| | | Post: 741 | Città: MILANO | Occupazione: studente | Smarmittino | OFFLINE | |
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18/09/2011 14:54 | |
Si ma dopo l' intervista che rossi ha rilasciato a Italia uno (in cui ha detto che tutto quello che provano non funziona) forse sarebbe il caso di cercare nuove soluzioni a livello di pilota da parte di Ducati. È una cosa scandalosa sentire Lamentino che non sa che pesci prendere per sistemare (sempre che sia veramente da sistemare) sta ca..o di moto e pensare che intasca 13mln di euro. Mi viene da ridere pensando alle volte che Meda e reggiani consideravano Valentino come un ottimo collaudatore... |
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| | | Post: 9.923 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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18/09/2011 15:12 | |
1) Valentino (anche se prende 13 milioni di euro) è un pilota. Quindi non è lui che deve prendere i pesci. Ma i tecnici. 2) Quando dovrebbe collaudarla la moto? Durante le gare? Si...e infatti ora come ora sta collaudando forse, di sicuro non sta gareggiando, perchè con tutte quello che stanno modificando sopra quella povera moto di sicuro non si può gareggiare, ma solo "provare a vedere come va". |
| | | Post: 21.576 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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18/09/2011 15:17 | |
Tutta colpa dei tecnici brutti e della moto orrenda.... |
| | | Post: 39 | Smarmittino | OFFLINE | |
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18/09/2011 15:26 | |
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| | | Post: 21.576 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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18/09/2011 15:28 | |
"XFEDEX":
moto orrenda e cancello!
Giusto!!!! Non é colpa di Poverino Rossi, é colpa dei tecnici Ducati che lo disegnano così...... |
| | | Post: 9.923 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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18/09/2011 15:34 | |
"Lance":
Tutta colpa dei tecnici brutti e della moto orrenda....
Che è orrenda non ci piove |
| | | Post: 421 | Smarmittino | OFFLINE | |
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18/09/2011 15:39 | |
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| | | Post: 39 | Smarmittino | OFFLINE | |
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18/09/2011 15:49 | |
"Lance":
"XFEDEX":
moto orrenda e cancello!
Giusto!!!! Non é colpa di Poverino Rossi, é colpa dei tecnici Ducati che lo disegnano così......
Itecnici ducati si sono fatti togliere Stoner....questi sono e basta! |
| | | Post: 21.576 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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18/09/2011 15:56 | |
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| | | Post: 1.437 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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18/09/2011 16:23 | |
vorrei dare una "piccola" opinione sul rapporto ducati-motogp ducati rossi in campionati di questo livello, prototipi da milioni di €, in cui ci sono squadre di ingegneri impegnati nello sviluppo costante di una moto, nessuno si può aspettare che ci possano essere dei miracoli, o magie per come dicono altri, da parte di una squadra rispetto alle altre; in questi campionati i valori in campo sono sempre piuttosto allineati e sul giro generalmente si parla di differenze nell'ordine di decimi e non di secondi. Le soluzioni telaistiche sono frutto di anni e anni di continui sviluppi, non stavolgimenti. E' proprio questo il punto! La ducati da quando è entrata nella motogp ha sempre rappresentato la squadra "diversa": telaio tubolare, telaio portante di carbonio, telaio portante in alluminio, contro il classicissimo e ultra collaudato "perimetrale" adottato non solo dalle giapponesi ma anche dall'aprilia, mv e bmw. La ducati non ha nemmeno un centesimo di esperienza su un perimetrale rispetto ad honda e compagnia bella, ma ha esperienza sul traliccio da vendere! perciò era logico creare un prototipo sfruttando quell'idea; purtroppo si è rivelato da subito un telaio già al limite di questa tecnologia, impossibile da sviluppare oltre ad un certo punto (stesso discorso per la 1198 e 1199). Nel corso di questi anni molti ingegneri e ricercatori di molte università si sono espressi sulla ducati con traliccio: UN CANCELLO con un motore strepitoso. Nella fortunata stagione 2007, Stoner, che guidava sopra i problemi (grandissimo da un certo punto di vista, un disastro per lo sviluppo della moto) e le Bridgestone che regalavano manciate di decimi al pacchetto moto+pilota Nel 2008 venendo meno il fattore gomme, tralasciando Stoner che guidava sopra i problemi, la ducati è tornata dietro a Yamaha e Honda, appena davanti a suzuki... Ne 2009 la decisione, SECONDO ME REALMENTE MOLTO INTERESSANTE E RICCA DI POTENZIALE, di passare al telaio portante, praticamente sconosciuto nel motociclismo. Qui l'errore grosso di passare direttamente al carbonio (secondo me per assecondare il sogno e l'ego di qualche tecnico ducati...) invece che sviluppare il tutto con l'alluminio molto più conosciuto, affidabile, e prevedibile. Dico io: già fai un balzo nel buio col portante, in più aggiungi la variabile del carbonio??????? pazzi. Arriviamo a Valentino, 9 volte campione del mondo, a detta di tutti i tecnici della motogp (non proprio dei coglio.i) un genio a SVILUPPARE le moto (sviluppare=dare indicazioni precise su come va o non va il mezzo, non = dire che pezzi creare...). In breve si capisce il valore di Stoner nel portare al limite una moto con così tanti limiti. Stoner secondo me è stato una vera CATASTROFE per ducati che non si accorgeva dei limite della propria moto. Con Valentino la ducati ha capito di avere una moto ferma dal 2009 e sta cercando di correre ai ripari. Dicevo che il telaio portante è molto interessante: i tecnici di sospensioni dicono che è importante che il lavoro delle sospensioni anteriori non influenzino il lavoro di quelle posteriori, sia auto o moto. quale miglior sistema se non quello di spezzare il telaio in due? un'idea molto valida che però essendo una novità assoluta ha bisogno di anni e anni di sviluppi, e il fatto di essere fermi dal 2009 non ha certo aiutato... il carbonio è altrettanto interessante perchè permette di variare le rigidezze in qualsiasi punto del telaio in modo autonomo dal resto dello stesso, ma visto che nessuno ha esperienza in questo settore, a mio parere dovevano partire nel 2009 con 2 progetti paralleli, uno a breve termine in alluminio, e uno a lungo termine in carbonio. Detto questo non vedo tutto l'astio verso Valentino, un pilota che sta cercando (rimettendoci la faccia) di portare la ducati in cima alla classifica. |
| | | Post: 2.964 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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18/09/2011 17:30 | |
"lespaul76":
Se stoner tornasse su ducati dopo essere stato sopra una honda non andrebbe da nessuna parte...purtroppo. E il problema E' esattamente questo.
questo lo dici te ... farebbe de sicuro meglio di rossi...ma molto meglio... |
| | | Post: 9.923 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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18/09/2011 17:46 | |
"Fuck":
"lespaul76":
Se stoner tornasse su ducati dopo essere stato sopra una honda non andrebbe da nessuna parte...purtroppo. E il problema E' esattamente questo.
questo lo dici te ... farebbe de sicuro meglio di rossi...ma molto meglio...
questo lo dici tu...e via andare |
| | | Post: 1.276 | Città: VENEZIA | Occupazione: studente | Monsterista implume | OFFLINE | |
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18/09/2011 17:51 | |
"gp1nick620":
vorrei dare una "piccola" opinione sul rapporto ducati-motogp ducati rossi in campionati di questo livello, prototipi da milioni di €, in cui ci sono squadre di ingegneri impegnati nello sviluppo costante di una moto, nessuno si può aspettare che ci possano essere dei miracoli, o magie per come dicono altri, da parte di una squadra rispetto alle altre; in questi campionati i valori in campo sono sempre piuttosto allineati e sul giro generalmente si parla di differenze nell'ordine di decimi e non di secondi. Le soluzioni telaistiche sono frutto di anni e anni di continui sviluppi, non stavolgimenti. E' proprio questo il punto! La ducati da quando è entrata nella motogp ha sempre rappresentato la squadra "diversa": telaio tubolare, telaio portante di carbonio, telaio portante in alluminio, contro il classicissimo e ultra collaudato "perimetrale" adottato non solo dalle giapponesi ma anche dall'aprilia, mv e bmw. La ducati non ha nemmeno un centesimo di esperienza su un perimetrale rispetto ad honda e compagnia bella, ma ha esperienza sul traliccio da vendere! perciò era logico creare un prototipo sfruttando quell'idea; purtroppo si è rivelato da subito un telaio già al limite di questa tecnologia, impossibile da sviluppare oltre ad un certo punto (stesso discorso per la 1198 e 1199). Nel corso di questi anni molti ingegneri e ricercatori di molte università si sono espressi sulla ducati con traliccio: UN CANCELLO con un motore strepitoso. Nella fortunata stagione 2007, Stoner, che guidava sopra i problemi (grandissimo da un certo punto di vista, un disastro per lo sviluppo della moto) e le Bridgestone che regalavano manciate di decimi al pacchetto moto+pilota Nel 2008 venendo meno il fattore gomme, tralasciando Stoner che guidava sopra i problemi, la ducati è tornata dietro a Yamaha e Honda, appena davanti a suzuki... Ne 2009 la decisione, SECONDO ME REALMENTE MOLTO INTERESSANTE E RICCA DI POTENZIALE, di passare al telaio portante, praticamente sconosciuto nel motociclismo. Qui l'errore grosso di passare direttamente al carbonio (secondo me per assecondare il sogno e l'ego di qualche tecnico ducati...) invece che sviluppare il tutto con l'alluminio molto più conosciuto, affidabile, e prevedibile. Dico io: già fai un balzo nel buio col portante, in più aggiungi la variabile del carbonio??????? pazzi. Arriviamo a Valentino, 9 volte campione del mondo, a detta di tutti i tecnici della motogp (non proprio dei coglio.i) un genio a SVILUPPARE le moto (sviluppare=dare indicazioni precise su come va o non va il mezzo, non = dire che pezzi creare...). In breve si capisce il valore di Stoner nel portare al limite una moto con così tanti limiti. Stoner secondo me è stato una vera CATASTROFE per ducati che non si accorgeva dei limite della propria moto. Con Valentino la ducati ha capito di avere una moto ferma dal 2009 e sta cercando di correre ai ripari. Dicevo che il telaio portante è molto interessante: i tecnici di sospensioni dicono che è importante che il lavoro delle sospensioni anteriori non influenzino il lavoro di quelle posteriori, sia auto o moto. quale miglior sistema se non quello di spezzare il telaio in due? un'idea molto valida che però essendo una novità assoluta ha bisogno di anni e anni di sviluppi, e il fatto di essere fermi dal 2009 non ha certo aiutato... il carbonio è altrettanto interessante perchè permette di variare le rigidezze in qualsiasi punto del telaio in modo autonomo dal resto dello stesso, ma visto che nessuno ha esperienza in questo settore, a mio parere dovevano partire nel 2009 con 2 progetti paralleli, uno a breve termine in alluminio, e uno a lungo termine in carbonio. Detto questo non vedo tutto l'astio verso Valentino, un pilota che sta cercando (rimettendoci la faccia) di portare la ducati in cima alla classifica.
sono molto d'accordo con te: é da anni che ritengo Stoner una disgrazia per la Ducati. Tanto per precisare: fu lui a dare l'ok per il motore portante e sempre lui a scegliere il carbonio al posto dell'alluminio. E per quanto riguarda la semplicità di parzializzazione delle rigidezza offerte dal telaio in carbonio: i jap hanno messo a punto metodologie costruttive tali da riuscire e modificare la rigidità del telaio punto per punto in modo semplice quasi quanto con il carbonio. Ovviamente è un know how frutto di anni di lavoro che in ducati se lo sognano. E sono anche d'accordo che il mondiale 2007 fu in pratica frutto del caso, oltre che delle gomme. Mi chiedo inoltre: dov'è il motore Ducati che nel 2007 sul rettilineo sverniciava anche un F16? Perchè Hayden non riesce a migliorare le sue prestazioni rispetto al 2010? E' possibile che non riesca nemmeno a mettersi davanti ad una Suzuki? Quand'è che la Ducati cambia progettisti? |
| | | Post: 2.964 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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18/09/2011 18:06 | |
"lespaul76":
"Fuck":
"lespaul76":
Se stoner tornasse su ducati dopo essere stato sopra una honda non andrebbe da nessuna parte...purtroppo. E il problema E' esattamente questo.
questo lo dici te ... farebbe de sicuro meglio di rossi...ma molto meglio...
questo lo dici tu...e via andare
no questo lo dici te .... visto che stessa moto stessa pista, stoner pole e vittoria lo scorso anno mentre varlecchino decimo a circa un giorno e mezzo di cammino |
| | | Post: 1.276 | Città: VENEZIA | Occupazione: studente | Monsterista implume | OFFLINE | |
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18/09/2011 18:11 | |
"Fuck":
"lespaul76":
"Fuck":
"lespaul76":
Se stoner tornasse su ducati dopo essere stato sopra una honda non andrebbe da nessuna parte...purtroppo. E il problema E' esattamente questo.
questo lo dici te ... farebbe de sicuro meglio di rossi...ma molto meglio...
questo lo dici tu...e via andare
no questo lo dici te .... visto che stessa moto stessa pista, stoner pole e vittoria lo scorso anno mentre varlecchino decimo a circa un giorno e mezzo di cammino
e hayden? |
| | | Post: 2.964 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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18/09/2011 18:14 | |
"lineadombra2004":
E sono anche d'accordo che il mondiale 2007 fu in pratica frutto del caso, oltre che delle gomme.
se non ricordo male le gomme cosi le ha volute proprio mister 9 mondiali... invece i 9 de rossi de che so frutto del suo essere ingegnere dottore super pilota e anche pagliaccio??? |
| | | Post: 2.964 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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18/09/2011 18:16 | |
"lineadombra2004":
"Fuck":
"lespaul76":
"Fuck":
"lespaul76":
Se stoner tornasse su ducati dopo essere stato sopra una honda non andrebbe da nessuna parte...purtroppo. E il problema E' esattamente questo.
questo lo dici te ... farebbe de sicuro meglio di rossi...ma molto meglio...
questo lo dici tu...e via andare
no questo lo dici te .... visto che stessa moto stessa pista, stoner pole e vittoria lo scorso anno mentre varlecchino decimo a circa un giorno e mezzo di cammino
e hayden?
ho gia risposto una volta a questa cosa ma te la ridico volentieri hyden sta facendo lo sporco lavoro che faceva lo scorso anno niente di piu niente di meno visto anche il pilota medio/buono che è...la differenza era una ed una sola il canguro mannaro...fine dei giochi |
| | | Post: 1.276 | Città: VENEZIA | Occupazione: studente | Monsterista implume | OFFLINE | |
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18/09/2011 18:18 | |
"Fuck":
"lineadombra2004":
"Fuck":
"lespaul76":
"Fuck":
"lespaul76":
Se stoner tornasse su ducati dopo essere stato sopra una honda non andrebbe da nessuna parte...purtroppo. E il problema E' esattamente questo.
questo lo dici te ... farebbe de sicuro meglio di rossi...ma molto meglio...
questo lo dici tu...e via andare
no questo lo dici te .... visto che stessa moto stessa pista, stoner pole e vittoria lo scorso anno mentre varlecchino decimo a circa un giorno e mezzo di cammino
e hayden?
ho gia risposto una volta a questa cosa ma te la ridico volentieri hyden sta facendo lo sporco lavoro che faceva lo scorso anno niente di piu niente di meno visto anche il pilota medio/buono che è...la differenza era una ed una sola il canguro mannaro...fine dei giochi
no no........mi chiedevo come ti spiegavi la sua differenza di prestazione. Lo scorso anno arrivò terzo a 9 secondi da Stoner. Quest'anno non riesce a stare davanti ad una suzuki. |
| | | Post: 2.964 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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18/09/2011 18:36 | |
"lineadombra2004":
no no........mi chiedevo come ti spiegavi la sua differenza di prestazione. Lo scorso anno arrivò terzo a 9 secondi da Stoner. Quest'anno non riesce a stare davanti ad una suzuki.
beh da un pilota medio/buono non mi aspetto molto... e cmq lavorando a testa bassa come al solito, e arrivato meglio di lavandino che con questa è la terza moto che si è fatto fare quest'anno.cosa unica nel mondo delle corse...credo che neanche l'hrc avrebbe fatto una cosa del genere a doohan nonostante i 5 mondiali consecutivi... in definitiva non ci sono scuse...non credo sia tagliato per questa moto...e a parita di moto ha fatto il suo tempo perche tanto prenderebbe paga uguale come ha gia fatto lo scorso anno...(e non mi tirare fuori la storia dell'infortunio perche pedrosa ques'anno ne ha avuti due molto peggio e pure eccolo li che si sta andando a prendere il terzo posto mondiale ma soprattutto appena rientrato neanche un gran premio e in germania ha vinto ) |
| | | Post: 1.276 | Città: VENEZIA | Occupazione: studente | Monsterista implume | OFFLINE | |
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18/09/2011 19:21 | |
"Fuck":
"lineadombra2004":
no no........mi chiedevo come ti spiegavi la sua differenza di prestazione. Lo scorso anno arrivò terzo a 9 secondi da Stoner. Quest'anno non riesce a stare davanti ad una suzuki.
beh da un pilota medio/buono non mi aspetto molto... e cmq lavorando a testa bassa come al solito, e arrivato meglio di lavandino che con questa è la terza moto che si è fatto fare quest'anno.cosa unica nel mondo delle corse...credo che neanche l'hrc avrebbe fatto una cosa del genere a doohan nonostante i 5 mondiali consecutivi... in definitiva non ci sono scuse...non credo sia tagliato per questa moto...e a parita di moto ha fatto il suo tempo perche tanto prenderebbe paga uguale come ha gia fatto lo scorso anno...(e non mi tirare fuori la storia dell'infortunio perche pedrosa ques'anno ne ha avuti due molto peggio e pure eccolo li che si sta andando a prendere il terzo posto mondiale ma soprattutto appena rientrato neanche un gran premio e in germania ha vinto )
caspita che analisi. se dicevi che hayden per contratto non può fare troppo meglio di rossi era uguale, stessa obiettività. Più che Rossi a non essere tagliato per questa moto è la moto a non esser tagliata per vincere un mondiale con queste Honda e queste Yamaha. Rossi chiede un perimetrale, Burgess anche. Preziosi che dice? Non mi ricordo più.........quanti mondiali ha vinto il telaio portante ultimamente? |
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