| | | Post: 175 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
14/05/2013 20:17 | |
Ciao a tutti... sperando di non sbagliare sezione (chiedo già perdono ai moderatori ). Vi presento subito il mio piccolo Salvadi, le foto sono terrificanti lo so , fatte col telefono mezzora fa in garage Come modifichine, facendo mente locale ho giusto: verniciato di nero i copricinghie (in attesa di un paio di carbonio) e la cornice faro sostituiti i fianchetti/tegolino/paratacchi/paracalore/parafango ant. in carbonio sostituiti i terminali manubrio/tappo olio/tappi telaio in ergal cupolino buell style, frecce e specchietti della barracuda. Ora invece,ho in stand by: Forcella ex-S4R, appena fatta revisionare Pompe semiradiali ex-multi1200 (in teoria) Dischi, Braking e sopra riportano 'STX01D' ed infine una coppia di pinze brembo ex-s2r1000 Ora i dubbi...un meccanico mi ha chiesto 'minimo trecentocccinquanta' per montarmi la roba qua sopra ,mentre un altro che è diciamo più 'amico', mi ha fatto sorgere un altro dubbio chiedendomi se i pezzi che ho recuperato sono tutti compatibili?! Io credo di si ma la mia espressione è stata molto simile a questa o questa (a scelta) ...e qui chiedo una mano a voi ... è tutto compatibile o c'è qualcosa che fa storcere il naso e potrebbe darmi problemi!??! Ovviamente, qualsivoglia consiglio è benaccetto! e si il padellone lo devo togliere ma sono povero |
|
| | | Post: 2.102 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
14/05/2013 20:27 | |
Bel mostro ! Complimenti Una curiosità perché non hai preso le pinze serie oro ? |
| | | Post: 571 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
14/05/2013 20:30 | |
Dovrebbe essere tutto compatibile, controlla i dischi se hanno sei fori e le pinze se combaciano con i fori delle piastre ma nn dovresti avere problemi Tra le serie oro e quelle che ha lui nn ci sono differenze, avrebbe avuto più senso prendere le triple bridge Sent from my iPhone using Tapatalk |
| | | Post: 2.301 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
14/05/2013 20:36 | |
Cj, quelle son le serie oro, in versione nera per S2r1000, Tornando alla moto, le forcelle e le pinze sono compatibili! I dischi dovrei controllare dal sito braking, controlla solo che siano da 320 mm di diametro! Non sono sicuro che i tubi freno originali vadano bene! Controlla gli occhielli di fissaggio che abbiano le giuste angolazioni Inviato dal mio galaxy S3 con tapatalk 2 |
| | | Post: 3.616 | Città: NAPOLI | Occupazione: Studente | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
14/05/2013 21:01 | |
hai preso tutto ciò che serve per migliorarla..monta tutto senza problemi e se hai un po' di manualità lo puoi fare tranquillamente da solo devi solo procurarti gli attrezzi necessari
i bimbiminkia sono tra noi.. |
| | | Post: 2.102 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
14/05/2013 21:05 | |
|
| | | Post: 3.527 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
14/05/2013 21:24 | |
benvenuto appena arrivato ed hai già un monster ben kittato........bravo,e molto coraggioso visto che parti da l'800 che richiede tante modifiche in più rispetto ad i motori 1000 cmq vai tranquillo che è tutto compatibile,forcelle,pinze,dischi(sembra che siano a 6 fori e controlla che siano da 320mm),pompe(un consiglio! i cavallotti degli specchi puoi usare quelli neri delle tue vecchie pompe) l'unico problema che avrai al 100% è il raccordo dei tubi freno (quello che attacca alla pompa) è dovrai cambiare anche quello della frizione (quest'ultimo è risolvibile usando sempre il tuo stesso tubo frizione ma montandolo a rovescio) poi se ti servono i tubi x le pinze ne ho una serie che casca a pennello x le tue |
| | | Post: 3.527 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
14/05/2013 21:27 | |
dimenticavo con 4 chiavi giuste sarà una passeggiata montare il tutto......unica rottura e lo spurgo delle pinze e della frizione! |
| | | Post: 175 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
14/05/2013 22:22 | |
Grazie a tutti, le pinze le ho cercate nere solo per un fattore estetico, i dischi ho controllato e sono 320mm 6 fori camp 10,5, quindi dovrebbero andar bene. Con le pompe mi hanno dato anche i tubi, sia freno che frizione... quindi forse potrei sostituirli con quelli. L'idea di alzarmi in qualche modo l'anteriore e montarmi il tutto da solo mi aveva anche sfiorato, ma proprio di striscio perché finora anche se quello che c'è, me lo sono montato da solo, scarichi a parte sono cosette da poco. Il pensiero di far danni su freni e ciclistica non mi ispira molto e ho dei dubbi anche sul riutilizzo dei bulloni pinze/piedino, sui collegamenti degli switch freno/frizione che sono diversi da quelli presenti sulla moto e sul riuscire a fare uno spurgo come si deve, tante cose quindi |
| | | Post: 10.491 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
15/05/2013 07:18 | |
complimenti per la moto e complimenti pe le modifiche che gli stai facendo!!! grande!!!! un consiglio se vuoi imparare a farti i lavori da solo, fatti aiutare da qualcuno di esperto ..... detto questo se non sei in grado di fare certi lavori lascia stare combini solo danni a mio avviso, o meglio fossi in te non li farei .... |
| | | Post: 3.424 | Città: FROSINONE | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
15/05/2013 07:37 | |
Complimenti per la moto! Ottime le modifiche che vuoi farle! Secondo me però dovresti accorciare il cupolino facendo sì che vada a filo strumentazione, oppure potresti toglierlo del tutto... Metti un bel puntale in carbonchio e sei a postissimo!!!
USING NO WAY AS WAY, HAVING NO LIMITATION AS LIMITATION |
| | | Post: 10.491 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
15/05/2013 08:58 | |
complimenti anche per la bicicletta che si vede in foto!!!! |
| | | Post: 588 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
15/05/2013 10:51 | |
ciao, per la compatibilità ti hanno già risposto in tanti, anche a me sorge l'unico dubbio dei dischi, ma se sono da 320 mm di diametro e a 6 fori vai tranquillo... se vuoi un riscontro, fai conto che io 10 giorni fa per sostituire le forcelle complete di piastre quindi anche manubrio, montare i dischi anteriori, montare le pinze anteriori, montare le pompe freno/frizione da un meccanico amico che ha fatto anche il tagliando ho speso 160 € di manodopera... ma fai sempre conto che con un cavalletto sottocanotto e un po' di manualità ce la fai da solo... però, se ti spaventa cambiare gli scarichi, visto che stai parlando di ciclistica e freni è meglio se fai con qualcuno che ne sa un po'... |
| | | Post: 3.527 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
15/05/2013 13:13 | |
dai adesso monta il tutto è facci vedere le foto |
| | | Post: 175 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
17/05/2013 11:58 | |
"desmofranky803":
dai adesso monta il tutto è facci vedere le foto
Questo fine settimana, che sembra cadranno secchiate dal cielo, deciderò se tentar da solo o portarla dal meccanico, intanto mi sto studiando il manuale d'officina "Desmotiger":
Il cupolozzo vorrei evitare di tagliarlo, pensavo di prendermi i collarini della cnc o della aem per abbassare il faro e ottenere lo stesso risultato. I puntali invece non mi fanno impazzire "MARSHAL":
complimenti anche per la bicicletta che si vede in foto!!!!
Occhio di falco ... grazie, la neretta li dietro l'ho montata (recuperando pezzi da mezza europa e qualcosa pure fuori continente ) ormai più di cinque anni fa, ma si difende ancora bene la piccina |
| | | Post: 175 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
17/06/2013 12:15 | |
Montato tutto ...alla fine mi sono affidato ad un ragazzo vicino di casa che fa il meccanico, con cui ho fatto tutto quanto. L'unico problema incontrato è stato sulla ruota e relativi dischi che erano fuori asse verso sx (guardando la moto da davanti) di un 7decimi rispetto alle pinze , ora non so se sia normale una tolleranza simile, ma si è risolto spessorando equamente la boccola sul perno e una pinza ed ora è tutto perfettamente centrato poi qualche cristo è saltato per posizionare il comando gas, che ora passa sopra e si è cambiato il filo allungandolo di un paio di cm, giusto per star sicuri Sensazioni, per quel poco che l'ho provata, devo dire che l'anteriore è ora granitico, o perlomeno rispetto a prima lo è (anche troppo forse ) la potenza dell'impianto freni invece non mi ha convinto, mi aspettavo che fosse più incisivo :( cmq ora km km km dehehe |
| | | Post: 109 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
17/06/2013 14:36 | |
...e adesso foto!!! |
| | | Post: 2.107 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
17/06/2013 14:45 | |
Fotizza! Hai fatto gli stessi lavori che sto cercando di fare anche io (anche se sono ancora in alto mare) |
|
17/06/2013 16:01 | |
Tieni presente che adesso dovrai mettere mano anche al mono posteriore… Sent from my fonfon tancrin molto rosa e molto froscio using Tapatalk |
| | | Post: 175 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
17/06/2013 18:15 | |
|
|
|