| | | Post: 8.610 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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04/01/2010 21:04 | |
Re: Problema...996 ruota libera ? "TwinSp@rk":
e adesso che faccio "l'intervento" questi problemi si possono correggere cosi non mi succede piu per almeno altri 20 mila km? ma una curiosita...il mio è del 2000...al modello 2001 hanno risolto questi problemi o è uguale?? lo chiedo perche avevo anche sottomano una del 2001 e poi ho optato per quella del 2000 avendo tutta la vernice originale mentre l'altra era stata rifatta
Ribadisco , la ruota libera è sempre quella ... quella del tuo 996 del 2000 è uguale a quella di un 999 2005 , di un moster 620 o di un S4rs ... 99 su 100 anche a quella di un 1198 2010 ( per questultima non son sicuro al 100%) Se la cambi , può ti può capitare di romperla di nuovo ... Ma se tieni la moto in ordine di batteria e messa a punto generale è poco probabile che capiti dopo "soli" 20k km :-) .
dago70 su instagram |
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| | | Post: 31 | Smarmittino | OFFLINE | |
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04/01/2010 21:55 | |
Re: Problema...996 ruota libera ? no ma io intendevo i cavi e spinette che hai scritto prima, quando cambio la ruota libera è un lavoro fattibile quello di sostituirle con alternative migliori? secondo te devo anche cambiare batteria? io ho la unibat nuova di qualche settimana |
| | | Post: 8.610 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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04/01/2010 23:28 | |
Re: Problema...996 ruota libera ? "TwinSp@rk":
no ma io intendevo i cavi e spinette che hai scritto prima, quando cambio la ruota libera è un lavoro fattibile quello di sostituirle con alternative migliori? secondo te devo anche cambiare batteria? io ho la unibat nuova di qualche settimana
Ad avere i cavi troppo lunghi e di sezione non adeguata erano le 851 :-) Per quel che riguarda il connettore del regolatore di tensione (che non ha niente a che vedere con il tuo problema in ogni caso) , io l'ho sostituito con dei morsetti a vite (mammuth) dato che anche sulla mia moto avevo trovato tracce di sfiammate (connettore leggermete bruciacchiato e spinette con tracce violacee tipo sladatura) , ovvero tracce di falsi contatti che causano scintelle e conseguenti picchi di tensione in entrata del regolatore ..
dago70 su instagram |
| | | Post: 627 | Smarmittino | OFFLINE | |
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05/01/2010 01:12 | |
Re: Problema...996 ruota libera ? io monto come batteria una ad acido, ma non ricordo la marca, se il regolatore di tensione non funziona la batteria va a terra e quindi manca di spunto e tutto quel che ne consegue, anche io sulla mia pensai subito alla ruota libera. controlla con il tester la tensione che dovrebbe essere sui 14volt a luci spente così sei sicuro che funziona, se è il regolatore ti partono 150€ §91§ |
| | | Post: 8.610 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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05/01/2010 08:31 | |
Re: Problema...996 ruota libera ? Controlla nel serbatoio se c'è benzina ... magari è per quello che non parte .
dago70 su instagram |
| | | Post: 523 | Smarmittino | OFFLINE | |
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06/01/2010 00:55 | |
Re: Problema...996 ruota libera ? Io sul mio vecchio s4r ne ho cambiate 2 di ruote libere e da come descrivi il rumore è sicuramente lei...buona caccia all'usato
Lasciatemi gridare...lasciatemi sfogare...io senza Mostro non sò stare!!! |
| | | Post: 10.772 | Città: BARLETTA | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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06/01/2010 02:05 | |
Re: Problema...996 ruota libera ? può tranquillamente succedere...è partita la ruota libera ad un mio amico con la rsv1000 del 2005 o 2006 ora non ricordo bene
2007 World FantaMotoGP Co-Champion |
| | | Post: 31 | Smarmittino | OFFLINE | |
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06/01/2010 12:57 | |
Re: Problema...996 ruota libera ? "D@go":
Controlla nel serbatoio se c'è benzina ... magari è per quello che non parte .
ha...ha.....ha...... §15§ |
| | | Post: 31 | Smarmittino | OFFLINE | |
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13/04/2010 03:32 | |
Re: Problema...996 ruota libera ? Ok giusto per chiudere il mio problema della ruota libera...portata dal dottore e oggi mi ha dato 2 notizie...una buona e una cattiva: sono ottimista quindi partiamo dalla buona; Abbiamo scoperto che il vecchio proprietario aveva montato il volano alleggerito (figo...!) pero...(brutta notizia) il cretino che lo aveva montato aveva messo cosi tanto mastice per bloccare la vite dell'albero motore che aveva ostruito il foro che faceva passare olio nella ruota libera, quindi ogni volta che la moto veniva accesa girava senza olio. il meccanico ha dovuto toglierla a pezzettini che era completamente bruciata! Adesso gira perfetta ma non so ancora quant'e il danno che la vado a ritirare mercoledi mattina |
| | | Post: 627 | Smarmittino | OFFLINE | |
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13/04/2010 08:24 | |
Re: Problema...996 ruota libera ? bhè tutto risolto per lo meno |
| | | Post: 2.535 | Città: CAGLIARI | Monsterista implume | OFFLINE | |
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13/04/2010 20:06 | |
Re: Problema...996 ruota libera ? anche io l'ho cambiata la ruota libera... se cercavi in tecnica probabilemte trovavi una discussione dove misi delle foto... cmq per stressare meno la ruota libera, oltre alla batteria efficiente, io tiro la leva della frizione per aleggerire il carico, e sto attento a non dare più colpetti sul pulsante start fino a quando gli ingranaggi non si son fermati... |
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