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[FARO] info Xenon passaggio cavi

Ultimo Aggiornamento: 07/07/2012 20:55
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Post: 193
Smarmittino
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09/12/2011 18:48
 
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[FARO] info Xenon passaggio cavi
Buonasera!

Settimana scorsa ho comprato un kit BiXenon da 8k per montarlo sul mostrillo.
Oggi ho iniziato a smontare tutto il blocco davanti, ho fatto il cablaggio di prova per vedere se il titto fnzionava ma al momento dell'installazione ho avuto qualche problema..

Il kit prevede lampada, centralina e una'ltro cavo con fusibile.
Il problema sorge perchè non riesco a capire come far passare i cavi dal piccolo foro con relativo gommino passacavi.
Non vorrei dover bucare il conchiglione nero, qualcuno di voi ha montato senza rovinare nulla?


Ho notato che la luce emessa sembra più concentrata dell'alogena, è normale che sia così?



http://www.youtube.com/watch?v=E2uXMr56FEo
Post: 136
Smarmittino
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10/12/2011 01:36
 
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Re: [FARO] info Xenon passaggio cavi
ciao io ho installato qualche settimana fa il kit, mi dispiace per te ma x far passare i cavi devi tagliare il coperchio io ho fatto in modo che il pezzo tondo dei cavi vada a creare tipo un taoppo dove vai a tagliare il coperchio, comunque io come molte altre persone nel forum sconsigliamo i bixenon anke perchè non li puoi sfruttare! come mai hai preso gli 8k?
Post: 193
Smarmittino
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10/12/2011 06:13
 
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Re: [FARO] info Xenon passaggio cavi
In che senso no posso sfruttare il BiXenon? Ho letto da altre parti che non entrava nella calotta per via dell'elettrocalamita troppo lunga ma nel mio ci sta.. forse hanno ristretto le dimensioni..

Ero indeciso se i 6k o gli 8k.. alla fine ho optato per la luce più truzza :D, volevo una differenza evidente!
Post: 193
Smarmittino
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10/12/2011 19:35
 
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Re: [FARO] info Xenon passaggio cavi
Il cavo rosso data la lunghezza riesco pure a metterlo sulla batteria, ma quello nero dove lo attacco?
Post: 136
Smarmittino
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10/12/2011 21:54
 
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Re: [FARO] info Xenon passaggio cavi
"Cicche":

Il cavo rosso data la lunghezza riesco pure a metterlo sulla batteria, ma quello nero dove lo attacco?



io non ho attaccato niente alla batteria! ho semplicemente attaccato i due cavi al portalampada, il monster ha 2 lampade per anabb e abb e se devi sfanalare la lampadina non resta calda ma deve riscaldarsi e quindi il tempo di risposta è superiore ad una lampada alogena
Post: 193
Smarmittino
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10/12/2011 21:59
 
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Re: [FARO] info Xenon passaggio cavi
"vincent88":


io non ho attaccato niente alla batteria! ho semplicemente attaccato i due cavi al portalampada, il monster ha 2 lampade per anabb e abb e se devi sfanalare la lampadina non resta calda ma deve riscaldarsi e quindi il tempo di risposta è superiore ad una lampada alogena



Io ne ho solo una.. e ha una parabolina che penso con elettroclamita si sposta per direzionare il fascio di luce.
Post: 75
Città: MENTANA
Smarmittino
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10/12/2011 23:37
 
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Re: [FARO] info Xenon passaggio cavi
Io ho dovuto forare la calotta per inserire il bixenon perchè non ci entrava. Per i cavi ho attaccato il positivo (rosso) al + della batteria, ti consiglio di inserirci un fusibile se non è in dotazione, ed il negativo (nero) sempre alla batteria. Poi ho utilizzato il cablaggio originale attaccandolo a quello della centralina in modo che sia tutto reversibile, basta smontare perchè i cavi originali non sono stati toccati. Per mia comodità/sicurezza ho installato un interruttore da pannello a leva con funzione on/off per poter staccare il faro a piacimento e soprattutto non mettere sotto tensione centralina e lampada in fase di accensione quadro e sottoporre poi il tutto allo sbalzo di tensione al momento della messa in moto. I cavi li ho poi legati con le fascette al telaio che sul monster è una soluzione ad hoc. La centralina l'ho collocata nella parte anteriore dell'air box dietro il cannotto di sterzo. Ti posto le foto delle parti. Ciao e buon lavoro
L'interruttore fissato con una piastrina di alluminio a L sul telaietto del faro
[img]http://i44.tinypic.com/2re63wg.jpg[/img]
[img]http://i44.tinypic.com/5ycn6w.jpg[/img]

La centralina montata
[img]http://i42.tinypic.com/i6h2sn.jpg[/img]

I cavi fissati con fascette
[img]http://i43.tinypic.com/2hf76sy.jpg[/img]

il risultato finale

[img]http://i42.tinypic.com/9sxw0w.jpg[/img]

La lampada è da 6000K altrimenti la luce diventa violacea e non serve più a un tubo secondo me.

Ogni serfista aspetta la sua Grande Onda, io la sto cavalcando ... S2R 1000
Post: 193
Smarmittino
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11/12/2011 00:42
 
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Re: [FARO] info Xenon passaggio cavi
Ciao,
innanzitutto grazie della spiegazione e delle foto!! Stavo pensando pure io di mettere un interrutore.
Il mio dilemma è che il cavo nero per la batteria come vedi dalla foto è molto più corto di quello rosso e vicino al cablaggio del faro, quindi per forza di cose non ci arriva la polo della batteria. O metto una prolunga o trovo un cavo nei vari cablaggi già esistenti del monster.
Se l'hanno lasciato più corto ci sarà un motivo?
Post: 75
Città: MENTANA
Smarmittino
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11/12/2011 21:58
 
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Re: [FARO] info Xenon passaggio cavi
Il fatto che sia corto che problema è scusa! Lo allunghi con un filo di uguale sezione saldando a stagno i fili tra loro e poi isoli la saldatura con la guaina termorestringente ed il gioco è fatto. Anche sotto l'interruttore devi proteggere le saldature con nastro o, meglio termorestringente, così anche se prendi acqua non hai problemi. Il fatto che sia più corto non vuol dire nulla, se ci fai caso, se il tuo kit è simile al mio, il cavo rosso è schermato con una guaina molto diversa( sembra un gomma siliconica molto morbida) da quello nero che è un semplice cavo tipo quello rosso/nero di uso comune.
Io l'interruttore l'ho trovato molto utile ed alla fine diventa un'abitudine quando spegni di staccare anche il faro, come quando prima di mettere la chiave nel quadro togliere il bloccadisco.

Ciao

Ogni serfista aspetta la sua Grande Onda, io la sto cavalcando ... S2R 1000
Post: 193
Smarmittino
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11/12/2011 23:51
 
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Re: [FARO] info Xenon passaggio cavi
Ciao!

oggi ho incontrato un amico che pure lui aveva il monster, per quanto riguarda il cavo nero mi ha detto di attaccarlo direttamente al telaio che tanto fa massa, quindi dovrebbe essere quello il motivo di tale lunghezza.
Domani se ho qualche ora mi metto al lavoro :D
Post: 148
Città: RIMINI
Smarmittino
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13/12/2011 14:08
 
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Re: [FARO] info Xenon passaggio cavi
"gilberto1966":

Io ho dovuto forare la calotta per inserire il bixenon perchè non ci entrava. Per i cavi ho attaccato il positivo (rosso) al + della batteria, ti consiglio di inserirci un fusibile se non è in dotazione, ed il negativo (nero) sempre alla batteria. Poi ho utilizzato il cablaggio originale attaccandolo a quello della centralina in modo che sia tutto reversibile, basta smontare perchè i cavi originali non sono stati toccati. Per mia comodità/sicurezza ho installato un interruttore da pannello a leva con funzione on/off per poter staccare il faro a piacimento e soprattutto non mettere sotto tensione centralina e lampada in fase di accensione quadro e sottoporre poi il tutto allo sbalzo di tensione al momento della messa in moto. I cavi li ho poi legati con le fascette al telaio che sul monster è una soluzione ad hoc. La centralina l'ho collocata nella parte anteriore dell'air box dietro il cannotto di sterzo. Ti posto le foto delle parti. Ciao e buon lavoro
L'interruttore fissato con una piastrina di alluminio a L sul telaietto del faro
[img]http://i44.tinypic.com/2re63wg.jpg[/img]
[img]http://i44.tinypic.com/5ycn6w.jpg[/img]

La centralina montata
[img]http://i42.tinypic.com/i6h2sn.jpg[/img]

I cavi fissati con fascette
[img]http://i43.tinypic.com/2hf76sy.jpg[/img]

il risultato finale

[img]http://i42.tinypic.com/9sxw0w.jpg[/img]

La lampada è da 6000K altrimenti la luce diventa violacea e non serve più a un tubo secondo me.



hai provato a montare il vetro del fanale del suzuki sv650?? è 2 volte piu bello, l'ho visto a un moster al mare
Post: 75
Città: MENTANA
Smarmittino
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13/12/2011 21:02
 
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Re: [FARO] info Xenon passaggio cavi
Non ho presente le differenze, ma cercherò!!!

Ciao

Ogni serfista aspetta la sua Grande Onda, io la sto cavalcando ... S2R 1000
Post: 131
Smarmittino
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17/12/2011 10:22
 
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Re: [FARO] info Xenon passaggio cavi
raga ma montando queste lampadine i carramba o polizei potrebbero rompere i maroni?????
Post: 193
Smarmittino
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17/12/2011 17:50
 
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Re: [FARO] info Xenon passaggio cavi
"iris98":

raga ma montando queste lampadine i carramba o polizei potrebbero rompere i maroni?????



Si, in teoria non puoi girarci.

Comunque se stai su una gradazione di 6k non dovrebbe notarsi troppo.
La mia è un 8k, tende all'azzurro, prima o poi mi prendo anche la 6k che dovrebbe essere bella bianca e far più luce.
Post: 193
Smarmittino
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18/12/2011 17:14
 
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Re: [FARO] info Xenon passaggio cavi
Umh.. qualcosa non va nell'impianto che ho messo su.

Non so cosa sia ma la lampada si accende una volta su 3 (sembra quasi che faccia più fatica a "freddo").
Giro la chiave e potrebbe accendersi, avvio la moto, stacca il contatto anabaggliante, e quando deve riaccenderlo a volte va a volte no.
Me lo fa anche all'accensione del quadro.. a volte si accende altre no. In pratica per trovare la combinazione luce accesa e motore avviato devo star li e farlo 6 volte se son sfigato.. altre volte invece accendo alla prima e va :D

Da cosa potrebbe dipendere? Centralina? se fosse l'impianto penso che on si accenderebbe proprio.
Post: 75
Città: MENTANA
Smarmittino
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18/12/2011 21:18
 
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Re: [FARO] info Xenon passaggio cavi
Non saprei dirti perchè io di problemi non ne ho avuti nell'uso ed ormai sono 7/8 mesi che è su! Prova a testare la centralina e vedi quando non si accende la luce se arriva corrente sia alla centralina e sia se da essa poi arriva alla lampada. Potrebbe pure essere la massa che se l'hai attaccata al telaio forse non fa bene contatto ed a volte chiude il circuito ed a volte no. Io sia il positivo che il negativo l'ho collegati direttamente alla batteria, tanto quando giri la chiave, essendo montato con l'utilizzo del cablaggio originale in serie con quello fornito con la lampada, spegni comunque tutto.

Fai questa prova e facci sapere.Buona fortuna!! §68§

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Post: 193
Smarmittino
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18/12/2011 21:54
 
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Re: [FARO] info Xenon passaggio cavi
"gilberto1966":


Fai questa prova e facci sapere.Buona fortuna!! §68§



Grazie dei consigli, appena ho un po di tempo provo a collegare la massa alla batteria e visto che devo fare una prolunga ne approfitto per metterci un interuttore nel mezzo, cosi posso tenerlo spento in accensione, devo solo trovare qualcosa di carino e impermeabile :)

\/
Post: 3.329
Monsterista implume
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20/12/2011 17:25
 
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Re: [FARO] info Xenon passaggio cavi
"Cicche":

Umh.. qualcosa non va nell'impianto che ho messo su.

Non so cosa sia ma la lampada si accende una volta su 3 (sembra quasi che faccia più fatica a "freddo").
Giro la chiave e potrebbe accendersi, avvio la moto, stacca il contatto anabaggliante, e quando deve riaccenderlo a volte va a volte no.
Me lo fa anche all'accensione del quadro.. a volte si accende altre no. In pratica per trovare la combinazione luce accesa e motore avviato devo star li e farlo 6 volte se son sfigato.. altre volte invece accendo alla prima e va :D

Da cosa potrebbe dipendere? Centralina? se fosse l'impianto penso che on si accenderebbe proprio.


Ciao, io ho rinunciato (almeno per ora) allo xenon per un problema simile, temo che ci sia bisogno di un circuito di compensazione/stabilizzazione della corrente in ingresso alla centralina, appena avrò tempo prverò con dei condensatori...
intanto se risolvi in altro modo tienici informati.
Post: 75
Città: MENTANA
Smarmittino
OFFLINE
20/12/2011 20:49
 
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Re: [FARO] info Xenon passaggio cavi
Io l'alimentazione della centralina l'ho fatta indipendente dal circuito della moto attaccando il positivo ed il negativo direttamente sulla batteria ed interponendo un interruttore per staccare il tutto in fase di accensione, poi non so vedete voi a me non ha dato mai problemi...

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Post: 148
Città: RIMINI
Smarmittino
OFFLINE
14/05/2012 22:44
 
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Re: [FARO] info Xenon passaggio cavi
io ho appena comprato un bixenon, ma stasera in fase di montaggio, ho notato che la lampadina con il motorino, è molto lunga e non si chiude il conchiglione del fanale, qualcuno sa come fare??
ci sono fari bixenon piu corti??
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