È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 

voi che ne dite??

Ultimo Aggiornamento: 09/07/2012 19:35
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 8.610
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
03/05/2012 07:19
 
Quota

Re: voi che ne dite??
Franky per i velox se si e' arrivati a forme di eccesso opposte come quelle da te segnalate (velox sin troppo segnalati) e' solo perche' per anni sono stati utilizzati da molte amministrazioni in maniera "criminale" ... I comuni che mettevano a bilancio preventivo i soldi da rapinare agli automobilisti con i velox sono STORIA , non una leggenda .
Post: 236
Smarmittino
OFFLINE
03/05/2012 10:32
 
Quota

Re: voi che ne dite??
Buono a sapersi, passerò su quella strada a giugno per andare con un amico in Trentino.
Il mio monster è tutto originale, tranne il portatarga sostituito con il DP. Avevo già preventivato di rimontare l’originale conoscendo la “severità” delle f.d.o. nel nord Italia rispetto alle mie zone, ma questa è un'altra storia.

Sono uno che, come tutti, vuole sempre tornare a casa, quindi se posso evitare un sorpasso lo evito, nei centri abitati, vicino agli incroci e benzinai, insomma dove c’è il rischio di rompersi le ossa per qualcun altro (che magari si immette o attraversa sbadatamente), inoltre nel torto non mi va proprio.

L’idea è buona, ma come tutte bisogna verificare l’applicazione.

Non conosco la strada, ma sicuramente ci sarà un rettilineo di 100/150 mt dove non si può superare ma con la moto ci si riesce in tutta sicurezza, magari perché la macchina davanti procede a 40 km/h per gustarsi il panorama, o magari perché la macchina davanti (in borghese) procede piano per “suggerire” un sorpasso dove non si può ed appiopparti una bella multa con tanto di filmino.

È ovvio che se non si può superare un motivo c’è, ma tutti noi sappiamo che con la moto si sorpassa una macchina che va piano con appena 50 mt in tutta sicurezza, naturalmente non parlo di dossi, curve, tornanti, incroci, ecc.

Resto dell’idea che non si può controllare l’operato ed il buonsenso di nessuno.

Poi se questa iniziativa serve a togliere dalla strada e dai centri abitati quelli che credono di stare in pista ben venga.

Post: 460
Smarmittino
OFFLINE
03/05/2012 10:51
 
Quota

Re: voi che ne dite??
non posso che concordare con frenky, e non per spirito di corpo, ma perchè è ora di andare oltre, di creare un nuovo rapporto fra F.d.= e cittadini .....superando errori, sopraffazioni, applicazioni distorte ecc...
E' certamente successo tutto quello di cui alcuni si lamentano (velox imboscati, art. 78 per portatrga ) ecc....
Vi prego passiamo oltre.. non voglio dire di dimenticare , ma di fare uno sforzo per impostare un nuovo rapporto , da entrambe le parti..
Quando si subiscono "presunti soprusi" da parte delle F.d.0, si denunciano!!!!! certamente all'opinione pubblica e, se del caso, alla magistratura..
però non si può andare vanti una vita ricordando che "una volta il vigile ecc...." così si ferma la storia...
se NOI facciamo un salto di qualità costringiamo anche le F.d.= a farlo..
grazie per il contributo che mi date per il progetTo... continuate.. mi è molto utile
umberto

L'operatore di Polizia Stradale è colui che in un minuto è tenuto a prendere decisioni che Magistrati, Politici, Giornalisti o semplici cittadini avranno giorni, mesi, anni per criticare
Post: 1.922
Monsterista implume
OFFLINE
03/05/2012 13:10
 
Quota

Re: voi che ne dite??
"frenkys2r":

Ieio a parte che nn servono le telecamere ma bastano gli occhi degli agenti e cmq le telecamenre sono usate per sanzionare diversi comportamenti tipo soste selvagge nel centro città oppure per sanzionare i comportamenti per qto riguarda gli obblighi e i divieti della segnaletica verticale....si usano videocamere comuni e mentre per i velox sono richieste omologazioni e autorizzazioni varie per quanto riguarda le videocamere nn sono richieste...



fidati in questa Italia fatta di cavilli legali meglio aggiungere agli okki degli agenti anche una prova documentale dei fatti visto che ormai ci si attacca a tutto pur di fare ricorso
Post: 1.906
Città: VENEZIA
Monsterista implume
OFFLINE
03/05/2012 13:28
 
Quota

Re: voi che ne dite??
"frenkys2r":

....così ragazzi si fa disinformazione che poi porta a tutti questi discorsi...sinceramente nn capisco il discorso del carabiniere che siccome " gli stavi simpatico" ti ha fatto lo sconto e invece di sanzionarti per il rosso ( art 41 e art 146 cds 154 euro e 6 punti di decurtazione) , ti ha sanzionato , immagino, per il superamento della linea d arresto...siccome lui nn è nessuno per scegliere di applicare sconti da mercato del pesce e nn essendo corretto nei confronti di chi è stato giustamente sanzionato per il " rosso" si puo dire che l agente ha sbagliato e al contrario di come pensi tu, è stato molto scorretto, anche se ne hai tratto giovamento..



Mi viene propeio così:
Ma che cazzo stai a dì?
Allora quelli che mi hanno messo 127€ per esser passato col verde hanno fatto bene??????
Guarda quando penso a quella storia mi vengono ancora i brivi: i due belli imbusti che mi urlano dietro con male parole e mi minacciano di confisca (del motorino) oppure di offesa a pubblico ufficale, tutti pompati e gasatissimi, uno secondo me era pure pieno di coca da come si comportava, mi veniva a urlare in faccia che non ero nessuno, l' altro che sottovoce mi diceva di starmene buono se non volevo rogne!!!!! Giuro e stragiuro che ero passato col verde, ero in coda ad altre mecchine.

Frenky capisco che sei un vigile e tendi a difendere la tua categoria ma cerchiamo di essere seri, quello che ho elencato è solo pura e cruda realtà. Non dirmi che tu vivi nel mondo dei balocchi dove tutti gli utenti della strada sono delinquenti e le fdo santi salvatori della giustizia, puri candidi e immacolati.
Cerchiamo di esser seri per favore.

Chi va piano, va sano e lontano; chi va forte....si diverte!!!!!! (se non cade)

Viaggiar descanta. Ma se te parti mona...te torni mona!
Post: 4.175
Monsterista implume
OFFLINE
03/05/2012 13:36
 
Quota

Re: voi che ne dite??
Come darti torto phil!!!
Post: 4.175
Monsterista implume
OFFLINE
03/05/2012 13:50
 
Quota

Re: voi che ne dite??
Ieio leggi bene cosa ho scritto...nn ho detto che tu in quel caso sia stato trattato bene o che tu sia passato col rosso...io nn c ero nn ho visto...io parlo della disinformazione che si fa su altri aspetti che ho elencato...nn mi ha risposto pero a quello che ti avevo chiesto...per te è normale che una persona ti fermi per contestarti un rosso ( che tu hai ammesso candidamente) ma poi nn ti sanziona per quello, ma bensì in base ad un'altra infrazione...mi hai parlato Dell altro episodio che nn ho manco menzionato...te la rifaccio...
Post: 4.175
Monsterista implume
OFFLINE
03/05/2012 14:03
 
Quota

Re: voi che ne dite??
"frenkys2r":

Ieio molti racconti fanno parte delle favole da bar del motociclista...tu infatti mi parli di ritiro di carta di circolazione per delle cose che il codice della strada nn prevede e già si evince poca chiarezza in quello che pensi...qdo mai è previsto il ritiro della carta di circolazione per la mancanza del catadiottro o per il Cupolino della givi o meglio ancora per la targa troppo inclinata....così ragazzi si fa disinformazione che poi porta a tutti questi discorsi...sinceramente nn capisco il discorso del carabiniere che siccome " gli stavi simpatico" ti ha fatto lo sconto e invece di sanzionarti per il rosso ( art 41 e art 146 cds 154 euro e 6 punti di decurtazione) , ti ha sanzionato , immagino, per il superamento della linea d arresto...siccome lui nn è nessuno per scegliere di applicare sconti da mercato del pesce e nn essendo corretto nei confronti di chi è stato giustamente sanzionato per il " rosso" si puo dire che l agente ha sbagliato e al contrario di come pensi tu, è stato molto scorretto, anche se ne hai tratto giovamento..





Trovi corretto essere stato sanzionato in modo diverso da quello che doveva essere???

A patto che sia vera la storia che racconti ( e nn ho alcun dubbio nel crederlo) sono entrambi episodi da condannare e nn solo il secondo che è stato sfavorevole...è li lo sbaglio...finche nn si capiranno queste cose nn si arriverà mai al punto sostenuto dal comandante...


L altra cosa sbagliata è fare disinformazione sulle sanzioni...a volte sento dire troppe cose a sproposito...una volta al classico bar da motociclista sento due centauri parlare tra di loro e uno rivolgendosi all altro gli dice" guarda se prendi quella strada ti sequestrano il libretto"...io ascolto poi mi giro e vedo il cartello di divieto al transito dei motocicli...tra me e me dico " ma che c entra il ritiro del libretto???"... Boh misteri dl bar da motociclista!! Quelle frasi avranno fatto il giro di molti altri motociclisti in pieno stile ' telefono senza fili' nn mi stupisco se a fine giornata l ultimo centauro destinatario della ultima frase riportata , sia tornato a casa convinto di dover cambiare colore al casco perché il suo avesse un colore nn approvato per le norme del cds...
[Modificato da frenkys2r 03/05/2012 14:15]
Post: 4.175
Monsterista implume
OFFLINE
03/05/2012 14:15
 
Quota

Re: voi che ne dite??

Non dirmi che tu vivi nel mondo dei balocchi dove tutti gli utenti della strada sono delinquenti e le fdo santi salvatori della giustizia, puri candidi e immacolati.




Qdo mai ho detto questo??? Bisogna essere obiettivi ieio...fidati questo è mediamente il tipico atteggiamento aggressivo e prevenuto che ha l utente della strada nei confronti delle fdo..poi sarà il periodo saranno alcune esperienze passate sarà tutto quello che vuoi ma come dice il comandante bisogna guardare avanti...le mele marcie si trovano in ogni ambito compreso nelle fdo nessuno lo mette in dubbio...
Post: 796
Smarmittino
OFFLINE
08/05/2012 00:55
 
Quota

Re: voi che ne dite??
scusatemi per quello che sto per scrivere ma qualche settimana fa leggevo un articolo sul resto del carlino riguardante la futa e i vari paesi e in primis c era il sindaco di loiano in quell articolo si parlava di collabborazione delle f.d.o cn la motorizzazione cn officine mobili e banchi prova bhe scusate la franchezza ma qui pare che lo scopo primario piu che la sicurezza e far entrare soldi nelle casse dei comuni.


ToCtor_18
Post: 460
Smarmittino
OFFLINE
08/05/2012 06:36
 
Quota

Re: voi che ne dite??
nessuna officina mobile e nessun banco prova...
vi sarà la presenza di tecnici della motorizzazione con fonometro..
il dispiegamento di fporze sarà importante e visibile....
i controlli saranno comunque effettuati "cum grano salis"
umberto §10§ §20§

L'operatore di Polizia Stradale è colui che in un minuto è tenuto a prendere decisioni che Magistrati, Politici, Giornalisti o semplici cittadini avranno giorni, mesi, anni per criticare
Post: 526
Smarmittino
OFFLINE
08/05/2012 09:15
 
Quota

Re: voi che ne dite??
Ho letto solo ora la discussione.. Penso che a parte i casi limite di accanimento come quelli descritti da Ieio (che comunque capitano), il problema sia a livello legislativo. Prendiamo il classico esempio della modifica del monster con il codino tagliato: crea problemi di stabilità alla moto? È pericoloso per il proprietario della moto o per gli altri utenti della strada? No! Eppure se dovessi incontrare un agente scrupoloro potrebbe sequestrarmi la moto. Stesso discorso vale per frecce e specchietti non omologati che magari hanno un modello uguale omologato che costa il doppio.
Perchè in questi casi siamo costretti a sperare nella comprensione e nel buon senso dell'agente a fronte di leggi Cieche?
Post: 4.175
Monsterista implume
OFFLINE
08/05/2012 09:35
 
Quota

Re: voi che ne dite??
Fonzie cerchiamo di fare l ennesima volta chiarezza...nessuno ti "sequestra la moto" nn esiste il sequestro del mezzo per articoli collegati alle infrazioni che dicevi tu...per il codino tagliato sarebbe previsto l art 78 cds che prevede ritiro del libretto e 398 euro di sanzione....per frecce specchi e altri dispositivi invece parliamo di art 72 se mancano o se nn conformi al regolamento del cds oppure articolo 79 se malfunzionanti , ed entrambi prevedono una sanzione di 80 euro...questo è il classico esempio di disinformazione che c'è tra i motociclisti che fa si che si crei il clima da caccia alle streghe che è invece è inesistente...del resto molti di voi parlano di sequestri sanzioni ecc ma all atto pratico a quanti di voi sono state contestate infrazioni per l art 78 o per il 100 ad esempio che prevede il fermo amministrativo del veicolo?


Ho fatto la stessa domanda su un altro forum è la risposta è stata ZERO...
Post: 21.576
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
08/05/2012 10:05
 
Quota

Re: voi che ne dite??
Di gente che ha beccato la revisione straordinaria per delle cazzatelle incredibili ne conosco una cifra, altrochè....
La caccia alle streghe esiste, te l'ho già detto, se non c'è a Torino vieni a farti un paio di w-e in moto sui monti veneti....

Post: 4.175
Monsterista implume
OFFLINE
08/05/2012 10:09
 
Quota

Re: voi che ne dite??
"Lance":

Di gente che ha beccato la revisione straordinaria per delle cazzatelle incredibili ne conosco una cifra, altrochè....
La caccia alle streghe esiste, te l'ho già detto, se non c'è a Torino vieni a farti un paio di w-e in moto sui monti veneti....




Ad esempio???


Voglio sentire qui dentro chi e per che cosa..Dell amico dello zio del cugino della nonna nn mi importa...fatti concreti , altrimenti sono tutte parole... Poi nn penso che chi ti manda alla revisione lo faccia per delle cazzatelle , ma applica il codice della strada...
Post: 460
Smarmittino
OFFLINE
08/05/2012 10:13
 
Quota

Re: voi che ne dite??
ancora una volta, e non per spoirito di corpo, concordo con frenky..
i termini hanno significati ben precisi e spesso, diciamo i non addetti ai lavori ,li usano a psoposito, creando panico ingiustificato..
il sequestro del mezzo segue una procedura ben precisa (art. 213 CDS ) ed è disposto in casi specifici e determinati
vediamo quali possono interessarci:
- art. 9 bis c. 5 - competizioni di velocità non autorizzate
- art. 9ter c. 3 - gareggiare in velocità
- art. 93 c. 7- circolazione senza il rilascio della carta di circolazione
- art. 186 e 187 -tasso alcolemioc e sostanze stupefacenti ( da considerare che l'art. 213 prevede il sequestro del motoveciolo o ciclomotore che èp servito a commettere il reato , a meno che non sia di proprietà di persona estranea)
art. 193 c. 2- ciroclare senza copertura assiccurativa
art. 217 c. 6 circolare con veicolo sottioposto a fermo (art. 214 c. 8)

la casistica non è completa ma i casi più frquenti sono questi... il resto sono fantasie o discorsi da bar come dice il buon frenkie
umberto

L'operatore di Polizia Stradale è colui che in un minuto è tenuto a prendere decisioni che Magistrati, Politici, Giornalisti o semplici cittadini avranno giorni, mesi, anni per criticare
Post: 4.175
Monsterista implume
OFFLINE
08/05/2012 10:18
 
Quota

Re: voi che ne dite??
Aggiungo inoltre che tra questi casi il 90 percento delle volte che si applica un sequestro è per gli art 193 186 e 187 nell ordine in cui li ho riportati...solo a Torino di sequestri finalizzati alla confisca per art 193 se ne compiono a decine ogni giorno...e chissà quanti altri se ne potrebbero fare...
Post: 526
Smarmittino
OFFLINE
08/05/2012 10:22
 
Quota

Re: voi che ne dite??
"frenkys2r":

molti di voi parlano di sequestri sanzioni ecc ma all atto pratico a quanti di voi sono state contestate infrazioni per l art 78 o per il 100 ad esempio che prevede il fermo amministrativo del veicolo?


Ho fatto la stessa domanda su un altro forum è la risposta è stata ZERO...



Ogniuno fa il suo mestiere, al dillà dell'elenco degli articoli e delle sanzione che mi hai descritto (che io non sono tenuto a sapere), a me cambia poco in caso di sequestro della moto o del libretto dal momento che la multa di 398 euro (che in realtà può arrivare a 1596), in aggiunta alle spese per la saldatura a regola d'arte con relativo certificato, le spese per la successiva revisione ed i vari sbattimenti della motorizzazione mi faranno inevitabilmente propendere a "rottamare" la moto (monster 620 del 2002 con circa 50000km, valore circa 2000 euro).

Comunque ci tengo a precisare che probabilmente non hai cpito il senso del messaggio, nessu o vuole fomentare un clima di caccia alle streghe, anzi ho scritto proprio che il problema è a livllo legislativo.

Tra l'altro quello che intendevo l'hai sintetizzato tu nel passaggio che ho qutato, se per adesso pochi di noi hanno subito sanzioni per gli artt 78 o 100 è solo perchè siamo stati "graziati" nonostante non ne avessimo sempre i presupposti!

Non avrai mica la coda di paglia §13§
Post: 21.576
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
08/05/2012 10:22
 
Quota

Re: voi che ne dite??
"frenkys2r":

Ad esempio???
Voglio sentire qui dentro chi e per che cosa..Dell amico dello zio del cugino della nonna nn mi importa...fatti concreti , altrimenti sono tutte parole... Poi nn penso che chi ti manda alla revisione lo faccia per delle cazzatelle , ma applica il codice della strada...



_ Figlio del mio titolare (FZ1) revisione straordinaria, targa a 35° misurati in montagna (montagna!!!) dove c'è pendenza;

_ Amico con cui uscivo in moto (R6): revisione straordinaria perchè montava portatarga regolabile (anche se era fissato!!!);

_ Altro mio amico (Triumph Street): revione straordinaria per targa inclinata;

Altro esempio? Io ho preso la multa per divieto di sosta in moto. Dietro di me c'erano le auto parcheggiate sul marciapiedi. Quando ho fatto notare la cosa al "gendarme", la risposta é stata: "lei non si preoccupi per gli altri".

Altro esempio? In montagna nei posti di blocco, il sabato e la domenica vengono fermate SOLO E SOLTANTO le moto. Bello eh?!?

Altro esempio? Comune di Caprino (VR). La strada della Caprino - Spiazzi la volevano chiudere ai MOTOCICLISTI (cerca articolo su internet). No dico, ti pare? megascandalo, giornali, per fortuna nulla di fatto.

Sono solo i più recenti, quindi niente "mi ha detto lo zio di mio cugino". Se mi credi bene, altrimenti amen. Ma se non credi a me, chiedi a QUALSIASI motociclista che frequenta queste zone. Se davvero non credi che le f.d.o. ce l'abbiano con i motociclisti sui monti veneti, ti ripeto, vieni a farti un giretto e dai un'occhiata, é anche un bel posto, passeresti un bel w-e. In città non é così, sono il primo a dirlo, ma in montagna si. Ed in 8 anni di moto ne ho viste parecchie....

Poi certo, indubbiamente esistono i motociclisti imbecilli e tutti gli altri pagano anche per loro, ma questo é un altro discorso.

Post: 4.175
Monsterista implume
OFFLINE
08/05/2012 10:40
 
Quota

Re: voi che ne dite??
Alle prime affermazioni che mi sembrano veramente assurde lascio la risposta al comandante che esprimerà tutto al riguardo immagino...per quanto riguarda il fatto che come dici tu in certi giorni si controllano solo alcuni tipi di veicoli te lo confermo puo accadere ma nn c'è nulla di strano...ti spiego come funziona...ci sono vari tipi di pattuglie che hanno diversi compiti sul territorio...ad esempio pattuglia soste, pattuglia controlli cds, pattuglia a disposizione centrale operativa, pattuglie in borghese ecc ecc...probabilmente dato il tasso di incidenti e di pericolosità a seguito di segnalazioni dei cittadini ( e nn delle fdo!!!) si sono intensificati i controlli nelle zone che hai elencato sopra...probabilmente i motociclisti sono i piu interessati perché sempre probabilmente ci sarà stato qualche sinistro con lesioni o addirittura mortale causato dai centauri...quindi in determinate zone e in determinati giorni vengono controllate piu motoveicoli ( o quasi solo motoveicoli) per questo motivo...qdo controllo un motoveicolo cosa faccio??? Si controllano i documenti quindi patente carta circolazione certificato assicurativo e si ispeziona sommariamente il mezzo...se si riscontrano anomalie bisognerebbe sanzionare...ciò nn toglie che se quella pattuglia che controlla i motoveicoli vuole controllare anche gli autoveicoli ( se riscontra ad esempio delle infrazioni) puo farlo lo stesso ...io l altro giorno ero di pattuglia controllo mezzi pesanti ( si proprio mezzi pesanti e nn moto o auto!!!)...voi nn immaginate nemmeno quali tipi di controllo si facciano per tali mezzi e quante contravvenzioni possano venire fuori...ovviamente la tipica risposta dell individuo fermato sapete qual era??? " ehh ma ce l avete con noi...controllate le auto e le moto...poi le moto con la targa orizzontale nn le controllate!!!

Lance tutto il mondo è paese e come dicevo piu sopra in Italia bisogna controllare tutto...pero deve essere il tutto degli altri nn deve riguardare mai noi...

Ve ko dico per mia esperienza ..i motociclisti sono quelli meno controllati del resto delle categorie...qdo si controlleranno di piu allora saranno AZZI amari per alcuni...
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com