[M600] Shirley - L'intramontabile
Ecco la cronostoria di Shirley... Tutto incomincio nel Novembre del 2007..pochi soldi a disposizione, tanta voglia di prendere la mia “PRIMA VERA MOTO” e perchè non cominciare con una leggenda naked come il Monster.
La scelta della cilindrata fu dettata sia dal budget sia dalla quasi totale inesperienza sulle 2 ruote “serie” quindi cercai un 600 che all'epoca mi sembrò esagerato come motore (nel tempo piano piano mi ricredetti). Nel novembre 2007 incominciai a cercarla e ne trovai una a Milano..un prezzo onesto, 2.000,00€ se non ricordo male, del Novembre del 2000, ero indeciso ed inesperto ma quando il proprietario arrivò all'appuntamento con la moto totalmente originale ma soprattutto in giacca e cravatta mi decisi immediatamente.
PRESA! Shirley era perfetta di motore di tagliandi e di ogni cosa, qualche km di troppo (35.000) forse ma sempre ben curata ...solo che era totalmente originale, allora incominciarono le piccole modifiche...non l'ho mai stravolta nella linea e nei colori...troppo innamorato dell'equilibrio del mezzo.. eheheheh
Eccola appena il proprietario me l'ha portata direttamente a casa (Gennaio 2008). Tutta originale!
Poi passando la prima stagione a girare come un matto incominciarono le modifiche: Tagliato il codino, cambiati gli specchietti e le frecce. (2009)
Da lì a poco mi iscrissi al DMC quasi per caso e sempre quasi per caso partecipai l'anno successivo al mio primo compleanno DMC a Lovere...indimenticabile compleanno, indimenticabile RoadRunner! Quest'anno sono arrivati i termignoni, paratacchi in carbonio, tolto i parafango posteriore, cambiate la manopole e messe le leve color grigio, colorato i copri cinghie dello stesso colore delle pinze, aggiunta luce a led illumina targa artigianalissima. (2010)
Dopo un paio d'anni tranquilli senza modifiche ma tanti km effettuati tra WDW, compleanno a Napoli (2010-11-12)
Nel 2013 dopo diversi appunti dei soci sul monodisco anteriore finalmente ho fatto il passo e l'ho aggiunto appena dopo il compleanno in Sicilia organizzato dai fantastici soci Siculi.
Eccoci il percorso è giunto al termine..ora siamo nel 2014 e in previsione ci sono tante migliorie estetiche già in cantiere.. o meglio, già acquistate nell'inverno.
Da aggiungere e montare: -Fanale posteriore di un 696
-Parafango anteriore in carbonio
-Copripignone in carbonio
-Fianchetti in carbonio
-Cupolino faro in carbonio
-Frecce nuove a led Barracuda quadra
-Manubrio nero a sezione variabile Barracuda
-Riser special Barracuda
E... dopo tanti km è il momento di smontare tutto il motore per pulirlo, revisionarlo e riverniciarlo da cima a fondo..
A breve le foto del montaggio dei nuovi pezzi e della revisione completa del blocco motore. Speriamo bene
P.S. Va detta una cosa, e va fatto un particolare ringraziamento ad amico (prima di tutto) e socio DMC dopo..tutte le modifiche sopra elencate non sarebbero state possibili (o comunque difficilmente realizzabili da solo) senza il preziosissimo aiuto del Fox che mi ha dato una grande mano e mi ha spronato a modificare Shirley fin dopo le prime uscite.