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[Frizione] Consigli acquisto antisaltellamento

Ultimo Aggiornamento: 26/07/2012 08:06
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Post: 10.491
DMC nelle vene!!!
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09/11/2011 11:42
 
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[Frizione] Consigli acquisto antisaltellamento
Ciao ragazzi
siccome volevo comprare una frizione antisaltellamento e non sono troppo esperto, vi chiedevo, se questa frizione che vedete nel link puo' essere buona visto e considerato il prezzo a cui la vende.
Grazie

http://www.ebay.it/itm/DUCATI-FRIZIONE- ... 1c206e4f74
[Modificato da The Day After Tomorrow 09/11/2011 11:58]

Post: 10.265
Città: MILANO
DMC nelle vene!!!
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09/11/2011 14:46
 
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Re: [Frizione] Consigli acquisto antisaltellamento
Si tratta di una DP 4 molle; la frizione è valida anche se, ovviamente come estetica, una classica 6 molle è decisamente più bella.
Il prezzo non è male pur se sprovvista di pacco dischi, e come pacco dischi serve quello del 749R dato che quello generalmente usato sulle altre Ducati dà qualche problemuccio (costo del pacco dischi circa 200 €, dato che si trova solo come ricambio originale vista la scarsissima diffusione del 749R).
Diciamo che tra frizione e pacco dischi ci vanno 450 €, a cui eventualmente aggiungere il montaggio se vai da un meccanico.

Post: 10.491
DMC nelle vene!!!
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09/11/2011 14:53
 
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Re: [Frizione] Consigli acquisto antisaltellamento
Grazie silver
ma scusa non si puo' montare con i dischi originali?

Post: 10.265
Città: MILANO
DMC nelle vene!!!
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09/11/2011 15:09
 
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Re: [Frizione] Consigli acquisto antisaltellamento
"MARSHAL":

Grazie silver
ma scusa non si puo' montare con i dischi originali?



La 6 molle usa i dischi originali, la 4 molle usa il set dischi della frizione antisaltellamento del 749R.
I dischi originali si dovrebbero poter adattare, ma l'operazione non è affatto semplice.

Post: 2.564
Monsterista implume
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09/11/2011 15:13
 
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Re: [Frizione] Consigli acquisto antisaltellamento
"Silverdark":

"MARSHAL":

Grazie silver
ma scusa non si puo' montare con i dischi originali?



La 6 molle usa i dischi originali, la 4 molle usa il set dischi della frizione antisaltellamento del 749R.
I dischi originali si dovrebbero poter adattare, ma l'operazione non è affatto semplice.



fastfax ha la 4 molle DP e ha un comunissimo pacco dischi.... nessuna modifica.

Post: 10.491
DMC nelle vene!!!
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09/11/2011 15:14
 
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Re: [Frizione] Consigli acquisto antisaltellamento
ok allora e' scartata ... tanto vale prenderne un'altra
a quei soldi su internet se ne trovano ......

tipo questa

http://www.ebay.it/itm/Ducati-Monster-S ... 4cf332efe5

cosa ne dici?

Post: 2.564
Monsterista implume
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09/11/2011 15:16
 
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Re: [Frizione] Consigli acquisto antisaltellamento
occhio che non è completa, mancano dischi e campana...... è carissima.

calcola che dell'STM il modello evoluzione completo di dischi e campana a 48 denti la trovi sui 850/900 euris...

questo modello non è piu' nemmeno a catalogo...

Post: 2.564
Monsterista implume
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09/11/2011 15:18
 
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Re: [Frizione] Consigli acquisto antisaltellamento
tipo questa per intenderci

[url]http://www.ebay.it/itm/FRIZIONE-STM-ANTISALTELLAMENTO-EVO-II-DUCATI-A-SECCO-/360378083492?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item53e83528a4

Post: 10.491
DMC nelle vene!!!
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09/11/2011 16:38
 
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Re: [Frizione] Consigli acquisto antisaltellamento
quindi morix mi sconsigli di prenderla?

Post: 2.564
Monsterista implume
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09/11/2011 17:22
 
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Re: [Frizione] Consigli acquisto antisaltellamento
"MARSHAL":

quindi morix mi sconsigli di prenderla?




io sono di parte perche' ho quella frizione.. da 50mila km e fino ad adesso ho solo cambiato 2 volte i dischi..


ci sono frizioni piu' economiche tipo le dp a 6 molle che sono un po' meno estreme e per uso stradale vanno benissimo.


ti mando un mp..

Post: 10.265
Città: MILANO
DMC nelle vene!!!
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09/11/2011 17:24
 
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Re: [Frizione] Consigli acquisto antisaltellamento
Morix, ma Fax come lo ha montato il kit dischi originale o meglio in che ordine?
Se è così si prende la 4 molle del I messaggio a 250 € e si monta col pacco dischi di serie, che alla fine è la soluzione migliore.

Post: 10.491
DMC nelle vene!!!
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09/11/2011 17:25
 
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Re: [Frizione] Consigli acquisto antisaltellamento
Ok grazie del consiglio!!!

Post: 75
Città: MENTANA
Smarmittino
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14/11/2011 21:33
 
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Re: [Frizione] Consigli acquisto antisaltellamento
"morix":

"MARSHAL":

quindi morix mi sconsigli di prenderla?




io sono di parte perche' ho quella frizione.. da 50mila km e fino ad adesso ho solo cambiato 2 volte i dischi..


ci sono frizioni piu' economiche tipo le dp a 6 molle che sono un po' meno estreme e per uso stradale vanno benissimo.


ti mando un mp..


Anche io ho montato da poco la frizione in oggetto solo che è una Ducati Corse SBK 4 molle originale che ho trovato d'occasione ad un prezzo un poco più elevato, ed anche io l'ho montata con il set dischi normali per l'S2R 1000 anzi ci ho messo il pacco che avevo sotto sulla frizione normale visto che avevano solo 3000km a cui è stato sostituito un disco di acciaio con uno più spesso per arrivare all'altezza dovuta: risultato va alla grande e quando attacca attacca urca! solo che è molto estrema e bisogna prenderci un poco di confidenza nelle partenze altrimenti o si spegne o raglia come un asino a cui tiri la coda! la distanza tra il punto in cui comincia a prendere e quello della presa diretta e talmente breve che sulle prime partenze mi sono sentito un vero asino io sulla moto... Però l'A/S funziona veramente in maniera eccellente e la moto sembra che abbia acquistato più coppia da quando l'ho montata.Impegnativa, ma molto soddisfacente nella guida su strada...

Ogni serfista aspetta la sua Grande Onda, io la sto cavalcando ... S2R 1000
Post: 10.491
DMC nelle vene!!!
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15/11/2011 09:44
 
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Re: [Frizione] Consigli acquisto antisaltellamento
azz ... non pensavo questo cambiamento "radicale" nella guida del monstro ....
bhe appena ho un po di soldi sara' mia!!! :) :)

Post: 75
Città: MENTANA
Smarmittino
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25/11/2011 22:00
 
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Re: [Frizione] Consigli acquisto antisaltellamento
Aggiornamento: Il somaro sopra la moto stava diventando un vero ASINO con le lettere GIGANTI!!!
Non riuscivo a fare un partenza decente se non con ragli da paura e spegnimenti repentini che in un paio di occasioni mi hanno messo in reale difficoltà ( al semaforo per poco non mi investono), sono tornato all'officina dove mi avevano installato il kit chiedendo al tizio se lui riusciva a partirci con quella frizione o se dovevo tornare a scuola guida.
Come ha provato a staccare, mi ha chiesto come ho fatto ad arrivare fino da lui nel traffico di Roma e poi l'ha messa sul ponte!!!
Ha rismontato tutto il pacco dischi, ha ridato la bombatura al mio disco acciaio che si era appiattito ed ha sostituito un altro condotto con un altro bombato per dare più compressione a tutto il pacco. Rimontato il tutto ed esce in prova, torna e mi dice che è a posto. Parto arrivo al primo semaforo e cerco la folle:il cambio è bloccato!!! Spengo il motore e tlack la folle entra perfetta come sempre, rimetto in moto inserisco la prima e parto, tutto ok tra una marcia e l'altra ma al semaforo dopo la stessa storia: a motore al minimo il cambio rimane bloccato. Torno da lui, la prova e mi dice che in effetti è così e che è colpa del doppio disco bombato,ma che si può ovviare regolando ulteriormente la leva con il pistone della pompa e l'attuatore. Alla fine ci riesce e la moto va come si deve, solo che al minimo il cambio è leggermente duro e rimane difficoltoso trovare la folle si passa da 1 a 2 e da 2 a 1, ma le regolazioni sono a fine corsa e la cosa andrà migliorando con l'uso ed il cedimento di un poco di forza dei dischi bombati, per ora ovvio mettendo la folle in corsa nei metri appena prima di fermarmi al semaforo.
Però adesso le partenze sono partenze senza ragli e figuracce e soprattutto non strappa più!!! e mi posso godere a pieno il mio a/s: che goduria.

Ciao

Ogni serfista aspetta la sua Grande Onda, io la sto cavalcando ... S2R 1000
Post: 75
Città: MENTANA
Smarmittino
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30/11/2011 21:16
 
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Re: [Frizione] Consigli acquisto antisaltellamento
Oggi siamo al punto di partenza!Il cambio è di nuovo legnoso e non riesco più a trovare il folle in corsa.Lo stacco in partenza è sempre buono, l'a/s funziona a dovere, però a marcia inserita anche al minimo la moto tende a camminare per cui la frizione non stacca completamente... domani torno in officina e vediamo se risolvono, o se cambio tutto!!!!magari un a/s meno racing fa più al caso per la guida in città e fuori di quello che ho montato, però mi piaceva quella che ho montato... vediamo cosa ne esce fuori parlando in officina, vi aggiorno domani.

Ogni serfista aspetta la sua Grande Onda, io la sto cavalcando ... S2R 1000
Post: 81
Smarmittino
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30/11/2011 23:07
 
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Re: [Frizione] Consigli acquisto antisaltellamento
mi inserisco pure io... io ho a casa una A/S DP a sei molle (la scritta sulla scatola dice: Kit frizione 996 rs 2001, codice ricambio 968244AAA) ma non sò se montarla sul S4R dato che:

1) ha già fatto 10.000Km
2) non ha i dischi e dovrei riutilizzare i miei che già hanno 34000Km ed in più non sò se vanno bene.
3) le molle sono sostituire

Voi che dite, meglio (s)venderla e cercare altro o provare a montarla e vedere come và?
Post: 10.491
DMC nelle vene!!!
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01/12/2011 19:23
 
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Re: [Frizione] Consigli acquisto antisaltellamento
Almeno cambia i dischi se la vuoi montare e cmq gente che ne sa mi ha parlato non molto della dp a 6 molle.

Post: 75
Città: MENTANA
Smarmittino
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01/12/2011 21:01
 
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Re: [Frizione] Consigli acquisto antisaltellamento
Non so darti consigli sulla DP 6 molle, ma dovrebbe essere un prodotto abbastanza compatibile con le ns. moto visto che le produce comunque Ducati. Oggi sono tornato in officina chiamando a raccolta tutto l'olimpo visto che a Roma, causa il blocco del traffico dalle 9 in poi, alle 8.30 era un inferno di macchine!!!! e con la frizione che lavora male girare nel traffico e incolonnati non c'è di peggio per farti saltare i nervi. Sono arrivato a destinazione ed il meccanico come ha visto leva e pistoncino ha decretato che si trattava del fatto che il pistoncino non aveva il fermo ed era retrocesso per cui non spingeva più a dovere sulla pompa....ecco perchè più la usavo e peggio era!!!
Mi ci ha montato un nuovo pistoncino con il fermo e per ora sembra che tutto sia di nuovo a posto. Non so che dire... l'a/s Ducati corse Sbk, va alla grande,ma spero che gli inconvenienti siano finiti perchè non si può stare tutte le settimane a rimetterci le mani.

Ogni serfista aspetta la sua Grande Onda, io la sto cavalcando ... S2R 1000
Post: 370
Città: MODENA
Smarmittino
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08/12/2011 14:26
 
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Re: [Frizione] Consigli acquisto antisaltellamento
io che vorrei montare una DP 6 molle, mi fate venire voglia di cambiare la campana e tenermi una a secco normale, daot hce che dai km che leggete in firma nesun problema, solo tolto un guarnito e messo un bombato

Mostrillo sferraggliante - Monster S2R 1000

14/11/2012 - 47.195 km (tutti miei) e ancora siamo innamoratissimi!

2012: travelled solo to NordKapp.

No sterrato col Monster no party,come le curve in montagna!
Ma la neve non gli piace.. :-(
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