| | | Post: 11 | Smarmittino | OFFLINE | |
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08/08/2014 11:10 | |
Ciao ragazzi ho un problema, con la mia ducati s4 non riesco a finire in piega la gomma dietro, non sò se è un problema di regolazione di sospensioni, non me la sento bene in curva! secondo voi che modifiche posso fare per sentirla migliore in curva? grazie |
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| | | Post: 576 | Città: VECCHIANO | Smarmittino | OFFLINE | |
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08/08/2014 11:58 | |
Ciao Socio, qualche specifica in piu' oltre alle sensazioni?Voglio dire.. le sospensioni sono tarate come da fabbrica? le gomme sono buone? le pressioni giuste? il mondo delle sospensioni è un mondo a se.. inutile dire io ho messo cosi' o fatto quest'altro, ognuno di noi ha il suo stile di guida e caratteristiche fisiche diverse. Parti dal setting di fabbrica e fai tutti i controlli sopra citati |
| | | Post: 11 | Smarmittino | OFFLINE | |
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08/08/2014 12:11 | |
come faccio a vedere se le sospensioni sono regolate da fabbrica? le gomme quella davanti nuova metzeler e quella dietro ormai è giunta alla fine, è quasi sul segno al centro e questa è una dunlop! |
| | | Post: 1.675 | Città: ALGHERO | Monsterista implume | OFFLINE | |
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08/08/2014 12:19 | |
"cervo600":
come faccio a vedere se le sospensioni sono regolate da fabbrica?
manuale d'officina e controlli che tutti i click delle regolazione e le varie altezze siano come dalla fabbrica... se non lo sono ripristina il tutto e poi parti con le tue piccole modifiche se ne senti il bisogno. PS: spesso le dunlop sono molto larghe quindi con il monster prima di chiuderle raschi prima marmitte e pedane |
| | | Post: 11 | Smarmittino | OFFLINE | |
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08/08/2014 12:24 | |
ok grazie! così vedrò se riesco ad andare meglio! i miei amici hanno le jappi e vanno molto di più, sò che l s4 è un pò particolare e devi conoscerla una pò però mi sento un paletto nelle curve! |
| | | Post: 126 | Smarmittino | OFFLINE | |
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08/08/2014 12:28 | |
Ciao, così come esce di serie, il monster, non ha mai dato fiducia in curva nemmeno a me. Anch'io non riesco a "sentirla" bene in curva, non tanto ad andature elevate, ma ad elevate pieghe (che comunque non riesco a raggiungere facilmente col monster). Per migliorarla un pò, ti dico come ho fatto io, magari trovi spunto e migliora anche per te: - Alzato il posteriore al massimo (dato che dietro il monster è sedutissimo) - Sfilato e abbassato le piastre anteriori di 5 mm - Regolato il sag posteriore per un peso leggermente maggiore al mio (per avere più sostegno) |
| | | Post: 11 | Smarmittino | OFFLINE | |
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08/08/2014 12:34 | |
la mia penso sia tutta bassa dietro se no faccio fatica a toccare sono alto 1.68! adesso la moto sembra abbastanza piatta non caricata sull anteriore! adesso va meglio? io penso anche che i semi manubri non mi danno una mano! |
| | | Post: 1.675 | Città: ALGHERO | Monsterista implume | OFFLINE | |
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08/08/2014 12:38 | |
da quel che so e ho visto quelli veloci e che lo usano in pista il monster lo alzano, ma dalla sella non tutta la moto dalla sospensione alzare tutto dietro e in piu abbassare anche davanti non credo proprio sia un ottima idea, ti ritrovi solo una moto piu agile che tende a chiudere ma che poi è lenta nel fare i cambi di direzione |
| | | Post: 11 | Smarmittino | OFFLINE | |
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08/08/2014 12:41 | |
magari è anche la dunlop che non mi da una mano ad andare in piega! |
| | | Post: 11 | Smarmittino | OFFLINE | |
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08/08/2014 13:15 | |
o magari è il mio stile di guida sbagliato! nelle curve a che regime va tenuto il motore? di solito io la uso dai 4000 ai 6000 giri |
| | | Post: 126 | Smarmittino | OFFLINE | |
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10/08/2014 13:01 | |
"z@inetto":
da quel che so e ho visto quelli veloci e che lo usano in pista il monster lo alzano, ma dalla sella non tutta la moto dalla sospensione alzare tutto dietro e in piu abbassare anche davanti non credo proprio sia un ottima idea, ti ritrovi solo una moto piu agile che tende a chiudere ma che poi è lenta nel fare i cambi di direzione
Il monster così come nasce di serie è bassa e molto seduta dietro, e l'anteriore come specificato da molti non trasmette fiducia. Abbassare un pò l'anteriore, alzare il dietro e indurirlo, per me aiuta molto... riesce a caricare meglio l'anteriore, ad aumentare l'agilità, e "sentire" di più la moto in curva. Con la sospensione settata tutta bassa e morbida andava larga ogni volta che aprivo il gas in curva... così invece è migliorata molto, ma rimane comunque una moto molto "seduta" rispetto alle altre naked |
| | | Post: 8.610 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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10/08/2014 17:41 | |
Troppo vaga la tua domanda . Inizia con il montare un treno di gomme decenti o quantomeno uguali davanti e dietro , se no davvero è inutile parlarne.
dago70 su instagram |
| | | Post: 53 | Smarmittino | OFFLINE | |
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10/08/2014 18:44 | |
Inizia anche a guardare avanti, non il contagiri. E per avanti intendo 5 o 6 metri oltre la moto. Sembra una sciocchezza però aiuta.
http://imageshack.us/photo/my-images/5/imag0262hq.jpg/ |
| | | Post: 608 | Smarmittino | OFFLINE | |
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11/08/2014 11:18 | |
Magari piega semplicemente te di più |
| | | Post: 11 | Smarmittino | OFFLINE | |
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12/08/2014 12:50 | |
Grazie per le vostre risposte! |
| | | Post: 332 | Città: SERRAVALLE PISTOIESE | Smarmittino | OFFLINE | |
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22/09/2014 21:08 | |
il la prova di alzarlo dietro (4 filetti sia sopra che sotto che all'atto pratico alzavano la sella di 3.5 cm circa e sfilare le forcelle di 6 mm l'ho fatta. e sono anche tornato indietro. la moto era agilissima ma una volta in piega non teneva la traiettoria. quindi andava guidata spigolando parecchio. adesso che è tornata ad avere il culo basso e le forcelle sfilate di 4 mm è un pochino meno agile ma molto più stabile. la quadratura del cerchio poi l'ho trovata andando a lavorare sulle sospensioni... ma in modo assai radicale (molle, pompanti, lamelle e olio, oltre alle boccole di scorrevolezza e sostituendo il sachs posteriore con un ohlins completamente regolabile e con l'idraulica ritarata). |
| | | Post: 2.602 | Città: QUARTU SANT'ELENA | Monsterista implume | OFFLINE | |
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23/09/2014 16:11 | |
Il monster S4 (quello col forcellone bibraccio per intenderci) esce di fabbrica con una regolazione "bizzarra" : anteriore molto rigido, e posteriore morbidissimo, obbiettivamente non è il massimo, quindi potresti cercare di ri - equilibrare gli assetti irrigidendo dietro e ammorbidendo davanti, oppure come dicono precedentemente cambiando le sospensioni, qui intervengono fattori come uso e portafogli. Ti sconsiglio l'operazione di abbassare forcelle o sollevare mono posteriore, snaturi la moto nelle dinamiche per cui è progettata con molte controindicazioni più che vantaggi. |
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