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sono veri termignoni?

Ultimo Aggiornamento: 15/07/2013 07:36
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Post: 113
Smarmittino
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30/06/2013 12:49
 
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sono veri termignoni?
raga mi servirebbe sapere urgentemente se questi scarichi sono effettivamente dei termignoni oppure no...sono in trattativa ma vorrei esserne sicuro e non prendere una fregatura...
il venditore mi ha detto che sulla ghiera d'acciaio c'è scritto solo "only for race"!

inoltre sono montati su monster 900 a I.E. mentre la mia è il 900 a carburatori ma ho notato che entrambi hanno il forcellone con archetto..quindi montano senza problemi vero?
e grazie



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Post: 3.424
Città: FROSINONE
Monsterista implume
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30/06/2013 14:24
 
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Re: sono veri termignoni?
"maxgen":

raga mi servirebbe sapere urgentemente se questi scarichi sono effettivamente dei termignoni oppure no...sono in trattativa ma vorrei esserne sicuro e non prendere una fregatura...
il venditore mi ha detto che sulla ghiera d'acciaio c'è scritto solo "only for race"!

inoltre sono montati su monster 900 a I.E. mentre la mia è il 900 a carburatori ma ho notato che entrambi hanno il forcellone con archetto..quindi montano senza problemi vero?
e grazie



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Dovrebbero essere dei Remus Ducati performance...Sono identici ai termignoni e infatti erano presenti sul catalogo Ducati ma non sono omologati (ONLY FOR RACE)

USING NO WAY AS WAY, HAVING NO LIMITATION AS LIMITATION
Post: 113
Smarmittino
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30/06/2013 16:38
 
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Re: sono veri termignoni?
ma visto che sostieni che sono uguali come fai a stabilire che questi sono i remus e non i termignoni?ma in ogni caso anche se dovessere essere i remus sono scarichi validi?
Post: 113
Smarmittino
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30/06/2013 17:18
 
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Re: sono veri termignoni?
dimenticavo..ma a parte la qualità di questi scarichi..montano in ogni caso senza modifiche sul mio monster a carb visto che provengono da un monster a i.e.?
Post: 10.265
Città: MILANO
DMC nelle vene!!!
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30/06/2013 17:46
 
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Re: sono veri termignoni?
Dovrebbero essere Termignoni, visto che i Remus di solito hanno il lupo e la scritta "Remus" stampigliata sul fondello.
Montano senza il minimo problema su un monster a carburatori visto che quello in foto ha il telaio con l'archetto.

Post: 113
Smarmittino
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30/06/2013 18:01
 
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Re: sono veri termignoni?
"Silverdark":

Dovrebbero essere Termignoni, visto che i Remus di solito hanno il lupo e la scritta "Remus" stampigliata sul fondello.
Montano senza il minimo problema su un monster a carburatori visto che quello in foto ha il telaio con l'archetto.


perfetto!!!
cmq in realtà dovrei fare lo scambio equo con i miei silmotor bassi (vedi foto)
mi conviene vero?
mi è venuta in mente un'altra cosa..ai fini prestazionali,che differenza di erogazione ci sarebbe tra gli scarichi bassi e quelli alti?


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Post: 3.424
Città: FROSINONE
Monsterista implume
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30/06/2013 19:36
 
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Re: sono veri termignoni?
"Silverdark":

Dovrebbero essere Termignoni, visto che i Remus di solito hanno il lupo e la scritta "Remus" stampigliata sul fondello.
Montano senza il minimo problema su un monster a carburatori visto che quello in foto ha il telaio con l'archetto.


Si ci ho pensato anch'io alla mancanza del logo remus...Solo che mi sembra di ricordare che gli scarichi alti per monster 620/695/800/900 come quelli in foto venissero fatti dalla Termignoni solo in versione omologata mentre la versione non omologata fosse Remus...Però può darsi che mi ricordo male io...

USING NO WAY AS WAY, HAVING NO LIMITATION AS LIMITATION
Post: 2.107
Monsterista implume
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30/06/2013 20:11
 
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Re: sono veri termignoni?
Forse dico una cazzata, ma i tuoi silmotor non sono tutti interi? Terminali di scarico + collettori? O ricordo male io?
Post: 2.107
Monsterista implume
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30/06/2013 20:15
 
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Re: sono veri termignoni?
Scusate il doppio post ma secondo me quelli alti in foto non sono termignoni, se fossero i termignoni dovrebbero essere quelli omologati, quindi provvisti di DB Killer, e a me non sembra di aver visto il foro per fissare i DB killer
Post: 113
Smarmittino
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01/07/2013 07:08
 
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Re: sono veri termignoni?
"CpSmocker":

Forse dico una cazzata, ma i tuoi silmotor non sono tutti interi? Terminali di scarico + collettori? O ricordo male io?


io la moto l'ho presa così come la vedete e sinceramente non lo so..
dalle foto non riuscite a dirmi se sono solo i terminali della silmotor e che i collettori sono gli originali della ducati?


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Post: 12.237
DMC nelle vene!!!
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01/07/2013 07:41
 
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Re: sono veri termignoni?
Se non sbaglio sotto la tua moto si vede la croce dei collettori originali, quindi dovresti avere solo i terminali.
Per quanto riguarda le prestazioni, tra scarichi bassi e scarichi alti non ti cambierà praticamente nulla.
Una domanda vorrei farti, i tuoi silmotor sono omologati?
Se si, io ci penserei a passare ad uno scarico racing, magari mi farei fare delle curve da un artigiano per alzare i tuoi ;)

Post: 2.107
Monsterista implume
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01/07/2013 07:44
 
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Re: sono veri termignoni?
"maxgen":

ragazzi vorrei sapere se acquistando i collettori per montare gli scarichi alti è possibile montare i miei (quelli in foto) modificandoli ovviamente !
gli scarichi sono della silmotor e hanno però i terminali e i collettori tutti di un pezzo..quindi dovrei farli tagliare e a sua volta farci saldare i collettori nuovi giusto?
mi conviene?


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Post: 12.237
DMC nelle vene!!!
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01/07/2013 07:48
 
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Re: sono veri termignoni?
Ah ok, non avevo notato che fossero un pezzo unico.
La cosa si fa un pochino più complicata allora...

Post: 113
Smarmittino
OFFLINE
01/07/2013 07:54
 
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Re: sono veri termignoni?
"michy900ie":

Se non sbaglio sotto la tua moto si vede la croce dei collettori originali, quindi dovresti avere solo i terminali.
Per quanto riguarda le prestazioni, tra scarichi bassi e scarichi alti non ti cambierà praticamente nulla.
Una domanda vorrei farti, i tuoi silmotor sono omologati?
Se si, io ci penserei a passare ad uno scarico racing, magari mi farei fare delle curve da un artigiano per alzare i tuoi ;)


anche i miei sono racing e vorrei mettere quelli alti giusto per una questione di gusto...
per pezzo unico intendi che hanno il collettore rivettato al terminale? cioè fondello e collettore unico?
Post: 12.237
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
01/07/2013 08:18
 
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Re: sono veri termignoni?
Intendo che spesso i terminali son solo terminali, hanno solo l'imbocco per infilare i collettori.
I tuoi silmotor invece hanno il collettore saldato al terminale, quindi dovresti tagliare, metter fascette o molle e far fare i collettori.
In ogni caso a mio parere sia i tuoi silmotor che i termignoni o rebus che hai postato, restano troppo lunghi montati alti, se proprio devi fare il lavoro, io li taglierei di qualche centimetro ;)

Post: 113
Smarmittino
OFFLINE
01/07/2013 08:47
 
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Re: sono veri termignoni?
"michy900ie":

Intendo che spesso i terminali son solo terminali, hanno solo l'imbocco per infilare i collettori.
I tuoi silmotor invece hanno il collettore saldato al terminale, quindi dovresti tagliare, metter fascette o molle e far fare i collettori.
In ogni caso a mio parere sia i tuoi silmotor che i termignoni o rebus che hai postato, restano troppo lunghi montati alti, se proprio devi fare il lavoro, io li taglierei di qualche centimetro ;)


ma il carbonio si taglia tranquillamente o si può sfilacciare?
Post: 12.237
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
01/07/2013 10:29
 
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Re: sono veri termignoni?
Si taglia tranquillamente e poi comunque va rimontato il fondello che ne corregge eventuali imperfezioni

Post: 113
Smarmittino
OFFLINE
01/07/2013 10:42
 
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Re: sono veri termignoni?
"michy900ie":

Si taglia tranquillamente e poi comunque va rimontato il fondello che ne corregge eventuali imperfezioni


ma in ogni caso dici di tagliarlo per una questione solo di estetica?e ai fini prestazionali cosa potrebbe cambiare?
in definitiva fare questo scambio mi conviene?grazie
Post: 12.237
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
01/07/2013 11:12
 
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Re: sono veri termignoni?
Si, parlavo solo di un discorso estetico e personale.
Per le prestazioni accorciandolo di poco non ti cambierà nulla.
Per la convenienza di fare lo scambio, beh, considera che son due cose simili, cambiano solo esteticamente per cui se ti piace di più l'altro prendilo tranquillamente ;)

Post: 268
Smarmittino
OFFLINE
01/07/2013 11:53
 
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Re: sono veri termignoni?
"maxgen":

"michy900ie":

Si taglia tranquillamente e poi comunque va rimontato il fondello che ne corregge eventuali imperfezioni


ma in ogni caso dici di tagliarlo per una questione solo di estetica?e ai fini prestazionali cosa potrebbe cambiare?
in definitiva fare questo scambio mi conviene?grazie



OT on - vedo che chiedi sempre "a livello prestazionale" ..allora..solo con gli scarichi cambia nulla..anzi in alcuni casi, con scarichi aperti, si va a peggiorare la situazione..per aumentare qualcosina occorrerebbe una centralina dedicata (spilli nei mod a carburatori) e un filtro aria aperto..è un po alla base di tutta la fisica..per cagare di più devi mangiare di più..quindi più miscela aria (filtro) + benza (centralina)..volendo puoi rimappare la tua centralina (correnti di pensiero) ma devi sempre aprire il filtro..inoltre non ti aspettare chissà quali guadagni..se vuoi più cavalli son altre le modifiche da fare..ma quel motore esce con 78 cv e una volta che ne hai ricavato altri 6 o 7 fammi di grazia..OT off
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