Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 

[1100HC] Tricolore M1100 HC Carbs

Ultimo Aggiornamento: 02/02/2012 01:49
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 213
Smarmittino
OFFLINE
20/11/2010 08:36
 
Quota

Re: [1100HC] Tricolore M1100 HC Carbs
cioè, hai trasformato da carburatori ad iniezione? con quale base?
Post: 462
Smarmittino
OFFLINE
20/11/2010 14:39
 
Quota

Re: [1100HC] Tricolore M1100 HC Carbs
bellissima lucio stra complimenti...ci si sente su msn appena ho un pò di tempo anche per la questione vinello, sono sempre di corso ultimamente scusami...ciao vecio dalla bassa romagna!

Post: 2.956
Città: NAPOLI
Occupazione: Studente
Monsterista implume
OFFLINE
20/11/2010 20:39
 
Quota

Re: [1100HC] Tricolore M1100 HC Carbs
"ioloss":


cioè, hai trasformato da carburatori ad iniezione? con quale base?



Il lavoro procede a rilento perchè c'è un problema di comunicazione fra la centralina (scodificata) e la strumentazione (che non ho) perchè non avevamo considerato la linea CAN.

Comunque, sintetizzando, come "base" c'è un impianto elettrico S2R1000, una centralina marelli IAW5AM di un multistrada 1000, iniettori marelli standard, airbox di un 900i.e., collettori Hypermotard... il tutto montato su telaio ad archetto e motore ex multi1000DS portato a 1100cc. con pistoni ad alta compressione.

"sangio1984":


bellissima lucio stra complimenti...ci si sente su msn appena ho un pò di tempo anche per la questione vinello, sono sempre di corso ultimamente scusami...ciao vecio dalla bassa romagna!



Sempre grazie Andrè!  §29§


LuCio LiTHiuM #143

Post: 1.190
Monsterista implume
OFFLINE
21/11/2010 09:52
 
Quota

Re: [1100HC] Tricolore M1100 HC Carbs
Lucio ma il problema si è presentato a causa della centralina del multi che lavora su linea CAN??

se il problema è limitato a quella cambiala direttamente e ti togli 1000 sbattimenti
Post: 12.514
Città: SPARANISE
Occupazione: studente
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
21/11/2010 10:57
 
Quota

Re: [1100HC] Tricolore M1100 HC Carbs
Lucio com detto ieri, dai la centralina a monsterone e ti fai caricare una mappa per monster, vedi che in un nanosecondo funziona tutto il funzionabile

Post: 2.956
Città: NAPOLI
Occupazione: Studente
Monsterista implume
OFFLINE
22/11/2010 20:39
 
Quota

Re: [1100HC] Tricolore M1100 HC Carbs
"giuliodark":


Lucio ma il problema si è presentato a causa della centralina del multi che lavora su linea CAN??

se il problema è limitato a quella cambiala direttamente e ti togli 1000 sbattimenti



Giulio il punto è che non è ancora del tutto chiaro QUALE sia il problema, ma il CAN-bus è il maggior incriminato. In pratica, avendo montato un impianto elettrico di un S2R1000 del 2005, quest'ultimo è già il "modello nuovo" che prevede lo stepper-motor, le comunicazioni can-bus, le luci fisse etc. Sopra ci è finita una centralina Marelli IAW5.AM presa su ebay già scodificata e rimappata per Multistrada 1000DS con scarichi e filtro. Montata la centralina e collegata la diagnostica dal pc si riesce ad accedere e a testare i vari componenti (pompa benzina, devio luci, fari etc. funziona tutto, ci fa addirittura settare il TPS) però non parte l'impulso per l'accensione.

Secondo il mio amico Meccanico il problema risiederebbe nella mancanza di una strumentazione con cui la centralina DEVE comunicare per poter avviare l'impulso di accensione (problema che già in passato ha dovuto affrontare sull'S4R del socio Wladimir il quale, parlandone lì in officina, mi ha confermato la tesi).

Invece secondo Il Rosc ed un altro amico, il problema risiederebbe nella mappatura della centralina che essendo per multistrada prevede una diversa disposizione dei pin di attacco (problema risolvibile rimappando la centralina).

Io spero che il problema sia il secondo, perchè nella prima ipotesi mi toccherebbe comprare una strumentazione ex s2r1000 e farla scodificare... cosa che mi comporterebbe un costo non da poco e una certa insoddisfazione visto che esteticamente mi fa ca*are (oddio posso sempre smantellarla, chiudere solo la scheda in una scatolina e nasconderla da qualche parte)


"Il Rosc":


Lucio com detto ieri, dai la centralina a monsterone e ti fai caricare una mappa per monster, vedi che in un nanosecondo funziona tutto il funzionabile



A questo punto dovrei fargliene caricare una per M1000DS con scarichi e filtro racing, perchè non andranno bene nè quella del multi nè quella dell'hyper1100 nè quella del nuovo M1100 (che porta centraline siemens). Ti trovi?


LuCio LiTHiuM #143

Post: 303
Smarmittino
OFFLINE
22/11/2010 23:12
 
Quota

Re: [1100HC] Tricolore M1100 HC Carbs
mumble mumble....per me...è la centralina da scodificare e riadattare all'attuale impianto elettrico...insomma...se gli dici che deve bypassare il consenso della strumentazione...lo deve fare e basta!

Post: 2.808
Monsterista implume
OFFLINE
22/11/2010 23:12
 
Quota

Re: [1100HC] Tricolore M1100 HC Carbs
"LiTHiuM":


"giuliodark":


Lucio ma il problema si è presentato a causa della centralina del multi che lavora su linea CAN??

se il problema è limitato a quella cambiala direttamente e ti togli 1000 sbattimenti



Giulio il punto è che non è ancora del tutto chiaro QUALE sia il problema, ma il CAN-bus è il maggior incriminato. In pratica, avendo montato un impianto elettrico di un S2R1000 del 2005, quest'ultimo è già il "modello nuovo" che prevede lo stepper-motor, le comunicazioni can-bus, le luci fisse etc. Sopra ci è finita una centralina Marelli IAW5.AM presa su ebay già scodificata e rimappata per Multistrada 1000DS con scarichi e filtro. Montata la centralina e collegata la diagnostica dal pc si riesce ad accedere e a testare i vari componenti (pompa benzina, devio luci, fari etc. funziona tutto, ci fa addirittura settare il TPS) però non parte l'impulso per l'accensione.

Secondo il mio amico Meccanico il problema risiederebbe nella mancanza di una strumentazione con cui la centralina DEVE comunicare per poter avviare l'impulso di accensione (problema che già in passato ha dovuto affrontare sull'S4R del socio Wladimir il quale, parlandone lì in officina, mi ha confermato la tesi).

Invece secondo Il Rosc ed un altro amico, il problema risiederebbe nella mappatura della centralina che essendo per multistrada prevede una diversa disposizione dei pin di attacco (problema risolvibile rimappando la centralina).

Io spero che il problema sia il secondo, perchè nella prima ipotesi mi toccherebbe comprare una strumentazione ex s2r1000 e farla scodificare... cosa che mi comporterebbe un costo non da poco e una certa insoddisfazione visto che esteticamente mi fa ca*are (oddio posso sempre smantellarla, chiudere solo la scheda in una scatolina e nasconderla da qualche parte)


"Il Rosc":


Lucio com detto ieri, dai la centralina a monsterone e ti fai caricare una mappa per monster, vedi che in un nanosecondo funziona tutto il funzionabile



A questo punto dovrei fargliene caricare una per M1000DS con scarichi e filtro racing, perchè non andranno bene nè quella del multi nè quella dell'hyper1100 nè quella del nuovo M1100 (che porta centraline siemens). Ti trovi?


LuCio LiTHiuM #143






ma butta tutto nel mio giardino, fidati meno sbattimenti :)

Sempre e ovunque con un "monster" tra le gambe §39§

Post: 8.610
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
22/11/2010 23:34
 
Quota

Re: [1100HC] Tricolore M1100 HC Carbs
Lucio , se vuoi un strumentazione MTS io ce l'ho ... se vuoi te la spedisco per fare delle prove ...


dago70 su instagram
Post: 2.956
Città: NAPOLI
Occupazione: Studente
Monsterista implume
OFFLINE
22/11/2010 23:52
 
Quota

Re: [1100HC] Tricolore M1100 HC Carbs
Lorenzo ti ringrazio ma abbiamo provato a collegarci una strumentazione MTS che il mio meccanico aveva lì ...e nisba, non andava (sarà stata codificata anche quella, non so, devo chiedere). Magari se la tua è scodificata potrebbe andare, il punto è che l'impianto è sempre quello di un s2r quindi anche se il connettore è uguale, i singoli pin possono trasmettere dati con una disposizione differente. Mi sa mi sa che era meglio se rimanevo sui carburatori, obsoleti si...ma non elettronici :D


"DeSmOtEkNo":


mumble mumble....per me...è la centralina da scodificare e riadattare all'attuale impianto elettrico...insomma...se gli dici che deve bypassare il consenso della strumentazione...lo deve fare e basta!



Eh Toto è quello che penso anch'io, però, se quell'impulso può essere dato solo attraverso CAN-bus con uno specifico tipo di impulso, che si fa?
Non lo so eh, ipotizzo, almeno per quel poco che ho potuto leggere e comprendere riguardo la linea CAN!


Antò prepara il giardino, pezzi in arrivo  §32§


LuCio LiTHiuM #143

Post: 2.956
Città: NAPOLI
Occupazione: Studente
Monsterista implume
OFFLINE
24/11/2010 13:05
 
Quota

Re: [1100HC] Tricolore M1100 HC Carbs
Gli ultimi sviluppi (e quattro conti in tasca) hanno portato ad optare in primis per la soluzione proposta da Il Rosc in quanto meno dispendiosa da tentare.

Speriamo bene!

In realtà inizio a sospettare che il Tricolore stia lottando strenuamente per opporsi all'iniezione elettronica... rivuole indietro i suoi carburatori!  §51§ §32§


LuCio LiTHiuM #143

Post: 1.922
Monsterista implume
OFFLINE
24/11/2010 13:08
 
Quota

Re: [1100HC] Tricolore M1100 HC Carbs
mi sa che il cuore del tricolore sta per avere la meglio

nn desistere mi raccomando
tu promettigli una mappatura da urlo e vedi che nn se ne pente

[url=
http://img150.imageshack.us/i/img2703v.jpg/]

PHIL_76
Post: 6.453
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
24/11/2010 13:15
 
Quota

Re: [1100HC] Tricolore M1100 HC Carbs
mi sà che il tricolore é geloso! x quello fà così..

se continui a portargli pretendenti in garage te credo hahahaha

Post: 713
Smarmittino
OFFLINE
24/11/2010 14:20
 
Quota

Re: [1100HC] Tricolore M1100 HC Carbs
E pensare che con 1000 euro avresti già le "bocche del diavolo" montate :-)
Il Duca Max
24/11/2010 14:26
 
Quota

Re: [1100HC] Tricolore M1100 HC Carbs
"_batista_":


E pensare che con 1000 euro avresti già le "bocche del diavolo" montate :-)



Le ke?????
Ma un bel paio di carb a valvola piatta, no, è???
Lucio, dai, facciamo, sapzio in garage per il tricolore k stà tutt pigliat collera.
Post: 2.956
Città: NAPOLI
Occupazione: Studente
Monsterista implume
OFFLINE
24/11/2010 15:40
 
Quota

Re: [1100HC] Tricolore M1100 HC Carbs
"PHIL_76":


mi sa che il cuore del tricolore sta per avere la meglio

nn desistere mi raccomando
tu promettigli una mappatura da urlo e vedi che nn se ne pente



fatto Filì, fatto! però fa la difficile... del resto è femmina  §55§


"$ BISS $":


mi sà che il tricolore é geloso! x quello fà così..

se continui a portargli pretendenti in garage te credo hahahaha



§32§ §32§ §32§  eh Matteo mi sà pure a me! Col M888 ci andava tutto sommato d'accordo ma non avrà digerito la SBK  §51§  ehhhhhh ma si dovrà abituare!


"_batista_":


E pensare che con 1000 euro avresti già le "bocche del diavolo" montate :-)



mmm penso con qualcosa in più di 1000€ Manuel... e probabilmente con altrettanti sbattimenti se penso ai collettori di aspirazione che avrei dovuto far fare su misura, ed il setup che avremmo dovuto fare da zero! però vabè ormai la strada intrapresa è questa


"Il Duca Max":


"_batista_":


E pensare che con 1000 euro avresti già le "bocche del diavolo" montate :-)


Le ke?????
Ma un bel paio di carb a valvola piatta, no, è???
Lucio, dai, facciamo, spazio in garage per il tricolore k stà tutt pigliat collera.



Max le bocche a cui si riferiva _batista_ erano appunto i carburatori Keihin FCR41 a valvola piatta! (dal costo spropositato, dal difficile montaggio e setup, nonchè dalla resa leggermente inferiore all'i.e.)


Ora se cortesemente ve la piantate di rigirare il coltello nella piaga ve ne sono grato, grazie  §33§ :D §31§


LuCio LiTHiuM #143

Il Duca Max
24/11/2010 18:46
 
Quota

Re: [1100HC] Tricolore M1100 HC Carbs
O ma tu ke vuoi,sei su un forum apprezzamenti belli o brutti sono ammessi, io ke devo dire ke la mia special è ferma da 5 anni, l'M1100S si è dovuto fermare per via dell'asicurazione e per il tempo e nun c' stà na LIRA.
Zitto e subisci, hahahahahahaha
Post: 2.956
Città: NAPOLI
Occupazione: Studente
Monsterista implume
OFFLINE
24/11/2010 18:59
 
Quota

Re: [1100HC] Tricolore M1100 HC Carbs
§41§  §32§ Bastardone!  §31§    vabbè va mi sa che questa volta ti do ragione, stai messo peggio tu  §51§ §13§


LuCio LiTHiuM #143

Il Duca Max
24/11/2010 19:06
 
Quota

Re: [1100HC] Tricolore M1100 HC Carbs
Uà, si n'amic, grazie
Post: 2.535
Città: CAGLIARI
Monsterista implume
OFFLINE
24/11/2010 19:54
 
Quota

Re: [1100HC] Tricolore M1100 HC Carbs
holà Lucio....

ho letto solo ora del tuo ban.... e solo ora del passaggio dai carbu all'iniezione....

azz.... io non l'avrei fatto... d'accordo che i mikuni da 38 erano sottodimensionati, ma nn trovavi nemmeno gli fcr 39??

e poi hai sempre il 888 ad iniezione.... :)

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com