faccio parte del 'pianeta rosso' solo dal 2008... finora ho avuto 3 ducati.
il servizio post vendita ducati fa letteralmente defecare... io ho aspettato anche 4 mesi per ricevere un pezzo di ricambio per il monster! non vivo in australia ma in italia, tra l'altro a 20 km dall'A1 dove c'è un enorme store ducati.
ma se ti racconto tutte le "cappelle" che hanno combinato tra Ducati Motor Holding e Ducati Service stiamo qua fino alle 6:00 di domani mattina...
te ne racconto solo una: 696 primo tagliando.
faccio 30km per recarmi al DS più vicino a casa mia... faccio notare al meccanico ducati che sento l'avantreno strano, forse è un problema di gomma anteriore sgonfia...
fa il tagliando dei 1000km, controlla la gomma anteriore, prova la moto (motore freddo) partendo in monoruota -ergo rispettando alla regola ciò che viene riportato sul libretto di uso e manutenzione, se noterai difatti c'è scritto che i primi mille km vanno percorsi sopra i 7000rpm e possibilmente in monoruota- mi riconsegna la moto... pago e torno a casa.
la sera, ritrovo la gomma sgonfia, controllo bene e trovo un chiodo gigante conficcato nella gomma.... (per fortuna che gli avevo detto di controllare la gomma). ingoio il rospo e riparo la gomma a spese mie presso il mio gommista.
l'ago della bilancia l'hanno rotto quando hanno provato chiedermi 100€ di manodopera per metter su il tegolino portatarga (200€ kit tegolino +100€ mandodopera)... stava per scoppiare una rissa! ovviamente le 300€ se le sono sognate ed ho subito fatto un richiamo ufficiale alla Ducati, dicendo che altrove altri DS ufficiali mi chiedevano 220€ di spesa totale per lo stesso lavoro e chiedevo il perché esisteva tutto questo gap sui prezzi per eseguire lo stesso identico lavoro... non mi hanno saputo rspondere!