Re: Meccanica, uso e manutenzione
"cristobaldo":
Altra domanda:
I cerchi delle auto sono tutti compatibili tra di loro per dimensione del diametro in pollici o ci sono altre cose da guardare?
Semplificando: volendo sostituire i cerchi in lega della mia auto, li devo prendere compatibili per il modello o basta guardare la misura dei pneumatici su cui vanno installate (come sulle moto)?
Devi prendere cerchioni specifici per la tua o per lo meno che abbiano interasse tra i fori e diametro del centratore uguale a quelli che monti.
"fast and furious":
"cristobaldo":
Secondo voi, per pulire un po gli iniettori ed il sistema di iniezione common rail, è più utile fare un pieno di gasolio di quelli che (dicono) serve per far pulire gli iniettori e diminuire i consumi oppure è meglio prendere un prodotto di quelli venduti presso gli autoricambi da aggiungere quando si fa il pieno?
Oppure sono entrambe baggianate ed è meglio far pulire gli iniettori solo quando sono sporchi con il metodo degli infrarossi (o quello che è)?
Consigli?
io sapevo anche dell 'aggiunta di qualche litro di benza in un pieno di gasolio per pulire gli iniettori....leggenda metropolitana???
per i nuovi tipi di iniezione gasolio e sconsigliabile mettere benzina,acquaragia...alla lunga gli iniettori salutano...
cmq il discorso pompista non è correttissimo.la corretta manutenzione del veicolo e l'utilizzo di gasolio convenzionale (non agricolo o roba del genere) porta alla non ostruzione degli iniettori gasolio.da meccanico posso dire che faccio uso del pompista solo in casi estremi.i tagliandi regolari sono la base di una durata maggiore del veicolo.filtro gasolio ogni 15000 km e aggiunta di un additivo se l'utilizzo è frequente in autostrada,ti portano a non dover avere mai bisogno gi una pulizia completa degli iniettori e tra la'ltro molte volte se gli iniettori sono così panati da dover essere portati dal pompista,il risultato dopo la pulizia non è quello sperato (non imputabile al tecnico che se ne occupa)