NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

[Terminali] GPR per M620. dubbi e confronti

Ultimo Aggiornamento: 19/03/2012 17:06
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 145
Smarmittino
OFFLINE
09/02/2012 15:16
 
Quota

[Terminali] GPR per M620. dubbi e confronti
Dunque lamps a tutti!, apro questo 3D perchè sono andato sul sito della G.P.R a vedere per uno scarico per la mia M620 Dark, maA Questa Pagina: http://www.gpr.it/prodotti.htm ho notato che la GPR monta 2 DBK, cioè uno davanti e uno dietro, ora purtroppo io non ho sentito nessuna ducati monster con un terminale GPR con tutti e 2 i DBK inseriti o con uno si e uno no sia davanti o dietro, quindi volevo sapere se cambia di molto oppure togliendo ambi i dbk è come se ne levasse uno ad una marmitta "normale" come potrebbe essere la MIVV o altre? cioè secondo voi si otterrebbe un suono profondo? siccome io sto cercando una marmitta che mi dia quel risultato sopracitato, lamps!
[Modificato da vespone 11/02/2012 15:16]
Post: 781
Smarmittino
OFFLINE
07/03/2012 15:29
 
Quota

Re: [Terminali] GPR per M620. dubbi e confronti
sulla pagina dei terminali per il 620 della GPR ho visto il video del doppio db killer. Penso proprio che se li togli entrambi avrai lo stesso sound di un qualsiasi altro terminale senza il consueto db poichè si libera tutto il terminale!

Post: 145
Smarmittino
OFFLINE
08/03/2012 14:38
 
Quota

Re: [Terminali] GPR per M620. dubbi e confronti
ok, grazie della risposta mi sono informato e il dbk anteriore è "finto" e viene utilizzato come espediente (in spagna) ha una lieve diversificazione del sound :) lamps!
Post: 487
Smarmittino
OFFLINE
12/03/2012 17:14
 
Quota

Re: [Terminali] GPR per M620. dubbi e confronti
"flamingsn3Ak3r":

ok, grazie della risposta mi sono informato e il dbk anteriore è "finto" e viene utilizzato come espediente (in spagna) ha una lieve diversificazione del sound :) lamps!


interessa molto anche me
per anteriore intendi quello in uscita?
ti spiego: io ho dei gpr di alcuni anni fa, omologati con targhetta, e il db killer (cono forato) è solo tra collettore e scarico mentre l'uscita è libera. tutti i gpr che ho visto fino a ieri erano così
sono montati sun un 620 dark di un'amica e il suono è ottimo (non da arresto) mentre quando erano montati sul mio 900 facevano molto più baccano: ma parliamo di un euro 1 contro un euro 2 e di un 900 contro un 620.
oggi mi è capitato di vedere dei gpr omologati sul 900 ie (la moto come la mia e gli scarichi, in teoria, pure) e ho visto che hanno il doppio dbk.
oggi ho chiamato la gpr ma i tecnici non sono ancora rientrati da roma.
volevo sapere, quindi, se il doppio dbk viene montato solo sui modelli "moderni" oppure se si tratta di due modelli diversi.
in entrambi i casi, però si tratta di scarichi omologati anche per l'Italia ma non capisco il perchè dei dbk in più.

Post: 145
Smarmittino
OFFLINE
12/03/2012 19:08
 
Quota

Re: [Terminali] GPR per M620. dubbi e confronti
dunque le informazioni che ho letto sono le seguenti, in spagna (dove sono prodotti) ci sono varie leggi sui fantomatici dbk dunque:
- considerano che il dbk frontale (ovvero quello che hanno tutti) sia facilmente removibile quindi ne hanno aggiunto un altro
- sempre per il motivo sopracitato ne sopravvale un altro che il loro tipo di dbk abbatteva troppo poco il ruomore (in spagna hanno limitazioni più eccessive) e quindi ne hanno aggiunto un altro :)
Post: 487
Smarmittino
OFFLINE
19/03/2012 17:06
 
Quota

Re: [Terminali] GPR per M620. dubbi e confronti
"flamingsn3Ak3r":

dunque le informazioni che ho letto sono le seguenti, in spagna (dove sono prodotti) ci sono varie leggi sui fantomatici dbk dunque:
- considerano che il dbk frontale (ovvero quello che hanno tutti) sia facilmente removibile quindi ne hanno aggiunto un altro
- sempre per il motivo sopracitato ne sopravvale un altro che il loro tipo di dbk abbatteva troppo poco il ruomore (in spagna hanno limitazioni più eccessive) e quindi ne hanno aggiunto un altro :)



ricevuta mail da GPR
i modelli dei monster che facevamo 5 anni fa , avevano il beccuccio saldato e faceva da db killer , ora li facciamo con db killer removibile non piu' saldato , ma questo non vuol dire che il modello vecchio non vada piu' bene , puoi andare in giro tranquillo tanto sei in possesso di targhetta e foglio di omologazione , per ogni chiarimento siamo sempre disponibili

gentili e precisi...mi hanno tolto un dubbio su quello che avevo

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com