NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

sono veri termignoni?

Ultimo Aggiornamento: 15/07/2013 07:36
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 113
Smarmittino
OFFLINE
01/07/2013 14:30
 
Quota

Re: sono veri termignoni?
"the_clown":

"maxgen":

"michy900ie":

Si taglia tranquillamente e poi comunque va rimontato il fondello che ne corregge eventuali imperfezioni


ma in ogni caso dici di tagliarlo per una questione solo di estetica?e ai fini prestazionali cosa potrebbe cambiare?
in definitiva fare questo scambio mi conviene?grazie



OT on - vedo che chiedi sempre "a livello prestazionale" ..allora..solo con gli scarichi cambia nulla..anzi in alcuni casi, con scarichi aperti, si va a peggiorare la situazione..per aumentare qualcosina occorrerebbe una centralina dedicata (spilli nei mod a carburatori) e un filtro aria aperto..è un po alla base di tutta la fisica..per cagare di più devi mangiare di più..quindi più miscela aria (filtro) + benza (centralina)..volendo puoi rimappare la tua centralina (correnti di pensiero) ma devi sempre aprire il filtro..inoltre non ti aspettare chissà quali guadagni..se vuoi più cavalli son altre le modifiche da fare..ma quel motore esce con 78 cv e una volta che ne hai ricavato altri 6 o 7 fammi di grazia..OT off


lo chiedevo proprio perchè la moto è già provvista di kit carburatori,filtro K&N racing e scatola aperta...
e la mia paura era appunto quella che passando da scarico basso ad alto avrei dovuto far rifare la carburazione..ma visto che dite che non cambia nulla bene così!
Post: 2.564
Monsterista implume
OFFLINE
01/07/2013 15:18
 
Quota

Re: sono veri termignoni?
sicuramente mi sbaglio ma io i Termignoni alti li ho visti sempre ovali, mai tondi.

Post: 113
Smarmittino
OFFLINE
01/07/2013 17:42
 
Quota

Re: sono veri termignoni?
un altro dubbio..osservando le foto degli scarichi alti, i collettori non vi sembrano gli originali come i miei?
e poi ho notato che mentre i miei terminali hanno l'ingresso ai collettori che va all'interno quelli alti invece sbaglio o va all'esterno?
Post: 3.845
Città: CERRO MAGGIORE
Monsterista implume
OFFLINE
01/07/2013 18:24
 
Quota

Re: sono veri termignoni?
si, i collettori (cioè dalle teste fino alla X) sono originali come sulla tua moto

generalmente i terminali aftermarket si infilano dentro i collettori originali.
infatti quello che a te potrebbe sembrare il collettore originale infilato nel collettore termignoni in realtà è solo l'anello originale in acciaio che serve a bloccare tra loro i 2 tubi

cmq ricapitolando : tra basso racing e alto racing non cambia nulla...devi scegliere in base ai tuoi gusti estetici :)
Post: 113
Smarmittino
OFFLINE
01/07/2013 18:49
 
Quota

Re: sono veri termignoni?
"leonida900":

si, i collettori (cioè dalle teste fino alla X) sono originali come sulla tua moto

generalmente i terminali aftermarket si infilano dentro i collettori originali.
infatti quello che a te potrebbe sembrare il collettore originale infilato nel collettore termignoni in realtà è solo l'anello originale in acciaio che serve a bloccare tra loro i 2 tubi

cmq ricapitolando : tra basso racing e alto racing non cambia nulla...devi scegliere in base ai tuoi gusti estetici :)


ma come mai i miei sembrano inserirsi in modo diverso nei collettori originali?quell'anello originale di cui parli alla mia moto pare non ci sia..come mai?
siamo sicuro che faccio lo scambio ,poi arrivo a casa e montano senza problemi? §25§

altra foto


Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us
Post: 3.845
Città: CERRO MAGGIORE
Monsterista implume
OFFLINE
01/07/2013 20:14
 
Quota

Re: sono veri termignoni?
...a me pare che ci siano. controlla meglio accovacciandoti

se poi non ci sono....devi chiedere al vecchio proprietario il perchè li ha tolti. di serie ci sono
Post: 113
Smarmittino
OFFLINE
01/07/2013 20:55
 
Quota

Re: sono veri termignoni?
"leonida900":

...a me pare che ci siano. controlla meglio accovacciandoti

se poi non ci sono....devi chiedere al vecchio proprietario il perchè li ha tolti. di serie ci sono


ma anche se dovessero mancare è un problema?a limite non posso prenderli a parte da un qualsiasi ferramenta?e che cosa dovrei chiedere?
Post: 3.845
Città: CERRO MAGGIORE
Monsterista implume
OFFLINE
01/07/2013 22:07
 
Quota

Re: sono veri termignoni?
certo se gli anelli ci sono è pur sempre meglio ma se dovessero mancare non è la fine del mondo visto che cmq i terminali hanno l'aggancio principale alle pedane...

quello che ti serve principalmente è sapere il diametro del tubo (e quindi dell'anello), quindi armati di calibro e misura
Post: 2.107
Monsterista implume
OFFLINE
02/07/2013 18:26
 
Quota

Re: sono veri termignoni?
"the_clown":

"maxgen":

"michy900ie":

Si taglia tranquillamente e poi comunque va rimontato il fondello che ne corregge eventuali imperfezioni


ma in ogni caso dici di tagliarlo per una questione solo di estetica?e ai fini prestazionali cosa potrebbe cambiare?
in definitiva fare questo scambio mi conviene?grazie



OT on - vedo che chiedi sempre "a livello prestazionale" ..allora..solo con gli scarichi cambia nulla..anzi in alcuni casi, con scarichi aperti, si va a peggiorare la situazione..per aumentare qualcosina occorrerebbe una centralina dedicata (spilli nei mod a carburatori) e un filtro aria aperto..è un po alla base di tutta la fisica..per cagare di più devi mangiare di più..quindi più miscela aria (filtro) + benza (centralina)..volendo puoi rimappare la tua centralina (correnti di pensiero) ma devi sempre aprire il filtro..inoltre non ti aspettare chissà quali guadagni..se vuoi più cavalli son altre le modifiche da fare..ma quel motore esce con 78 cv e una volta che ne hai ricavato altri 6 o 7 fammi di grazia..OT off



Con gli scarichi alti, la scarica di un fulmine , e una velocitá costante di 88 miglia orarie si riesce a tornare indietro nel tempo!! §51§ §51§ §51§
Post: 455
Smarmittino
OFFLINE
02/07/2013 18:31
 
Quota

R: sono veri termignoni?
"CpSmocker":

"the_clown":

"maxgen":

"michy900ie":

Si taglia tranquillamente e poi comunque va rimontato il fondello che ne corregge eventuali imperfezioni


ma in ogni caso dici di tagliarlo per una questione solo di estetica?e ai fini prestazionali cosa potrebbe cambiare?
in definitiva fare questo scambio mi conviene?grazie



OT on - vedo che chiedi sempre "a livello prestazionale" ..allora..solo con gli scarichi cambia nulla..anzi in alcuni casi, con scarichi aperti, si va a peggiorare la situazione..per aumentare qualcosina occorrerebbe una centralina dedicata (spilli nei mod a carburatori) e un filtro aria aperto..è un po alla base di tutta la fisica..per cagare di più devi mangiare di più..quindi più miscela aria (filtro) + benza (centralina)..volendo puoi rimappare la tua centralina (correnti di pensiero) ma devi sempre aprire il filtro..inoltre non ti aspettare chissà quali guadagni..se vuoi più cavalli son altre le modifiche da fare..ma quel motore esce con 78 cv e una volta che ne hai ricavato altri 6 o 7 fammi di grazia..OT off



Con gli scarichi alti, la scarica di un fulmine , e una velocitá costante di 88 miglia orarie si riesce a tornare indietro nel tempo!! §51§ §51§ §51§


Si... ma devi avere una delorean :grin:
Post: 2.107
Monsterista implume
OFFLINE
02/07/2013 20:00
 
Quota

Re: R: sono veri termignoni?
"bree1":

"CpSmocker":

"the_clown":

"maxgen":

"michy900ie":

Si taglia tranquillamente e poi comunque va rimontato il fondello che ne corregge eventuali imperfezioni


ma in ogni caso dici di tagliarlo per una questione solo di estetica?e ai fini prestazionali cosa potrebbe cambiare?
in definitiva fare questo scambio mi conviene?grazie



OT on - vedo che chiedi sempre "a livello prestazionale" ..allora..solo con gli scarichi cambia nulla..anzi in alcuni casi, con scarichi aperti, si va a peggiorare la situazione..per aumentare qualcosina occorrerebbe una centralina dedicata (spilli nei mod a carburatori) e un filtro aria aperto..è un po alla base di tutta la fisica..per cagare di più devi mangiare di più..quindi più miscela aria (filtro) + benza (centralina)..volendo puoi rimappare la tua centralina (correnti di pensiero) ma devi sempre aprire il filtro..inoltre non ti aspettare chissà quali guadagni..se vuoi più cavalli son altre le modifiche da fare..ma quel motore esce con 78 cv e una volta che ne hai ricavato altri 6 o 7 fammi di grazia..OT off



Con gli scarichi alti, la scarica di un fulmine , e una velocitá costante di 88 miglia orarie si riesce a tornare indietro nel tempo!! §51§ §51§ §51§


Si... ma devi avere una delorean :grin:



Ei DOC , siamo andati un po' OT §51§
Post: 113
Smarmittino
OFFLINE
03/07/2013 20:14
 
Quota

Re: sono veri termignoni?
"leonida900":

certo se gli anelli ci sono è pur sempre meglio ma se dovessero mancare non è la fine del mondo visto che cmq i terminali hanno l'aggancio principale alle pedane...

quello che ti serve principalmente è sapere il diametro del tubo (e quindi dell'anello), quindi armati di calibro e misura


non mi fate venire i dubbi.. §45§
mi avete detto che sui collettori originali gli scarichi alti o bassi montano senza problema sia che si tratti di monster 900 a carbu,sia di monster a i.e. ..... l'importante è che hanno il forcellone con archetto entrambe le moto giusto? e dalle foto mi avete detto che sia la mia moto che quella degli scarichi alti hanno gli stessi collettori dove andranno fissati i terminali....
Post: 3.845
Città: CERRO MAGGIORE
Monsterista implume
OFFLINE
04/07/2013 22:13
 
Quota

Re: sono veri termignoni?
di montare montano tutti a prescindere dall'archetto o dal puntone...quelli di un 600ino montano su di un s4 e viceversa. ovviamente parlo dei soli TERMINALI.

i collettori invece cambiano da 2 valvole - 4 valvole - i.e. - carbu -
Post: 113
Smarmittino
OFFLINE
05/07/2013 07:14
 
Quota

Re: sono veri termignoni?
"leonida900":

di montare montano tutti a prescindere dall'archetto o dal puntone...quelli di un 600ino montano su di un s4 e viceversa. ovviamente parlo dei soli TERMINALI.

i collettori invece cambiano da 2 valvole - 4 valvole - i.e. - carbu -


ma da quello che dici se i collettori cambiano,di conseguenza montando terminali,come dici tu, di un 600 a carburatore su un s4 gli attacchi dei terminali coincideranno?per attacchi intendo tipo le staffe,i buchi sulle pedane dove si inseriscono le boccole e le viti di fissaggio ecc ecc ecc
Post: 3.845
Città: CERRO MAGGIORE
Monsterista implume
OFFLINE
06/07/2013 15:01
 
Quota

Re: sono veri termignoni?
il diametro dell'imbocco ai terminali è lo stesso su tutti i monster 2v,4v,ie,carbu. stesso discorso x attacchi bulloni,viti ecc

mentre quello che cambia sono gli attacchi dei collettori alle teste: si distinguono in ie, carbu, 2v,4v,ds
Post: 113
Smarmittino
OFFLINE
07/07/2013 12:41
 
Quota

Re: sono veri termignoni?
finalmente scarichi montati..sono molto contento per lo scambio effettuato e per come ci stanno.cosa ne pensate? §24§
rimarrà il dubbio se sono termignoni o remus... se qualcuno esperto mi saprà dire quali sono tra i due modelli sarebbe cosa gradita


Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us
Post: 32
Smarmittino
OFFLINE
15/07/2013 07:36
 
Quota

Re: sono veri termignoni?
Quegli scarichi di quel ragazzo li avevo puntati anche io fatto sta che lo avevo anche contattato, ma oltre al fattore distanza tra me e lui non indifferente c'era un particolare che non mi convinceva. dalla foto del posteriore i 2 scarichi non erano in asse, ma il sx era leggermente storto, ma lui non mi ha saputo motivare il motivo di tale imperfezione. Ora che tu l'hai montati noti lo stesso difetto o era un semplice errore di montaggio?
P.S. secondo me al 99% sono termignoni...avevo sul mio primo monster ed ahimè li ho venduti con la moto i remus ed avevano il lupo sul fondello

La prima una 600, poi una 900 I.E. ed ora...S4R 998 Testastretta...Monster, una passione!!!!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com