NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Trofeo Bridgestone champions challange

Ultimo Aggiornamento: 13/01/2009 14:52
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 4.454
Occupazione: geometra
Monsterista implume
OFFLINE
13/01/2009 08:25
 
Quota

Trofeo Bridgestone champions challange
Apro un topic per far presente questo trofeo 2009 organizzato da Bridgestone.
i costi a vedere sono abb contenuti, e con possibilità di iscriversi come Wild Card.
Le piste sono le seguenti: Vallelunga, Misano, Magione, Varano, Franciacorta 


http://www.idealgomme.com/index.html

Post: 23.955
Città: PARMA
Occupazione: tante e varie
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
13/01/2009 14:41
 
Quota

Re: Trofeo Bridgestone champions challange
il problema sra sempre nel regolamento (che non riesco ad aprire) cioè vedere con chi ti fanno correre e quali sono le modifiche ammesse (tu con la carenata non dovresti avere problemi (tranne il discorso di correre contro le R1 e compagnia...con le naked diventa impossibile correre, non puoi cambiare nemmeno le pedane

ATTENZIONE
L'attuale forum Dmc (vers. 2) sta per essere aggiornato col nuovo forum Dmc (vers. 3). entro breve tempo verrà disattivata la possibilità di aprire nuove discussioni, si potrà solamente rispondere alle discussioni già aperte. In un secondo momento verrà disabilitata anche la possibilità di rispondere alle discussioni. La migrazione delle sezioni avverrà in maniera progressiva, prima la sezione mod (per il debug), poi le sezioni generali (test pubblico) infine provinciali (completamento migrazione).
in virtù di questo i miei interventi si ridurranno su questo forum per poter seguire l'altro...vi aspetto sul forum nuovo
Post: 4.454
Occupazione: geometra
Monsterista implume
OFFLINE
13/01/2009 14:52
 
Quota

Re: Trofeo Bridgestone champions challange
per chi fosse interessato il regolamento §45§

naaa la carenata farà la speedweek e basta, ne devo così mangiare ancora di polenta  §55§

BOZZA REGOLAMENTO 1° TROFEO BRIDGESTONE CHAMPIONS CHALLENGE
1°Trofeo Bridgestone Champions Challenge in fase di approvazione FMI
art. 1.
Chi si può iscrivere:
A Partire dal 30 novembre 2008 le iscrizioni al Trofeo Bridgestone sono Ufficialmente Aperte. Il Trofeo è
aperto a tutti i piloti in età compresa dai 16 ai 70 anni anche se al momento sono sprovvisti di
regolare licenza FMI, resta inteso che prima della 1° gara tale documento dovrà essere in possesso del
pilota e comunicato tutti i dati nonché il numero e tipo di Licenza , altrimenti l’iscrizione sarà considerata
nulla ed il pilota non potrà partecipare al Trofeo. Sono inoltre ammessi i piloti di sesso femminile
(donne) che abbiamo iniziato a correre dal 1° Gennaio 2004. Non si accetteranno le iscrizioni di piloti
che abbiano ottenuto negli ultimi tre (3) anni risultati e posizioni di prestigio nei campionati di seguito
specificati, saranno pertanto esclusi:
I primi 5 delle del Campionato Italiano Velocità
I primi 5 della Coppa Italia 600
I primi 4 del Trofeo Motoestate
I primi 4 Premier Cup
I primi 4 Mototemporada
I primi 4 Alpe Adria
I primi 4 dei monomarca: Honda, Yamaha, Kawasaki, Suzuki e Triumph
Art. 1.bis Licenza :
Tutti gli interessati ad iscriversi al Trofeo Bridgestone devono essere in possesso della regolare licenza
velocità Junior o Senior rilasciata regolarmente dagli uffici competenti con validità 2009.
art. 2.Classi ammesse al Trofeo :
le classi ammesse al Trofeo sono la 600 c.c. Stock e 1000 c.c. Stock: limitatamente alla disponibilità dei
circuiti e delle griglie disponibili i piloti delle due classi verranno fatti correre preferibilmente in griglie
separate, qualora ciò non fosse possibile si faranno delle griglie miste con classifica separata e questo
vale sia per le gare che per le prove di qualifica. I piloti iscrivendosi al trofeo per mezzo del modulo di
iscrizione certificano ed accettano il regolamento e condizioni dettate dall’organizzatore e dalla FMI,
altresi, firmando dichiarano di adempiere e rispettare l’ articolo 1 del regolamento e tutti gli altri facenti
parte.
art. 3. Motocicli:
Sono ammesse al Trofeo tutti i modelli di moto derivanti dalla produzione di serie Supersportive (
carenate) modificate secondo il regolamento Stock 600 c.c. e 1000 c.c. prodotte dall’anno
2000 in poi secondo le seguenti classi:
Classe 600 Stock:sono considerate Stock moto Regolamento Generale Velocità FMI.pdf (previo
raggiungimento del numero minimo, 25 piloti per categoria).
Classe 1000 Stock: sono considerate Stock moto Regolamento Generale Velocità FMI.pdf (previo
raggiungimento del numero minimo, 25 piloti per categoria).
art. 3. Prove di qualifica e gare:
Il trofeo è basato su cinque gare che decreteranno il vincitore per la classe 600 c.c. Stock e 1000 c.c.
Stock, le gare verranno disputate con la seguente formula:
prove ufficiali cronometrate in due turni da circa 20 minuti cadauno a determinare lo schieramento di
partenza delle classi 600 c.c. e 1000 c.c. Le prove di qualifica potrebbero essere fatte con griglia
mista, Stock 600 e Stock 1000. Il promotore del trofeo deciderà a suo insindacabile giudizio in quale
griglia inserire i piloti iscritti al trofeo per effettuare i turni di prove di qualifica, se solo in quella
appartenente alla sua categoria (ad esempio tutti 600cc o tutti 1000cc) o se in quella mista.
Via A. Merloni, 10
60044 FABRIANO (AN)
Tel. 0732 629126 - 625419 – Fax. 0732 227036
e-mail: idealgomme@idealgomme.com
Http://: www.idealgomme.com
2
Sia per le prove di qualifica che per la gara c’è l’obbligo del parco chiuso. La gara si svolgerà sulla
durata di circa 12 giri nei circuiti lunghi e circa 14 giri nei circuiti corti (questi termini sono variabili e
definiti poi dal direttore di gara). I circuiti richiesti alla FMI dove effettuare le gare sono i seguenti:
Vallelunga, Misano, Magione, Varano, Franciacorta. La FMI deciderà le date e su quali circuiti farci
correre, il pilota accetta sin da ora anche eventuali spostamenti di calendario e/o circuito.
Dette operazioni verranno svolte a partire dalle 14:30 del venerdì e proseguiranno il sabato
mattina a partire dalle ore 07:30.
art. 4. Classifiche e punteggi
Per ogni gara del trofeo, sia nella classe 600 c.c. che 1000 c.c., ci saranno le seguenti classifiche:
Classifica assoluta stock : dove rientrano tutti i partecipanti alla gara.
Classifica Over 35
Classifica Under 21
Punteggio Gara per i piloti
01° posto = punti 25
02° posto = punti 20
03° posto = punti 16
04° posto = punti 13
05° posto = punti 11
06° posto = punti 10
07° posto = punti 09
08° posto = punti 08
09° posto = punti 07
10° posto = punti 06
11° posto = punti 05
12° posto = punti 04
13° posto = punti 03
14° posto = punti 02
15° posto = punti 01
Dal 16° posto al 36° posto 01 punto
art. 5. Classifiche
Per le classifiche finali del Trofeo a parità di punteggio sarà discriminante il maggior numero di
vittorie, a parità di vittorie chi ha ottenuto il miglior piazzamento, a successiva parità si terrà conto del
tempo totale impiegato nelle 5 prove.
art. 6. Comportamenti e Sanzioni :
Azioni o comportamenti antisportivi o comunque ineducati, da parte del partecipante o suoi
accompagnatori saranno sanzionati come previsto dalle NSS 2009 dal Commissario Delegato e gestite
dagli Organi di Giustizia Sportiva.
art. 7. Verifiche:
Le motociclette di tutti i Conduttori saranno controllate dai commissari tecnici F.M.I. prima della
corsa al fine di accertare unicamente le misure di sicurezza. In questo primo esame i commissari tecnici
F.M.I. non saranno tenuti ad effettuare verifiche tecniche approfondite o a controllare le dotazioni
tecniche secondo le regolamentazioni richieste dal Trofeo Bridgestone. I controlli tecnici verranno
eseguiti al termine della finale alle prime 3 motociclette classificate più eventuali altre 3 a discrezione.
Altri controlli potranno essere effettuati al termine delle prove ufficiali. Nel caso vengano riscontrate
irregolarità al termine del secondo turno di prove ufficiali il pilota verrà escluso dalla gara come da NSS
2009. Altri controlli potranno verificarsi su reclamo scritto di un conduttore previo versamento della
tassa prescritta nei modi e nei termini indicati dalla F.M.I. Le verifiche tecniche verranno effettuate da
Via A. Merloni, 10
60044 FABRIANO (AN)
Tel. 0732 629126 - 625419 – Fax. 0732 227036
e-mail: idealgomme@idealgomme.com
Http://: www.idealgomme.com
3
un commissario tecnico F.M.I. con la presenza di un responsabile del MOTO CLUB Derapassion Biker’s.
In caso di accertata irregolarità il pilota verrà escluso dalla classifica finale della gara a cura della F.M.I.
e in casi di particolare gravità, potrà essere passibile di ulteriori provvedimenti disciplinari su
segnalazione del Commissario Sportivo Delegato. Il controllo
per le moto Stock pre e post gara verrà fatto dai Tecnici Federali in piena autonomia. Il responsabile
tecnico del Trofeo potrà solamente assistere.
art. 8. Premi e Premiazioni :
Classifica Assoluta 600 c.c. Stock :
1° Treno pneumatici Bridgestone + trofeo
2° 1 gomma posteriore Bridgestone + trofeo
3° 1 gomma anteriore Bridgestone + trofeo
Classifica Assoluta 1000 c.c. Stock :
1° Treno pneumatici Bridgestone + trofeo
2° 1 gomma posteriore Bridgestone + trofeo
3° 1 gomma anteriore Bridgestone + trofeo
Classifica Under 21 :
1° Trofeo
2°Trofeo
3°Trofeo
Classifica Over 35:
1° Trofeo
2°Trofeo
3°Trofeo
I premiati dovranno indossare sul podio l’abbigliamento consegnato al momento dell’iscrizione recante
il marchio dei pneumatici scelti per il Trofeo.
Norme Aggiuntive: per quanto non contemplato nel presente regolamento, valgono le normative
F.M.I. attualmente in vigore , per eventuali controversie il giudizio della F.M.I. sarà insindacabile.
Il luogo e la data della premiazione di fine anno verrà definito dall’organizzatore.
Classifica finale campionato :
a fine campionato verranno premiate le prime cinque (5) posizioni con materiale offerto dagli sponsor
e/o denaro pari a :
1° classificato € 3000,00 + biglietto MotoGP Valencia tribuna Ducati
2° classificato € 2000,00
3° classificato € 1000,00
4° classificato € 750,00
5° classificato € 350,00
Il montepremi potrebbe subire variazioni prima dell’inizio del Trofeo Bridgestone
art. 9. Iscrizione:
La richiesta di iscrizioni al trofeo dovranno essere inviate, tramite fax allo 0732/227036 o per
lettera scritta a MOTO CLUB Derapassion Biker’s , mediante lo specifico modulo di iscrizione. Il modulo
di iscrizione dovrà essere compilato in modo chiaro e leggibile in ogni sua parte e firmato dal pilota
richiedente l’iscrizione, accompagnato dalla ricevuta dell’avvenuto bonifico di pagamento della quota di
iscrizione che verrà resa per intero nel caso in cui la richiesta non dovesse essere accettata. Con la
richiesta di iscrizione al nostro trofeo il pilota dichiara di avere letto ed accettato in tutte le sue parti la
presente bozza di regolamento. Le iscrizioni al Trofeo Bridgestone scadranno 45 giorni prima dell’inizio
della prima gara o al riempimento dei posti disponibili. Successivamente i piloti potranno fare solo
iscrizioni come Riserve o Wild Card per le singole gare. Ulteriori accettazioni di iscrizioni al Trofeo
potranno avvenire a giudizio insindacabile del MOTO CLUB DERAPASSION BIKER’S. La quota di
iscrizione al Trofeo sarà pari a € 275,00 + IVA, comprenderà quanto previsto all’art.10. In caso di
Via A. Merloni, 10
60044 FABRIANO (AN)
Tel. 0732 629126 - 625419 – Fax. 0732 227036
e-mail: idealgomme@idealgomme.com
Http://: www.idealgomme.com
4
disponibilità di posti per una singola gara sarà possibile fare l’iscrizione come Wild Card versando alla
stessa la somma di € 120,00 + IVA per la singola gara più le tasse della federazione in base al circuito
di prova, al Moto Club Derapassion Biker’s. Le Wild Card iscritte parteciperanno alla classifica come
sopra riportata e varrà loro assegnato il punteggio corrispondente più il trofeo. Riceveranno i premi
della manifestazione come descritto in base alla classifica di arrivo, di fatti, i premi spetteranno a coloro
che si iscrivono al trofeo e alla singola gara. Allegato alla domanda di iscrizione dovrà essere inviata la
ricevuta del bonifico bancario dell’importo sopra indicato per l’iscrizione al trofeo. L’iscrizione al trofeo
non comprende l’ iscrizione alla singola gara, l’importo per l’iscrizione alle singole gare sarà pari alla
quota di iscrizione definita dalla FMI per i diversi circuiti maggiorata di € 30,00: € 230,00 euro per i
circuiti corti e di € 260,00 per i circuiti lunghi. Per effettuare l’iscrizione oltre al pagamento dovrà
essere inviato tramite fax anche il modulo di iscrizione a competizione singola della FMI alla gara. Sarà
compito del pilota telefonare in segreteria per verificare il corretto arrivo e la leggibilità del fax per una
conferma definitiva. In assenza di ciò il pilota pur avendo fatto il pagamento, se a noi non risulta
potrebbe essere estromesso dalla gara. I piloti iscritti al trofeo, dovranno comunicare la loro
partecipazione alla gara ed effettuare il relativo pagamento almeno 45 gg. prima della gara stessa
tramite fax indirizzato a MOTO CLUB Derapassion Biker’s, al fine di avere la garanzia e la riservatezza
del posto per poter gareggiare. Nel caso in cui tale iscrizione non dovesse arrivare ed essere verificate
dai piloti e dal nostro personale entro tale tempo utile, se disponibili l’organizzatore potrà inserire delle
Wild Card e non accettare successivamente la singola iscrizione alla gara dell’iscritto al trofeo. Con il
pagamento di € 120,00 + iva e l’invio del modulo di iscrizione le wild card opzionano un posto che sarà
confermato o meno in base alle disponibilità 10 giorni prima della data della gara. Sarà compito della
wild Card contattare l’organizzatore e chiedere conferma della disponibilità e definitiva accettazione
della iscrizione alla singola gara. Per nessun motivo l’organizzatore del trofeo è tenuto a rendere
indietro i soldi delle iscrizioni al trofeo o alle singole gare. Solo nel caso in cui una Wild Card iscritta ad
una singola gara non potrà parteciparvi per assenza di posti, il promotore provvederà a rimborsarla per
la cifra versata e nulla più sarà dovuto. L’organizzatore del trofeo potrà decidere se introdurre delle
riserve nella classe 600 c.c. e 1000 c.c. Le riserve verranno iscritte al trofeo ed avranno tutti i diritti e i
doveri degli altri iscritti, tranne che per un punto: potranno partecipare alle gare solo nel caso in cui
venga lasciato libero qualche posto in griglia da qualche pilota iscritto regolarmente al trofeo.
art. 10
Il comitato organizzativo fornirà a tutti i suoi iscritti quanto segue:
01. Hospitality con gazebo e sedie
02. Pranzo nella giornata della gara
03. Servizio cambio e vendita dei pneumatici in pista ( Ideal Gomme Srl)
04. Servizio regolazioni sospensioni
05. Kit di benvenuto Bridgestone Motorsport
Un carnet di buoni sconto per acquisto prodotti non cumulabile :
03 Buoni sconto da 15,00 cadauno per 4 kg. olio motore Motul
03 Buoni sconto da 100,00 cadauno per sospensioni Matris
03 Buoni sconto da 100,00 cadauno per prodotti Mivv
03 Buoni sconto da 20,00 cadauno per pneumatici Battlax BT 003 (di cui 1 da utilizzare per le rain)
05 Buoni sconto da 30,00 cadauno per prove libere degli organizzatori
01 Buono sconto da 50,00 per power commander
01 Buono sconto da 25,00 per filtro bmc
01 Buono sconto da 30,00 per tubi freni goodridge
03 Buoni sconto da 5,00 cadauno per grasso spray catena Motul 400ml
03 Buoni sconto da 3,00 per liquido freni Motul RBF 660 dot 4
+ altri Gadget da Sponsor da definire.
art. 11. Pneumatici:
Il Trofeo sarà mono gomma Bridgestone, verranno utilizzati i Battlax BT 003 sia per la classe 600
Via A. Merloni, 10
60044 FABRIANO (AN)
Tel. 0732 629126 - 625419 – Fax. 0732 227036
e-mail: idealgomme@idealgomme.com
Http://: www.idealgomme.com
5
Stock che nella 1000 Stock, con mescole di tipo 4 al posteriore e tipo 3 all’anteriore. Nessun altro
pneumatico potrà essere utilizzato. Tutti gli pneumatici si acquisteranno Esclusivamente e Direttamente
dal promotore del trofeo e/o tramite rivenditori indicati dallo stesso al prezzo pattuito di € 290,00 la coppia
comprensivo di montaggio. Al fine di garantire equità del prodotto, gli pneumatici saranno controllati e
punzonati. Qualora, si rendesse necessario utilizzare coperture da bagnato, si potranno acquistare i
Battlax Rain Bridgestone. Questi pneumatici dovranno essere acquistati alla 1° gara in calendario, cosi
da evitare inutili ritardi,disagi e incomprensioni nel caso in cui il Direttore di Gara dichiari Pista
Bagnata. I piloti potranno richiedere nel periodo in cui si svolge il trofeo di acquistare i pneumatici
presso l’organizzatore e potranno utilizzare tali pneumatici per andare a fare prove libere, prove di
qualifica e gara. E’ compito dei piloti controllare la corretta punzonatura dei pneumatici all’atto
dell’acquisto e nel momento stesso della consegna. Non saranno accettati reclami di errate
punzonature se non all’atto della consegna degli stessi.
Art. 12. Validità
Il presente regolamento tecnico è in vigore per la stagione agonistica 2009; Tutti i partecipanti al
Trofeo con l’iscrizione allo stesso o alla singola gara, si impegnano a prendere visione del presente
Regolamento Tecnico e ad accettarlo integralmente.
Le moto, dovranno risultare in tutto conformi a quanto indicato nel presente Regolamento.
Tutta la normativa tecnica non esplicitamente descritta farà riferimento al regolamento FMI.
art. 13 Colori e Sponsor
Gli adesivi degli sponsor ufficiali dovranno essere obbligatoriamente posizionati secondo lo schema
fornito dal promotore del Trofeo. Sono consentiti sponsor personali del pilota su carene, tuta e
casco purché non in diretta concorrenza con quelli del Trofeo e solo se c’è spazio disponibile.
L’organizzatore potrà verificare in qualsiasi momento oltre alle misure di sicurezza anche la grafica
e la disposizione delle adesive pubblicitarie, nonché, lo stato d’uso generale del motociclo. Non
verrà rilasciato benestare alla partenza in mancanza delle grafiche o delle adesive pubblicitarie o in
presenza di un pessimo stato generale del motociclo.
I premi gara verranno erogati unicamente ai piloti in regola con quanto sopradescritto.
art. 14 Varie
L’organizzazione si riserva il diritto di apportare eventuali modifiche o variazioni al seguente
regolamento qualora ciò si rendesse

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com