| | | Post: 3.037 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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13/03/2013 01:37 | |
"FFs2r":
Il motore sarà quello del l'hyper, come diceva nasello con qualche cv in meno. Il problema che stanno riscontrando è che vogliono,pare, appenderlo come quello della panigale. A quanto pare problemi alle teste che non tengono. Sul superquadratino invece no problem. Il 2v spunterà anche sullo scrambler. Più in la. Poi magari mi hanno detto puttanate
ma sarà una moto tutta nuova o semplicemente un new monster con il motore 821 che va a sostituire il 1100 evo? |
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| | | Post: 1.168 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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13/03/2013 01:39 | |
scherzi a parte secondo me esteticamente non cambierà, cambierà solo motore e ciclistica!!! |
| | | Post: 3.037 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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13/03/2013 01:59 | |
Comunque io nn vedo il perchè debbano farla meno potente dell'hyper, cioè 110 cv sono ottimi per un'ibrido motard/naked come l'hyper ma non sono tantissimi per una naked vera e propria (per quanto sia considerata babynaked confrontata con lo StreetFighter), poi il 1100 evo è 100cv, tutta sta differenza dove sarebbe?.... il senso di fare un new monster 4v che ha gli stessi cavalli del 1100 evo io non ce lo vedo molto onestamente. Anzi semmai la vorrei con una manciata di cv in più, magari 115cv, e con una curva d coppia spostata leggermente più in alto per rendere il motore più sportivo. Che facciano una degna erede dell'S4R(S) sennò possono sfancularsi. |
| | | Post: 5.625 | Città: MILANO | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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13/03/2013 07:44 | |
L'estetica dovrebbe cambiare per via del motore appeso. Il 1100 non ha mai fatto 100 cv, è più vicino ai 90 reali. Non si scontrerebbe con l'sf848 che rimarrebbe un 20cv più su e poco più potente dell'hyper, come già successo col 2v ds, che pur avendo potenze molto simili, risultavano moto molto diverse, tra rapportatura, quote ciclistiche e impostazione. Ci stanno puntando molto perché è sotto gli occhi di tutti che l'attuale monster è stato un flop e l'sf, per la sua diversità, non ha fatto i numeri che faceva il monster 4v. Se la moto che ti ha fatto campare per 15 anni non vende più vuol dire che hai toppato clamorosamente e devi correre ai ripari |
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13/03/2013 08:40 | |
Secondo me dovrebbero lanciare un nuovo modello di monster piu' simile alla prima serie con una varieta' di motori piu' ampia ..... cosi che qualsiasi motociclista abbia la possibilita' di scegliere in base alla sue esigenze il motore e la componentistica che preferisce ..... Alla fine il monster secondo me e' andato per tanti anni anche per questo .. |
| | | Post: 1.168 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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13/03/2013 08:56 | |
"SunAtNight88":
Comunque io nn vedo il perchè debbano farla meno potente dell'hyper, cioè 110 cv sono ottimi per un'ibrido motard/naked come l'hyper ma non sono tantissimi per una naked vera e propria (per quanto sia considerata babynaked confrontata con lo StreetFighter), poi il 1100 evo è 100cv, tutta sta differenza dove sarebbe?.... il senso di fare un new monster 4v che ha gli stessi cavalli del 1100 evo io non ce lo vedo molto onestamente. Anzi semmai la vorrei con una manciata di cv in più, magari 115cv, e con una curva d coppia spostata leggermente più in alto per rendere il motore più sportivo. Che facciano una degna erede dell'S4R(S) sennò possono sfancularsi.
Concordo pienamente!!!! eeeh l's4rs!!!! |
| | | Post: 4.330 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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13/03/2013 09:02 | |
Dico anch'io la mia. L'unico problema del monster attuale è il motore! Rozzo non lineare scurbutico con un arco di utilizzo di 3500giri è difficile da gestire più di un 4 cilindri a carburatori da 150cv. Inviato dal mio Galaxy Nexus |
| | | Post: 5.625 | Città: MILANO | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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13/03/2013 09:18 | |
Roby ti droghi? Rozzo e scorbutico? Se parli da 'originale' ha le pecche che vengono dalle restrizioni €3, altrimenti l'unico appunto che si può fare al 1100 è la mancanza di un pelo di allungo, senza pretendere che un 2v vada come un 4v |
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13/03/2013 09:20 | |
noi siamo di parte perche' siamo ducatisti dentro e nel momento in cui dobbiamo cambiare moto andiamo a vedere solo il catalogo ducati ma, chi invece prende la sua prima moto o la seconda (e la prima non era ducati), a mio avviso difficilmente va a spendere 11500 euro per una monster 1100 evo ..... con gli stessi soldi prendi moto di pari livello con molto piu' motore .... |
| | | Post: 5.625 | Città: MILANO | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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13/03/2013 09:21 | |
Che poi alla gamma monster effettivamente manca solo il 4v da 115-120 cv; in passato c'era il piccolo (600, 620, 695, tralasciano il 400) il medio (750, 800, 900) e il grosso (s4). Hanno sempre spostato un po' più su anno dopo anno. Adesso c'è 696, 796 e 1100. Penso rimarranno un 696 potenziato, il 1100 e l821 |
| | | Post: 10.491 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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13/03/2013 09:24 | |
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| | | Post: 4.330 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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13/03/2013 09:46 | |
"FFs2r":
Roby ti droghi? Rozzo e scorbutico? Se parli da 'originale' ha le pecche che vengono dalle restrizioni €3, altrimenti l'unico appunto che si può fare al 1100 è la mancanza di un pelo di allungo, senza pretendere che un 2v vada come un 4v
No non mi drogo non posso girare con una moto non a norma per farla girare bene. Il motore del street 848 è un violino in confronto. Spero che 821 sia come dicono Inviato dal mio Galaxy Nexus |
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13/03/2013 09:56 | |
Re: R: Ducati Monster 821 "Desmoroby79":
"FFs2r":
Roby ti droghi? Rozzo e scorbutico? Se parli da 'originale' ha le pecche che vengono dalle restrizioni €3, altrimenti l'unico appunto che si può fare al 1100 è la mancanza di un pelo di allungo, senza pretendere che un 2v vada come un 4v
No non mi drogo non posso girare con una moto non a norma per farla girare bene. Il motore del street 848 è un violino in confronto. Spero che 821 sia come dicono Inviato dal mio Galaxy Nexus
Queste "pecche", o "caratteristiche", provengono dal vecchio bagaglio tecnologico ducati nei 2v... un ottimo motore visto che gira da vent'anni o più, ma ovviamente sta diventando un po' anacronistico in un momento in cui: - il mercato cala, - le proposte tecnologiche delle concorrenti migliorano, - i clienti sono più esigenti un monster 4v di nuova generazione è una normale (e anche fin troppo ritardata) evoluzione. |
| | | Post: 21.576 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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13/03/2013 12:03 | |
Resto dell'idea che il 2V vada benissimo per piccole cilindrate, il 696 é perfetto secondo me. Il 1000 2V taglia dove comincia il divertimento, una nuda così diventa bella solo nel misto stretto. Monster 2V-696, 2V-796 e 4V-821 con 110 CV sarebbe una gamma giusta. Più in su SF-848 e SF-S con motore della Panigale. Ci sarebbe la gamma completa... |
| | | Post: 3.329 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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13/03/2013 12:07 | |
"Lance":
Il 1000 2V taglia dove comincia il divertimento
e in cosa è diverso il 696? |
| | | Post: 21.576 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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13/03/2013 12:10 | |
"Wolter":
"Lance":
Il 1000 2V taglia dove comincia il divertimento
e in cosa è diverso il 696?
Nel fatto che é scarso di cavalleria, ed essendo basso, leggero, con un motore poco potente, lo si apprezza per la leggerezza, la facilità di guida e la naturale propensione a fare gli stupidi , dato che il motore non impensierisce. Da un mille, io mi aspetto anche prestazioni dal motore, che per i miei gusti un 2V non esprime, tagliando troppo presto. |
| | | Post: 3.037 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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13/03/2013 12:12 | |
L'attuale Sf come lo conosciamo ma col motore panigale lo vedo difficile, secondo me faranno come 848 evo e la 1199, cioè faranno proprio un nuovo SF diverso nella ciclistica e l'estetica (insomma una nuova naked) col motore 1199 e nel mentre affiancato lasceranno per i primi tempi l'attuale SF 848. Il M 1100 deve proprio sparire dalla circolazione, secondo me è la moto più insensata sulla faccia della terra, senza offesa per i possessori del M 1100.... ma daicazzo io non capisco tuttora come cacchio fa la gente a prendere una moto del genere quando con 500 euro in più c'è lo SF 848 che è più avanzato tecnologicamente in tutto, più potente ed è pure più nuovo come modello (che poi piaccia o nn piaccia di estetica è n'altro paio di maniche, ma è una moto superiore in tutto). Spendi 12.500 euro per un qualcosa che ha un motore che va bene per arare i campi... pure una hornet a carburatori ti brucia sul dritto ed è costruita con i lego. @Wolter il 696 ha 2000 giri in più, è un motore più eslastico e tirato, va bene per divertirsi e non mura subito, a volte è bello anche sentire urlare il proprio motore... lì sul 1100 invece appena inizia ad urlare devi già cambiare, na palla... |
| | | Post: 3.329 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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13/03/2013 12:21 | |
"Lance":
"Wolter":
"Lance":
Il 1000 2V taglia dove comincia il divertimento
e in cosa è diverso il 696?
Nel fatto che é scarso di cavalleria, ed essendo basso, leggero, con un motore poco potente, lo si apprezza per la leggerezza, la facilità di guida e la naturale propensione a fare gli stupidi , dato che il motore non impensierisce. Da un mille, io mi aspetto anche prestazioni dal motore, che per i miei gusti un 2V non esprime, tagliando troppo presto.
il vecchio 1000 2v ha una manciata di cavalli in più del 696... e tanta coppia, ma pesa anche di più. il 696 è perfetto, come entry level. il 1000 2v è perfetto... come moto affidabile e "proporzionata", il motore è generoso nell'utilizzo stradale, risicato in pista, ma è quello che mi aspetto da una moto concepita 10 anni fa, nuda e cruda, di cui posso accettare l'erogazione rozza. Non lo potrei tollerare su una moto nuova, che costa 11mila euro e ha valide concorrenti (che non c'erano 10anni fa) per questo il 696 ha venduto, ma non il 1100. |
| | | Post: 3.329 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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13/03/2013 12:25 | |
"SunAtNight88":
@Wolter il 696 ha 2000 giri in più, è un motore più eslastico e tirato, va bene per divertirsi e non mura subito, a volte è bello anche sentire urlare il proprio motore... lì sul 1100 invece appena inizia ad urlare devi già cambiare, na palla...
696: Power: 78.85 cv @ 9000 RPM Torque: 5.2 kgf-m @ 7750 RPM 1100: Power: 98.57 cv @ 7500 RPM Torque: 10.5 kgf-m @ 6000 RPM l'allungo è lo stesso. |
| | | Post: 9.277 | DesModeratore | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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13/03/2013 12:29 | |
quindi? no perchè si parlava del monster 821 e poi si è passati a tutta la gamma ducati |
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