| | | Post: 113 | Smarmittino | OFFLINE | |
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01/07/2013 14:30 | |
Re: sono veri termignoni? "the_clown":
"maxgen":
"michy900ie":
Si taglia tranquillamente e poi comunque va rimontato il fondello che ne corregge eventuali imperfezioni
ma in ogni caso dici di tagliarlo per una questione solo di estetica?e ai fini prestazionali cosa potrebbe cambiare? in definitiva fare questo scambio mi conviene?grazie
OT on - vedo che chiedi sempre "a livello prestazionale" ..allora..solo con gli scarichi cambia nulla..anzi in alcuni casi, con scarichi aperti, si va a peggiorare la situazione..per aumentare qualcosina occorrerebbe una centralina dedicata (spilli nei mod a carburatori) e un filtro aria aperto..è un po alla base di tutta la fisica..per cagare di più devi mangiare di più..quindi più miscela aria (filtro) + benza (centralina)..volendo puoi rimappare la tua centralina (correnti di pensiero) ma devi sempre aprire il filtro..inoltre non ti aspettare chissà quali guadagni..se vuoi più cavalli son altre le modifiche da fare..ma quel motore esce con 78 cv e una volta che ne hai ricavato altri 6 o 7 fammi di grazia..OT off
lo chiedevo proprio perchè la moto è già provvista di kit carburatori,filtro K&N racing e scatola aperta... e la mia paura era appunto quella che passando da scarico basso ad alto avrei dovuto far rifare la carburazione..ma visto che dite che non cambia nulla bene così! |
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| | | Post: 2.564 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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01/07/2013 15:18 | |
Re: sono veri termignoni? sicuramente mi sbaglio ma io i Termignoni alti li ho visti sempre ovali, mai tondi. |
| | | Post: 113 | Smarmittino | OFFLINE | |
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01/07/2013 17:42 | |
Re: sono veri termignoni? un altro dubbio..osservando le foto degli scarichi alti, i collettori non vi sembrano gli originali come i miei? e poi ho notato che mentre i miei terminali hanno l'ingresso ai collettori che va all'interno quelli alti invece sbaglio o va all'esterno? |
| | | Post: 3.845 | Città: CERRO MAGGIORE | Monsterista implume | OFFLINE | |
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01/07/2013 18:24 | |
Re: sono veri termignoni? si, i collettori (cioè dalle teste fino alla X) sono originali come sulla tua moto generalmente i terminali aftermarket si infilano dentro i collettori originali. infatti quello che a te potrebbe sembrare il collettore originale infilato nel collettore termignoni in realtà è solo l'anello originale in acciaio che serve a bloccare tra loro i 2 tubi cmq ricapitolando : tra basso racing e alto racing non cambia nulla...devi scegliere in base ai tuoi gusti estetici |
| | | Post: 113 | Smarmittino | OFFLINE | |
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01/07/2013 18:49 | |
Re: sono veri termignoni? "leonida900":
si, i collettori (cioè dalle teste fino alla X) sono originali come sulla tua moto generalmente i terminali aftermarket si infilano dentro i collettori originali. infatti quello che a te potrebbe sembrare il collettore originale infilato nel collettore termignoni in realtà è solo l'anello originale in acciaio che serve a bloccare tra loro i 2 tubi cmq ricapitolando : tra basso racing e alto racing non cambia nulla...devi scegliere in base ai tuoi gusti estetici
ma come mai i miei sembrano inserirsi in modo diverso nei collettori originali?quell'anello originale di cui parli alla mia moto pare non ci sia..come mai? siamo sicuro che faccio lo scambio ,poi arrivo a casa e montano senza problemi? altra foto Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us |
| | | Post: 3.845 | Città: CERRO MAGGIORE | Monsterista implume | OFFLINE | |
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01/07/2013 20:14 | |
Re: sono veri termignoni? ...a me pare che ci siano. controlla meglio accovacciandoti se poi non ci sono....devi chiedere al vecchio proprietario il perchè li ha tolti. di serie ci sono |
| | | Post: 113 | Smarmittino | OFFLINE | |
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01/07/2013 20:55 | |
Re: sono veri termignoni? "leonida900":
...a me pare che ci siano. controlla meglio accovacciandoti se poi non ci sono....devi chiedere al vecchio proprietario il perchè li ha tolti. di serie ci sono
ma anche se dovessero mancare è un problema?a limite non posso prenderli a parte da un qualsiasi ferramenta?e che cosa dovrei chiedere? |
| | | Post: 3.845 | Città: CERRO MAGGIORE | Monsterista implume | OFFLINE | |
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01/07/2013 22:07 | |
Re: sono veri termignoni? certo se gli anelli ci sono è pur sempre meglio ma se dovessero mancare non è la fine del mondo visto che cmq i terminali hanno l'aggancio principale alle pedane... quello che ti serve principalmente è sapere il diametro del tubo (e quindi dell'anello), quindi armati di calibro e misura |
| | | Post: 2.107 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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02/07/2013 18:26 | |
Re: sono veri termignoni? "the_clown":
"maxgen":
"michy900ie":
Si taglia tranquillamente e poi comunque va rimontato il fondello che ne corregge eventuali imperfezioni
ma in ogni caso dici di tagliarlo per una questione solo di estetica?e ai fini prestazionali cosa potrebbe cambiare? in definitiva fare questo scambio mi conviene?grazie
OT on - vedo che chiedi sempre "a livello prestazionale" ..allora..solo con gli scarichi cambia nulla..anzi in alcuni casi, con scarichi aperti, si va a peggiorare la situazione..per aumentare qualcosina occorrerebbe una centralina dedicata (spilli nei mod a carburatori) e un filtro aria aperto..è un po alla base di tutta la fisica..per cagare di più devi mangiare di più..quindi più miscela aria (filtro) + benza (centralina)..volendo puoi rimappare la tua centralina (correnti di pensiero) ma devi sempre aprire il filtro..inoltre non ti aspettare chissà quali guadagni..se vuoi più cavalli son altre le modifiche da fare..ma quel motore esce con 78 cv e una volta che ne hai ricavato altri 6 o 7 fammi di grazia..OT off
Con gli scarichi alti, la scarica di un fulmine , e una velocitá costante di 88 miglia orarie si riesce a tornare indietro nel tempo!! |
| | | Post: 455 | Smarmittino | OFFLINE | |
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02/07/2013 18:31 | |
"CpSmocker":
"the_clown":
"maxgen":
"michy900ie":
Si taglia tranquillamente e poi comunque va rimontato il fondello che ne corregge eventuali imperfezioni
ma in ogni caso dici di tagliarlo per una questione solo di estetica?e ai fini prestazionali cosa potrebbe cambiare? in definitiva fare questo scambio mi conviene?grazie
OT on - vedo che chiedi sempre "a livello prestazionale" ..allora..solo con gli scarichi cambia nulla..anzi in alcuni casi, con scarichi aperti, si va a peggiorare la situazione..per aumentare qualcosina occorrerebbe una centralina dedicata (spilli nei mod a carburatori) e un filtro aria aperto..è un po alla base di tutta la fisica..per cagare di più devi mangiare di più..quindi più miscela aria (filtro) + benza (centralina)..volendo puoi rimappare la tua centralina (correnti di pensiero) ma devi sempre aprire il filtro..inoltre non ti aspettare chissà quali guadagni..se vuoi più cavalli son altre le modifiche da fare..ma quel motore esce con 78 cv e una volta che ne hai ricavato altri 6 o 7 fammi di grazia..OT off
Con gli scarichi alti, la scarica di un fulmine , e una velocitá costante di 88 miglia orarie si riesce a tornare indietro nel tempo!!
Si... ma devi avere una delorean :grin: |
| | | Post: 2.107 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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02/07/2013 20:00 | |
Re: R: sono veri termignoni? "bree1":
"CpSmocker":
"the_clown":
"maxgen":
"michy900ie":
Si taglia tranquillamente e poi comunque va rimontato il fondello che ne corregge eventuali imperfezioni
ma in ogni caso dici di tagliarlo per una questione solo di estetica?e ai fini prestazionali cosa potrebbe cambiare? in definitiva fare questo scambio mi conviene?grazie
OT on - vedo che chiedi sempre "a livello prestazionale" ..allora..solo con gli scarichi cambia nulla..anzi in alcuni casi, con scarichi aperti, si va a peggiorare la situazione..per aumentare qualcosina occorrerebbe una centralina dedicata (spilli nei mod a carburatori) e un filtro aria aperto..è un po alla base di tutta la fisica..per cagare di più devi mangiare di più..quindi più miscela aria (filtro) + benza (centralina)..volendo puoi rimappare la tua centralina (correnti di pensiero) ma devi sempre aprire il filtro..inoltre non ti aspettare chissà quali guadagni..se vuoi più cavalli son altre le modifiche da fare..ma quel motore esce con 78 cv e una volta che ne hai ricavato altri 6 o 7 fammi di grazia..OT off
Con gli scarichi alti, la scarica di un fulmine , e una velocitá costante di 88 miglia orarie si riesce a tornare indietro nel tempo!!
Si... ma devi avere una delorean :grin:
Ei DOC , siamo andati un po' OT |
| | | Post: 113 | Smarmittino | OFFLINE | |
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03/07/2013 20:14 | |
Re: sono veri termignoni? "leonida900":
certo se gli anelli ci sono è pur sempre meglio ma se dovessero mancare non è la fine del mondo visto che cmq i terminali hanno l'aggancio principale alle pedane... quello che ti serve principalmente è sapere il diametro del tubo (e quindi dell'anello), quindi armati di calibro e misura
non mi fate venire i dubbi.. mi avete detto che sui collettori originali gli scarichi alti o bassi montano senza problema sia che si tratti di monster 900 a carbu,sia di monster a i.e. ..... l'importante è che hanno il forcellone con archetto entrambe le moto giusto? e dalle foto mi avete detto che sia la mia moto che quella degli scarichi alti hanno gli stessi collettori dove andranno fissati i terminali.... |
| | | Post: 3.845 | Città: CERRO MAGGIORE | Monsterista implume | OFFLINE | |
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04/07/2013 22:13 | |
Re: sono veri termignoni? di montare montano tutti a prescindere dall'archetto o dal puntone...quelli di un 600ino montano su di un s4 e viceversa. ovviamente parlo dei soli TERMINALI. i collettori invece cambiano da 2 valvole - 4 valvole - i.e. - carbu - |
| | | Post: 113 | Smarmittino | OFFLINE | |
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05/07/2013 07:14 | |
Re: sono veri termignoni? "leonida900":
di montare montano tutti a prescindere dall'archetto o dal puntone...quelli di un 600ino montano su di un s4 e viceversa. ovviamente parlo dei soli TERMINALI. i collettori invece cambiano da 2 valvole - 4 valvole - i.e. - carbu -
ma da quello che dici se i collettori cambiano,di conseguenza montando terminali,come dici tu, di un 600 a carburatore su un s4 gli attacchi dei terminali coincideranno?per attacchi intendo tipo le staffe,i buchi sulle pedane dove si inseriscono le boccole e le viti di fissaggio ecc ecc ecc |
| | | Post: 3.845 | Città: CERRO MAGGIORE | Monsterista implume | OFFLINE | |
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06/07/2013 15:01 | |
Re: sono veri termignoni? il diametro dell'imbocco ai terminali è lo stesso su tutti i monster 2v,4v,ie,carbu. stesso discorso x attacchi bulloni,viti ecc mentre quello che cambia sono gli attacchi dei collettori alle teste: si distinguono in ie, carbu, 2v,4v,ds |
| | | Post: 113 | Smarmittino | OFFLINE | |
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07/07/2013 12:41 | |
Re: sono veri termignoni? finalmente scarichi montati..sono molto contento per lo scambio effettuato e per come ci stanno.cosa ne pensate? rimarrà il dubbio se sono termignoni o remus... se qualcuno esperto mi saprà dire quali sono tra i due modelli sarebbe cosa gradita Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us |
| | | Post: 32 | Smarmittino | OFFLINE | |
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15/07/2013 07:36 | |
Re: sono veri termignoni? Quegli scarichi di quel ragazzo li avevo puntati anche io fatto sta che lo avevo anche contattato, ma oltre al fattore distanza tra me e lui non indifferente c'era un particolare che non mi convinceva. dalla foto del posteriore i 2 scarichi non erano in asse, ma il sx era leggermente storto, ma lui non mi ha saputo motivare il motivo di tale imperfezione. Ora che tu l'hai montati noti lo stesso difetto o era un semplice errore di montaggio? P.S. secondo me al 99% sono termignoni...avevo sul mio primo monster ed ahimè li ho venduti con la moto i remus ed avevano il lupo sul fondello
La prima una 600, poi una 900 I.E. ed ora...S4R 998 Testastretta...Monster, una passione!!!! |
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