Re: Da Monster Diva a… S4R 998 Mozzafiato (album Fotografico
Pronti Golosoni Continuo la storia
Da qui si parla di: S4R 998Testastretta “il Mozzafiato”
quindi dicevo: Ci siamo conosciuti su Internet, ormai otto mesi fa (moto.it)
Il prezzo ottimo, l’annuncio della mia provincia e il fatto che fosse della mia colorazione preferita tra i Testastretta, mi sono sembrati segni del DESTINO…..
….allora chiamo ma si chiamo! E scopro che la moto era ospite conto vendita da un concessionario a 10 km da casa mia è proprio segno del destino allora ...magari vado solo a vederla
caso strano ma vero, il prezzo proposto dal concessionario è ancora + basso di quello su moto.it,
in pratica il proprietario, un fortunato e facoltoso imprenditore che cambia moto ogni anno non vedeva l’ora di prendere il suo nuovo mezzo e stanco di tutti gli interessatissimi verosimili acquirenti che hanno chiamato o visto la moto, alcuni quasi confermato e poi sono svaniti chiede al concessionario di affrettare le cose e di essere disposto a darla anche a 9000€ contro i 9600€ richiesti in partenza.
Il rivenditore da parte sua, anche lui ha voglia di sbolognare la moto, per paura che il proprietario la venda per fatti suoi e vada poi a fare il contratto per, il nuovo da qualche altra parte, cambiando anche sai, volubile come era, genere e modello di moto
quindi dice di essere disposto a non ricaricarci nulla tanto ci guadagna sul nuovo ma soprattutto trattiene il facoltoso
ingarbugliato il discorso ma piacevole
sai quando si è in un negozio di moto a contrattare, osservare una moto
farsi valutare la propria, cercare di capire le logiche di cui sopra che stanno dietro specie se il mezzo è usato, beh! Dai lo sapete è un momento fantastico, a dir poco “eccitante”
eccitazione che non si vuole e non si deve dimostrare ovvio e che si può vivere poche volte nella vita a meno che, non si è come il facoltoso imprenditore o come gli interessatissimi svaniti, sempre di cui sopra
da parte mia neanche io ero molto convinto perché …………….…. no no! Scherzo, la faccio breve
tanto ormai lo sapete
stando così le cose dopo una notte insonne, l’indomani ho chiamato è confermato che sarei passato a dare l’acconto e che ero intenzionato a ritirarla subito 9000€ + il passaggio e la moto era mia
scusate le troppe righe di scrittura, ma ve l’ho detto che il momento è stato piacevole, e altrettanto e stato raccontarvelo anzi se ci troviamo di persona vi faccio due palla così
oo e vi racconto la versione integrale
scherzi a parte non vi ho detto la parte + importante, la moto aveva 10 mesi e solo 1500 km, il facoltoso sempre beato lui (senza offesa) una persona seria e rassicurante che poi ho conosciuto e disquisito piacevolmente di argomenti motociclistici, mi ha riferito che l’ha usata solo 3 mesi per andare in ditta e fare qualche giretto alla moglie nei primi mesi estivi e poi ferma fino a oggi.
Praticamente l’ha comprata , scaricato l’iva, fatto il rodaggio, il primo tagliando conservata per un po’ e poi me la data, facendomi anche lo sconto
Ora so di parlare a veri appassionati di moto, perciò vorrei confrontare con voi anche questa sensazione:
Quando porti a casa una moto nuova, guidandola per la prima volta… da quando è tua, (magari si è già fatto un giro di prova prima, ma quello non conta), ti rimane scolpito nella memoria, almeno per me è così, ogni curva o incrocio, la contentezza, insomma un sacco di sensazioni.
Be! Mozzafiato l’ho portato a casa con la pioggia, all’inizio era solo nuvoloso, ma finché l’abbiamo messa in strada e sbrigato qualche documento, anche se ci siamo affrettati appostaper il tempo minaccioso, appena salito in sella, inizia a piovigginare e poi un diluvio, i primi 10 Km in sella al mio testastretta, fatti sotto una pioggia battente, con l’opportunità di provare già il comportamento in situazioni estreme o di fare subito la prima cazzata
moto bagnata moto fortunata pensavo no!
meno male che il week end è vicino, appena posso, subito il primo bagnetto e poi via… a montare pezzi.
E finalmente per voi golosoni, ecco le foto:
Come prima cosa dopo il bagnetto, via un pezzetto
piccoli ritocchi con lima, pennellino e colore giusto e questi sono i risultati
[img width=760 height=564]http://i39.tinypic.com/2vl41hh.jpg[/img]
[img width=760 height=564]http://i40.tinypic.com/fa0coz.jpg[/img]
In pratica però è solo un mezzo taglio, per fare la coda corta alla mia maniera, come aveva anche “Diva”
Il tegolino in alluminio ROAD RACING ancora + accorciato e sagomato, per accogliere perfettamente il faro e coprire la parte del telaio restante, porta targa regolabile e frecce a led minuscole in alluminio, prenderanno il posto delle parti originali
[img width=760 height=483]http://i42.tinypic.com/ddkejd.jpg[/img]
Tante altre cose sono state ormai montate, la scatola dei pezzi smontati da “Diva” è quasi vuota
[img width=760 height=564]http://i43.tinypic.com/311p6oj.jpg[/img]
Sistemazione resistenze x frecce a led
[img width=760 height=555]http://i43.tinypic.com/20px5ia.jpg[/img]
posteriore finito
[img width=760 height=653]http://i43.tinypic.com/2hx4zll.jpg[/img]
Lo dico per i sostenitori del “taglio completo o niente”
Esteticamente a me piace molto, un po’ + corta e snella ma non completamente mozza, ma sopratutto lo faccio così perché, sulla parte di telaio restante si fissano i telaietti per le borse laterali (Non posso rinunciare al Monster versione viaggio), in + successivamente potrò montare i due cannoni termignoni da 50, senza la necessità di accorciarli per forza
Fine lavori 1° parte: “Mozzafiato” nella sua prima versione è pronto
[img width=760 height=564]http://i41.tinypic.com/2hxpvgx.jpg[/img]
[img width=760 height=600]http://i42.tinypic.com/2qsrxa1.jpg[/img]
[img width=760 height=546]http://i39.tinypic.com/nwn8k3.jpg[/img]
[img width=760 height=525]http://i44.tinypic.com/sw2tlg.jpg[/img]
[img width=760 height=564]http://i40.tinypic.com/vzbg9f.jpg[/img]
[img width=760 height=775]http://i42.tinypic.com/fky9u8.jpg[/img]
Elenco accessori aggiunti sostituiti o modificati:
• coppia specchietti Dynamic Nero alluminio ricav. dal pieno con vetro blu antiriflesso Rizoma
• coppia serbatoi olio freno ant. e frizione in alluminio ricav. dal pieno anodizzato rosso Rizoma
• manopole in alluminio ricav. dal pieno anodizzate rosso Rizoma
• terminali manubrio Rizoma
• Kit semimanubri Rizoma comprendente
o piastra di sterzo superiore in alluminio ricav. dal pieno lucidato
o semimanubri regolabili in alluminio ricav. dal pieno anodizzati neri
o manopole di registro forcelle ant. a manubrio in alluminio ricav. dal pieno anodizzate oro
• frecce anteriori a led Ducati performance
• frecce posteriori a led mod. race Lightech
• resistenze per frecce a led
• faro posteriore a led Lightech
• telaio sopratarga accorciato
• tegolino sopratarga in alluminio lucidato corto Road Racing, modificato molto corto e riverniciato nero
• Kit luce targa a led omologato Rizoma
• Kit portatarga inclinabile Rizoma
• Kit tamponi paramotore Rizoma
• tappo olio in ergal anodizzato rosso
• carter pignone in alluminio ricav. dal pieno e carbonio Rizoma
• piatto spingidisco frizione in ergal anodizzato rosso Ducati Performance
• pistoncino frizione maggiorato 30mm in ergal anodizzato rosso STM
• coperchio frizione aperto in ergal nero
• coppia prese d’aria cilindro posteriore in carbonio con griglia in alluminio Ducati Performance
• puntale inferiore in carbonio Ducati Performance
• fianchetti laterali radiatore acqua tipo originale rifatti in carbonio
• viteria fissaggio solo parti in carbonio in ergal anodizzato rosso
To be continued……..
A presto le foto con le successive modifiche tra cui anche il Kit scarichi termignoni per discutere sul montaggio