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ciclistica ducati s4

Ultimo Aggiornamento: 23/09/2014 16:11
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Post: 11
Smarmittino
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08/08/2014 11:10
 
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ciclistica ducati s4
Ciao ragazzi ho un problema, con la mia ducati s4 non riesco a finire in piega la gomma dietro, non sò se è un problema di regolazione di sospensioni, non me la sento bene in curva! secondo voi che modifiche posso fare per sentirla migliore in curva? grazie
Post: 576
Città: VECCHIANO
Smarmittino
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08/08/2014 11:58
 
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Re: ciclistica ducati s4
Ciao Socio, qualche specifica in piu' oltre alle sensazioni?Voglio dire.. le sospensioni sono tarate come da fabbrica? le gomme sono buone? le pressioni giuste? il mondo delle sospensioni è un mondo a se.. inutile dire io ho messo cosi' o fatto quest'altro, ognuno di noi ha il suo stile di guida e caratteristiche fisiche diverse. Parti dal setting di fabbrica e fai tutti i controlli sopra citati :)

Post: 11
Smarmittino
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08/08/2014 12:11
 
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Re: ciclistica ducati s4
come faccio a vedere se le sospensioni sono regolate da fabbrica? le gomme quella davanti nuova metzeler e quella dietro ormai è giunta alla fine, è quasi sul segno al centro e questa è una dunlop!
Post: 1.675
Città: ALGHERO
Monsterista implume
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08/08/2014 12:19
 
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Re: ciclistica ducati s4
"cervo600":

come faccio a vedere se le sospensioni sono regolate da fabbrica?



manuale d'officina e controlli che tutti i click delle regolazione e le varie altezze siano come dalla fabbrica... se non lo sono ripristina il tutto e poi parti con le tue piccole modifiche se ne senti il bisogno.

PS: spesso le dunlop sono molto larghe quindi con il monster prima di chiuderle raschi prima marmitte e pedane §30§

Post: 11
Smarmittino
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08/08/2014 12:24
 
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Re: ciclistica ducati s4
ok grazie! così vedrò se riesco ad andare meglio! i miei amici hanno le jappi e vanno molto di più, sò che l s4 è un pò particolare e devi conoscerla una pò però mi sento un paletto nelle curve!
Post: 126
Smarmittino
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08/08/2014 12:28
 
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Re: ciclistica ducati s4
Ciao, così come esce di serie, il monster, non ha mai dato fiducia in curva nemmeno a me.
Anch'io non riesco a "sentirla" bene in curva, non tanto ad andature elevate, ma ad elevate pieghe (che comunque non riesco a raggiungere facilmente col monster).
Per migliorarla un pò, ti dico come ho fatto io, magari trovi spunto e migliora anche per te:
- Alzato il posteriore al massimo (dato che dietro il monster è sedutissimo)
- Sfilato e abbassato le piastre anteriori di 5 mm
- Regolato il sag posteriore per un peso leggermente maggiore al mio (per avere più sostegno)
Post: 11
Smarmittino
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08/08/2014 12:34
 
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Re: ciclistica ducati s4
la mia penso sia tutta bassa dietro se no faccio fatica a toccare sono alto 1.68! adesso la moto sembra abbastanza piatta non caricata sull anteriore! adesso va meglio? io penso anche che i semi manubri non mi danno una mano!
Post: 1.675
Città: ALGHERO
Monsterista implume
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08/08/2014 12:38
 
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Re: ciclistica ducati s4
da quel che so e ho visto quelli veloci e che lo usano in pista il monster lo alzano, ma dalla sella non tutta la moto dalla sospensione §39§

alzare tutto dietro e in piu abbassare anche davanti non credo proprio sia un ottima idea, ti ritrovi solo una moto piu agile che tende a chiudere ma che poi è lenta nel fare i cambi di direzione

Post: 11
Smarmittino
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08/08/2014 12:41
 
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Re: ciclistica ducati s4
magari è anche la dunlop che non mi da una mano ad andare in piega!
Post: 11
Smarmittino
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08/08/2014 13:15
 
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Re: ciclistica ducati s4
o magari è il mio stile di guida sbagliato! nelle curve a che regime va tenuto il motore? di solito io la uso dai 4000 ai 6000 giri
Post: 126
Smarmittino
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10/08/2014 13:01
 
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Re: ciclistica ducati s4
"z@inetto":

da quel che so e ho visto quelli veloci e che lo usano in pista il monster lo alzano, ma dalla sella non tutta la moto dalla sospensione §39§

alzare tutto dietro e in piu abbassare anche davanti non credo proprio sia un ottima idea, ti ritrovi solo una moto piu agile che tende a chiudere ma che poi è lenta nel fare i cambi di direzione



Il monster così come nasce di serie è bassa e molto seduta dietro, e l'anteriore come specificato da molti non trasmette fiducia.
Abbassare un pò l'anteriore, alzare il dietro e indurirlo, per me aiuta molto... riesce a caricare meglio l'anteriore, ad aumentare l'agilità, e "sentire" di più la moto in curva. Con la sospensione settata tutta bassa e morbida andava larga ogni volta che aprivo il gas in curva... così invece è migliorata molto, ma rimane comunque una moto molto "seduta" rispetto alle altre naked
Post: 8.610
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
10/08/2014 17:41
 
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ciclistica ducati s4
Troppo vaga la tua domanda .
Inizia con il montare un treno di gomme decenti o quantomeno uguali davanti e dietro , se no davvero è inutile parlarne.


dago70 su instagram
Post: 53
Smarmittino
OFFLINE
10/08/2014 18:44
 
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Re: ciclistica ducati s4
Inizia anche a guardare avanti, non il contagiri. E per avanti intendo 5 o 6 metri oltre la moto. Sembra una sciocchezza però aiuta.

http://imageshack.us/photo/my-images/5/imag0262hq.jpg/
Post: 608
Smarmittino
OFFLINE
11/08/2014 11:18
 
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Re: ciclistica ducati s4
Magari piega semplicemente te di più §51§ §51§
Post: 11
Smarmittino
OFFLINE
12/08/2014 12:50
 
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Re: ciclistica ducati s4
Grazie per le vostre risposte!
Post: 332
Città: SERRAVALLE PISTOIESE
Smarmittino
OFFLINE
22/09/2014 21:08
 
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Re: ciclistica ducati s4
il la prova di alzarlo dietro (4 filetti sia sopra che sotto che all'atto pratico alzavano la sella di 3.5 cm circa e sfilare le forcelle di 6 mm l'ho fatta. e sono anche tornato indietro. la moto era agilissima ma una volta in piega non teneva la traiettoria. quindi andava guidata spigolando parecchio. adesso che è tornata ad avere il culo basso e le forcelle sfilate di 4 mm è un pochino meno agile ma molto più stabile. la quadratura del cerchio poi l'ho trovata andando a lavorare sulle sospensioni... ma in modo assai radicale (molle, pompanti, lamelle e olio, oltre alle boccole di scorrevolezza e sostituendo il sachs posteriore con un ohlins completamente regolabile e con l'idraulica ritarata).
Post: 2.602
Città: QUARTU SANT'ELENA
Monsterista implume
OFFLINE
23/09/2014 16:11
 
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Re: ciclistica ducati s4
Il monster S4 (quello col forcellone bibraccio per intenderci) esce di fabbrica con una regolazione "bizzarra" : anteriore molto rigido, e posteriore morbidissimo, obbiettivamente non è il massimo, quindi potresti cercare di ri - equilibrare gli assetti irrigidendo dietro e ammorbidendo davanti, oppure come dicono precedentemente cambiando le sospensioni, qui intervengono fattori come uso e portafogli. Ti sconsiglio l'operazione di abbassare forcelle o sollevare mono posteriore, snaturi la moto nelle dinamiche per cui è progettata con molte controindicazioni più che vantaggi.
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