| | | Post: 861 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
21/10/2009 20:37 | |
Re: staccata e percorrenza "cassiuss":
il margine in staccata lo tengo sempre anche xche sulla siliqua (strada nota ai motociclisti) ho investito 1 capra a centro curva.. e da allora uso il pannolone ogni volta che salgo in moto
Hahahaahahahahah! Troppo forte! Per una volta mi permetto di parlare in maniera meno tecnica e moooolto più terra-terra, ricordando quando ero più giovane e facevo il cogl@ne per strada : probabilmente i tuoi amici (ma trovi tanti fenomeni anche in pista) esagerano tirando in rettilineo e arrivano costantemente lunghi o comunque impiccati in staccata, a quel punto te che hai mollato una decina di metri prima ti ritrovi con la moto già piuttosto neutra come assetto e con una 'tranquillità mentale' maggiore su come entrare e uscire dalla curva, mentre loro stanno ancora aspettando di capire se/come inserire la moto oppure tirare lunghi o cagarsi addosso...... |
|
| | | Post: 5.204 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
|
21/10/2009 20:50 | |
Re: staccata e percorrenza gia.. fa ridere la capra, pensa che ho sritto 1 lettera a superbike italia dove raccontavo l'evolversi di quella maledetta curva ed era talmente divertente che.. non mi hanno creduto e non hanno pubblicato la lettera.. cmq parlando di cose serie, come mai mi sento lento forse mi devo sporgere di piu.. o devo caricare l'anteriore.. o devo cambiare stile ed essere spigoloso invece che rotondo?? |
| | | Post: 9.923 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
21/10/2009 21:14 | |
Re: staccata e percorrenza Pensa che sulla siliqua-chia un amico ha pigliato una vacca sdraiata a prendere il sole sull'asfalto. Io stavo 4 moto dietro [Modificato da lespaul76 21/10/2009 21:16] |
| | | Post: 23.955 | Città: PARMA | Occupazione: tante e varie | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
21/10/2009 21:18 | |
Re: staccata e percorrenza la stile di guida tra una 4 cilindri e una bicilindrica è IMPRESSIONANTE. Per natura un 4 cilindri avendo una marea di cavalli si puo permettere di "fermarsi" igirare la moto e riaprire, una bicilindrica deve "per forza" essere scorrevole, altrimenti se spigoli con un bicilindrico non esci più da quella curva. Tutto questo naturalmente parlando di PISTA in strada bisogna connettere il cervello e non fare cazzate
ATTENZIONE
L'attuale forum Dmc (vers. 2) sta per essere aggiornato col nuovo forum Dmc (vers. 3). entro breve tempo verrà disattivata la possibilità di aprire nuove discussioni, si potrà solamente rispondere alle discussioni già aperte. In un secondo momento verrà disabilitata anche la possibilità di rispondere alle discussioni. La migrazione delle sezioni avverrà in maniera progressiva, prima la sezione mod (per il debug), poi le sezioni generali (test pubblico) infine provinciali (completamento migrazione).
in virtù di questo i miei interventi si ridurranno su questo forum per poter seguire l'altro...vi aspetto sul forum nuovo |
| | | Post: 9.923 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
21/10/2009 21:21 | |
Re: staccata e percorrenza Senza contare che già l'assoluta assenza di freno motore del 4 fa affrontare l'ingresso in curva in maniera completamente differente rispetto al bicilindrico... Questo tipo di discorsi a mio parere si può fare con tipologie di moto assolutamente identiche. Lì puoi vedere le differenze di stile. Diversamente vedi differenze di moto. |
| | | Post: 5.204 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
|
21/10/2009 21:26 | |
Re: staccata e percorrenza quindi non c'è storia contro i cv in piu, la mia guida va bene rotonda (e non devo fare cagate altrimenti mi sdraio "SGAAAATTTT") ma se abbasso l'anteriore o faccio qualche altra cosa (si accettano suggerimenti) puo diventare piu rapida?? O è solo una sensazione?? Ho provato le nippo 1000 (non le cambierei mai col DUCA) e sono impressionanti di 2^ stavo a 2 piotte con l'anteriore sollevato ed un ghigno satanico dentro al casco (ma preferisco il duca credetemi) |
| | | Post: 23.955 | Città: PARMA | Occupazione: tante e varie | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
21/10/2009 21:28 | |
Re: staccata e percorrenza lascia perdere...ma sopratutto cambia compagni di uscite con quelli ci sarà sempre competizione
ATTENZIONE
L'attuale forum Dmc (vers. 2) sta per essere aggiornato col nuovo forum Dmc (vers. 3). entro breve tempo verrà disattivata la possibilità di aprire nuove discussioni, si potrà solamente rispondere alle discussioni già aperte. In un secondo momento verrà disabilitata anche la possibilità di rispondere alle discussioni. La migrazione delle sezioni avverrà in maniera progressiva, prima la sezione mod (per il debug), poi le sezioni generali (test pubblico) infine provinciali (completamento migrazione).
in virtù di questo i miei interventi si ridurranno su questo forum per poter seguire l'altro...vi aspetto sul forum nuovo |
| | | Post: 5.204 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
|
21/10/2009 21:28 | |
Re: staccata e percorrenza l'unico problema e che a parita di moto (cioe 4 in linea pure io) sto come un pesce fuor d'acqua...io sono tipo da naked, (mi piacerebbe provare la moto di lespaul) il ginocchio a terra non mi appartiene come cultura |
| | | Post: 23.955 | Città: PARMA | Occupazione: tante e varie | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
21/10/2009 21:30 | |
Re: staccata e percorrenza "cassiuss":
l'unico problema e che a parita di moto (cioe 4 in linea pure io) sto come un pesce fuor d'acqua...io sono tipo da naked, (mi piacerebbe provare la moto di lespaul) il ginocchio a terra non mi appartiene come cultura
noooooooo il cancello arancione no è la moto con l'assetto e gli ammortizzatori più sbagliati che abbia mai provato...ma sono OT
ATTENZIONE
L'attuale forum Dmc (vers. 2) sta per essere aggiornato col nuovo forum Dmc (vers. 3). entro breve tempo verrà disattivata la possibilità di aprire nuove discussioni, si potrà solamente rispondere alle discussioni già aperte. In un secondo momento verrà disabilitata anche la possibilità di rispondere alle discussioni. La migrazione delle sezioni avverrà in maniera progressiva, prima la sezione mod (per il debug), poi le sezioni generali (test pubblico) infine provinciali (completamento migrazione).
in virtù di questo i miei interventi si ridurranno su questo forum per poter seguire l'altro...vi aspetto sul forum nuovo |
| | | Post: 9.923 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
21/10/2009 21:32 | |
Re: staccata e percorrenza pfui §79§ |
| | | Post: 5.204 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
|
21/10/2009 21:32 | |
Re: staccata e percorrenza qui da noi ce ne sono poche sai com'è...quando stai con la bionda ogni tanto vorresti provare una scura.. |
| | | Post: 9.923 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
21/10/2009 21:34 | |
Re: staccata e percorrenza Zaco è un talebano ed è geloso perchè da loro piove e da noi ci sono 25 gradi, molladdu Ora mi sega le gambe che sono già corte §51§ |
|
21/10/2009 21:36 | |
Re: staccata e percorrenza "Z@co":
la stile di guida tra una 4 cilindri e una bicilindrica è IMPRESSIONANTE. Per natura un 4 cilindri avendo una marea di cavalli si puo permettere di "fermarsi" igirare la moto e riaprire, una bicilindrica deve "per forza" essere scorrevole, altrimenti se spigoli con un bicilindrico non esci più da quella curva. Tutto questo naturalmente parlando di PISTA in strada bisogna connettere il cervello e non fare cazzate
l errore che c è nella mia guida.. arrivare alla curva prendendo la moto e sbattendola dentro all ultimo.. invece di accompagnarla e fare la curva in un modo più scorrevole.. sarà che con certe gomme mi trovo strà bene a guidare così.. boh.. poi credo che tutto stia da curva a curva.. |
| | | Post: 5.204 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
|
21/10/2009 21:37 | |
Re: staccata e percorrenza zitto che venerdi avevo in programma la S.Angelo con i brothers e sky meteo mi ha lanciato 1 lacrimone d'acqua che non finisce piu |
| | | Post: 5.204 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
|
21/10/2009 21:39 | |
Re: staccata e percorrenza bello il 900 lo ricordo bene.. peccato che l'S4R sia proprio un'altra cosa da guidare (non hanno in comune neanche il serbatoio che sembra uguale a tutti i monster) spettacolo il 900 non lo cambiare mai |
| | | Post: 9.923 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
21/10/2009 21:39 | |
Re: staccata e percorrenza Hai mai provato a cambiare candeggio Roby? E regolare il polso un modo da lasciar scivolare la moto dentro la curva in maniera "rotonda"? A parte l'appagamento incredibile a livello di sensazione di guida, la ciclistica delle nostre (traliccio e bicilindrico) lavora molto meglio. |
| | | Post: 9.923 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
21/10/2009 21:43 | |
Re: staccata e percorrenza "cassiuss":
l'unico problema e che a parita di moto (cioe 4 in linea pure io) sto come un pesce fuor d'acqua...io sono tipo da naked, (mi piacerebbe provare la moto di lespaul) il ginocchio a terra non mi appartiene come cultura
Chi l'ha detto che il ginocchio in terra non è da naked? §65§ |
| | | Post: 5.204 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
|
21/10/2009 21:47 | |
Re: staccata e percorrenza la naked ha un'impostazione completamente diversa dalle carenate (infatti se ti fai 1 carenata secondo me non ha senso usarla x strada) tant'è vero che parecchi usano tute da supermotard (che non lasciano l'effetto pannolone sul culo) perchè si sta piu seduti e meno coricati e raccolti |
| | | Post: 9.923 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
21/10/2009 21:54 | |
Re: staccata e percorrenza Beh, che l'impostazione è diversa siamo d'accordo...ciò non toglie che le si possa usare anche in pista così come le carenate possano essere usate in strada. Tant'è che le usano anche i tuoi amici. Cosa intendi per tuta da motard? La divisibile? |
| | | Post: 5.204 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
|
21/10/2009 22:04 | |
Re: staccata e percorrenza no, la tuta che usano quelli che fanno supermotard, senza saponette, si puo usare con gli stivali da cross e senza gobba aereodinamica. Ai miei amici lo dico sempre che la carenata su strada non ha senso |
|
|