| | | Post: 12.237 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
11/03/2013 13:39 | |
Ragazzi, non iniziamo a punzecchiarci, non ha senso. Non si sta parlando del primo Monster e del secondo Monster, stiamo parlando di quello che "probabilmente" sarà la futura generazione. Dell'altro discorso se ne è discusso più che a sufficienza ;) |
|
| | | Post: 5.592 | DesModeratore | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
|
11/03/2013 14:01 | |
MOnster...sta a 2v come la patata sta a rocco siffredi..con questa equazione si evince che un 4v non sara' mai considerato Monster!!! almeno per i veri Talebani..sopratutto del valvoloni sicuramente è una nuova generazione....ma non riscuotera' mai il successo della vera serie Monster. |
| | | Post: 4.330 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
11/03/2013 14:09 | |
"$ BISS $":
"frenkys2r":
"FabioRox":
..... mah... in primis sono d'accordo col Biss.... di Monster ce nè stato e c'è nè solo uno, la prima serie e stop. La seconda serie..... è la seconda serie. Ben venga la terza serie..... ...ma non so quanto convenga commercialmente chiamarla di nuovo "Monster"... Quanto a ridar vita al forum, dubito che il nuovo modello lo possa fare..... a parte una fibrillazione iniziale, poi.... ho i miei dubbi... e spiego perchè... Il bello della prima serie è che tutto era a portata di mano.... cos'era il primo monster, un telaio un serbatoio, una sella.... stop. .... poi il progresso ha fatto infilare plasticume a destra e manca, componenti elettroniche di qua e di là... addio semplicità..... Basta notarlo.... quanti monster old series sono stati smontati, mastrussati e rimontati? quanti quella di ora? forse e spero di sbagliarmi, ma io la vedo così..
Mah... Ce ne sono tantissimi di monster nuovi pastrugati a più nn posso...che tu preferisca il vecchio è normale visto che lo possiedi...io preferisco il nuovo sai che scoperta!!! È normalissimo il fatto che il vecchio sia stato più venduto, ormai il mercato è saturo di sicuro chi ha due lire nn le spende per una moto...a mio parere visto le ultime Ducati dal 2007 in poi sarà una moto stupenda che manterrà sempre il fascino delle sorelle precedenti...poi questi discorsi escono puntualmente fuori ad ogni nuovo modello in uscita...
Da quello che ricordo, negli anni passati, ogni inverno si leggevano topic di moto smembrate! oggigiorno di soci che smontano un novo monster per lavori simili devo ancora vederne... Poi oh! i gusti sono gusti
Ma sono cambiati i tempi, qui da noi 20 anni fa i 14 smontavano e rimontavano i motorini (Io compreso). ora sembrano froci con il cavallo dei pantaloni al ginocchio! Inviato dal mio Galaxy Nexus |
| | | Post: 21.576 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
11/03/2013 14:12 | |
Per come la vedo io, NESSUNA nuova nuda che sfornerà Borgo Panigale avrà lo stesso successo del primo Monster, ma non solamente per le caratteristiche tecniche della moto. Il vecchio ha avuto un grande successo perchè era molto innovativo, ricco di contenuti ma soprattutto perchè NON aveva concorrenza... Non c'era nulla di simile, quindi ha spopolato. La "nuda muscolosa" era un mercato inesistente, ed é partito appunto col Monster. Quindi il nuovo non é una chiavica, semplicemente é apparso in un momento di recessione economica globale, ed é spuntato in un mercato pieno zeppo di naked! Se poi ci aggiungiamo che monta un motore di vecchissima concezione, il tutto accompagnato da un prezzo a dir poco ridicolo da quanto era esagerato, ed ecco spiegato il flop. Io la vedo così... Dire che un 4V non é Monster (dato che il progetto originario era 4V) o dire che il nuovo non é Monster, per me é e resta una puttanata. Io spero in un nuovo Monster, bello come quello che c'è ora (o più) e con un motore al passo coi tempi... Purtroppo l'era 2V é finita, e ora si pastrugna meno non perchè c'è troppo plastica, ma perchè non ci son soldi! Ovvio che s'è pastrugnato più il vecchio, é 20 anni che c'è! E credo che se un novo Monster destasse l'interesse del mercato, anche il forum ne gioverebbe, dato che la gente che scopre autonomamente il forum lo fa solo se gli interessa la moto. A me pare ovvio..... |
| | | Post: 428 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
11/03/2013 15:38 | |
Re: R: Ducati Monster 821 "Desmoroby79":
Ma sono cambiati i tempi, qui da noi 20 anni fa i 14 smontavano e rimontavano i motorini (Io compreso). ora sembrano froci con il cavallo dei pantaloni al ginocchio! Inviato dal mio Galaxy Nexus
sono cambiate pure le moto..su un 696 non ci sono: telaio da segare faro e strumentazione da abbassare filtri aria e coperchi da aprire scarichi che grattano e quindi necesità di alzarli/metterli a 45° ecc.. ecc.. poi sono d'accordo con chi dice che è un casino metterci le mani..però non c'è più tutta questa "necessità" di farlo |
| | | Post: 3.427 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
11/03/2013 15:50 | |
.... non volevo fare il corvo che dice che "nero è bello".... stavo solo facendo notare "l'involuzione" della specie..... é più facile trovare una persona che si compra un Monster prima serie x rivoltarlo come un guanto, che uno che si compra la seconda serie... per lo stesso motivo... Il primo, escludendo la novità che fu, si presta senza paragone alle varie modifiche che sappiamo..... xchè era semplice ma poi basta vedere tutte le special su base monster.... quante ce ne sono sulla base del primo e quante sul secondo? Vince il primo x goleada.... Sinceramente di mastrussamenti tali sul secondo modello non ne vedo... Poi il progresso fa il suo..... le moto son più vestite,e di "naked" rimane solo il nome, etc, etc.. fatto sta che, come dico sempre, il monster prima serie lo riconosci tra 50 moto, ho dei dubbi per le ducati dal 2008 in poi..... poi c'è anche da dire che son cambiati i tempi..... un tempo non era difficile trovare ragazzini alle prese col fifty, ciao, vespini, smontati con carburatori o pistoni in mano...... trovateli oggi..... son merce rara...
[url] |
| | | Post: 21.576 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
11/03/2013 15:56 | |
"FabioRox":
fatto sta che, come dico sempre, il monster prima serie lo riconosci tra 50 moto, ho dei dubbi per le ducati dal 2008 in poi.....
Non sono prorio d'accordo, mi spiace. Le Ducati fatte dal 2008 in poi sono le 1098, i Multistrada 1200, il Diavel, la Panigale!... Si confondono tra 50 moto queste secondo te? Secondo me no...... Certo, a queste dette sopra, se preferite i 999, le ST e il vecchio Multi 620, allora é un'altra cosa. Sono tutte pre2008.... |
| | | Post: 1.468 | Città: BEVAGNA | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
11/03/2013 16:02 | |
Re: R: Ducati Monster 821 "Desmoroby79":
Ma sono cambiati i tempi, qui da noi 20 anni fa i 14 smontavano e rimontavano i motorini (Io compreso). ora sembrano froci con il cavallo dei pantaloni al ginocchio!
Quanto è vera sta frase |
| | | Post: 4.175 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
11/03/2013 16:09 | |
"Lance":
"FabioRox":
fatto sta che, come dico sempre, il monster prima serie lo riconosci tra 50 moto, ho dei dubbi per le ducati dal 2008 in poi.....
Non sono prorio d'accordo, mi spiace. Le Ducati fatte dal 2008 in poi sono le 1098, i Multistrada 1200, il Diavel, la Panigale!... Si confondono tra 50 moto queste secondo te? Secondo me no...... Certo, a queste dette sopra, se preferite i 999, le ST e il vecchio Multi 620, allora é un'altra cosa. Sono tutte pre2008....
Infatti !!!! Poi comunque il vecchio monster c era pure qdo sono usciti i primi modelli del nuovo...io stesso tra l s2r 1000 o un s4r nuovo ho scelto il m1100 che pur costandomi di più mi è piaciuto mooooooolto di più del vecchio...avevo trovato gli s4r a 9900 euro ma ho preferito il nuovo... |
| | | Post: 12.421 | Città: VERBANIA | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
11/03/2013 18:17 | |
Quindi siamo a monster vecchio o nuovo, 2v o 4v, senza che nemmeno in Ducati si siano lasciati sfuggire un peto... Nelle interviste ufficiali per ora dichiarano che il 2v non è morto, escludendo iper sf multi strada che moto rimane per montarci un 2v? |
| | | Post: 12.237 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
11/03/2013 18:33 | |
"Vigz":
Quindi siamo a monster vecchio o nuovo, 2v o 4v, senza che nemmeno in Ducati si siano lasciati sfuggire un peto... Nelle interviste ufficiali per ora dichiarano che il 2v non è morto, escludendo iper sf multi strada che moto rimane per montarci un 2v?
Il Cucciolo |
| | | Post: 11.811 | Città: TORINO | DesModeratore | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
11/03/2013 18:34 | |
"michy900ie":
"Vigz":
Quindi siamo a monster vecchio o nuovo, 2v o 4v, senza che nemmeno in Ducati si siano lasciati sfuggire un peto... Nelle interviste ufficiali per ora dichiarano che il 2v non è morto, escludendo iper sf multi strada che moto rimane per montarci un 2v?
Il Cucciolo
"Il mio nome è Zuck...Blackzuck". "Troppi cazzi per la testa? Rilassati, finchè non li hai nel culo va tutto bene!" |
| | | Post: 3.329 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
11/03/2013 19:01 | |
hahahah... a me non dispiacerebbe se provassero a riesumare modelli come SportClassic o Scrambler... dove forse potrebbe ancora avere un senso il 2v... altrimenti... |
| | | Post: 3.037 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
11/03/2013 19:33 | |
"Vigz":
Quindi siamo a monster vecchio o nuovo, 2v o 4v, senza che nemmeno in Ducati si siano lasciati sfuggire un peto... Nelle interviste ufficiali per ora dichiarano che il 2v non è morto, escludendo iper sf multi strada che moto rimane per montarci un 2v?
Verissimo ciò che dici, ma il 4v è d'obbligo, perchè tra qualche anno ci sarà il salto direttamente ad euro 5, e i motori 2 valvole sono purtroppo inadatti a ciò. |
| | | Post: 21.576 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
11/03/2013 19:48 | |
"Vigz":
Quindi siamo a monster vecchio o nuovo, 2v o 4v, senza che nemmeno in Ducati si siano lasciati sfuggire un peto... Nelle interviste ufficiali per ora dichiarano che il 2v non è morto, escludendo iper sf multi strada che moto rimane per montarci un 2v?
L'entry level? Sent from my iPhone White Thing using Tapatalk |
| | | Post: 12.421 | Città: VERBANIA | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
11/03/2013 20:25 | |
"SunAtNight88":
"Vigz":
Quindi siamo a monster vecchio o nuovo, 2v o 4v, senza che nemmeno in Ducati si siano lasciati sfuggire un peto... Nelle interviste ufficiali per ora dichiarano che il 2v non è morto, escludendo iper sf multi strada che moto rimane per montarci un 2v?
Verissimo ciò che dici, ma il 4v è d'obbligo, perchè tra qualche anno ci sarà il salto direttamente ad euro 5, e i motori 2 valvole sono purtroppo inadatti a ciò.
Mica tanto, sono 2 anni che testano l iniezione diretta sui 2v |
| | | Post: 1.168 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
12/03/2013 10:57 | |
Concordo e sono dello stesso parere di Biss!!! Il vecchio Mostro è il vecchio Mostro, devo essere sincero ho provato il 796 e mi sembra un giocattolo a portarlo!!! non so perchè ma mi ingarbizzano i vecchi bestioni!!! |
| | | Post: 5.625 | Città: MILANO | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
|
12/03/2013 21:47 | |
Il motore sarà quello del l'hyper, come diceva nasello con qualche cv in meno. Il problema che stanno riscontrando è che vogliono,pare, appenderlo come quello della panigale. A quanto pare problemi alle teste che non tengono. Sul superquadratino invece no problem. Il 2v spunterà anche sullo scrambler. Più in la. Poi magari mi hanno detto puttanate |
| | | Post: 12.421 | Città: VERBANIA | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
12/03/2013 22:11 | |
Da programma all eicma è moto nuova, un anno restiling, l altro moto nuova. Quest anno era rest iper... |
| | | Post: 1.168 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
13/03/2013 01:34 | |
vi saprò dire tutto quando uscirò!!! |
|
|