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05/01/2009 12:38
 
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Re: l' angolo del 620ista
"darkduke986":


Il cambio del pignone voleva servire per rendere più reattiva la moto e nell'uso in pista non sarebbe affatto male... §42§ §42§



nell'uso in pista invece secondo me sarebbe peggio. in quel caso hai bisogno di una moto che faccia poco il classico effetto ON/OFF, quindi la rapportatura originale credo sia migliore rispetto a quella che avresti con il pignone da 14(per un uso in pista). su strada invece spesso e volentieri si va su per strade di montagna o cmq con brevi accelerazioni, epr cui può essere più vantaggioso avere una maggiore ripresa, piuttosto che una gestione più graduale del gas.

Post: 8.811
Fedelissimo del DMC!
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05/01/2009 13:22
 
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Re: l' angolo del 620ista
io cmq ho notato che come erogazione il mio 620 è parecchio diverso da quelli che ho provato, pur avendo pignone da 15 e corona da 48 come i vostri, ho provato quello di Blade e di Kooga ed entrambi mi sembrava spingessero un pò di meno della mia in basso fino a 5500-6000 giri (non credo dipenda dagli scarichi perchè la mia la ricordo anche con scarichi originali e rispetto alla tua Rik era comunque diversa, stessa cosa per il 695 di DesmoDan che fino a 6000 rispetto alla mia ha meno grinta...sarà anche l'euro 3 ma siamo sicuri che il 695 monti quello da 14 di serie? §92§ )
forse questa differenza di erogazione dipende da altro, dato che il mio è del 2005 e i due provati entrambi del 2003 §78§ §78§
cmq leggo spesso in giro sul forum dagli esperti che accorciando i rapporti non è che si migliora la ripresa perchè in accelerazione perdi tempo a cambiare marcia, piuttosto fai aumentare la velocità nel far prendere giri al motore.. §83§ boh ancora non l'ho chiarissima sta cosa...

@ Blade: se ce la prendiamo in società la dinamometrica? §94§ tanto visto che serve anche per i serraggi delle forche...
cmq io la porterei dal mecca per la frizione così vai sicuro poi le forche le smontiamo noi così cambia lui l'olio §68§

"SweetLele":


Sono Mistral hai indovinato... §94§ §94§ tu hai quelli bassi se non sbaglio?? No cmq sono contento di questi in prova fonometrica ho fatto un buon punteggio 118db contro i 128db di un M900 carbu con MIVV bassi. No che me ne importi tanto dei numeri ma sono contento.



esatto pure i miei §42§ grandissimi scarichi, poca spesa tanta resa §40§

"dingo89":


alura visto che blade ha insistito   :)

per ora sul mio mostriciattolo c'è su ben poco  §51§ (di non originale le pedane e gli scarichi roads alti) ma le modifiche più importanti sono:

-forche gixxer 750 k3
-piastra s4
-semi
-freno frizione brembo serie oro

roba che devo prendere o ho già in casa:
-tegolino post, frecce, stop a led
-codone di zaco e marcogas
-gas rapido
-specchietti con frecce integrate
-cupolino SxR
-viteria varia e altre frocettate in ergal  :D
-anodizzazione foderi e trattamento al tin degli steli

inoltre in questi giorni tiro giù l'ammo post e lo spedisco a far revisionare
dopo tutte le modifiche andrò a far fare l'assetto da mr molla probabilmente..poi spero di usarla  :)



ehilà! gran belle modifiche, come mai proprio le forche del gixxer?
io ti consiglio di tagliare dietro, niente tegolino, pure con il codone Z@ma è molto più cattiva con la coda corta secondo me §40§
p.s. il cupolino allora non lo vuoi sicuro? §94§ §82§

Post: 3.844
Monsterista implume
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05/01/2009 13:22
 
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Re: l' angolo del 620ista
DD x castelletto il pignone da 14 è perfetto.... xke praticamente è solo curve ed esci ben accellerato...

Post: 2.782
Monsterista implume
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05/01/2009 13:49
 
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Re: l' angolo del 620ista
@ Luka: ti ricordo che quando hai provato il mio 695 era in rodaggio e aveva il depotenziamento... :)

Post: 8.811
Fedelissimo del DMC!
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05/01/2009 14:00
 
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Re: l' angolo del 620ista
"DesmoDan":


@ Luka: ti ricordo che quando hai provato il mio 695 era in rodaggio e aveva il depotenziamento... :)




sì ma fino ai 6000 rpm ci arrivava infatti ho detto fino a quella soglia, dopo avrà più allungo della mia (spero §31§ §55§)

Post: 3.310
Città: PIAZZOLA SUL BRENTA
Occupazione: Commesso
Monsterista implume
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05/01/2009 14:12
 
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Re: l' angolo del 620ista
"BladeDMC":


x SweetLele: credo che nessuno abbia mai pensato di cambiare pignone per riuscire ad impennare.
io l'ho pensato perchè tanto più di 160-170 non vado mai, quindi tanto vale avere maggiore accelerazione. e cmq credo sià più una cosa legata alla guida che al fatto di impennare

x RedRider: il dente in meno sulla corona influisce sicuramente

x dingo: sono contento che hai postato ma potevi scrivere qualcosa in più cavolo!

PS: mi date qualche consiglio sui lavori che devo fare? voi cosa fareste?
qualcuno per caso sa i serraggi in coppia delle parti interne della frizione(viti molle, ecc)



Se vuoi le coppie di serraggio, ti passo il manuale d'officina completo

Il pignone da 14 con corona da 48 denti fa accellerare la moto più velocemente, riducendo un po la velocità massima.

Per chi è indeciso se cambiare il pignone o no (la rapportatura originale di solito è sempre la + efficente, come dice Z@co), posso mandargi tramite e-mail un programmino (1 mega circa) che fa il calcolo delle varie velocità raggiunte a qualsiasi numero di giri inserendo i dati relativi a corona, pignone, misure dei cerchi, e rapporti del cambio.
Ovviamente vengono espressi solo dati, per cui + di tanto non si possono capire le reazioni delle moto cambiando uno dei paramentri (pignone ad esempio).
Chi lo vuole mi contatti in mp con la mail che gliela mando volentieri (quando trovo il programma)

X SweetLele: toglilo quel cupolino, oppure te lo sego la prima volta che ci vediamo in moto. Una volta tolto, non lo rimonterai mai più!

L'auto Trasporta il Tuo Corpo, ma il Monster Muove la Tua Anima!!!
Post: 4.108
Monsterista implume
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05/01/2009 14:23
 
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Re: l' angolo del 620ista
x Luka: prendere la dinamometrica insieme non è sbagliatissima come idea, ma per le forche è inutile. per quelle si fa benissimo a mano e volendo, se proprio uno vuole star sicuro, le tira e poi le fa controllare dal meccanico. senza contare poi che la dinamometrica per fare i serraggi per la frizione sarebbe meglio prenderla con un range di coppia diverso, magari tra 20 e 60 Nm, piuttosto che genereica, del tipo 20-100.

per quanto riguarda il pignone, il 695 monta quella da 14 ma non so se la corona è da 48 e i rapporti del cambio potrebbero essere diversi.
il discorso che dici tu, che non aumenta l'accelerazione, è valido se devi fare gare 0-400m. altrimenti per strada non è che stai continuamente a cambiare marce, ma metti quella più adatta e te la tieni finchè possibile. in quel caso poi, con il pignone da 14, avresti sicuramente più spunto, quindi magari invece che tenere la seconda che urla, come mi capita a volte, potrei tenere la terza e uscire dalle curve senza problemi. è da provare, dipende poi come uno ci si trova.

riguardo invece all'erogazione, il mio 620, prima cosa, è 5 marce, non 6 come il tuo, quindi non so, ma forse i rapporti del cambio non sono gli stessi (bisognerebbe confrontare le schede). seconda cosa si sa che il 620 5 marce ha un pelo di più di cv e coppia rispetto al 620 APTC che hai tu, ma ce l'ha soprattutto perchè arriva a tirare più in alto (coppia massima e potenza massima stanno più in alto rispetto alla tua). quindi può essere benissimo che il tuo sia stato rimappato in modo da coprire bene più in basso ma avesse meno poi in alto. a me cmq piace l'erogazione un po' "sporca" sui 6000 giri del mio e la diffrenza con il tuo cmq sì, si sente, te l'avevo detto anche io.
il 695 non me lo ricordo benissimo, ma sicuramente di motore, anche sulla carta, ha qualcosa in più rispetto al 620, non c'è dubbio.

PS: dan, ma che vuoi pretendere da uno che si esalta provando le moto giapponesi? §51§

Post: 4.108
Monsterista implume
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05/01/2009 14:31
 
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Re: l' angolo del 620ista
"cristobaldo":


la rapportatura originale di solito è sempre la + efficente, come dice Z@co



un mio amico con 749 ha cambiato pignone perchè a Misano nnahce gliela tirava la sesta, tanto era lunga. ora prende i giri molto meglio.
stesso discorso vale per diverse moto sportive, soprattutto se l'uso è esclusivamente stradale.

Post: 2.782
Monsterista implume
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05/01/2009 15:00
 
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Re: l' angolo del 620ista
"BladeDMC":



PS: dan, ma che vuoi pretendere da uno che si esalta provando le moto giapponesi? §51§




§91§ §91§ §91§ §55§ §55§ §55§

Post: 342
Città: MARTELLAGO
Occupazione: Programmatore
Smarmittino
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05/01/2009 15:13
 
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Re: l' angolo del 620ista
Maaa io sono dell'idea di lasciare i rapporti corona/pignone come sono...sono già un ottimo compromesso. Cambiando si rischia di sballare i rapporti del cambio e trovarsi con marce lunghissime o marcie cortissime!!

"cristobaldo":


X SweetLele: toglilo quel cupolino, oppure te lo sego la prima volta che ci vediamo in moto. Una volta tolto, non lo rimonterai mai più!



La moto non aveva il cupolino gliel'ho aggiunto io perchè mi trovo meglio e mi piace di più!!  §24§ §24§

Post: 2.782
Monsterista implume
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05/01/2009 15:53
 
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Re: l' angolo del 620ista
Il pignone del 695 è da 15, la corona è da 48.
Ho letto questi valori sul libretto di uso e manutanzione della moto :)

Post: 229
Smarmittino
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05/01/2009 16:20
 
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Re: l' angolo del 620ista
"BladeDMC":


seconda cosa si sa che il 620 5 marce ha un pelo di più di cv e coppia rispetto al 620 APTC che hai tu,




Wee io non lo sapevo.....ma sul serio il 5 marce spinge di più?

Post: 911
Smarmittino
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05/01/2009 17:56
 
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Re: l' angolo del 620ista
"Luka620Dark":


ehilà! gran belle modifiche, come mai proprio le forche del gixxer?
io ti consiglio di tagliare dietro, niente tegolino, pure con il codone Z@ma è molto più cattiva con la coda corta secondo me §40§
p.s. il cupolino allora non lo vuoi sicuro? §94§ §82§



perchè avevo quelle forche e i suoi semimanubri in casa  :)
il fatto del telaio non saprei..non vorrei avere rogna con le forze dell'ordine (vabbè che di originale c'è ben poco ma è tutto reversibile)

il cupolino ci stò pensando..più che altro perchè ho una lista bella lunga di cose e ho trovato qualcuno che mi anodizza i foderi in oro e mi tratta gli steli al TiAIN neri a un prezzo umano..e hanno la precedenza sul cupolino  :)
cmq se non riesci a venderlo e lo svendi fammi un fischio  §51§
Post: 4.108
Monsterista implume
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05/01/2009 18:04
 
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Re: l' angolo del 620ista
"SweetLele":


Maaa io sono dell'idea di lasciare i rapporti corona/pignone come sono...sono già un ottimo compromesso. Cambiando si rischia di sballare i rapporti del cambio e trovarsi con marce lunghissime o marcie cortissime!!



cambiare il pignone non è che obbliga a smontare mezza moto, è un attimo. se uno si trova male, rimonta quello originale.

PS x dan: venus mi aveva detto che montava il pignone da 14. bah...

Post: 911
Smarmittino
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05/01/2009 18:12
 
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Re: l' angolo del 620ista
e il perno del gsxr entra nel mozzo del mostro!!! devo far fare solo due boccole per centrare la ruota..100 pleuri risparmiati  :)
Post: 1.215
Monsterista implume
OFFLINE
05/01/2009 18:32
 
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Re: l' angolo del 620ista
@ SweetLele:molto bello il mostro..cmq anch'io come han detto gli altri toglierei il cupolino ma cosa più importante taglierei il culetto...sarebbe davvero ignorante  §40§ §40§

Post: 3.844
Monsterista implume
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05/01/2009 19:16
 
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Re: l' angolo del 620ista
il mio è il 620 a 5 marce.... non sapevo di questa differenza di cv

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