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Moto 2 ...buona la prima?

Ultimo Aggiornamento: 15/08/2010 22:11
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Post: 839
Smarmittino
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12/04/2010 21:47
 
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Re: Moto 2 ...buona la prima?
La discussione infatti, mi interessava per sapere se avevate avuto anche voi l'impressione che la costruzione e lo sviluppo dei mezzi non fosse da mondiale gp.
Mi sono sembrate a tratti perfino poco sicure, come moto.
Per il resto io mi sono divertito, i piloti non si sono risparmiat e fino all'ultimo giro sbagliare una staccata voleva dire passare dal podio alla decima posizione. Considerando che anche la sbk si sta mgpzzando come spettacolo, aspetterei prima di buttare tutto alle ortiche :)
Post: 10.772
Città: BARLETTA
DMC nelle vene!!!
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12/04/2010 21:51
 
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Re: Moto 2 ...buona la prima?
ma dai su...è un mondiale monomarca...


2007 World FantaMotoGP Co-Champion
Post: 839
Smarmittino
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12/04/2010 21:57
 
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Re: Moto 2 ...buona la prima?
Non mi sembra che l'anno scorso fosse molto differente....se non per il fatto che alcuni avevano la moto che beneficiava di sviluppo e altri si attaccavano...
Post: 8.429
Fedelissimo del DMC!
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12/04/2010 22:03
 
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Re: Moto 2 ...buona la prima?
"lespaul76":


Bene, la prossima non me la perdo di certo con queste premesse. Mi sa molto di superbike in piccolo ma con molta più gente

quoto!

Post: 861
Smarmittino
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12/04/2010 22:35
 
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Re: Moto 2 ...buona la prima?
"motozio":


Non mi sembra che l'anno scorso fosse molto differente....se non per il fatto che alcuni avevano la moto che beneficiava di sviluppo e altri si attaccavano...



La differenza è che fino all' anno scorso si poteva scegliere (almeno in teoria, visto che tutti avevano già abbandonato la 250 è che la scelta migliore era Aprilia) Quest' anno sei obbligato a prendere il motore Honda (e come tutti i finti 'monomarca a sorteggio' mi gioco gli zebedei che i motori migliori finiscono sempre in mano ai soliti) con la scusa di spendere meno (ma credo che a conti fatti si vada in pareggio)

Il tutto con una ricaduta pari a quella della 250 in termini 'commerciali' ed anche tecnici, visto che la Supersport rimane una banco prova/sviluppo più realistico, visibile e appetibile per i futuri prodotti di serie.

Post: 4.108
Monsterista implume
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12/04/2010 23:27
 
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Re: Moto 2 ...buona la prima?
"Pelandra":


però gli do il tempo di crescere sperando che sbiombino i motori!



se qualche altra casa si interessasse alla categoria potrebbe anche succedere.

Post: 4.108
Monsterista implume
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12/04/2010 23:29
 
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Re: Moto 2 ...buona la prima?
"lespaul76":


Anche a me ha dato la stessa impressione. Mi ha dato l'idea di una gestione affrettata del tutto...Da fonti certe so pure che erano in ritardo con la consegna di telai e ciclistiche...insomma una specie di brodo primordiale.



telai e ciclistiche? e i motori allora?

x ruggero: se i motori non li faceva Honda chi si prendeva l'appalto? dimmi un nome di un'altra casa che era interessata al progetto Moto2.
inoltre come sai che i motori non sono tutti uguali? perchè a quel punto che la guardi a fare? tanto è truccata. :)

Post: 4.108
Monsterista implume
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12/04/2010 23:36
 
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Re: Moto 2 ...buona la prima?
"RUGGERO":


La differenza è che fino all' anno scorso si poteva scegliere (almeno in teoria, visto che tutti avevano già abbandonato la 250 è che la scelta migliore era Aprilia) Quest' anno sei obbligato a prendere il motore Honda (e come tutti i finti 'monomarca a sorteggio' mi gioco gli zebedei che i motori migliori finiscono sempre in mano ai soliti) con la scusa di spendere meno (ma credo che a conti fatti si vada in pareggio)



ascolta questa intervista e avrai le tue risposte: :)

http://www.youtube.com/watch?v=Yfdg0lww ... r_embedded

Post: 861
Smarmittino
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12/04/2010 23:38
 
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Re: Moto 2 ...buona la prima?
"BladeDMC":


x ruggero: se i motori non li faceva Honda chi si prendeva l'appalto? dimmi un nome di un'altra casa che era interessata al progetto Moto2.


Questo è verissimo , ma la defezione delle altre case è stata sicuramente dettata dalla scarsa 'appetibilità' della moto2 in termini commerciali : la 'vetrina' per la classe 600 rimane la SS (o addirittura in maniera maggiore le comparative sulle varie riviste heheheheh) Semplicemente il 'flop' della moto2 è nel regolamento , un pò come se facessimo la 'moto3' con motori 1000 4 cilindri in linea standard e ciclistica libera, chi la guarderebbe????

Post: 4.108
Monsterista implume
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13/04/2010 00:02
 
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Re: Moto 2 ...buona la prima?
"RUGGERO":


Questo è verissimo , ma la defezione delle altre case è stata sicuramente dettata dalla scarsa 'appetibilità' della moto2 in termini commerciali : la 'vetrina' per la classe 600 rimane la SS (o addirittura in maniera maggiore le comparative sulle varie riviste heheheheh) Semplicemente il 'flop' della moto2 è nel regolamento , un pò come se facessimo la 'moto3' con motori 1000 4 cilindri in linea standard e ciclistica libera, chi la guarderebbe????



la guadarebbero comunque, finchè c'è il signor Valentino Rossi, di questo puoi star certo (purtroppo).

seriamente, sono perfettamente d'accordo con te sul fatto che la 600 SS rimane la classe "vetrina", ma per il pure e semplice fatto che in moto 2 ci sono prototipi e scelte tecniche che sul mercato non troverai mai.
non è una categoria "pensata" per farsi pubblicità: quei motori lì Honda in commercio non li trovi, a meno che tu non voglia partecipare alla moto 2, e inoltre sono 4 cilindri 600 da 120-130cv, insomma, abbastanza scarsi come prestazioni (anche volendo non ci fai neanche una supersport a livello CIV con un motore del genere). quindi che vetrina è per Honda? è come pubblicizzare una moto che non può circolare in strada.
secondo me, per quanto possa far storcere il naso, è una categoria azzeccata perchè togliendo la variabile gomme e motore, tutto resta nelle mani dei progettisti, dei team e dei piloti. ed è questo il motivo per cui c'è stato un così alto numero di iscrizioni (i costi sono solo l'ennesima facile scusa, come lo è stato per gli 800 in motogp). non so se puoi capire, ma ti rendi conto che significa per un progettista sapere che non devi preoccuparti se gli altri piloti avranno più o meno cv? puoi sbizzarrirti sulla ciclistica come più preferisci, non hai alcun limite al riguardo (infatti ci sono telai molto diversi tra loro, chi a traliccio, chi scatolato)
stesso discorso per i piloti: hai la convinzione che se l'altro va più di te è perchè guida meglio, non perchè ha una RSA che la tua Honda la svernicia come niente fosse.
idem ancora per i team che sanno che se mettono in condizioni adeguate il pilota non devono preoccuparsi delle differenze di motore e di gomme.

capisci che per chi la vive da privato è una bella proposta. almeno un pensierino ce lo fai.

che poi un campionato prototipi con motore unico non sia il massimo dell'espressione tecnoclogica e che la Dorna puntasse soprattutto a levare potere ad Aprilia, sono assolutamente d'accordo.
ma secondo me, alla fine, la categoria è meno pessima di quel sembrava. anche perchè se uno la ragiona così, allora anche il monogomma non andrebbe bene.
e se uno le osserva bene sono tutt'altro che moto "buttate sù" alla meglio. sono delle piccole motogp, con le uniche variabili che hanno tutte lo stesso motore e non c'è elettronica (gran cosa!)

parlare di monomarca poi, mi sembra assurdo, visto che già solo ad associare i team e i costruttori ai piloti è una cosa quasi impossibile.
senz contare poi che, come ho già detto, è il motore ad essere per tutti uguale, ma nessuno ti impedisce di fare un airbox o uno scarico diverso, così da migliorare un po' l'erogazione.

Post: 839
Smarmittino
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13/04/2010 06:41
 
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Re: Moto 2 ...buona la prima?
"RUGGERO":


La differenza è che fino all' anno scorso si poteva scegliere (almeno in teoria, visto che tutti avevano già abbandonato la 250 è che la scelta migliore era Aprilia) Quest' anno sei obbligato a prendere il motore Honda (e come tutti i finti 'monomarca a sorteggio' mi gioco gli zebedei che i motori migliori finiscono sempre in mano ai soliti) con la scusa di spendere meno (ma credo che a conti fatti si vada in pareggio)

Il tutto con una ricaduta pari a quella della 250 in termini 'commerciali' ed anche tecnici, visto che la Supersport rimane una banco prova/sviluppo più realistico, visibile e appetibile per i futuri prodotti di serie.



La scelta era limitata fra un prodotto con cui potevi arrivare sesto e la moto con cui correva pedrosa §51§
Comunque non voglio per forza difendere la moto2, sono fra quelli che si sono incaxxati quando han tolto la 250. Mi chiedevo solo se sbagliamo ad ettichettarla per forza come un fiasco annunciato.
Per quanto riguarda la supersport, sono daccordo con te e onestamente vorrei poter seguire le gare che ricordo emozionanti. Vorrei anche che fosse più marcata la differenza fra derivate di serie e prototipi dove, questi ultimi, sono l'esasperazione del credo tecnico di ogni costruttore. Cosa che, a mio avviso, si era ormai persa in 500, da qui: i cambiamenti rompono però spesso danno una svolta positiva. 
Post: 10.772
Città: BARLETTA
DMC nelle vene!!!
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13/04/2010 09:55
 
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Re: Moto 2 ...buona la prima?
ma va proprio contro l'idea di un mondiale dove ci dovrebbe essere la + totale concorrenza tra gomme motore sospensioni team ecc.....qui sono tutti  dei frullini 600cc...è un trofeo MONOMARCA altro che CAMPIONATO MONDIALE...


2007 World FantaMotoGP Co-Champion
Post: 1.649
Monsterista implume
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13/04/2010 10:08
 
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Re: Moto 2 ...buona la prima?
"gavin":


ma va proprio contro l'idea di un mondiale dove ci dovrebbe essere la + totale concorrenza tra gomme motore sospensioni team ecc.....qui sono tutti  dei frullini 600cc...è un trofeo MONOMARCA altro che CAMPIONATO MONDIALE...




non vedo tutto questo scandalo.....quando abbiamo una classe , la 125cc , che è un monomarca Aprilia , io direi che è tutto il circus motomondiale ad essere in declino , e se và in porto anche l'ipotesi moto1 (motori 1000cc derivati dalla serie) , farebbero prima a riunire i mondiali SBK\Motogp e SS\Moto2.......con buona pace dello spettacolo degli sponsor del numero elevato delle moto in pista....ecc...ecc...



"Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare perchè io di sentire dei cavalli che mi spingono nella schiena ho bisogno come dell'aria che respiro"
Gilles Villeneuve
Post: 10.772
Città: BARLETTA
DMC nelle vene!!!
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13/04/2010 10:11
 
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Re: Moto 2 ...buona la prima?
questo è anche vero


2007 World FantaMotoGP Co-Champion
Post: 8.811
Fedelissimo del DMC!
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13/04/2010 10:17
 
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Re: Moto 2 ...buona la prima?
ma infatti prima di sparare a zero io aspetterei di vedere come si sviluppa per prima cosa, e poi nemmeno io vedo tutto questo schifo

l'ho trovata molto divertente nonostante siano tutti nomi mai sentiti prima (giusto la moriwaki credo siano i preparatori delle honda che vincono da sempre la 8 ore suzuka)

Post: 839
Smarmittino
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13/04/2010 10:29
 
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Re: Moto 2 ...buona la prima?
Però questa cosa mi lascia perplesso...le corse dei prototipi dovrebbero essere una cosa distinta da quelle delle derivate di serie, l'organizzatore dovrebbe essere garante del rispetto delle regole e mantenere ad un livello alto la competizione. Nella 500 esistevano dei telaisti in gamba che si compravano il motore (prototipo) e si facevano la moto...se avevano i soldi :).
Cambiare l'essenza delle corse solo per far partecipare più persone può valere la candela?
Post: 8.811
Fedelissimo del DMC!
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13/04/2010 10:42
 
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Re: Moto 2 ...buona la prima?
già il fatto che partecipino in circa 40, è una cosa che favorisce lo spettacolo...poi se ho capito bene il piano dei vertici è di trasformare la 800 attuale in 1000 con una formula simile a questa della moto2, in modo da fare concorrenza alla sbk...vedremo §51§

Post: 839
Smarmittino
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13/04/2010 10:51
 
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Re: Moto 2 ...buona la prima?
Andrà a finire che in sbk si torneranno ad omologare 150 prototipi per farli correre nel mondiale, mentre nel mondiale prototipi correranno delle moto con supertelai e i motori dell'hornella §89§
Post: 8.610
Fedelissimo del DMC!
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13/04/2010 11:10
 
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Re: Moto 2 ...buona la prima?
Concordo con Blade .

La gara mi è piaciuta parecchio , propio perchè assai combattuta .

Questa formula premia il manico del pilota piu' del suo portafoglio .

Con i due tempi le case investivano in tutte le classi perchè lo sviluppo era comune alle tre categorie (un cilindro singolo da 125 cc , due cilindri sigoli da 125 cc montati a v, 4 cilindri singoli da 125 cc in doppia v ) ..

Nel caso dei 4t invece ogni cilindrata richiede un progetto specifico , e conseguentemente gli investimenti nella massima categoria non hanno ricadute dirette sulle cilindrate inferiori ...

Quindi , morta e sepolta la 250 2t (a breve pure la 125) e con pochi soldi da investire da parte delle case, di soluzioni alternative valide non è che ve ne fossero poi molte .


dago70 su instagram
Post: 4.506
Città: ROMA
Monsterista implume
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13/04/2010 13:36
 
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Re: Moto 2 ...buona la prima?
Sono d'accordo con te D@go, anche se l'unica cavolata è la piombatura del motore, la base deve essere uguale per tutti, ma la preparazione del motore fa parte di tutti i campionati...

www.motomotor.it

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